|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Scusate se insisto...
Magari sarò miope, ma nel BIOS Award della mia motherboard (Gigabyte GA-K8N Pro-SLI Processore AMD Athlon 64 X2 dual core 3800+) non compare il parametro Cool And Quiet. Forse ha qualche altro nome?
Pensavo infatti di trovarlo nelle sezioni "Power managemet set-up" oppure in "PC Health Staus", ma non c'è traccia. Nelle altre sezioni nemmeno. Dov'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
non capisco che senso ha mettere 20 link al download quando il driver da installare è uguale identico per tutti i tipi di processore, bah, speriamo che oltre al C&Q non ci sia dentro qualche bel driver per aggiornare Palladium, altrimenti non ne capisco il senso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Mezzanotte,
di solito e' sconsigliabile per overclock massimi. la curva del risparmio energetico, ossia la relazione tra' voltaggio di alimentazione ad un certo mhz in relazione al carico, e' studiata per processori non overclockati. anche se questa curva garantisce una piena stabilita' con tutti i processori dello step aumentando il voltaggio di alimentazione oltre il valore critico per qualsiasi processore, quindi anche quelli usciti un po' peggio in modo da non aver problemi, non e' detto in overclock la curva sia ottimizzata allo stesso modo. se un venice 2000, il 3200+, regge i 2600 (10x260) a 1.450, non e' detto che regga bene i 1300 (5x260) a 1.1v, trovandosi decisamente male quando interviene lo stato di riposo. per eliminare il problema dovresti aumentare il voltaggio di base, inmodo da avere 1300 a 1.2v e piena stabilita', ma ti troveresti quello 0.1v in piu' anche a 2600, compromettendo la stabilita' di quel clock perche' magari arrivi con una temperatura troppo alta. il consiglio percio' e' di disabilitare il C&Q in overclock, ma con buone ottimizzazioni ( visto che alcuni processori potrebbero reggere benissimo anche 0.8v a 1000), si potrebbe eliminare il problema.. questo solo con utility che controllano direttamente la curva, tipo rmclock. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Grazie per la delucidazione lucusta, molto esaustiva. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Concordo, per un Venice normalissimo, quindi single core, che driver dovrei scaricare?? Mi sa nessuno neh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Middle-earth
|
... io ho un 3500+ venice... ho scaricato il Athlon 64/FX ma non me lo fa installare.
Qualcuno ha il mio stesso problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.