Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2006, 17:41   #41
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
ohhhhh sti results al freddo?!?!!? allora?!?! voglio anche un pò d prime o almeno un PI@32 dai dai dai fabiuz!!
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 17:57   #42
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior
ohhhhh sti results al freddo?!?!!? allora?!?! voglio anche un pò d prime o almeno un PI@32 dai dai dai fabiuz!!
Ti accontento subito.
Oggi ho invidiato nn poco i vari oc team, in quanto essere in 2 o 3 persone a lavorare su un PC nn è come essere da solo.
Sono stato addietro al P4M dalle 14 alle 18, senza nn poche tribulazioni, ed ecco cosa ne è venuto fuori, dopo posto le 20 foto fatte del lavoro....
-Segato la staffa mb del lian-li Pc60 x levare velocemente l'evapo e lavorare sulla cpu......
-Montato tutto, l'evapo nn toccava il pc bottava e si spegneva nel bios
-Smonto tutto, e riduco lo strato di Seal String dando la colpa all'eccessivo spessore.
-Nn cambia nulla, l'evapo nn tocca.........
-Rismonto per l'ennesima volta, mi serve un cp sul core qlc. che faccia contatto tra core ed evaporatore........
-Arrivo alla soluzione, scoperchio un P4 2,66ghz. e monto il Cp con l'attak dopo avere tolto la colla sul mobile.........
-Rimonto tutto, ci siamo parte, e rimane acceso, il cp funziona........
-Primo boot, premo subito canc. e imposto 200x12 a 1,7 v............
-Boot OK!!! 2400mhz. secchi e stabili
-Faccio un SuperPi 1Mb. SCANDALOSO sono sul 1minuto ram settate a 1:1 BH5 a cl.2_2_2_5_1T........pensavo meglio
-Comicio a darci dentro..... fsb. 220/225 setto Vcore @ 1,85v. voglio spremere ogni singolo mhz......
-Arrivo stabilmente a 2900mhz. scarsi, ma fa caldo, il prommy segna -15° il caldo si sente.......... cpu nel bios a 8° l'è dura andare oltre, soppratutto senza Vdrop...........
Alla prox verso nuove esaltanti avventure, sperando di beccare i 3gigi stabili e rocco solidi..........
Ciaoooooooo
p.s.
Dopo vi posto qlc. foto, nn ho 1 solo super PI degno di nota,,,,,,,,
nn scala un cacchio sta cpu, sali ma nn corrispende ad un = aumento di performance...........
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 18:07   #43
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
ma qualche score?screen...

PS:hai spedito?
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 21:20   #44
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Originariamente inviato da rug22
ma qualche score?screen...

PS:hai spedito?
Per il tuo bundle, i soldi risultano accreditati.
Quindi domani posso spedire, tranquillamente.
POi ti mando in pvt il n° di traking. Spedisco in J+3 come daccordo.......
Screen devo guardare se li ha salvati.
Ho premuto F5, devo controllare nella cartella se ci sono....
Ma volevo chiedervi il validate di cpu-Z come si fa??
Chiede un codice un ID, cosa ci metto???
Accetta solo n° nn lettere........
Ciaoooo
Old 08-06-2006, 21:35   #45
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
2900mhz e le prestazioni non aumentano...

scherzi a parte complimenti per i 2900mhz partendo dai 1200...

per il cpu-z validate devi andare sulla pagina dove ce scritto About poi fai click sul tasto Validation e ti appare una schermata... li fai click sul tasto Save validation file.. poi nella sezione step #2 fai click su validation web page in blu a questo punto devi essere connesso ad internet infatti ti si apre il browser con il sito per il validation di cpu-z.. a questo punto devi inserire nome email e il file che hai salvato...

poi se nn mi sbaglio ti mandano via email il link con l'immagione del validation l'user id da inserire in cpu-z....

P.S. posta le foto

ciao ciao
Old 08-06-2006, 21:44   #46
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Originariamente inviato da napass
2900mhz e le prestazioni non aumentano...

scherzi a parte complimenti per i 2900mhz partendo dai 1200...

per il cpu-z validate devi andare sulla pagina dove ce scritto About poi fai click sul tasto Validation e ti appare una schermata... li fai click sul tasto Save validation file.. poi nella sezione step #2 fai click su validation web page in blu a questo punto devi essere connesso ad internet infatti ti si apre il browser con il sito per il validation di cpu-z.. a questo punto devi inserire nome email e il file che hai salvato...

poi se nn mi sbaglio ti mandano via email il link con l'immagione del validation l'user id da inserire in cpu-z....

P.S. posta le foto

ciao ciao
Io ho fatto about/save validatio file, l'ho salvato in documenti, e mi sono fermato li.
In quanto sul validation online mi chiedeva un codica di validazione che nn ho chiaramente.
E uscita la clessidra, ma nn mi ha fatto partire il browser.
Ero connesso ad internet via router, difatti un sec. prima mi ha aggiornato l'AVG senza problemi, x cui la connettività era presente.......
Bhooooooooo
Poi scarico e posto le foto.........
CMq la freq. + stabili IMHO sono:
2500Mhz. 1,75v. AIR Stock Cooling Intel 30°
2750Mhz. 1,80v. Prometeia Pashe Canghe -30°
Ho un divario di 60° tra un raffreddamento e l'altro ma ciò nn mi ha aiutato a salire.
Chi di voi ha la P4C800 Dlx v.2.00 mi puo dire marca, tipo e seriale dei condensatori accanto al socket, quelli che regolano la corrente della cpu, e sopprattutto quanti sono.
Che li voglio confrontare con quelli presenti sulla mia P4C800 Gold v.2.00 e sostituirli con modelli Corazzati di capacità doppia e low RSM....
Cosi insieme alla Vdrop sparo alto......... Visto che ho la fortuna di avere una mobo che è a proprio agio sotto Zero° e che nn ha prb. di coold boot, al contrario della P4P800-SE che avevo prima, che dopo 1 mese di prommy con P4 2.4A prescott @4100mhz. a 1,55v. e fsb. 225mhz. mi ha piantato in asso dal mattino alla sera.......
Ancora Exxedi nn mi ha mandato la sostituta :uff: che palle.........
Ciaooooo
Old 08-06-2006, 21:52   #47
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Io ho fatto about/save validatio file, l'ho salvato in documenti, e mi sono fermato li.
In quanto sul validation online mi chiedeva un codica di validazione che nn ho chiaramente.
E uscita la clessidra, ma nn mi ha fatto partire il browser.
Ero connesso ad internet via router, difatti un sec. prima mi ha aggiornato l'AVG senza problemi, x cui la connettività era presente.......
Bhooooooooo
Poi scarico e posto le foto.........
CMq la freq. + stabili IMHO sono:
2500Mhz. 1,75v. AIR Stock Cooling Intel 30°
2750Mhz. 1,80v. Prometeia Pashe Canghe -30°
Ho un divario di 60° tra un raffreddamento e l'altro ma ciò nn mi ha aiutato a salire.
Chi di voi ha la P4C800 Dlx v.2.00 mi puo dire marca, tipo e seriale dei condensatori accanto al socket, quelli che regolano la corrente della cpu, e sopprattutto quanti sono.
Che li voglio confrontare con quelli presenti sulla mia P4C800 Gold v.2.00 e sostituirli con modelli Corazzati di capacità doppia e low RSM....
Cosi insieme alla Vdrop sparo alto......... Visto che ho la fortuna di avere una mobo che è a proprio agio sotto Zero° e che nn ha prb. di coold boot, al contrario della P4P800-SE che avevo prima, che dopo 1 mese di prommy con P4 2.4A prescott @4100mhz. a 1,55v. e fsb. 225mhz. mi ha piantato in asso dal mattino alla sera.......
Ancora Exxedi nn mi ha mandato la sostituta :uff: che palle.........
Ciaooooo
quando ti si apre la pagina web di cpu-z devi solo inserire il file che hai salvato il tuo nome e la tua email (opzionale) e subito dopo ti manda alla pagina web del validate...

io sono su amd..,. per la mobo nn so proprio che dirti..

ciao ciao
Old 09-06-2006, 14:02   #48
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Poi ci provo, accendo pure il clima x tenere il prommy al fresco, visto che ieri l'evaporatore è arrivato dopo 30min a -15° che è la metà delle sue reali potenzialità..........
Ciaoooooooo
p.s.
Nessuno ha un link x la VDROP x la P4C800 Gold v.2.00 Tnk's.....
F@biooooooo
Old 01-07-2006, 17:29   #49
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

ho prb con la mb poi vediamo che ne esce x la gioia di Ruggero........
Old 01-07-2006, 18:09   #50
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
ho prb con la mb poi vediamo che ne esce x la gioia di Ruggero........

Ok...io nella tua non riesco a capire come installare s.o....appena ci riesco posto qualche result.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 03:47   #51
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

re

Quote:
Originariamente inviato da rug22
Ok...io nella tua non riesco a capire come installare s.o....appena ci riesco posto qualche result.
Ho letto il pvt e per quanto ne so, o hai il lettore con la lente sporca o danneggiata o il supporto di windozze danneggiato,,,,,,
Ti racconto la mia con un dvd nec.......
Installavo sw errori su errori e skip dell'install, rifacevo cd masterizzati in quanto pure il buon cd check mi dava errori di file danneggiati come se il supporto fosse fottuto.......
Poi dopo mille test e cd e dvd buttati, scopro cosa???
Che il lettore DVD Nec era andato, ossia ho provato pure a pulire la lente, ma ogni cd o dvd che ci mettevo cd check dava errori e nn di ridondanza ma di file corrotti sul supporto, cosa assai strano visto che parecchi erano sw originali che uso per lavoro, mi sono trovato a disperare cercando in rete un altra copia di multisim e labview........
Poi la luce, il lampo di genio.....:d ma se provo gli stessi cd nel master dvd benq??
provo ed ora cd check nn da + errori......... Cd perfetti........
morale della favola, cambia unità ottica, ev. anche il cava PATA a 80pin che usi ora, testa il cd di winz su un altro pc con un altro lettore, scansionalo con cd check, se nn ti da errori il supporto di x se è buono.
Per sicurezza metti nel bios "LOAD Setup Default" oppure il "LOAD Safe Mode"
Vedrai che da li riuscirai a bottare da CD..
La mb nn centra nulla credimi, a parte che è nuova come avrai notato dalle fatture sostituita al posto di una Abit KD7-Raid alle cozze.....
La polvere che vedi sul pcb è frutto di mesi sul tavolino da bench, per provare ram,cpu e vga, prima di spedire ci ho installato winxp su di un maxtor 40giga, per cui va.........
La config del test pre vendita era:
Duron 1600 Applebread a 200x10 Vcore DEfault
Ram 256mb. Corsair XMS PC3200 v.1.1 Platinum Winbond BH6
asus CDE 52x PATA
Maxtor Diamond Max 9 PluZ da 40giga ATA133
VgA Sparkle S3 Savage 4 Xtreme 32mb. DDR AGP 4x
PSU Q-Tech 500w
Case assente e Dissipatore AC Cooling AirSilent con 80x80 a 3pin @12v. quella che ti ho venduto con la cpu.......
Prova anche ad agg. il bios che nn mi ricordo se è l'ultimo o meno....
Visto che il KT600 insieme al KT880 lo fanno ancora forse qlc. bios astuto c'è!
Hai fatto la mod poi #Xp+ al durono??? o ha ancora il callo dei 128kb. cAche L2????
Ciaoooo
Old 14-09-2006, 20:34   #52
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
Mi aggrego a questa simpatica combricola. Sto per diventare il proprietario di un 1.5 come quello che ha provato Kir@ solamente che per me è la prima volta con un Intel Mobile.
Qualcuno potrebbe dirmi cosa debbo fare alla mia P4P800 liscia per montarci la CPU?
Grazie
frapavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 01:26   #53
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Originariamente inviato da frapavel
Mi aggrego a questa simpatica combricola. Sto per diventare il proprietario di un 1.5 come quello che ha provato Kir@ solamente che per me è la prima volta con un Intel Mobile.
Qualcuno potrebbe dirmi cosa debbo fare alla mia P4P800 liscia per montarci la CPU?
Grazie
Curiosità quanto l'hai pagato??
Io x montarci il P4-M ho semplicemente montato prima il 2800 nw bus 800 HT e aggiornato il bios alla v.1021.008 beta, tutto qui.
L'importate è che tu abbia l'ultimo bios beta disponibile sulla P4P800 e che sia preferibilemente una v.2.00 la mobo che è quella che da meno problemi con i mobile e i dothan con CT-479.....
Le vecchie 1.01 o 1.04 nn sono il max x occare, soppratutto in quanto nn vanno volentieri a fsb. elevatissimi e hanno i voltaggi ancor + ballerini........
Aspettiamo i tuoi risultati........
Ciaooooo
Old 15-09-2006, 11:29   #54
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Quote:
Curiosità quanto l'hai pagato??
Io x montarci il P4-M ho semplicemente montato prima il 2800 nw bus 800 HT e aggiornato il bios alla v.1021.008 beta, tutto qui.
L'importate è che tu abbia l'ultimo bios beta disponibile sulla P4P800 e che sia preferibilemente una v.2.00 la mobo che è quella che da meno problemi con i mobile e i dothan con CT-479.....
Le vecchie 1.01 o 1.04 nn sono il max x occare, soppratutto in quanto nn vanno volentieri a fsb. elevatissimi e hanno i voltaggi ancor + ballerini........
Aspettiamo i tuoi risultati........
Ciaooooo
Ciao e grazie della spegazione, PVT compreso.
L'ho pagato 35 euro spedito in raccomandata, qui sul forum. Nel PVT ti ho scritto 1.8 ma è un 1.5, stessa sigla tua.
Ok, quindi mi scarico l'ultimo bios beta dal sito Asus ed è tutto.
Old 15-09-2006, 15:18   #55
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Ciao e grazie della spegazione, PVT compreso.
L'ho pagato 35 euro spedito in raccomandata, qui sul forum. Nel PVT ti ho scritto 1.8 ma è un 1.5, stessa sigla tua.
Ok, quindi mi scarico l'ultimo bios beta dal sito Asus ed è tutto.
Perfetto stessi soldi pure io.
Sono buone cpu, che salgono parecchio.
Nn aspettarti i numeri dei dothan purtroppo, nel senso che i 512kb di L2 e il core di derivazione northwood, nn danno prestazioni da urlo.
Es. il mio a 2500mhz. stabili, mi dava le stesse performance bene o male del P4 nw 2,66ghz. bus 533, ne + ne -.
PEr quello che costano e per il fatto che nn richiedono adattatori certo sono un affare.
Ciaoooo
Old 18-09-2006, 20:29   #56
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Mi è arrivato oggi il mobile 1.5mhz come il tuo, messo il bios beta 2021.006 della mia P4P800 scaricato dal sito Asus, tutto perfetto. Adesso la sto facendo girare a 200x12 2400mhz con Prime95 e temperature sui 33-34°C con un dissi vecchiotto. Comunque il Thermaltake Tribe è già pronto per un passaggio sotto liquido.

Una curiosità, ho visto che meno di 1,575V non posso impostare nel bios e nemmeno posso impostare il molti, è una limitazione della P4P800?
Old 18-09-2006, 23:37   #57
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Mi è arrivato oggi il mobile 1.5mhz come il tuo, messo il bios beta 2021.006 della mia P4P800 scaricato dal sito Asus, tutto perfetto. Adesso la sto facendo girare a 200x12 2400mhz con Prime95 e temperature sui 33-34°C con un dissi vecchiotto. Comunque il Thermaltake Tribe è già pronto per un passaggio sotto liquido.

Una curiosità, ho visto che meno di 1,575V non posso impostare nel bios e nemmeno posso impostare il molti, è una limitazione della P4P800?
Il molti è normale, i P4-M sono bloccati ossia nn puoi variare il molt da bios, su mobo mobile invece si autoregolano.
PEr il Vcore, va da cpu a cpu, a me partiva a un valore simile al tuo, se nn erro minimo impostabile 1,5v. io sono arrivato a dargli fino a 1,85v. sotto prometeia
I nw accettano vcore + alti rispetto al core prescott che ha la protezione OVP, quindi oltre 1,575v. nn gli si può dare.
Ottimo score, pure il mio lo tenevo con il dissi stock intel a 200x12 tranquillo.
Anche a te quindi lo rileva a 100x12 anzichè 100x15!!
Anche a me sulla P4C800 v.2.0 Gold stessa cosa primo boot 100x12 con il logo P4-M al boot, entro nel bios e via primo post a 180x12, poi sono salito fino a 210mhz. circa ad aria, con le ram a 1:1
Ti avverto subito che nel super PI avrai stessi result di un P4 nw di pari clock, nn aspettarti numeroni tipo dothan
A me aveva fatto tipo 50sec. al SPI 1MB. valore tipico di un sys P4 2,80ghz. 800 ottimizzato.
Aspetto qlc. screen.....
Quindi hai pure lo stesso stepping del mio.
Attento che nn puoi montare qlc. dissi, in quanto nn avando tale cpu l'HIS crea problemi di contatto con i dissi, io ci ho messo del cartoncino sui 2 lati tra fan e aggancio del dissi stock di un P4 3000.
Le temp sono bassissime, io ad aria la + alta che ho visto erano poco + di 40°
Botta anche a 29° con aria fresca...
Ciaoooo
Old 18-09-2006, 23:57   #58
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

hostfile è down, mi sa che mi hanno perso gli screen.
Provate questo link: http://www.hostfiles.org/files/20060...05_p4_2600.jpg
A me da file not found.......
Ciaoooo
Old 19-09-2006, 17:11   #59
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Ho subito notato che un dissi normale non toccava, fortunatamente avevo un Gigabyte Heat pipes e mettendogli due spessorini sotto le staffe l'ho messo tranquillamente a contatto con il core.
Stasera provo ad alzare il Vcore e magari questo fine settimana lo metto sotto liquido.
Al SuperPi mi fa 65 secondi, effettivamente tipico di un 2400-2600 NW. Il vantaggio di queste CPU sono la bassa temperatura e che le puoi tenere ad aria a 33°C a 2400-2500 mhz e pagarle 30 euro al posto di 50 che ti chiedono per un 2400 NW.
Old 19-09-2006, 21:47   #60
titave
Senior Member

L'Avatar di titave

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Venezia centro
Ciao ragazzi,
mi unisco agli estimatori dei p4m.
Ho un p4m 1.6 e lo ho adoperato in daily a 2.4 (12x200) a vcore def.....il p4m nasce però per vcore bassi ed infatti il mio tiene i 2 giga con 1,225v (la chaintech 865pe permette il downvolt)..unicac cosa strana le usb non funziano quindi devo alzare un 0,1v
Ho montato ieri un p4 2.0 nw (20x100) di recupero sulla stessa e la cosa simpatica è che regge rs . 20x166 v core 1,475....non male per un vecchio procio!
Tita

ps. se a qualcuno serve il p4m posso anche cederlo o scambiarlo

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian