|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
se cerchi sull'enciclopedia masturbazione c'è scritto
"...metodo per conoscere se stessi e il proprio corpo..." auguri ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
consigli?
basta con sto spam
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
sela cosa ti preoccupa cosi' tanto potresti sempre rivolgerti ad un terapista
sicuramente ti potrebbe fornire degli strumenti e meccanismi mentali per rispondere a questa domanda ma anche a tante altre domande :-) bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la domanda è: cosa significa conoscersi? In che momento una persona può ritenersi consapevole di se stessa? Io credo che cercare di conoscere se stessi sia un po' come cercare di guardare la propria nuca. L'unico modo per poterci riuscire è usare uno specchio, uno strumento, ma a quel punto quella che stai guardando non è più la tua nuca ma un immagine di essa, legata ai limiti che lo strumento stesso impone. La realtà è che ciascuno di noi nasconde un intero universo in continuo e perenne divenire e la possibilità di potere esplorare tale vasto mondo è una pura illusione. E tutto questo a mio avviso porta al seguente risultato:
Quote:
Ultima modifica di momo-racing : 25-05-2006 alle 02:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
e quindi?
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
hai presente la teoria delle maschere di pirandello!??!
può aiutare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
si la conosco
ma non mi aiuta...come dovrebbe aiutarmi? fin'ora l'unico consiglio concreto me lo ha dato lo stregatto
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
dice che non ti potrai mai conoscere in pratica...quindi potresti cominciare a fartene una ragione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
prova da uno psicologo.
dovrebbero essere fatti apposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Imho non serve altro che ascoltarsi un pò...
Cerca di sentire tutto ciò che provi nelle più svariate situazioni, non ripugnare nulla... Lascia che sentimenti ed emozioni vengano fuori spontaneamente, non forzarli in nessun modo e, quando arriveranno, cerca di osservare il più possibile senza interferire... In questo modo ho imparato molto di me. ![]() Ciao. Ultima modifica di CabALiSt : 25-05-2006 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
Le cose che possiedi, in realtà TI POSSIEDONO! E allora combatti, e conosci te stesso!! Unisciti al FIGHT CLUB!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Quote:
idem |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Nel mio piccolo ho scoperto che mi è molto utile cercare e analizzare - o quantomeno provare a farlo - i motivi che stanno dietro ad alcune mie reazioni o sentimenti, specialmente quando queste cose mi fanno stare male.
Anche il solo rendersene conto, il "parlarne" con se stessi a volte aiuta ad avere una comprensione un minimo più chiara di cosa si celi dietro alla faccia che vediamo tutte le mattine allo specchio. Non è tanto una questione tipo "so che la situazione X mi causa effetti negativi e quindi la evito": spesso è l'esatto opposto. Si passa a piccole dosi attraverso quello che ci fa male - o si ritiene che lo faccia - per capire *il perchè* ci fa male in modo da poter affrontare questo male in modo più ragionato, sereno e preparato... sapendo cos'è, da dove arriva e perchè si presenta. E il sapere queste cose ha una forza devastante, fidati. E se non si riesce al primo colpo (chi ci riesce?) pazienza, sicuramente si è imparato qualcosa, che domani ci permetterà di partire in questa ricerca da un gradino un po' più in su. Just my 2 cents ![]() Edit: lo stesso vale per le cose positive ovviamente ![]()
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
capisco cosa intendi, succede anche a me.
anzi... spesso le persone che conosco finiscono in breve tempo di conoscermi (almeno per alcuni aspetti) meglio di me stesso, questo in quanto sono assolutamente... trasparente... sincero e ingenuo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
ki afferma il contrario semplicemente crede di conoscersi..... alla fine ci sono parti di noi ke potremo solo "sfiorare" senza mai capirle a fondo. Il problema è ke noi uomini NON siamo makkine. è possibile conoscere perfettamente una makkina perchè ad ogni azione corrisponde una sua reazione. Noi siamo estremamente + complessi. La nostra mente, il nostro cuore, la nostra anima sono kose assolutamente impossibili da conoscere a fondo perfino x noi stessi. Tentare di capire completamente noi stessi è + o - km tentare di spiegare ks è dio. certo..ke se tu nn t conosci nemmeno superficialmente mi sa ke dovresti approfondire un pò .. ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
parlare dentro un imbuto metallico con un bavaglio davanti alla bocca.. e soprattutto, cosa importantissima da NON dimenticare, fare un accento tedesco-friulano con quell'intonazione ke si ha solo ricevendo una pallonata in mezzo ai coglioni ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
quante perle di saggezza escono dalla tastiera di quest'uomo! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
- Fantozzi è lei? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
è da circa 7-8 anni ke mi sono prefissato d leggerlo ![]() ma ogni volta ke vado a comprare libri, colto dall'euforia del momento, mi dimentico di cercarlo! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.