|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
tanto stretto nn direi, bootta in winxp + veloce di un 3200+
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
dal Lunedì' al Venerdì Orari 8.30 - 12.30 : 14.00 - 18.00 secondo loro per andare a visitarli occorre prendere ferie al lavoro? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
L'unica "estensione" che consiglio per il MacMini è la RAM: nei messaggi precedenti ho visto che si facevano i conti pensando di acquistare il disco più grande che a mio parere è costosissimo. Io ho preferito prendere un disco esterno (200 euro per 250GB a 7200RPM) di quelli con l'estetica identica al MacMini che oltre a darmi una capacità totale superiore all'Imac 20" mi consente anche di fare il backup del disco interno. Risultato: 960 euro per MacMini (con tastiera e Mighty mouse) + 200 euro per l'HD + 430 per monitor 19" (con funzione TV e una marea di ingressi) = 1590 euro. Con un prezzo che è una via di mezzo fra l'iMac 17" e il 20" si ha un sistema con prestazioni appena inferiori, con meno capacità grafiche per i giochi, ma con più capacità di archiviazione e con l'importantissima (a mio parere) possibilità di fare il back-up. Fra due o tre anni, quando deciderò di aggiornare il sistema, avrò già tastiera + mouse + monitor + HD e i conti saranno decisamente a favore di MacMini. In conclusione il mio parere è che se pensi di giocarci conviene l'iMac altrimenti il MacMini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Per eventuale tastiera consigliate apple con cavi o Logitech BT? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
guarda, con 1579 euro ti prendi un iMac 17" con 1 Gb di ram ed hdd SATA2 da 250 mega. Un sistema in tutto e per tutto superiore ad un Mini, e non solo per giocare.
Il problema dei Mac è l' aggiornabilità futura, questo è vero, ma per due o tre anni di sicuro stai benone, dopo di che il livello di deprezzamento è tale per cui ci perdi comunque ... Purtroppo i Mac alla fine sono come dei notebook da questo punto di vista, ed il Mini non sfugge a questa regola (mouse e tastiera volendo li ricicli anche dall' iMac, per il futuro, ma non sono certo quei soldi il gran risparmio). Insomma, secondo me la scelta va fatta in base alle esigenze dell' utente in questione, ma come pc "da casa" completo va sicuramente meglio un iMac. Purtroppo il Mini è stato aggiornato ad un prezzo troppo alto rispetto al progetto iniziale, andando così a perdere la sua caratteristica migliore: il costo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Quote:
Per un iMac secondo me conviene la apple con cavi. Se invece prendi un Mini, magari prendi una wireless, ma non il mouse Apple (è quello vecchio monotasto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
|
Quote:
Effettivamente i nuovi prezzi dei MacMini hanno assottigliato la differenza fra MacMini "accessoriato" e iMac 17". Ritengo però che volendo un iMac la scelta migliore sia il 20" (soprattutto per il monitor decisamente migliore) e in questo caso la differenza economica c'è, ma la trovo più giustificata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
|
il 17" dell' iMac è tutt' altro che un monitor di classe media.
Quelli sono lcd da 17" sotto i 200-250 euro, con luminosità medio-bassa e risoluzione non più alta di 1280x1024. Quello montato sull' iMac è ben diverso ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
uo
Quote:
L'iMac è la macchina perfetta. L'unica alternativa è il nuovo MacBook |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
|
Quote:
Il 20" è invece decisamente meglio: lo dicono i dati tecnici (170 gradi, 280cd e 800:1) e lo posso confermare in quanto li ho visti in funzione entrambi. Ho la fortuna di lavorare in una casa editrice con circa 40 postazioni Mac e abbiamo hardware di tutti i tipi, compresi i due iMac G5 (17" e 20"). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
Il MacBook lo vedo più come complemento ad un iMac che come alternativa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.