Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2006, 10:52   #41
gamon02
Senior Member

L'Avatar di gamon02

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
Si va be... torniamo in topic

si fa ciò che si puole ...

Io aspetto fremendo l'indirizzo che mi dara (spero) Bastian UMTS
Old 10-05-2006, 10:52   #42
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Ovviamente poi è personale, come dice manganese , nessun moralismo

Credo che la tradizione non sia molto antica. Nasce in Giappone dove i nuovi ricchi indaffaratissimi businessman fra un affare e l'altro si concedono spuntini di questo tipo. Mi sembra di aver visto un servizio di report qualche anno fà.
Uhm io credo che risalga al periodo delle Geishe [medioevo? ] e che sia stata poi rispolverata recentemente..ma potrei sbagliare.

Comunque per essere più chiara: non farei mai un lavoro simile e non ci andrei in un locale del genere; il mio era solo un confronto tra i vari tipi di addii.
Onestamente da ipotetica futura sposa mi fa rodere di più, l'idea che una si spogli e struscii contro il mio ometto.

Ultima modifica di Nicky : 10-05-2006 alle 11:00.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 10:58   #43
gamon02
Senior Member

L'Avatar di gamon02

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Uhm io credo che risalga al periodo delle Geishe [medioevo? ] e che sia stata poi rispolverata recentemente..ma potrei sbagliare.

Comunque per essere più chiara: non farei mai un lavoro simile e non ci andrei in un locale del genere; il mio era solo un confronto tra i vari tipi di addii.
Onestamente da futura sposa mi fa rodere di più, l'idea che una si spogli e struscii contro il mio ometto.

No no.. infatti si vorrebbe evitare il classico posto ZOZZO... per far le zozzerie ognuno sceglie come e quando farle.

Ovviamente sarebbe simpatico perche' il futuro sposo va tentato prima di sposarsi (e' la regola), lo dovrebbero fare anche i testimoni, chiedergli continuamente se è convinto.
Ovviamente tentato in questo caso a noi piacerebbe in modo "subliminale" vedere ma non toccare... e poi mangiare tutti insieme.. divertendoci..

Old 10-05-2006, 11:19   #44
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gamon02
Ovviamente sarebbe simpatico perche' il futuro sposo va tentato prima di sposarsi (e' la regola), lo dovrebbero fare anche i testimoni, chiedergli continuamente se è convinto.
Ovviamente tentato in questo caso a noi piacerebbe in modo "subliminale" vedere ma non toccare... e poi mangiare tutti insieme.. divertendoci..

Abbiamo visioni diverse dell'addio al celibato.
IMHO per il "vedere ma non toccare" ha tempo dopo.
e il: "sei convinto?" se lo deve chiedere moooolto prima!

La "tecnica" migliore è stata quella di un'altro mio amico che 2 mesi prima del matrimonio ha fatto un viaggetto DA SOLO nei paesi dell'est: come si dice lontano dagli occhi...
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 11:27   #45
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da manganese

La "tecnica" migliore è stata quella di un'altro mio amico che 2 mesi prima del matrimonio ha fatto un viaggetto DA SOLO nei paesi dell'est: come si dice lontano dagli occhi...
in seguito si è più sposato ?
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 11:29   #46
gamon02
Senior Member

L'Avatar di gamon02

Quote:

Sì sì, so gusti..
il vedere ma nn toccare e' nel senso di essere tentato.. penso che andare a puttane sia capacissimo da solo, come e quando vuole senza l'aiuto nostro. L'addio deve essere una festa, al massimo legermente piccante per fargli notare cio che si perde, non un'orgia
Old 10-05-2006, 11:51   #47
manganese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
in seguito si è più sposato ?
Si, da più di 10 anni e ha 2 bambini!
Però avresti dovuro vederlo al ritorno da Riga:
D-E-V-A-S-T-A-T-O
Old 10-05-2006, 11:52   #48
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
D-E-V-A-S-T-A-T-O
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:11   #49
gamon02
Senior Member

L'Avatar di gamon02

Noialtri nn ci si arriva a Praga

Cmq per quanto riguarda il sushi su donna.. il mito continua.

hotrovato locale a Venezia, Manchester e Seattle....UFFA

Ultima modifica di gamon02 : 10-05-2006 alle 17:41.
gamon02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 17:43   #50
gamon02
Senior Member

L'Avatar di gamon02

un uppetto per quelli della notte
Old 10-05-2006, 20:53   #51
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
D-E-V-A-S-T-A-T-O
Se la moglie sapesse che ha trombato a destra e manca credi che sarebbe ancora tale?
A che pro sposarsi allora? A sto punto tanto vale stare soli..boh..
Old 11-05-2006, 09:21   #52
manganese
Senior Member

Quote:
Se la moglie sapesse che ha trombato a destra e manca credi che sarebbe ancora tale?
A che pro sposarsi allora? A sto punto tanto vale stare soli..boh..
Il bello di quella situazione è che nessuno ha mai saputo cosa abbia fatto realmente....

Per come la vedo io è una sorta di "rumspringa" che porta a fare una scelta DEFINITIVA nella piena consapevolezza di quello al quale si rinuncia (o almeno si dovrebbe rinunciare).
Si potrebbe obbiettare che questo si sarebbe potuto fare molto prima, ma penso che alla vigilia del "grande passo" abbia tutto un altro "sapore".
Se la donna non capisce ripeto il: meglio prima che dopo!
P.S.
se ho azzeccato tutte le coniugazioni dei verbi merito 10 in italiano
Old 11-05-2006, 09:49   #53
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Il bello di quella situazione è che nessuno ha mai saputo cosa abbia fatto realmente....

Per come la vedo io è una sorta di "rumspringa" che porta a fare una scelta DEFINITIVA nella piena consapevolezza di quello al quale si rinuncia (o almeno si dovrebbe rinunciare).
Si potrebbe obbiettare che questo si sarebbe potuto fare molto prima, ma penso che alla vigilia del "grande passo" abbia tutto un altro "sapore".
P.S.
se ho azzeccato tutte le coniugazioni dei verbi merito 10 in italiano
Se non ha fatto nulla, allora non ci vedo nulla di male.
Se ha fatto qualcosa, imho, non avrebbe dovuto sposarsi o almeno dare l'opportunità alla futura sposa di decidere se volersi sposare davvero o meno con una persona del genere.
Personalmente credo che nel momento in cui decidi di fare un gran passo come il matrimonio o la convivenza, tu debba aver già chiaro in mente che non vuoi niente e nessuno all'infuori del partner.
Altrimenti tanto vale allora stare da soli e farsi i cazzi propri...risparmiando anche tanti soldi.
Sembra quasi che costruire un matrimonio o una coppia fissa sia un'obbligo....

Quote:
Se la donna non capisce ripeto il: meglio prima che dopo!
Meglio mai o almeno avere la possibilità di decidere se questo ci sta bene o meno [indipendentemente dall'essere donna..anche per un uomo non entrare dalle porte è poco piacevole, imho]
Old 11-05-2006, 09:54   #54
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Se non ha fatto nulla, allora non ci vedo nulla di male.
Se ha fatto qualcosa, imho, non avrebbe dovuto sposarsi o almeno dare l'opportunità alla futura sposa di decidere se volersi sposare davvero o meno con una persona del genere.
Personalmente credo che nel momento in cui decidi di fare un gran passo come il matrimonio o la convivenza, tu debba aver già chiaro in mente che non vuoi niente e nessuno all'infuori del partner.
Altrimenti tanto vale allora stare da soli e farsi i cazzi propri...risparmiando anche tanti soldi.
Sembra quasi che costruire un matrimonio o una coppia fissa sia un'obbligo....

Meglio mai o almeno avere la possibilità di decidere se questo ci sta bene o meno [indipendentemente dall'essere donna..anche per un uomo non entrare dalle porte è poco piacevole, imho]
Secondo me la fai troppo tragica,cioè si è sfogato per l'ultima notte prima di una vita matrimoniale che c'è di strano?non c'entra nulla il tradire perchè andare con 4/5 zoccole(sconosciute) non è tradire è un'avventura che nasce e muore li,un'avventura che non potra piu fare dopo il matrimonio.
E' come se ti dicessero "guarda da domani non puoi piu mangiare cioccolato" quindi che fai?ti ingozzi il giorno prima
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 10:02   #55
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Secondo me la fai troppo tragica,cioè si è sfogato per l'ultima notte prima di una vita matrimoniale che c'è di strano?non c'entra nulla il tradire perchè andare con 4/5 zoccole(sconosciute) non è tradire è un'avventura che nasce e muore li,un'avventura che non potra piu fare dopo il matrimonio.
E' come se ti dicessero "guarda da domani non puoi piu mangiare cioccolato" quindi che fai?ti ingozzi il giorno prima
Non la faccio tragica, semplicemente voglio la libertà di scelta tutto qui.
Se apprezzo la "plurigamia" mi sposerò comunque e sti gran cazzi con chi scopi..scoperò anche io con altri, se non l'apprezzo mi rifaccio una vita per i fatti miei risparmiando tempo e denaro.

Credi che il matrimonio sia una privazione? Allora che senso ha rovinarsi la vita con le proprie mani?
Old 11-05-2006, 10:10   #56
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Se apprezzo la "plurigamia" mi sposerò comunque e sti gran cazzi con chi scopi..scoperò anche io con altri, se non l'apprezzo mi rifaccio una vita per i fatti miei risparmiando tempo e denaro.
Ma infatti sei liberissima anche tu di farti l'ultima avventura,siamo tutti fatti di carne sarà che ho una mentalità troppo aperta sul rapporto ma sfogarsi l'ultima notte per poi dare la vita al partner non mi sembra una cosa cosi scandalosa ne pericolosa per il futuro matrimonio.

Credi che il matrimonio sia una privazione? Allora che senso ha rovinarsi la vita con le proprie mani?[/quote]

Sul matrimonio sai come la penso......c'era una frase che diceva "I matrimoni sarebbero piu lunghi se i coniugi non fossero costretti a vedersi tutti i giorni".
Old 11-05-2006, 10:11   #57
manganese
Senior Member

Quote:
cut
perchè andare con 4/5 zoccole(sconosciute)
cut
Ma quanti soldi hai?
Old 11-05-2006, 10:13   #58
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Ma quanti soldi hai?
Va bè son serate che ti fai,a star larghi,2 volte l'anno
Comunque non da strada da circolo o appartamento.
Old 11-05-2006, 10:21   #59
manganese
Senior Member

Quote:

Credi che il matrimonio sia una privazione? Allora che senso ha rovinarsi la vita con le proprie mani?
Penso che, nonostante tutto esista una differenza di approccio al problema tra uomo e donna.
E, a costo di apparire retorico e retrogrado, pure una piccola differenza di valenza.
Però su una cosa devi convenire con me: dal punto di vista della libertà sessuale il matrimonio E' una privazione...anche se il reato di infedeltà coniugale non esiste più, l'adulterio si paga (in termini monetari) veramente a caro prezzo.
Old 11-05-2006, 10:24   #60
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Ma infatti sei liberissima anche tu di farti l'ultima avventura,siamo tutti fatti di carne sarà che ho una mentalità troppo aperta sul rapporto ma sfogarsi l'ultima notte per poi dare la vita al partner non mi sembra una cosa cosi scandalosa ne pericolosa per il futuro matrimonio.
Il mio discorso era generico.

Io credo nel matrimonio/convivenza solo se c'è la monogamia [quindi niente ultime notti di follia] e non ho assolutamente intenzione di scopare con altri.
Al mio partner chiedo lealtà..se un uomo ha idee totalmente diverse dalle mie, mi basta che lo dica esplicitamente: non sarà mai mio marito/il mio compagno, ma solo un simpatico scopamico.

Poi per l'amor del cielo, se due persone hanno idee "libere" sul rapporto, anche dopo sposati possono andare a letto con chi vogliono. L'importante è che entrambi le parti siano consenzienti e contente.

Se si è aperti mentalmente, non si dovrebbe nemmeno aver paura di essere mollati o di ammettere la necessità di avere altre esperienze sessuali.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian