|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
Appena mi rompo le palle butto tutto e mi prendo la XBOX360° o PS3, almeno così da me avranno finito di attingere soldi aggrattisse.. ( ![]() E con le consolle quello che vedi promettono, non ti rompi le palle tra 10000 di configurazioni che tanto fanno tutte schifo se non ti prendi la SVGA da 500€ non te la godi.. (+ AGeia del kaiser..) da me non li vedranno MAI quei soldi. Annassero @ caghè. ![]()
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 05-05-2006 alle 20:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
quando questo chip sarà intergrato nella scheda video sarà di sicuro intereante... come quando 3dfx fece nella stessa scheda 2d e 3d...
e chissà se e quando gpu e cpu diventeranno un'unica entità
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
dovrebbero realizzare una scheda videogiocatore. Con gpu e ppu accelerate tutti in un unico pcb. Perché alla fine sia la scheda video che questa interessano ad una specifica categoria.
Ageia poteva diventare partner di nvidia e ati tipo asus, sapphire, e via dicendo, assemblare delle schede custom basate sui chip video delle due case citate, includerci il suo chip fisico, e creare drivers ad hoc. Tanto se ci sono dei debosciati che si comprano il quad sli a quasi diecimila saccocce, ci sono anche quelli che con qualche migliaio di euro in più vogliono pure il chip fisico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Io le PPU le trovo rivoluzionarie, se ben sfruttate cambieranno il modo di giocare e di intendere un videogioco. Quando uscì Half Life 2 tutti gridarono al miracolo, ma se al tempo ci fossero state le PPU non avremmo "semplicemente" gridato al miracolo ma avremmo una statua di gordon freeman o di gabe newell nelle nostre case. ![]() Il futuro ha bisogno della fisica accellerata via hardware c'è poco da fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
routine per acqua, diversi tipi di corpi, tubi, oggetti traforati, vento, momento angolare, effetti particellari poi, preso questi standard, ognuno debba esser in grado di modificarli a proprio piacimento, ovvero, se si vuole ricreare il comportamente di uno stagno fangoso, si aumenterà la densità, si cambierà il colore. se si vuole ricreare l'effetto di un pianeta piccolo, si diminuirà la gravità. la fisica è l'ente supremo che ci governa, quindi è ottima come base (imho si dimezzano anche i costi di sviluppo per i motori, che attualmente devo calcolarsi tutte queste cose, dopo aver creato il codice ad hoc per gestire) varie revisioni di questo standard aggiungerebbero funzionalità avanzate, come il moto turbolento o meno a seconda della velocità del fluido, o una maggior precisione, come ad esempio aumentare i sample per il calcolo della velocità di deriva di un fluido. in modo che il suo movimento sia ancora più realistico. questo mantendo sempre compatibilità, e con i sorgenti open e ridistribuibili. vi immaginate "costruire i mondi", te dai solo un paio di dati, qua ci deve esser una montagna, qua pianura, e il corso di un fiume viene calcolato automaticamente.. il posto più giusto per questi chip è in formato di coprocessore, voi direte sulla VGA, ma averlo sulla CPU, linkato da un bus veloce, imho sarebbe anche meglio, in modo da sfuttarlo non solo per giochini ma anche vere e proprie applicazioni e ci dedicherei addrittura uno slot di memoria sulla MB. averlo su PCI abbiamo visto rallenta tutto e di più sulla VGA, già 512MB/1GB di RAM non bastano, dovremo aggiungerne pure per lui... e far calcolare tutto a loro, seppure ci sia un buon parallelismo nell'architettura, non penso ne valga la pena vabbè.. considerazioni a briglia sciolta chi vivrà vedrà.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
secondo me anche per scopi professionali potrebbe essere utile
OT: poi sul discorso della scheda video... oggi il fatto e' che non ci accontentiamo se non giochiamo con 12 filtri attivati contemporaneamente, a risoluzioni esagerate e ovviamente dettagli e luci al massimo... quando tante volte basterebbe solo diminuire la risoluzione e i dettagli e si riuscirebbe a giocare discretamente anche con una fx 5200 o una radeon 9200. poi ovviamente questo sta alle preferenze di ognuno, se prendere una nuova vga o componenti nuovi o semplicemente accontentarsi di quello che hai. FINE OT
se mi cercate contattatemi via mail | addio pippo, sei stato un bravo cane, e grazie a chi ti ha curato in questi anni | mio sito di pesca | ReactOS Ultima modifica di walter sampei : 08-05-2006 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
|
raga, è uscita la demo di CellFactor! Ora si che Ageia esulta
![]() ![]() Sito Ufficiale |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
La grafica non mi sembra il massimo, e dagli screenshot non si capisce la potenza fisica.
Poi 400 mb di video son troppini per la mia 640 :P Comunque sicuramente ora è un acquisto decisamente sbagliato (che i soliti fanatici spendaccioni faranno.... povera idiozia :P). La cosa è agli inizi e l'hanno buttata sul PCI per fare una cosa veloce. Ma in realtà deve essere affiancata a CPU o GPU per avere buone prestazioni. Anzi quasi sicuramente GPU: alla fine ogni cosa o effetto fisico va disegnato (in quasi tutti gli ambiti: gaming, modelling, meteorologing :P) Quindi ci vuole una buona coordinazione tra PPU e GPU. E il problema della mole di informazioni non è facile da risolvere. Anche buttando il più possibile il carico sulla PPU, la GPU si trova comunque a dover renderizzare troppa roba. Quindi la PPU, credo, dovrebbe occuparsi di un rendering parziale della scena e fornire alla GPU solamente le coordinate dei vertici da disegnare. Quindi la PPU si dovrebbe occupare di calcolare la posizione, la forma, la fisica, la geometria di un oggetto. E alcune di queste cose sono parte del processo di rendering video (credo... parlo da ignorante :P). Ad ogni modo non so no assolutamente da comprare prima di un anno. Poi ad un prezzo del genrere è un ladrocinio. 300 euro li spendo a malapena per una GPU dove VEDO MOLTO LA DIFFERENZA DELLA SPESA. La soluzione migliore sarebbe iniziare ad implementare piccole PPU di potenza media integrate sulla scheda video, con qualche feature fisica, niente di più. E poi pian piano progredire aggiungendo nuovi effetti, nuovi standard, nuove capacità e incrementando gradualmente la potenza. Con questa scheda è come se nel '95 avessero voluto tirare fuori subito una Radeon X800. Insomma, ci vuole calma, esperienza, e procedere per passi. Come per i Pixel Shader e tutto il resto ci dovranno essere evoluzioni graduali, in modo che tutti si adattino ai nuovi standard. Altrimenti rischiamo di avere diecimila schede diverse con diecimila effetti diversi ognuna (e magari lo stesso effetto implementato in 10 modi diversi su ogni scheda) e le produttrici di giochi che non sanno più dove sbattere la testa per colpa dei mille 'effetti proprietari'. Meglio far costare un pò di più le schede video e avere solo una parte delle capacità, che avere tutto e subito e rischiare di fare cavolate. Anche perchè chi i soldi ce li spende c'è sempre. Ma mettere su un mercato sulle PPU e farle costare troppo rischia di essere poco fruttuoso. I clienti 'pazzi' ci saranno, ma andranno sempre diminuendo, e saranno sempre la minoranza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
![]() In ultimo, queste schede dovevano uscire oggi. Dove stanno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.