Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2006, 20:20   #41
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da alex17
Ciao a tutti, ma perchè non mettete via i soldi e pazientate magari un mesetto in più e vi prendete una 1900 XT??...io cè l'ho da 10 giorni e vi assicuro che l'acoppiata 1900-Oblivion è una super-bomba....( e arrivo da una 6800 GT)....ciaoooooooooo
Perchè butteresti via i soldi due volte.
Una a metterli da parte per poi comprare qualcosa di vecchio.
Due perchè poi perderà valore ogni giorno che passa.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 20:58   #42
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Beh chiaro che i "risparmi" non lo fai x comprare una sk vecchia...almeno a quelle cifre li 500-600€ aspetti la nuova generazione e compri...x quel che riguarda la svalutazione...oramai è applicabile a qualsiasi cosa...ci sono momenti + e - buoni x comprare...xò va detto che si svaluta una 1900 quanto una 1300 solo che la 1300 è molto prima obsoleta...chiaro ci hai perso anche meno..ma + velocemente forse...
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 21:13   #43
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N
Beh chiaro che i "risparmi" non lo fai x comprare una sk vecchia...almeno a quelle cifre li 500-600€ aspetti la nuova generazione e compri...x quel che riguarda la svalutazione...oramai è applicabile a qualsiasi cosa...ci sono momenti + e - buoni x comprare...xò va detto che si svaluta una 1900 quanto una 1300 solo che la 1300 è molto prima obsoleta...chiaro ci hai perso anche meno..ma + velocemente forse...
bhe la svalutazione non è proprio uguale.. più spendi, più soldi perdi
la 7800gt è passata da 400€ a 250€
circa 150€ buttati
la x1600 sarà passata da 200€ a 150€, ne butti solo 50€
Old 27-04-2006, 21:25   #44
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Io ho preso un mese e mezzo fa una x1800xt 512mb a 375€, il prezzo all'epoca è stato buono, questi ulteriori cali di prezzo sono i benvenuti, unico appunto le x1800 e le x1900 riscaldano come forni, quindi sappiatevi regolare.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 21:54   #45
oxota
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
bhe la svalutazione non è proprio uguale.. più spendi, più soldi perdi
la 7800gt è passata da 400€ a 250€
circa 150€ buttati
la x1600 sarà passata da 200€ a 150€, ne butti solo 50€
Concordo in pieno!
Unico appunto per evitare qualche amaro in bocca e godersi in pieno un gioco è prendere le versioni budget e non gli ultimi arrivi. Tanto giochi come half life tomb raider (alcuni) oblivium ecc. rimarranno sempre dei capolavori! Ci giochi al massimo paghi la meta' e te li godi al 100% con tutte le patch e migliorie possibili e immaginabili.
oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 21:56   #46
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da oxota
Concordo in pieno!
Unico appunto per evitare qualche amaro in bocca e godersi in pieno un gioco è prendere le versioni budget e non gli ultimi arrivi. Tanto giochi come half life tomb raider (alcuni) oblivium ecc. rimarranno sempre dei capolavori! Ci giochi al massimo paghi la meta' e te li godi al 100% con tutte le patch e migliorie possibili e immaginabili.
in pratica la mia filosofia!
Old 28-04-2006, 00:59   #47
k4rl
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
la cosa migliore è spendere 200-250€ ora e giocare quasi al max x 1-2 anni e poi spenderne altri 200-250€ e rigiocare x un paio di anni al top mentre spendendone 500€ subito giochi leggermente melgio e fra 2 anni hai un cesso

P.S: non toccatemi la mia mitica 9600PRO!!! è un cesso attualmente che non mi permette a giocare ai nuovi gioconi ma ha fatto il suo porco lavoro fino a qualche tempo fa e poi facendo parte della 1° generazione di SV DX 9 fu un passo sopratutto tecnologico piuttosto che prestazionale
Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Kingstone Pc3200 2x1GB Scheda Video: Triplex Radeon 9600PRO Hard Disk1: Maxtor 120GB Sata 150 Hard Disk2: Maxtor 200GB Sata 150 Alimentatore1: SuperFlower 450Watt (quasi morto) Alimentatore2: Thermaltake TR2-430Watt (defunto)Alimentatore3: Corsair VX 550Watt (morto)Alimentatore4: Xion 400Watt (scopiettante)
k4rl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 16:17   #48
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
unico appunto le x1800 e le x1900 riscaldano come forni, quindi sappiatevi regolare.
ma non influiscono così tanto sul resto con un case ben areato e una disposizione dei componenti (dovuta a vari fattori) che non faccia ristagnare il calore ... be' certo che con il case aperto già è un problema in meno ... cmq è questo il maggior difetto di x1800/x1900 ma per il resto ->
Old 01-05-2006, 13:31   #49
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3
Bene fa piacere vedere scendere i prezzi. Comunque il mercato delle sk video è diventato troppo complesso e parlare di giungla è riduttivo.

Byezzzzzzzzzz
Io ormai mi sono rotto le scatole di seguire le schede ad ogni generazione e modello. E' diventato uno stress
Quando compro, mi informo meglio e faccio i miei calcoli. Nell'intermezzo, invece, leggiucchio senza fare troppe riflessioni e considerazioni.
Altrimenti quà fra qualche anno istituiamo il "Corso di Laurea in Scelta della Scheda Grafica"
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 13:31   #50
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca
Appunto, io faccio di tutto (mi lamento) per spingere e aumentare il malcontento generale in modo che i produttori di SVGA.. abbassino i prezzi il più possibile, causa insoddisfazione dei clienti (mi lamento anche x voi.. nè! ).

E' una tecnica che alla lunga ripaga, anche se 1 po' troppo all' italiana.

Ormai mi lamento a oltranza...

E' tutto calcolato non ti preoccupare, punto alla vittoria alla lunga,
(alias: per sfinimento)
Non è che alla fine sfinito ci esci tu?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian