|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
se vuoi farti un'idea precisa della pegaso strada vai qui:
http://www.ultramotard.com/bb/ftopic...76465158d53ca9 100 pagine di discussione tutte dedicate alla pegaso...cmq il problema al manubrio, che molti praticamente non avvertono, è stato risolto nel modelli 2006, fermo restando che sui modelli 2005 ad occhio non si vede e nella guida nnn si sente...le plastiche e/o rifiniture....beh...nessun problema, anzi meglio di altri modelli tipo la GS650 dove si staccano pure gli adesivi (che sulla pegaso strada sono verniciati), poi se ti serve una moto per la città il vano sottosella e il portaoggetti sul serbatoio sono qualcosa di incredibile...ci metti di tutto! l'unico difetto irrisolto è la condensa che si forma alcune volte nel cruscotto, aspettiamo tutti una revisione e di farlo cambiare in garanzia...cmq nulla che non vada via in pochi minuti... cmq secondo me devi provarla, io ho solo 3000km sulle spalle ma ti assicuro che è fantastica se ti piace quel genere di moto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
Quote:
P/S visto che parliamo di garanzia Aprilia offre la formula 2+2 anni o 50.000 km, e stai certo che è il grado di mantenere la parola... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ovviamente essendo una naked , non puoi fare migliaia di km al giorno... però..li si può fare... ovviamente io abborro bauletti e borse ![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Sai che sono quelle che volevo suggerire io? Anche se il vfr mi sa che è troppo x quello che vuole (a quel punto c'è pure il cbr F x il turismo). Inoltre pure Translap (la usano nelle scuole guida... credo un motivo ci sarà): viaggi alla grande e la puoi caricare. Forse solo un po' grossa. Sennò l'SV suzuki, magari con cupolino. Ps ma le naked sportive quali sarebbero? La Hornet la z750 (secondo me il miglior acquistoi nel segmento al momento) e la Fz6? Xchè io la Hornet la uso tranquillamente a Roma anche con pioggia e sui san pietrini (mortacci loro, x inciso). E se prendi la ver. S, hai anche il cupolino ed un minimo di carena sotto il motore. X me è orribile, visto che è una naked, ma a quel punto ci viaggi come fosse un tdm, e ci puoi pure mettere il portapacchi (e a quel punto ti prego: non farti vedere dalle mie parti x favore!! ![]() Ps xò mi pare strano che ci siano in ballottaggio moto così diverse: er6n vfr, tdm o multistrada.... Dai uno sguardo al Kawa z 750: è una gran moto ed economica. Adesso invece la Hornet è scesa a 6100€ su strada..... anche per contrastare le vendite dello z 750, che al lancio lo vendevano come l'hornet 600! ![]()
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 12-04-2006 alle 18:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
ieri è stato il grande giorno
ho preso la r1150r che dire...davvero bella!!! appena sedutomici sopra ho avvertito poco il peso, che è praticamente svanito nel momento in cui ho iniziato a muovermi. la posizione un po' + "sportiva" mi ha gasato, e qualche piccola piega l'ho fatta, che sfizio. ho trovato enormi differenze con la 650gs a cominciare dal motore: stupendamente fluido, ripresa ottima senza strappi a differenza del monocilindrico. anche il cambio e la frizione sono + morbidi rispetto alla gs la prima cosa che mi ha interdetto è la posizione dei comandi, davvero anomali, infatti mi sono dovuto fermare x capire quale fosse la disposizione. una cosa però a favore della gs è la comodità sul pavè: x chi è di napoli sa cosa significa percorrere via marina, corso s.giovanni; e quì la mancanza di attutire l'asfalto totalmente irregolare della gsina si è sentita. siceramente è meglio di quanto pensassi, dovrò ora riflettere se tenerla o cambiarla. ora però ho un quesito da porvi: la differenza tra monocilindrico e non consta fondamentalmente nella fluidità e potenza del motore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
In pratica si , cambia l'erogazione della coppia e potenza , ed il numero di giri , più è frazionato e più può salire di giri , anche se ora come ora ci sono quattro che imitano i twin e viceversa. ciao
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ritornando alle alternative, ora come ora la lista è composta da: - r1150r, me la tengo - kawa er-6n - yamaha tdm - suzuki vstrom 650 le ultime 2 hanno al momento qualche chance in +, visto che dovrebbero essere + conformetovli sul pavé, con una piccola preferenza x la vstrom per via del prezzo e della cilindrata. @harvester: ma come fai con la tua moto sul pavè di via marina e corso s.giovanni? ![]() ![]() Ultima modifica di oedem : 21-04-2006 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque il mono ai bassi regimi strappa , il twin strappa molto meno , il 4 meno ancora..prendi il goldwing a 6cilindri e penso non strapera' un ciufolo ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
bhè sono i quattro "castrati" in alto per avere grinta fin da bassi giri , tipo quello della cbf1000 , che ha la coppia max a 6500 giri e la pot. max a 8000 , sembra il mio rotax , pur essendo il motore della cbrr. ciao
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si beh.. solitamente nelle naked ci piazzano le versioni addolcite dei motori supersport.. Ciaozzz
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
ormai ho quasi deciso di vendere la bmw: è troppo costosa x le mie povere vuote tasche. tra consumi benzina e manutenzione (tagliandi bmw supercostosissimi) oltre il fatto che i boxer consumano + olio degli altri motori, andrei presto in fallimento; quindi mi serve una moto + economica sia come costo che come consumi-manutenzione.
la scelta ora si riduce ad un confronto tra 2 moto diverse: la vstrom 650 e la er6n. chi ha l'una o l'altra? p.s.:a qualcuno interessa una r1150r di luglio 2005 con 6000km? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
io ho la er6n.
come mai invece della vstorm non metti l'opzione sv650 ? Ciaozzz
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
sulla vstrom ho letto eccellenti opinioni x la sua duttilità e per lo stupendo motore p.s.: qual è il sito della community della tua kawa? ha presentato mai problemi (guasti elettrici, motore, ruggine..)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
+ passa il tempo e + mi trovo con un dubbio amletico: come faccio a decidere quale moto futura prendere?
![]() il problema base è che a me piace la moto, qualunque essa sia (solo le custom non le preferisco) ![]() ergo mi piacerebbe avere un modello x ogni tipo di moto diversa e con queste provarle sul loro terreno: - una sportiva x andare in pista a fare qualche piega - una enduro x fare offroad - una motard - una turistica x i viaggi - una naked x divertirsi ![]() a tutto ciò c'è da aggiungersi che razionalmente non posso prendere una moto che abbia un rapporto costi-consumi-manutenzione elevato. inoltre non posso non tener conto che userò la moto fondamentalmente in città (molto pavé) e x passeggiatine fuori porta, anche in due (quindi devo anche assicurare un briciolo di comodità x la zavorrina), e che il mono non mi entusiasma come motore ![]() purtroppo non ho le possibilità x avere un garage così ricco e quindi vi e mi chiedo a cosa dare precedenza nella scelta sicuro non prenderò una sportiva perché sarebbe la moto meno sfruttabile in altri campi, anche perché avrei timore io x primo a gestire moto così potenti le moto che mi piacerebbero? er6n (naked non troppo potente), pegaso strada e ktm duke (motard, la prima + dolce), bmw r1200gs adv (offroad e turismo), suzuki vstrom 650 (turismo e molto poco motard e off) la moto è passione e quindi la scelta dovrebbe essere fatta seguendo il cuore, ma come si fa nel mio caso? si da retta anche alla testa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.