|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
...e adesso, che moto?
ciao a tutti,
fino a qualche giorno fa ero possessore (da meno di un anno) di una f650gs del'04 con 10000km che avrei dovuto riverniciare visti i graffi causati dal vecchio proprietario. ora mi ritrovo con una r1150r del '05 (presa a costo zero scambiandola alla pari con le giessina), ma già so che non mi piacerà perché ha uno stile un po' classicheggiante che ad un 25enne come me non garba. e qui nasce il dilemma: che moto prendermi? ![]() vorrei una moto comoda sul pavé (per circolarci in città andando all'univ), non ingombrante, di cilindrata max 800cc, non naked spinte o supersportive (che non sfrutterei), per fare qualche passeggiatina dando soddisfazione e, perché no, qualche viaggetto. ![]() al momento le papabili sono: - suzuki vstrom 650, forse la più duttile - kawa er-6n, perché se non la prendo ora una moto un po' + sportiveggiante quando la prenderò? ![]() - aprilia pegaso strada, mi piace l'estetica ma non ne ho letto un gran bene - f650gs (ritornare sulla vecchia strada ma prenderla nuova) - f800st, che in video sembrerebbe bellina ma non so se adatta al traffico cittadino infine ho letto che dovrebbe uscire una nuova versione della f650gs e una f800gs (con bicilindrico) che potrebbero essere interessanti grazie a tutti voi x i consigli ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di oedem : 10-04-2006 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
chi è il folle che ti ha proposto questo scambio alla pari?!
la pegaso strada non è niente male come estetica e sinceramente nelle varie prove non ho letto tutto sto gran male - ovviamente parlo di prove su giornali, non di prove di motociclisti.. ti avrei consigliato una r850gs, ma dando una rapida occhiata al sito bmw pare non essere più in commercio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
anche su una prova su tuttomoto risulta inferiore alla bmw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Della pegaso strada io ne ho letto solo un gran bene... Se no hai pensato alla multistrada 620? Certo ha un'estetica particolare che non piace a tutti e un prezzo leggermente superiore (non alle bmw ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Di quelle da te citate direi la kawa... se nn altro perchè è quella più malleabile se vuoi qualcosa di "sportiveggiante" (oddio, un pò esagerato forse come termine, ma tra quelle sicuro)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Di quelle che hai messo mi piace la pegaso strada , aggiungo alla lista la yamaha xtx un pò più sportiva e meno da viaggio , ma volendo ci si fa tutto.
Il multistrada non so , molto probabile che tra poco ci buttano dentro il nuovo motore 670 ( o qualcosa del genere ) e magari è preferibile. ciao
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: orlo esterno di Napoli
|
complimenti per il passaggio...!!! [IMG]
![]() Io mi orienterei verso la kawasaki ER-6n oppure verso l'intramontabile F650gs ![]() ciao
![]() |
#9 |
|
una zr7 usata?
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
lo sai che ora non mi viene in mente? è naked? la yamaha xtx non mi piace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
![]() ce l'ho avuta per un anno e mezzo......fantastica |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
poi preferisco la er-6n |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
passare da una r1150r di un anno a questa mi sembra una fesseria. ma cyrano che fine ha fatto? come mai non si è ancora fatto sentire riguardo la kawa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() L' unica differenza a livello di estetica con la 1000 è il monobraccio, per il resto sono uguali identiche... per la manutenzione io per ora ho fatto solo il primo tagliando (poco meno di 200 euri) il prossimo è a 10k km o 12 mesi.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
![]() ![]() viaggi da signore se vuoi farti la tirata sui tornantio te la fai degnamente se vuoi circolare in citta ci circoli senza spezzarti la schiena e i polsi una moto fantastica ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
VFR ?
![]() TDM ? Certo sali un pò di cilindrata, ma fra tutte quelle nominate è la più duttile, oltre che molto divertente ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
tdm 900? non mi convince al 100%. preferirei poi la vstrom che è almeno un progetto + recente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.