|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
evelon, hai mai visto il documentario "l'erba proibita"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
L'alcool lo è ed ho già detto che lo inserirei in lista con tutti gli accorgimenti del caso. Chiariamoci: Se ti fai la canna dentro casa tua, nella tua stanza, con il tuo amico sarei sostanzialmente quasi favorevole. Ma questa certezza non si può avere, non la può dare chi si fà la canna nè nessun altro. Quindi visto che abbiamo già abbastanza problemi con alcool e sigarette non vedo davvero il motivo di aggiungere danno al danno (non che ora non sia presente eh ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
evelon, la realtà è un pò diversa da come la descrivi tu... |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io parlo delle tue deduzioni non del concetto di dose letale che conosco. Quote:
Se il un genitore è alcolista non può proibire ai figli di esserlo ? Tutta la stirpe si farà le canne fino alla fine dei tempi ?
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
|
sei davvero confuso..
Quote:
Quote:
facciamo così: tu ti informi e poi ne riparliamo. se vuoi informarti in maniera serena e anche divertente vediti il documentario che ti ho suggerito che è veramente chiarissimo ed esaustivo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
quante gente secondo te va a fare le analisi per vedere quanto principio attivo ci sta? caos totale con questa legge del kaiser
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
sono stanco di ripetere sempre le stess cose... dati alla mano l'olanda e' l'unico paese al mondo dove ci sta un basso consumo di droga (a parte amsterdam ma qua so i turisti che consumano) e sopratutto l'unico in cui e' stato tolto il proibizionismo e i risultati si vedono, per una semplice questione, se una cosa e' legale puoi fare informazione, hai visto qualche documentario in tv che parla di droga? no...
sinceramente sono stanco di parlare con i sordi e ciechi del mondo... l'olanda esiste e i coffeshop pure e i risultati si vedono... ora o si e' stupidi a non capirlo o ignoranti... non esiste altra alternativa...
![]() |
#50 | |||||
Senior Member
|
Quote:
GLi effetti del cioccolato non precludono la guida (ad es.). Sono molto più blandi di quelli del THC, non è nemmeno paragonabile. Quote:
Che faccia male, che sia una cosa estremamente negativa non ci piove ma gli effetti sono diversi. Quote:
Altera anche il sistema nervoso centrale ed agisce (blandamente) a livello neuronico (vado sempre a memoria dal libro). Insomma l'unica cosa positiva è che non è mortale ? Mi sembra francamente un pò poco... Quote:
Peraltro mi pare pure che Freud facesse uso di coca. Ci sono culture che masticano foglie di coca da tempo immemore. E allora ? A parte che ho parlato della nostra cultura ma volevo sottolineare solo il problema ideologico che sarebbe sotteso ad un tizio che una mattina si svegliasse dicendo : " da domani aboliamo il vino! " Quote:
Del resto non vedo come chi fà uso di cannabis non dovrebbe saper fare il suo lavoro. Si parla di quando è sotto l'effetto della droga...è un pò difficile fare i medici così... Sul lungo periodo poi è tutto da vedere...
![]() |
![]() |
#51 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Istinti criminogeni ? Rileggi i miei post please. A parte che se esci dal tuo coffe shop e sali su un'auto/moto il problema diventa mio esattamente come se ti fossi scolato dell'alcool ma resta il fatto: mi deve dare necessariamente fastidio "personalmente" ? Finche un cannato non mi prende a schiaffi non posso dire che farsi le canne è una cazzata ? Quote:
Se vuoi posso darti gli autori (scienziati) e l'editore quando torno a casa
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
?? Ma che dici ? I medici devono fare leggi che si applicano solo ai medici ?
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Sostituisci "canne" con "whisky" e ottieni la stessa cosa...ma ti rendi conto che è un ragionamento sballato ?
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() hai letto solo quello scommetto vero? anche berlusconi dice che i cinesi si mangiano i bambini e che ci sono comunisti ovunque... e ha fatto anche un libro su questo!!!! guarda se sei fermamente convinto di quello che dici allo potresti denunciare la rivista scientifica italiana "focus" dato che hanno fatto un dossier sulle droghe e specificato esattamente tutto da quello che provoca biologicamente fino al cervello e equiparando i danni di una canna a come fumare 4 sigarette... se la mangi non hai nessun danno... evelon cerchiamo di fare informazione corretta... anche negli anni 30 su 30 scienziati uno affermava che la cannabis facesse male e facesse diventare pazzi indovina a chi hanno dato retta? cmq puoi sempre mandare una mail di protesta a focus per dirglielo se sei cosi convinto di quello che dici
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non si vuole fare del paese un posto per il turismo da cannabis... ZS il consumo di droga NON dipende dal proibizionismo non lo vuoi proprio capire ? Dipende dalla situazione sociale. Non è un caso che ci sono zone delle città dove il disagio è più alto ed i consumi si impennano mentre in altri posti è più tranquillo. E non è un caso che le varie sostanze sono consumate in modi diversi da ceti sociali diversi (e di conseguenza hanno prezzi diversi)
![]() |
![]() |
#56 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
le popolazioni andine masticano foglie di coca perchè li aiuta a sopravvivere a tensioni parziali di ossigeno molto basse. poi dalla pianta di coca si estraggono numerosi principi utilizzati in farmacologia. mentre non si dice nulla sugli innumerevoli principi benefici contenuti nella cannabis. Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quando Focus è una rivista scientifica ? Ma ti rendi conto di ciò che dici? Tanto per farti un paragone: hai detto che Topolino è un quotidiano politico ![]() Riviste scientifiche sono "Scientific American", "Le Scienze" etc..
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono studi tedeschi che hanno dimostrato che per quanto riguarda tenmpi di reazione e condotta di guida, sotto l'effetto dell'equivalente di mezzo spinello la performance migliora. e pui uno fuso alla guida sta tranquillo, non è "sballato" come uno ubriaco. questo denota quanto conosci il problema. il canniato che ti prende a schiaffi sicuramente ha pure bevuto. o è un disadattato a prescindere e magari si fa di coca fasulla tagliata con l'anfetamina. mandami il titolo del libro. anche se ne ho letti parecchi. a parte l'aspetto scientifico per cui posso fare riferimento a testi tecnici di medicina o a riviste scientifiche. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.