Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2006, 15:58   #41
VV1920
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Non è che sono sicuro di averlo, ce l'ho, è diverso
Ho visualizzato la tua immagine:

http://home.comcast.net/~rrighetti/CheckeMON.jpg

Non è un banding evidentissimo, solo delle leggere striature nella prima parte poi da un certo punto in poi è uniforme, ma il difetto è molto leggero.
Ripeto, fa la stessa cosa anche ad un'altra persona con l's1910... Non certo come il dell, ma un minimo comunque lo fa.
gulp! anche con l'Eizo lo fa?
Ovviamente non vi sarete messi a guardare l'immagine da 1mm di distanza, con il naso attaccato al monitor...
E poi l'immagine è in jpeg e il formato di compressione jpeg qualche volta è responsabile di un pò banding.

Se vuoi puoi vedere come te la cavi con questi png
http://www.spronkey.com/sdc-gradients.png
http://xtknight.atothosting.com/lcdtest/

Quote:
Originariamente inviato da vinza
Prova su prad.de

http://www.prad.de/new/monitore/test...tml#Einleitung

Purtroppo in Tedesco.
A presto
grazie del link
certo che in tedesco è difficile
e nella versione inglese del sito la recensione ancora non c'è

Quote:
Originariamente inviato da Fede78
Stavo aspettando anche io sto monitor...
Continuo ad aspettare?
io aspetto
VV1920 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 18:16   #42
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

L'Avatar di Paco De Luciaaaaa

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
Se traducete con babel tedesco-inglese è molto comprensibile... imho mi sarei aspettato qualche miglioramento in + rispetto al 2005...
Old 29-04-2006, 18:22   #43
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
D'altra parte è lo stesso pannello del 2005, ce l'ha anche il nec, è lo stesso che gira da un sacco di anni.
Evidentemente è un pannello molto buono o poco migliorabile se non ne hanno fatto una nuova versione, i nuovi monitor che lo montano (come il dell 2007 e il nec 20wgx2) avranno differenze solo sull'elettronica, sulle lampade e sulla costruzione...
Della serie "finchè la barca va...."

PS
grazie per i nuovi test per il gradienti di colore, con questi non noto nessun difetto sul mio monitor, quell'altro era quindi causato dalla compressione jpeg
Old 04-05-2006, 13:14   #44
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

In QUESTA discussione del forum DELL americano, si parla dei problemi del banding.
Praticamente tutti gli utenti che l'hanno acquistato hanno avuto il problema, e l'hanno rispedito in assistenza.
Un messaggio del moderatore ha assicurato che gli ingegneri DELL si stanno occupando del problema.
Speriamo che i primi a riavere il monitor ci dicano che è stato aggiustato e che i tecnici della DELL trovino a breve la soluzione al problema (almeno per quando uscirà in Italia).
Seguiremo gli sviluppi...
Old 04-05-2006, 13:33   #45
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Ha appena risposto il primo utente che ha ricevuto il monitor dall'assistenza.
Dice che l'ha testato sia con un programmino per testare i gradienti sia visualizzando l'immagine dei tulipani presente come sfondo in windows xp.
Col programmino dice che la situazione è molto migliorata e il problema è quasi del tutto risolto: solo nella parte più scura fra nero e colore nota bande molto leggere e comunque solo per il 20-25 % , mentre nella restante parte è perfetto.
Visualizzando l'immagine dei tulipani vede leggere bande solo nell'angolo in alto a sinistra nella parte di cielo, ma le vede anche in altri monitor del suo ufficio.
Ho provato anche io sul mio crt, le vedo anche io, perchè è colpa dell'immagine jpeg

Comunque alla fine sembra che gli abbiano risolto il problema, anche se dice che li è rimasto solo in una piccola parte.
Speriamo, e aspettiamo altre esperienze.

Edit: non per tutti è stato così però, altri l'hanno ricevuto con lo stesso problema.

Ultima modifica di PentiumII : 04-05-2006 alle 14:10.
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 23:05   #46
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
E' uscito sul sito Dell Italia.

Ma non è un WIDE ! (680 euro ........)
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 23:09   #47
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Ehm mi hai fatto prendere un colpo... Forse è l'ora tarda, dovresti andare a riposare. Scherzo
Non è il 20'' wide, ma il 20'' formato 4:3 dalla sigla 2007fp (senza la w), ed è già un pò che c'è sul sito, stranamente assieme al modello vecchio 2001fp che ora è in offerta.
Io penso che il wide uscirà a fine mese... L'offerta per i modelli vecchi è fino alla fine di maggio.

PS
faccio notare che, stando a quanto dicono i primi utenti ad averlo acquistato, anche il 20'' non wide presenta il difetto del banding usando la DVI.
Old 06-05-2006, 18:14   #48
marcus58
Senior Member

Quote:
............Non è il 20'' wide, ma il 20'' formato 4:3 dalla sigla 2007fp (senza la w), ed è già un pò che c'è sul sito, stranamente assieme al modello vecchio 2001fp che ora è in offerta...........
Ma io l'ho scritto che NON era il WIDE.
Non credo sia sul sito da molto perchè pochi giorni fà il sito Dell l'ho visititato tutto e non c'era; infatti mancano completamente le schede tecniche (a ieri) e il rinvio alla descrizione in inglese non funziona ....

Comunque aprirò un thread a parte solo per questo "non WIDE" 4/3 che credo interesserà parecchie persone "non gamers". Peccato costi "un botto" rispetto al prezzo USA !
Old 06-05-2006, 19:06   #49
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Dai dì la verità, hai editato il messaggio
Oppure ero rimbambito io...
Old 06-05-2006, 19:50   #50
marcus58
Senior Member

Quote:
Dai dì la verità, hai editato il messaggio
Oppure ero rimbambito io...
No, eri solo addormentato ........
Old 07-05-2006, 11:34   #51
vinza
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Pubblicità di Dell su PC Professionale di Maggio seconda di copertina
dell 2007fpw
719 euro sconto 539 iva inc. fino al 16/5/06
Forse inizia la distribuzione in Italia
Possibile che quelli di prad.de non si siano accorti del banding?
vinza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 12:09   #52
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Strano, sul sito ancora nulla...
Sei sicuro che sia il 2007wfp e non il 2007fp?
Old 07-05-2006, 12:37   #53
marcus58
Senior Member

Quote:
Strano, sul sito ancora nulla...
Sei sicuro che sia il 2007wfp e non il 2007fp?
Il 2007WFP costa 553€ su eBay UK.

Sul sito italiano nessuno costa 719 di listino .... (mi fa ridere che Dell fà le offerte sul suo listino .... che senso ha ? )
Old 08-05-2006, 11:53   #54
vinza
Senior Member

Si ho controllato parla di aspetto 16:10 non è il modello 4:3.
A presto
Old 08-05-2006, 11:57   #55
vinza
Senior Member

Traduzione in inglese della review di prad.de del del 2007wfp

http://www.prad.de/en/monitore/review-dell-2007wfp.html

Confermano il banding anche se non facilmente distinguibile.

Ciao

Ultima modifica di vinza : 08-05-2006 alle 12:00.
Old 10-05-2006, 11:04   #56
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Sul forum di supporto DELL il moderatore ha consigliato di non farsi cambiare il monitor finchè non dà l'ok lui stesso, perchè le attuali scorte di magazzino hanno tutte lo stesso problema.
Forse è un buon segno, ma la gente è comunque indignata perchè DELL continua a tenere in vendita il monitor pur sapendo che è difettoso. E' una strana politica questa, non la capisco.
Old 10-05-2006, 12:35   #57
Armageddon84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Sicuramente li vendono pensando che qualcuno non se ne accorga o non gli dia fastidio.
Old 12-05-2006, 20:47   #58
VV1920
Member

boh!
Per molti il vecchio 2005FPW è meglio del 2007WFP anche non considerando il banding! Anche prad attribuisce un very good al primo e un good al secondo...
Dopotutto il 2005 non è così vecchio, il pannello è sempre quello, quasi quasi approfitto delle offerte e mi prendo il 2005... non avrei mai pensato che un giorno avrei detto questo .
Ma quelli della dell cosa combinano? Il 1905 e il 2405 erano due capolavori, il 2001 e il 2005 sono due buoni monitor e li hanno sostituiti con *#!?censored#@*]!

Edit: un'altra scoperta alimenta la mia rabbia ... nessuno dei due 20"w consente di variare il contrasto sul DVI e io col contrasto ci gioco molto

Ultima modifica di VV1920 : 12-05-2006 alle 20:57.
Old 12-05-2006, 20:56   #59
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

No vabè, il 2005 aveva (e forse alcuni esemplari li hanno ancora) seri problemi di retroilluminazione che questo nuovo modello sembra non avere, poi cambia l'estetica molto più gradevole del modello nuovo (opinione personale) e il supporto all'hdcp... Rimane comunque che i modelli senza difetti di backlight del 2005 erano ottimi monitor...
Old 12-05-2006, 21:25   #60
VV1920
Member

dunque...

il backlighting sul 2005 era comune a pochi modelli e poche volte era un vero problema mentre il banding è una piaga che affligge tutti i 2007 (anzi tutti i **07) e quasi sempre in maniera molto pronunciata; e comunque IMHO il banding è molto più fastidioso del backlighting;

il 2007 supporta HDCP ma solo fino a 720p il che è pochino per un 1680x1050;

l'estetica... bè si è vero, il 2007 ha una linea molto più piacevole (e ci rosico, anzi ci rosicherei se dovessi scegliere il 2005), ma resta un aspetto marginale per me;

resta il fatto che un paio di utenti che hanno avuto fianco a fianco i due modelli preferiscono il 2005 e se leggi le schede introduttive di prad
http://www.prad.de/en/monitore/reviews.html
noterai che il 2005 colleziona molte più eccellenze (++)

Ultima modifica di VV1920 : 12-05-2006 alle 21:28.
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian