|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
penso in un qualsiasi ferramenta, costerà qualche euro (poi se prendi quella sensibile ai centesimi di grado è un altro conto
![]() altrimenti se hai un rehobus alcuni hanno sonde termiche integrate se dallo zalman non esce neanche uno spigolo del procio allora è difficile. cmq cerca sempre di metterlo il + vicino possiible alla base del processore
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Quote:
ciauzzz ps:anche io sono un granturismopatico ![]()
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Io con cpu overcloccata a 2600 mhz ho temperature che toccano punte massime di 46 gradi,secondo me non sono male come temperature...
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
io con un freezer64 sto a 31/32 gradi in idle, e la ventola gira sempre a < 1000rpm, praticamente non si sente
un po' altino il chipset forse, 45° |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
|
Riportando la mia esperienza su Asus A8n-vm csm avevo temperature che andavano dai 40 ai 53 gradi tutto a default; in seguito ad aggiornamento del bios le temperature sono calate di 10 gradi, come mi hanno confermato anche altri possessori della scheda madre.
Penso che con l'aggiornamento le temperature fossero più veritiere, ma come l'avranno ottenuto? c'era un baco? hanno semplicemente piazzato un offset di 10 gradi? senza installare una sonda termica esterna è difficile affermare dove stesse il vero; certo che dal punto di vista di chi vende le schede madri mostrare temperature basse porta meno rogne... Poi quando apparentemente a parità di condizioni 2 scgede madri mostrano temperature diverse è ugualmente difficile stabilire chi abbia ragione. Io ho temperature in media abbastanza alte (33-46 a vcore default) sia con Zalmann 7000Cu che con Artic Freezer 64 pro, mentre la temperatura del chipset è misurata sempre al di sotto di quella della cpu; però una mano sul dissipatore che sia Zalman o Freezer ce la posso mettere tranquillamente, mentre sotto stress sul dissi del chipset faccio fatica.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.