Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2006, 16:52   #41
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Certo che vedere soluzioni dual-gpu su singola scheda come proposte interessanti e portatrici di aria fresca... significa che la politica intrapresa da Nvidia e poi da Ati nel proporre soluzioni multi scheda ha portato i suoi frutti. Tra un pò una singola scheda sarà vista come fascia bassa, e la soluzione a n^2 schede come fascia media o alta...
Il potere del marketing...
La direzione sembra questa, ma non mi pare che sia solo marketing: in questo caso le prestazioni aumentano davvero (se i driver sono scritti in modo appropriato). Resta da vedere se c'era realmente bisogno di un multi chip oppure si poteva continuare con l'evoluzione di uno solo. Certp è che l'importante è il prezzo finale della scheda e a quello che c'è scritto sulla news sembra l'aspetto migliore della cosa (ma quando mai si è visto una diminuzione di botto di 300 euro?? ).
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 16:52   #42
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
o mamma mia... vabbè lasciamo perdere perchè qua c'è la solita gente che non capisce...

fanno uscire una nuova scheda di fascia alta che "nel migliore dei casi" da un aumento di prestazioni dall'8 al 10 per cento, proposta al prezzo della scheda precedente.

Solitamente io quando una ditta fa una scheda nuova, che va e costa come la vecchia, io la chiamo inculata per gli utenti.
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 16:55   #43
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da jp77
male perchè male??? un aumento delle prestazioni del 10% con una riduzione di prezzo del 30% non mi sembra affatto male

forse è il motivo del calo dei prezzi.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 16:57   #44
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da bs82
o mamma mia... vabbè lasciamo perdere perchè qua c'è la solita gente che non capisce...

fanno uscire una nuova scheda di fascia alta che "nel migliore dei casi" da un aumento di prestazioni dall'8 al 10 per cento, proposta al prezzo della scheda precedente.

Solitamente io quando una ditta fa una scheda nuova, che va e costa come la vecchia, io la chiamo inculata per gli utenti.
noto anchio che c'è la solita gente che non capisce o molto più probabilmente "ci fà"....se c'è un taglio di prezzo del 30% con prestazioni del 10% maggiori come fai a dire che è un'iculata per gli utenti.
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 16:58   #45
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005
forse è il motivo del calo dei prezzi.
infatti ma da qua a dire che è un male c'è un'abisso....
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:00   #46
May81
Member

Iscritto dal: Oct 2005
X DjLode

veramente nei sistemi opteron a 2-4-8 CPU la ram è condivisa da tutti i processori, anche nell'XBOX 360 mi sembra che i 512 MB di ram siano condivisi tra la CPU e la GPU, si tratta di realizzare un bus specifico per fare appunto questo, e che al momento non esiste!
il connettore dello SLI o il dialogo tramite pci-e non è mica il bus che intendo io.
May81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:02   #47
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da luch81
ma se avete il coraggio provate a far girare un rendering con una qualsiasi scheda ATI
scommettiamo che una S3 virgie DX 4mb ti fa "girare un rendering" allo stesso modo di una Quadro? Punto 100 euro, rilanci?
edit: ovviamente non tengo conto della risoluzione, perchè 4mb non ti possono dare una risoluzione superiore a 1024..
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879
p.s. non so se hai notato ma qui' si parla di schede per videogiocatori, e non si parla di schede professionali per rendering
sarà, ma non conosco nessuna scheda professionale per rendering.. e dire che un rendering accelerato via hw da una sk video sarebbe una gran bella cosa.. magari si potrebbe fare un bel paragone rendering cpu vs rendering gpu

Ultima modifica di Eraser|85 : 27-02-2006 alle 17:07.
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:04   #48
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
e poi credete davero che in negozio la 7900gtx 512 costerà 499 dollari, circa 470 euro? intando aggiungi l'iva e arrivi a 560...poi ovviamente i negozianti lucreranno sulla novità e arriveranno a 600 euro... non vedo dove sta l'eclatante calo di prezzi...

facendo un paragone la ati x1900xtx che è più potente della 7800gtx 512 e, se la news è veritiera, più della 7900gtx, la si trova a 550 euro...

Se invece la metteranno sullo scaffale a 500 euro secchi...la cosa cambia...speriamo sia così

Anche la 7800gtx doveva uscire con il MSRP ( Manufacturer's suggested retail price) di 650 dollari ...peccato che a meno di 750 euro non si trovava.....
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:06   #49
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da davidon
effettivamente chi si può permettere di comprare 1 componente hardware al prezzo di un pc medio, non ha certo problemi esistenziali di svalutazione ecc ecc

ovvio che se qualcuno adesso "rosica" andrebbe bacchettato, perchè è evidente come non si sia fatto bene i conti in tasca

credo che tutti sappiano che non è proprio il caso di fare investimenti in schede video
in questo campo si dovrebbe comprare solo quello di cui si ha bisogno in relazione alle proprie possibilità

ciaobye

Si appunto. Solitamente chi compra schede molto costose, alla fine cambia spesso e quindi della svalutazione se ne frega.

Alla fine uno può anche fare l'investimento comprando una vga di fascia alta. Ad esempio l'ho fatto io, con la mia 6800GT che tra praticamente 3 mesi fa 2 anni che la possiedo e non me la cambierò prima della metà del 2007 perchè soddisfa tranquillamente le mie esigenze. Ma la realtà è chi compra schede di fascia alta è solitamente l'utente che cambia spesso...nella maggioranza dei casi.
Ma io credo sia stupido rosicare. Nel senso che se uno pensa ad un investimento, deve fare la sua scelta e comprare. Poi il resto non deve importare. Tipo a me che ci stanno le varie 7800, x1900,x1800 e 7900 che vanno più della mia non me ne frega niente. Fin quando si comporta bene la tengo e devo dire che la mia vga si comporta ancora ottimamente.

Ultima modifica di Dark Schneider : 27-02-2006 alle 17:08.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:09   #50
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Se la 7900GT ha 24 pipe e tutto il corredo di tmu e rop delle GTX mi sa che per 300 e qualcosa euro è una gran bella scheda, proprio come lo fu la 6800GT che rispetto alla sua ultra era solo downcloccata. Per me diventa la scelta prioritaria.
Se anche ATI lancia una x1900xl con tutto abilitato e frequenze competitive con la suddetta, beh allora ci sarà da divertirsi.
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:22   #51
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Wonder
Bisogna dire però che chi fa l'investimento dello SLI con 2 x 7800GTX ha una soluzione che gli dura come minimo 2 anni se non 3, quindi l'investimento è ripagato e la svalutazione non centra nulla. Pure io ho una 9700 pro pagata profumantamente 3 anni fa, ma al giorno d'oggi non mi ne importa nulla di quanto si sia svalutata...lo so che non riuscirò a venderla a nessuno e la cifra pagata allora me la sono cmq spesa bene nel tempo e nella soddisfazione ricevuta.

Poi certa gente che spende 750 per scheda video non ha problemi o pensieri di svalutazione. Quando vuole vendere prende quel che prende e magari vende il vecchio (se vende) solo dopo che ha già speso altri 700 per la nuova scheda

Tanto con sto mercato non appena esci dal negozio la tua roba si sta già svalutando
il tuo discorso potrebbe essere vero in parte, nel senso che normalmente chi acquista una scheda di fascia alta, o ne acquista due da mettere in Sli o CF e' un appassionato di HW, e che quindi dubito che tenga un sistema per due anni senza cambiare nulla, conosco gente che aveva una 7800gtx ed e' passata ad una x1900xtx, aggiungendo poco, solo perche' e' attualmente la scheda piu' potente sul mercato o per il gusto di farlo, ce ne sono molti sul forum, che cambiano schede entro sei mesi dalla prima, e ovvio anche che sono persone disposte a spendere molte centinaia di euro e quindi il discorso della svalutazione potrebbe essere relativo, ma non indifferente.

E' chiaro che se una persona si tiene un sistema per due anni non gliene frega nulla della svalutazione, ma il mio discorso non era rivolto a queste persone.

Certo che pero' tutto questo discorso di nuove schede ogni mese e' un po' seccante per chi deve vendere, non dimentichiamo che l'usato ha un ruolo abbastanza rilevante, e quello delle schede video e' il settore dove questa svalutazione si fa piu' sentire, in generale su tutti i componenti ma non quanto il settore di schede video
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:28   #52
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da aceto876
Se la 7900GT ha 24 pipe e tutto il corredo di tmu e rop delle GTX mi sa che per 300 e qualcosa euro è una gran bella scheda, proprio come lo fu la 6800GT che rispetto alla sua ultra era solo downcloccata. Per me diventa la scelta prioritaria.
Se anche ATI lancia una x1900xl con tutto abilitato e frequenze competitive con la suddetta, beh allora ci sarà da divertirsi.
mi pare di aver capito che la 7900gt abbia 20 pipeline come la 7800gt, cambieranno solo le freq.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:31   #53
Ginger79
Bannato

Devo ammettere di essere deluso... mi aspettavo 32Pipe tuttavia, considerando la politica dei prezzi, credo che la 7900GT sarà la mia prox scheda.

Volete una previsione sul futuro? Eccola ...

1) 7900GTX Dual ---> 699€
2) 7900GTX ---> 499€
3) 7900GT ---> 299€

... non credo ci sia proprio da lamentarsi ... per 300€ porteremo a casa una scheda da URLO che in OC (IMHO) sarà sui livelli della GTX512!
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:34   #54
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879
mi pare di aver capito che la 7900gt abbia 20 pipeline come la 7800gt, cambieranno solo le freq.
Beh in questa news non si dicono differenze, e gli zuzzurelloni di theinquirer la danno come a 24. Io parlo ipoteticamente, ma se avesse tutto sbloccato, nVidia offrirebbe un bel prodotto, senza cintare i certamente gustosi margini di overclock. Non dico che potrebbe arrivare ai 650MHz della 7900GTX, ma se già arrivasse ai 550 della 7800GTX512, sarebbe una cosa non di poco conto
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:38   #55
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da May81
X DjLode
veramente nei sistemi opteron a 2-4-8 CPU la ram è condivisa da tutti i processori, anche nell'XBOX 360 mi sembra che i 512 MB di ram siano condivisi tra la CPU e la GPU, si tratta di realizzare un bus specifico per fare appunto questo, e che al momento non esiste!
Cosa c'entra con quello che dicevi tu?

Quote:
il connettore dello SLI o il dialogo tramite pci-e non è mica il bus che intendo io.
Quindi tu faresti dialogare due gpu con un bus proprietario sulla scheda video. Motivo?
Old 27-02-2006, 17:40   #56
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da jp77
infatti ma da qua a dire che è un male c'è un'abisso....

non è un male (economicamente), può forse solo essere (se confermate le prestazioni) una delusione per chi si aspettava una scheda migliore della X1900XTX.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 27-02-2006, 17:41   #57
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Michelangelo_C
La direzione sembra questa, ma non mi pare che sia solo marketing: in questo caso le prestazioni aumentano davvero (se i driver sono scritti in modo appropriato). Resta da vedere se c'era realmente bisogno di un multi chip oppure si poteva continuare con l'evoluzione di uno solo. Certp è che l'importante è il prezzo finale della scheda e a quello che c'è scritto sulla news sembra l'aspetto migliore della cosa (ma quando mai si è visto una diminuzione di botto di 300 euro?? ).
Se le prestazioni aumentano ma tu stesso ti chiedi se c'è bisogno di mettere due gpu su una scheda video, vuol dire che non è necessario. E' solo questione di vendere un prodotto assolutamente inutile come la panacea di tutti i mali. E quanto viene detto in questo thread lo conferma. Non ho una gpu adeguata? Ne propongo due buone su uno stesso pcb, lo chiamo multi gpu e tutti a dire che la cosa è interessante o porta aria fresca nel mercato. Prendi due schede video collegale in Sli o in CF ed è la stessa identica cosa. Ora l'invenzione dove sta? Nel vendere la cosa come rivoluzionaria. E cosa fa il marketing? Studia (abbrevio, non me ne vogliano chi sul marketing ci lavora) come vendere le cose e come presentarle. 2 + 2 fa sempre 4
Old 27-02-2006, 17:42   #58
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005
non è un male (economicamente), può forse solo essere (se confermate le prestazioni) una delusione per chi si aspettava una scheda migliore della X1900XTX.
Ma chi ha detto che non lo sia? Si stanno dando come certe notizie sparate da The Inquirer. Rendiamocene conto...
Old 27-02-2006, 17:46   #59
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Ma chi ha detto che non lo sia?
io no, ma il prezzo basso può essere indicativo del fatto.
Old 27-02-2006, 17:52   #60
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
ancora co sto dual core sulle vga?
di per se una gpu è gia multi core visto che è dagli albori che ogni pipeline è indipendente dall'altrA...

personamelmente nn credo che nvidia lascerà la lotta per la sk + veloce a d ati per buttarsi sui dual gpu ma quanto al fatto che proporra chip che soli nn rreggeranno la forza bruta della concorrenza ati ma a prezzi contenuti che però messe in sli andranno meglio della singola vga ati...
una mossa molto rischiosa che che segue le ambizioni nvidia portare sli dentro ogni casa alla vga top end alla value
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian