Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2006, 11:01   #41
KiDdolo
Senior Member

L'Avatar di KiDdolo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
Quote:
Originariamente inviato da pzve803
Uno che cambia 3 mobo all'anno non va certo a comprare un computer preassemblato!!
ovvio che no

Quote:
Originariamente inviato da pzve803
E poi le licenze legate alle schede madri costano 70€, quindi non spariamo a zero inutilmente
bè mica tanto...... il mio abituale rivenditore le quota 110euro e 165euro rispettivamente x la XPhome e la XPpro entrambe OEM. e tra l'altro ha listino non ha le versione retail

tanto poi alla fine lo prendiamo in "tasca" lo stesso..... PC preassemblato con l'etichettina di windows full a lato del case, PC fai da te con licenza ad hardware determinato .
tra l'altro se cambio mobo e vendo la vecchia, voglio proprio vedere chi mi vende 1 licenza OEM senza comprare dell'hardware in allegato
KiDdolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:03   #42
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
si ragazzi ma la microsoft non può continuare a fare come cavolo gli pare e piace e continua a vendere come prima. ci vuole un po' di coraggio da parte di tutti gli utenti e si cambia sistema operativo. è ora di finirla con queste baggianate! io compro il pc e ci cambio scheda madre come e quando voglio!
No, tu sottostai all'EULA come tutti, e se vuoi cambiare scheda madre o ricompri l'OEM oppure
la versione "reale" per 400 Euro.Altrimenti commetti reato.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:04   #43
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Cioè ragazzi, ma vi rendete conto di quello che state dicendo?

Non sono assolutamente pro Microsoft, però le licenze OEM da che mondo è mondo nascono e muoiono con l'Hardware insieme al quale sono vendute, microsoft ha solo ideato un sistema per fare rispettare questa cosa; poi si può discutere sul fatto che 400€ siano troppi per Windows, ma questo è tutto un'altro paio di maniche.

Per chi spara a zero senza leggere: se la mobo salta per un difetto te la fanno riattivare la licenza, è solo per cambio volontario che rimani fregato, per favore leggere bene le notizie prima di sparare commenti che non hanno ne capo ne coda.

Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:04   #44
onthebeach
Senior Member

L'Avatar di onthebeach

Iscritto dal: Jan 2006
Città: prov Bologna: San Giorgio di piano
Alla Msft sono veramente impazziti comunque..
Io ho una copia student ed. di XP prof. e da quando ho cambiato la scheda madre (la ho cambiata solo una volta) tutte le volte che formatto e reinstallo devo chiamare il call center (dove gli operatori non so di che stato siano e parlano l'italiano a stenti).
Mi sembra una cosa ridicola, almeno facessero winzow meglio in modo che non lo devi formattare ongi 2 mesi!!
Mi sa che una di ste volte mi scarico una XP da emule e uso quello... D'altronde io lo ho comprato XP, è colpa loro se ci devo perdere tutte le volte un giorno per installarlo...
Per il discorso delle licenze OEM mi sembra una buffonata anche quella come poi tutta sta storia dell'attivazione...
Qui o cambiano le cose in meglio (e invece cambiaranno in peggio) o passo a linux. Vista non lo installerei nemmeno se mi pagano dei soldi
onthebeach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:04   #45
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Scusate, ma già prima non era possibile usare una licenza OEM su un PC diverso rispetto a quello su cui era stato originariamente installato WIN, non capisco la vostra indignazione, semplicemente si fa chiarezzae: si dice che "quando si cambia scheda madre è come se si cambia PC"

Prima invece non era ben chiaro quanso "si cambiava PC"
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:04   #46
Thule Bressiltt
Member

L'Avatar di Thule Bressiltt

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
e con un bel sorriso, ora che avevo trovato una giustificazione per fare il pirata... me la spakkeggio sulla Suse 10.0... alla facciazza della Micro$ozz e dello Zio Bill!!!

veramente avemo toccato livelli abbbominevoli!
Thule Bressiltt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:04   #47
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
secondo me in microsoft hanno davvero esagerato coi cannoni:

prima il windows vienna successore di vista il cui nome è stato spiegato con la seguente concatenzaione logica:

VISTA=>PANORAMA=>VIENNA HA UN BEL PANORAMA=>VIENNA

e già questo mi ha fatto pensare che in microsoft fumano pessima roba, sta cazzata nuova qui poi conferma anche la presenza dei primi casi di psicosi all'interno dell'azienda.
Forse il Bill è in preda ad attacchi di panico e si sente perseguitato dagli alieni!!!

Scherzi a parte è una pessima notizia, cmq io c'ho il dual boot con suse np

Bye
Old 21-02-2006, 11:04   #48
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KiDdolo
tra l'altro se cambio mobo e vendo la vecchia, voglio proprio vedere chi mi vende 1 licenza OEM senza comprare dell'hardware in allegato
In teoria lo puoi comprare assieme alla Mobo nuova.
Old 21-02-2006, 11:04   #49
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
meno male che sono passato a linux ai tempi di win2k...
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:05   #50
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Ditemi che è 1 pesce d'aprile anticipato vi prego!
Old 21-02-2006, 11:06   #51
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lelevt
Scusate, ma già prima non era possibile usare una licenza OEM su un PC diverso rispetto a quello su cui era stato originariamente installato WIN, non capisco la vostra indignazione, semplicemente si fa chiarezzae: si dice che "quando si cambia scheda madre è come se si cambia PC"

Prima invece non era ben chiaro quanso "si cambiava PC"
Beh in teoria chi cambia la scheda madre ed il processore ma tiene lo stesso hardisk, case e lettori ottici, buttando via o rivendendo la vecchia scheda+processore non ha cambiato PC...
Old 21-02-2006, 11:07   #52
stefanogiron
Member

L'Avatar di stefanogiron

Iscritto dal: Mar 2002
...upgraded or replaced for reasons other than a defect

e come fanno in Microsoft a sapere se ho sostituito la scheda madre perchè difettosa?
Li chiamo al call-center, come per l'attivazione di XP, e gli dico: "si, si, ho cambiato scheda perchè guasta, me lo riattivate?"

cose da pazzi!!
stefanogiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:08   #53
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
e' una vergogna. se sostituisco la scheda madre per avere nuove caratteristiche (es le porte firewire o s-ata), oppure per avere migliori prestazioni e tengo tutto il resto uguale perche' dovrei pagare? sono tutte scuse.

in quanto al chip fritz, spero sia disattivabile. comporta tutta una serie di violazioni da panico. piuttosto di vedermi costretto a spendere $$$ solo perche' qualcuno ha deciso che non posso usare openoffice abiword o mozilla riesumo il vecchio presario.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:08   #54
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Credo che gli utenti che useranno vista saranno davvero pochissimi rispetto ai loro targets...

Stanno facendo di tutto per far skifare questo sistema operativo ^^ mi chiedo chi abbia messo la microsoft a fare ste decisioni...

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:08   #55
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
Bannato

L'Avatar di ::::[RIDDICK]::::[CS:S]

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ferrara
w emule
::::[RIDDICK]::::[CS:S] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:09   #56
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Quote:
Originariamente inviato da Cobra78
Cioè ragazzi, ma vi rendete conto di quello che state dicendo?

Non sono assolutamente pro Microsoft, però le licenze OEM da che mondo è mondo nascono e muoiono con l'Hardware insieme al quale sono vendute, microsoft ha solo ideato un sistema per fare rispettare questa cosa; poi si può discutere sul fatto che 400€ siano troppi per Windows, ma questo è tutto un'altro paio di maniche.

Per chi spara a zero senza leggere: se la mobo salta per un difetto te la fanno riattivare la licenza, è solo per cambio volontario che rimani fregato, per favore leggere bene le notizie prima di sparare commenti che non hanno ne capo ne coda.
sì..su questo hai pienamente ragione soltanto che è proprio grazie a questa piccola scappatoia che gli utenti non si sono mai lamentati più di tanto per il prezzo della licenza (ti immagini se davvero tutti sarebbero costretti a pagare 400€??? ). Ora che questa cosa viene a mancare, ovvero che con la tua licenza non ci puoi fare piu che accidenti ti pare (sì..neanche prima..ma almeno in pratica era possibile farlo ) gli utenti windows giustamente s'incazzano.

E pensare che ora per mettere windows mi dovrebbero pagare
Old 21-02-2006, 11:11   #57
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Non c'è limite all'assurdo...

Già l'hardware costa abbastanza, se uno è appassionato e cambia componenti molto spesso, tra cui la mobo, deve pure beccarsi il salasso di una nuova licenza Xp?

Non mi sembra il modo migliore per combattere la pirateria...

Comunque, se il trend è questo, mi sa che in futuro userò Linux (Gentoo, Ubuntu, o quel che l'è) sul PC, Windows su notebook, e per giocare prenderò un' Xbox o una Play3...

Però che palle...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:11   #58
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Una cosa non mi e' chiara. Se compro una licenza oem con un hd, e posso farlo, che cavolo c'entra la scheda madre? Al massimo dovrebbe essere legata a quell'hardware, non a uno differente.
Io sinceramente me ne sbatto di ste farneticazioni di ms. Se ho una licenza oem e di certo non la buttero' via perche' ms mi ha detto di farlo!

Vista se lo possono tenere. Con il porcaio che ci stanno mettendo l'unico modo per utilizzarlo e' una versione taroccata senza quella roba. Nel frattempo si spera che arrivino soluzioni alternative valide.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:11   #59
mouse
Senior Member

L'Avatar di mouse

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ichnos
Il dicorso retroattività mi interessa e mi piacerebbe che Microsoft chiarisse questo aspetto. In effetti l'eula costituisce IL contratto e non credo che i contratti possano essere cambiati in maniera unilaterale. Se non ricordo male i contratti OEM di Microsoft sono cambiati diverse volte, per limitare l'utilizzo dell'OEM, tant'è che io acquistai il s.o. solo con il case perchè allora il contratto non specificava cosa si intendesse per hw essenziale.
Old 21-02-2006, 11:12   #60
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot
Una cosa non mi e' chiara. Se compro una licenza oem con un hd, e posso farlo, che cavolo c'entra la scheda madre? Al massimo dovrebbe essere legata a quell'hardware, non a uno differente.
Io sinceramente me ne sbatto di ste farneticazioni di ms. Se ho una licenza oem e di certo non la buttero' via perche' ms mi ha detto di farlo!

Vista se lo possono tenere. Con il porcaio che ci stanno mettendo l'unico modo per utilizzarlo e' una versione taroccata senza quella roba. Nel frattempo si spera che arrivino soluzioni alternative valide.
sicuramente non ti faranno più acquistare una licenza oem con un hdd..ma bensì con una scheda madre..
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian