|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
|
Quote:
Quote:
![]() tanto poi alla fine lo prendiamo in "tasca" lo stesso..... PC preassemblato con l'etichettina di windows full a lato del case, PC fai da te con licenza ad hardware determinato ![]() tra l'altro se cambio mobo e vendo la vecchia, voglio proprio vedere chi mi vende 1 licenza OEM senza comprare dell'hardware in allegato ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
la versione "reale" per 400 Euro.Altrimenti commetti reato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Cioè ragazzi, ma vi rendete conto di quello che state dicendo?
Non sono assolutamente pro Microsoft, però le licenze OEM da che mondo è mondo nascono e muoiono con l'Hardware insieme al quale sono vendute, microsoft ha solo ideato un sistema per fare rispettare questa cosa; poi si può discutere sul fatto che 400€ siano troppi per Windows, ma questo è tutto un'altro paio di maniche. Per chi spara a zero senza leggere: se la mobo salta per un difetto te la fanno riattivare la licenza, è solo per cambio volontario che rimani fregato, per favore leggere bene le notizie prima di sparare commenti che non hanno ne capo ne coda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: prov Bologna: San Giorgio di piano
|
Alla Msft sono veramente impazziti comunque..
Io ho una copia student ed. di XP prof. e da quando ho cambiato la scheda madre (la ho cambiata solo una volta) tutte le volte che formatto e reinstallo devo chiamare il call center (dove gli operatori non so di che stato siano e parlano l'italiano a stenti). Mi sembra una cosa ridicola, almeno facessero winzow meglio in modo che non lo devi formattare ongi 2 mesi!! Mi sa che una di ste volte mi scarico una XP da emule e uso quello... D'altronde io lo ho comprato XP, è colpa loro se ci devo perdere tutte le volte un giorno per installarlo... Per il discorso delle licenze OEM mi sembra una buffonata anche quella come poi tutta sta storia dell'attivazione... Qui o cambiano le cose in meglio (e invece cambiaranno in peggio) o passo a linux. Vista non lo installerei nemmeno se mi pagano dei soldi |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Scusate, ma già prima non era possibile usare una licenza OEM su un PC diverso rispetto a quello su cui era stato originariamente installato WIN, non capisco la vostra indignazione, semplicemente si fa chiarezzae: si dice che "quando si cambia scheda madre è come se si cambia PC"
Prima invece non era ben chiaro quanso "si cambiava PC" |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
e con un bel sorriso, ora che avevo trovato una giustificazione per fare il pirata... me la spakkeggio sulla Suse 10.0... alla facciazza della Micro$ozz e dello Zio Bill!!!
veramente avemo toccato livelli abbbominevoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
|
secondo me in microsoft hanno davvero esagerato coi cannoni:
prima il windows vienna successore di vista il cui nome è stato spiegato con la seguente concatenzaione logica: VISTA=>PANORAMA=>VIENNA HA UN BEL PANORAMA=>VIENNA e già questo mi ha fatto pensare che in microsoft fumano pessima roba, sta cazzata nuova qui poi conferma anche la presenza dei primi casi di psicosi all'interno dell'azienda. Forse il Bill è in preda ad attacchi di panico e si sente perseguitato dagli alieni!!! ![]() ![]() ![]() Scherzi a parte è una pessima notizia, cmq io c'ho il dual boot con suse np ![]() Bye
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
meno male che sono passato a linux ai tempi di win2k...
![]()
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ditemi che è 1 pesce d'aprile anticipato vi prego!
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
...upgraded or replaced for reasons other than a defect
e come fanno in Microsoft a sapere se ho sostituito la scheda madre perchè difettosa?
Li chiamo al call-center, come per l'attivazione di XP, e gli dico: "si, si, ho cambiato scheda perchè guasta, me lo riattivate?" cose da pazzi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
e' una vergogna. se sostituisco la scheda madre per avere nuove caratteristiche (es le porte firewire o s-ata), oppure per avere migliori prestazioni e tengo tutto il resto uguale perche' dovrei pagare? sono tutte scuse.
in quanto al chip fritz, spero sia disattivabile. comporta tutta una serie di violazioni da panico. piuttosto di vedermi costretto a spendere $$$ solo perche' qualcuno ha deciso che non posso usare openoffice abiword o mozilla riesumo il vecchio presario.
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Credo che gli utenti che useranno vista saranno davvero pochissimi rispetto ai loro targets...
Stanno facendo di tutto per far skifare questo sistema operativo ^^ mi chiedo chi abbia messo la microsoft a fare ste decisioni...
![]() |
#55 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ferrara
|
w emule
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() E pensare che ora per mettere windows mi dovrebbero pagare ![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Non c'è limite all'assurdo...
![]() Già l'hardware costa abbastanza, se uno è appassionato e cambia componenti molto spesso, tra cui la mobo, deve pure beccarsi il salasso di una nuova licenza Xp? Non mi sembra il modo migliore per combattere la pirateria... ![]() Comunque, se il trend è questo, mi sa che in futuro userò Linux (Gentoo, Ubuntu, o quel che l'è) sul PC, Windows su notebook, e per giocare prenderò un' Xbox o una Play3... Però che palle... ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Una cosa non mi e' chiara. Se compro una licenza oem con un hd, e posso farlo, che cavolo c'entra la scheda madre? Al massimo dovrebbe essere legata a quell'hardware, non a uno differente.
Io sinceramente me ne sbatto di ste farneticazioni di ms. Se ho una licenza oem e di certo non la buttero' via perche' ms mi ha detto di farlo! Vista se lo possono tenere. Con il porcaio che ci stanno mettendo l'unico modo per utilizzarlo e' una versione taroccata senza quella roba. Nel frattempo si spera che arrivino soluzioni alternative valide. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ichnos
|
Il dicorso retroattività mi interessa e mi piacerebbe che Microsoft chiarisse questo aspetto. In effetti l'eula costituisce IL contratto e non credo che i contratti possano essere cambiati in maniera unilaterale. Se non ricordo male i contratti OEM di Microsoft sono cambiati diverse volte, per limitare l'utilizzo dell'OEM, tant'è che io acquistai il s.o. solo con il case perchè allora il contratto non specificava cosa si intendesse per hw essenziale.
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.