Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2006, 17:44   #41
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
ma la realtà di fatto è che c'erano tante persone che erano spinte a fare quello che facevano dalla fede in quello che c'è scritto nel Vangelo...e se qualcosa ti spinge a fare quello che ho visto fare (e i sacrifici che certi miei colleghi si sobbarcavano col sorriso sulle labbra) allora non è da liquidare aprioristicamente come una cazzata o come fumo negli occhi: merita rispetto.
E chi ha detto che non merita rispetto? Certo che lo merita!
Del resto chi dice che quello che è scritto sul Vangelo non sia adatto all'uomo?
Certo che è adatto: il problema subentra quando da adatto si passa ad unicamente vero.

Giusto per fare un esempio anche la meccanica newtoniana è adatta alla realtà "comune" e funziona benone, ma non è "l'unica vera".

Ultima modifica di lowenz : 20-02-2006 alle 17:54.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 17:52   #42
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
non ho la pretesa di scrivere un trattato di filosofia...ti riporto impressioni che ho avuto da non credente lavorando a contatto con associazioni di volontariato (prima e dopo il servizio civile) a matrice cattolica: personalmente non ho mai compreso il perchè di alcune scelte, ma la realtà di fatto è che c'erano tante persone che erano spinte a fare quello che facevano dalla fede in quello che c'è scritto nel Vangelo...e se qualcosa ti spinge a fare quello che ho visto fare (e i sacrifici che certi miei colleghi si sobbarcavano col sorriso sulle labbra) allora non è da liquidare aprioristicamente come una cazzata o come fumo negli occhi: merita rispetto.
merita rispetto quello che fanno, ma non per questo la loro religione e la loro gerarchia ecclesiastica possono godere dello stesso rispetto...

ci sono moltissimi laici che fanno gli stessi sacrifici, probabilmente se quelle persone fossero nate non cristiane avrebbero agito nello stesso modo.
la carità non è un copyright della chiesa...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 17:54   #43
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
E chi ha detto che non merita rispetto? Certo che lo merita!
Del resto dice che quello che è scritto sul Vangelo non è adatto all'uomo?
Certo che è adatto: il problema subentra quando da adatto si passa ad unicamente vero.
guarda non prenderlo come un attacco personale: ho quotato te ma rileggendo gli interventi avrei dovuto mettere qualcun altro (qualcuno che invece, dall'alto del suo razionalismo ha perso di vista la base: il rispetto

solamente dicevo che io ho toccato con mano quello che di buono (ammesso che esista un "buono" assoluto) la fede può far fare a delle persone (compresa un'invidiabile tranquillità di spirito e soddisfazione con la propria esistenza: cosa che più manca nella socità del razionalismo)...e personalmente mi ha fatto riconsiderare tante cose. Se non altro ho maturato una certa allergia ai discorsi di cerca di dare maggiore dignità al lavoro fatto per gli altri da chi non è credente rispetto a chi lo fa perchè credente. Sono due punti di vista completamente differenti e quello che ad uno sembra egiosmo è la più grande forma di altruismo per l'altro. Personalmento ho risolto evitando di costruire scale di dignità in relazione al grado di indipendenza dal Vangelo di chi aiuta concretamente il prossimo: sono diverse le scale di valori ed un'operazione di questo tipo è impossibile se non scegliendone aprioristicamente una come termine di paragone assoluto.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 20-02-2006 alle 18:03.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 18:00   #44
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
sono cristiano e non mi sono mai drogato
Old 20-02-2006, 18:10   #45
nestle
Senior Member

Quote:
guarda non prenderlo come un attacco personale: ho quotato te ma rileggendo gli interventi avrei dovuto mettere qualcun altro (qualcuno che invece, dall'alto del suo razionalismo ha perso di vista la base: il rispetto

solamente dicevo che io ho toccato con mano quello che di buono (ammesso che esista un "buono" assoluto) la fede può far fare a delle persone (compresa un'invidiabile tranquillità di spirito e soddisfazione con la propria esistenza: cosa che più manca nella socità del razionalismo)...e personalmente mi ha fatto riconsiderare tante cose. Se non altro ho maturato una certa allergia ai discorsi di cerca di dare maggiore dignità al lavoro fatto per gli altri da chi non è credente rispetto a chi lo fa perchè credente. Sono due punti di vista completamente differenti e quello che ad uno sembra egiosmo è la più grande forma di altruismo per l'altro. Personalmento ho risolto evitando di costruire scale di dignità in relazione al grado di indipendenza dal Vangelo di chi aiuta concretamente il prossimo: sono diverse le scale di valori ed un'operazione di questo tipo è impossibile se non scegliendone aprioristicamente una come termine di paragone assoluto.

se ti riferivi a me riguardo alla mancanza di rispetto ti posso anche in parte dare ragione, non ho rispetto verso preti che dicono cose così "stupide", che giudicano in un certo modo gli omosessuali o cmq persone che non rientrano nei loro canoni. ho rispetto invece per chi aiuta gli altri a prescindere che siano cattolici o altro. tutto questo non dall'alto della mia razionalità, in "alto" ci si sentono le persone come l'arciprete di questo topic, che spacciano favole come verità assolute, disprezzando con attacchi continui chi razionalmente non capisce perchè deve crederci...

Old 20-02-2006, 18:11   #46
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
(compresa un'invidiabile tranquillità di spirito e soddisfazione con la propria esistenza: cosa che più manca nella socità del razionalismo)
Beh che la soddisfazione manchi, più che del razionalismo è colpa di chi la soddisfazione la cerca disperatamente. "Ricerca disperata" (in qualunque forma) e soddisfazione/tranquillità sono - imho - antitetiche.
Non per nulla conosco persone che non cercando proprio nulla (né razionalmente né irrazionalmente) sono tranquille, serene e soddisfatte.

Quote:
Se non altro ho maturato una certa allergia ai discorsi di cerca di dare maggiore dignità al lavoro fatto per gli altri da chi non è credente rispetto a chi lo fa perchè credente. Sono due punti di vista completamente differenti e quello che ad uno sembra egiosmo è la più grande forma di altruismo per l'altro. Personalmento ho risolto evitando di costruire scale di dignità in relazione al grado di indipendenza dal Vangelo di chi aiuta concretamente il prossimo: sono diverse le scale di valori ed un'operazione di questo tipo è impossibile se non scegliendone aprioristicamente una come termine di paragone assoluto.
Corretto.
Old 20-02-2006, 18:31   #47
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
sono cristiano e non mi sono mai drogato
sono....buddhista (secondo il quiz sulla religione ) e nn mi sono mai drogato
cmq diciamo ke la mia posizione riguardo la religione è piuttosto complicata e nn si può inquadrare nè nell'ateismo nè nel cristianesimo
Old 20-02-2006, 18:56   #48
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Originariamente inviato da nestle
merita rispetto quello che fanno, ma non per questo la loro religione e la loro gerarchia ecclesiastica possono godere dello stesso rispetto...

ci sono moltissimi laici che fanno gli stessi sacrifici, probabilmente se quelle persone fossero nate non cristiane avrebbero agito nello stesso modo.
la carità non è un copyright della chiesa...

La carità non è un copyright della Chiesa, ma essa ne è carateristica fondamentale, è proprio la carità che dove muovere un buon cristiano, e chi ha scelto di svolgere la propria attività caritatevole sotto la guida di Cristo lo ha fatto xkè pensava ke quella fosse la strada migliore.

La nostra religione merita rispetto come qualunque altra cosa, questo x le persone che la compongono, la maggior parte delle quali sono bravissime persone che meritano tutto il rispetto del mondo,
non è giusto nn rispettare qualcuno solo per le sue idee oppure questo è valido solo in determinati campi?

non credo che tu ti sogneresti mai di non rispettare, ad esempio, le forse dell'ordine solo se fra di esse ci sono degli element che sfruttano la loro posizione per ottenere vantaggio
Old 20-02-2006, 19:21   #49
nestle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da damxxx
La carità non è un copyright della Chiesa, ma essa ne è carateristica fondamentale, è proprio la carità che dove muovere un buon cristiano, e chi ha scelto di svolgere la propria attività caritatevole sotto la guida di Cristo lo ha fatto xkè pensava ke quella fosse la strada migliore.

La nostra religione merita rispetto come qualunque altra cosa, questo x le persone che la compongono, la maggior parte delle quali sono bravissime persone che meritano tutto il rispetto del mondo,
non è giusto nn rispettare qualcuno solo per le sue idee oppure questo è valido solo in determinati campi?

non credo che tu ti sogneresti mai di non rispettare, ad esempio, le forse dell'ordine solo se fra di esse ci sono degli elementi che sfruttano la loro posizione per ottenere vantaggio
mettiamo le cose in chiaro...

io rispetto un cattolico a priori, non mi interessa la sua religione. non lo rispetto quando, con affermazioni come queste (parlo del prete del topic) lui manca di rispetto a me...
il rispetto mi manca completamente poi per l'istituzione stessa della chiesa, neanche ti sto a spiegare perchè tanto è evidente...

ovviamente tutta la mia stima va a chi cristiano o non aiuta gli altri.

Old 20-02-2006, 19:51   #50
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
è proprio il caso di dirlo...

oh my god
Old 20-02-2006, 21:58   #51
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
se ti riferivi a me riguardo alla mancanza di rispetto ti posso anche in parte dare ragione, non ho rispetto verso preti che dicono cose così "stupide", che giudicano in un certo modo gli omosessuali o cmq persone che non rientrano nei loro canoni. ho rispetto invece per chi aiuta gli altri a prescindere che siano cattolici o altro. tutto questo non dall'alto della mia razionalità, in "alto" ci si sentono le persone come l'arciprete di questo topic, che spacciano favole come verità assolute, disprezzando con attacchi continui chi razionalmente non capisce perchè deve crederci...

parere personale: quel vescovo non ha detto una cosa troppo distante dalla realtà che ho visto nei 10 mesi di servizio civile presso una comunità di recupero...è sbagliato dire che un ateo necessariamente diventerà un drogato, ma non è così sbagliato dire che chi finisce in una comunità normalmente è una persona convinta di non avere bisogno di Dio e che i preti sono lì solo a rompere le palle.

Trarre una relazione tra i due fenomeni forse è sbagliato, ma pensare che qualcuno non riesca a riempire il vuoto di valori cui l'ateismo può condurre (attenzione: ho detto "può" e non "deve necessariamente") con altro che la droga forse non è sbagliato...i dirgati, quelli "veri", per l'esperienza che ho fatto sono persone tremendamente egoiste che non hanno altro scopo se non la soddifazione personale. Se dire che questo sia l'esito necessario della rinuncia a Dio non corrisponde a verità (e ci sono milioni di persone che conducno la propria vita senza Dio e senza droga) è altrettanto vero che la droga cambia le persone trasformandole nel paradigma dell'egiosmo (egoismo in cui evidentemente non c'è posto nè per gli altri nè per una fede). Di drogati e credenti non ne ho conosciuti...sono 2 stati incompatibili

Ultima modifica di Spectrum7glr : 20-02-2006 alle 22:01.
Old 20-02-2006, 22:13   #52
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Di drogati e credenti non ne ho conosciuti...sono 2 stati incompatibili
Ti stai riferendo a persone mature, no? Perchè con i ragazzini le cose sono un po' diverse.
Old 20-02-2006, 22:19   #53
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Ti stai riferendo a persone mature, no? Perchè con i ragazzini le cose sono un po' diverse.
Bè la maggior parte di quelli che ho visto erano drogati di lunga data (diciamo che il prototipo è l'eroinomane che è entrato nel tunnel alla fine dei '70 senza mai riuscire ad uscirne)...ma decisamente "peggiori" (non sto esprimendo una valutazione, non mi permetterei e non ho fatto le loro esperienze per poterli giudicare, intendo dal punto di vista della mancanza di valori al di fuori del denaro) sono quelli giovanissimi: ragazzi tra i 18 ed i 25 anni.

cmq per incompatibili intendo che on si può essere (o dirsi) credenti e contemporaneamente rincorrere soddifazioni effimere come quelle cui conduce la droga con perseveranza tale da escludere tutti gli altri.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 20-02-2006 alle 22:25.
Old 21-02-2006, 00:16   #54
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
E allora Moltmann, uno dei più grandi teologi dello scorso secolo e che proprio dall'ateismo "serio" (Bloch, Camus, Adorno) ha preso spunti per la sua riflessione considerandolo quindi un interlocutore "degno di essere considerato e analizzato".....era un idiota?

Ancora con questa storia degli interrogativi
Io le chiamerei piuttosto "pretese di essere coccolato e rassicurato", altro che interrogativi. Gli interrogativi sono ben altri, non "quale scopo", ma piuttosto se la "domanda sullo scopo" sia corretta, o anche solo ben posta.
E si badi bene che tutti i culti (quello della scienza compreso, lo scientismo) cadono in questa trappola di confondere lucida analisi con ricerca di sicurezze.

Sul fatto che poi l'ateismo forsennato faccia impazzire posso anche essere d'accordo, del resto ogni forma "forsennata" per sua stessa definizione porta allo squilibrio.....che scoperta!
E' lo squilibrio che aliena l'uomo.
Mai quotato qualcuno tanto volentieri!!!

Quand'è che ci fate moderatori di questa sezione (così potremo cambiare finalmente il nome in "storia, politica e attualità, ma soprattutto filosofia e se non vi va bene smettete di postare")?
Davvero, io stesso non avrei saputo esprimere meglio il mio pensiero, con tutta la cogenza possibile all'acribia ecdotica che mi fossi imposto.
Old 21-02-2006, 00:40   #55
Timur
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
La religione ha trovato il suo nemico: l'ateismo.
Tranquilizzatevi, è tutto nella norma: ognuno cerca di individuare un nemico e di attribuirgli tutti i mali...lo fa per sopravvivere, altrimenti la sua esistenza non avrebbe senso.
E' tutto così umano, troppo umano.
Timur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 08:24   #56
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
pur supponendo che vi siano domande da porsi nel nostro cuore, come dice il prete, a cui noi poveri atei non sappiamo rispondere, per lui e meglio ricercare la risposta in storie fantastiche, senza fondamenta, tramandate da un organo religioso che in passato ha falsificato prove, ucciso persone, rincorso il potere e il denaro.
OT: questa tua frase mi piace molto: posso citarla in sign?
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 09:02   #57
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Quand'è che ci fate moderatori di questa sezione
Guarda che poi il potere trasforma (perchè squilibra ).....è proprio per questo che non mi candiderò mai, nonostante mille lusinghe
Sono volubile al potere e in pochi giorni mi soprannominerebbero "falce" perchè segherei account su account e poi, una volta calata la notte, sognerei i fantasmi degli utenti dirmi "Perchè mi hai segato l'accouuuuuuuunt, sii tu maledetto fra tutti i moderatori della storia di hwupgraaaaaaaade ", al che verrei travolto da una nevrosi così forte da impedirmi anche di benchmarkare gli ultimi driver beta in circolazione (da sempre fonte di sommo diletto del membro tipico di hwupgrade ).....pertanto mi alienerei dal mio essere

Ultima modifica di lowenz : 21-02-2006 alle 09:05.
Old 21-02-2006, 09:07   #58
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Presente!!!!

Ateo e cannarolo.

Il Prete ha ragione in parte, glia atei preferiscono i derivati della canapa,
alcuni cattolici che conosco preferiscono sostanze bianche ( )

e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 09:14   #59
nestle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da t00pmi
OT: questa tua frase mi piace molto: posso citarla in sign?

certo...

poi mi paghi il copyright

Old 21-02-2006, 09:23   #60
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
certo...

poi mi paghi il copyright

lo accetto come un sì incondizionato

t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP