Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2006, 23:25   #41
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Oggi a mia moglie hanno rubato il portafogli dalla borsa, sull'autobus, a Roma.
In un secondo, nonostante stesse attenta, un tizio gli ha aperto la borsa e gli ha sottratto il portafogli.
Lei ha capito subito chi era stato, ed ha detto all'autista dell'autobus di fare qualcosa.
Quello ha alzato le braccia, temendo denunce dal tipo, denunce per interruzione di pubblico servizio, bla bla bla.
Degli altri passeggeri non si è mosso nessuno.
Lei ha accusato il tipo, che ha cominciato a negare, e a tirare fuori roba dalle tasche, poi gli ha detto che le lasciava il numero di telefono, l'autobus si è fermato ed è scappato.
Nessuno ha fatto nulla.

Non servono leggi repressive, serve una coscienza civile diffusa.
Discussione aperta.

LuVi
mi dispiace
quando sento cose del genere mi cadono le braccia nonostante ne senta spesso, nn ci ho fatto l'abitudine e mai ce la farò
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 23:26   #42
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
la mia ragazza ha perso il cellulare, ho chiamato ed ha risposto una persona.
dalla voce ho intuito che fosse un bambino o ragazzino molto giovane, ecco il dialogo:
io > pronto!
lui> "silenzio"
io> pronto pronto
lui> sono pronto da mezz'ora (in dialetto)
io> sono il proprietario del cellulare

lui riattacca e spegne il cellulare.. ho fatto bloccare la scheda e lunedì farò la denuncia alle forze dell'ordine con l'imei e farò bloccare il cell.

se un bambino si comporta così dove vuole andare questo paese

se un mio futuro figlio dovesse fare una cosa del genere...
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 00:28   #43
misterx76
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Alla mia ragazza, sempre a Roma zona San Basilio, uno zingarello stava aprendogli la borsetta, fortuna che se ne è accorta una sua amica che ha scacciato il furfante. Purtroppo queste cose succedono soventi, specialmente nelle grandi città.
Old 18-02-2006, 00:34   #44
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Oggi a mia moglie hanno rubato il portafogli dalla borsa, sull'autobus, a Roma.
In un secondo, nonostante stesse attenta, un tizio gli ha aperto la borsa e gli ha sottratto il portafogli.
Lei ha capito subito chi era stato, ed ha detto all'autista dell'autobus di fare qualcosa.
Quello ha alzato le braccia, temendo denunce dal tipo, denunce per interruzione di pubblico servizio, bla bla bla.
Degli altri passeggeri non si è mosso nessuno.
Lei ha accusato il tipo, che ha cominciato a negare, e a tirare fuori roba dalle tasche, poi gli ha detto che le lasciava il numero di telefono, l'autobus si è fermato ed è scappato.
Nessuno ha fatto nulla.

Non servono leggi repressive, serve una coscienza civile diffusa.
Discussione aperta.

LuVi
mi dispiace x tua moglie
purtroppo a roma, soprattutto con i turisti stranieri, a quanto ne so i furti sono all'ordine del giorno...
ho visto con i miei okki due americani derubati davanti a me nella zona del colosseo...e da una ragazzina (rom immagino) ke poteva avere 10 anni....
Old 18-02-2006, 00:41   #45
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da eriol
non so se il conducente si sarebbe beccato una denuncia per interruzione servizio o meno (mi sembra incredibile quanto scandaloso) ma se fosse così per questi casi occorre rivedere i regolamenti.
purtroppo immagino ke sia vera la multa x interruzione di pubblico servizio...
abbiamo certe leggi ke imho sono una boiata..
Old 18-02-2006, 00:52   #46
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da gpc
L'alternativa sono le tagliole nella borsetta e il portafogli a tracolla tra le tette
non gli mettere strane idee ke magari la mettono in un altro posto la tagliola.....
ki si ricorda l'osteria numero VENTI???

Old 18-02-2006, 01:29   #47
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Vicino a casa mia, qualche anno fa, subito fuori da un supermercato, ho assistito alla seguente scena: una signora ha subito un tentativo di scippo (era piuttosto anziana), il ladro ha iniziato a scappare con la borsetta, è stato intercettato da dei passanti... e per fortuna che aveva deciso di "lavorare" nella zona dell'ospedale!
La violenza è sempre deprecabile, (due settimane in ospedale se le sarà fatte, secondo me), ma dopo quella scarica di legnate secondo me il farabutto in questione ci penserà due volte...
Old 18-02-2006, 01:31   #48
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
non gli mettere strane idee ke magari la mettono in un altro posto la tagliola.....

quanti ... all'ospedale!
Old 18-02-2006, 01:31   #49
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^

Su su, non farti prendere la mano dai thread poetici...
Old 18-02-2006, 01:32   #50
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da etzocri
se un mio futuro figlio dovesse fare una cosa del genere...
Sinceramente credo che sarei io a chiedere alla polizia di fargli fare due mesi di riformatorio...
Old 18-02-2006, 13:12   #51
ivanao
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
.

Ultima modifica di ivanao : 04-04-2010 alle 17:00.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 13:40   #52
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
aveva un complice.
lavorano sempre in due, uno ruba il portafoglio e poi lo passa all'altro.
se vedi la persona che sta scippando, quello si svuota le tasche e dimostra di non avere nulla con sè.
è un classico.

in questi casi o si fa una mezza rissa o non si risolve nulla purtroppo, tutto sta alla presenza di spirito delle persone presenti.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 13:47   #53
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
...
LuVi
Massima solidarietà e complimenti per la pacatezza, sobrietà e lucidità nell'esporre i fatti e nel commentarli.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 13:49   #54
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
mi dispiace.
Seriamente.

A mio padre rubarono il portafoglio, lo aveva nel taschino davanti del giubbotto .
Mi domando come cavolo hanno fatto.
Forse mio padre era distratto (aveva 15 ragazzini da tener d'occhio), forse c'era una calca disumana, forse loro osno maledettamente bravi..

A me fortunatamente, in 6 anni che prendo l'autobus, non è mai successo.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 13:51   #55
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Massima solidarietà e complimenti per la pacatezza, sobrietà e lucidità nell'esporre i fatti e nel commentarli.
Ma cos'è, gli vuoi anche dare un bacio in bocca?
Old 18-02-2006, 14:01   #56
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
aveva un complice.
lavorano sempre in due, uno ruba il portafoglio e poi lo passa all'altro.
se vedi la persona che sta scippando, quello si svuota le tasche e dimostra di non avere nulla con sè.
è un classico.

in questi casi o si fa una mezza rissa o non si risolve nulla purtroppo, tutto sta alla presenza di spirito delle persone presenti.
E' quello che ho pensato subito anche io, ma lei ha detto che l'autobus era semivuoto!!!
Bohh!

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente

E che mi incazzo a fare... Un po ce l'avevo con mia moglie, perchè doveva chiamarmi MENTRE succedeva, non dopo che era sceso dall'autobus, magari riuscivo ad arrivare in tempo, volando!!!!

Grazie per la solidarietà

C'erano veramente pochi soldi, 3 euro, due buoni pasto da 7 euro e un sacco di cartaccia.
I documenti... quello scoccia un po, e due orecchini di Swaroski che le avevo comprato a Parigi durante il viaggio di nozze

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 14:24   #57
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
I documenti... quello scoccia un po, e due orecchini di Swaroski che le avevo comprato a Parigi durante il viaggio di nozze

LuVi
Ecco, è quando ti rubano oggetti che per te sono ricordi che vado in bestia... come quando sono entrati in casa dai miei nonni e hanno rubato dei ricordi dei suoi genitori, il danno va molto al di là di quello economico
Old 18-02-2006, 14:27   #58
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
I documenti... quello scoccia un po...

Se sei fortunato qualcuno potrebbe trovarli e imbucarli in una cassetta delle lettere...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 14:43   #59
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Se sono dello stesso stampo delle persone che erano nell'autobus, campa cavallo
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 17:06   #60
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
L'autista che c'entra poverino? Lui guida l'autobus, deve andare magari in cerca di beccarsi una coltellata con moglie e figli a casa (ma anche non avesse famiglia) per quattro denari? Piuttosto il resto dei presenti...
poteva chiamare la polizia ed evitar di aprire le porte dell'autobus , ma ho dubbi sulla legalità della seconda.

solidarietà per lucio , ma non mi stupisco ,in un semplice caso di furto nessuno ha reagito .
ma ricordo gli stupri in bologna e milano , con i passanti che non hanno fatto nulla ...
la gente diventa sempre più egoista
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
EA minaccia il ban per chi ricrea mappe ...
YASA si supera, il prototipo del nuovo m...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian