|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Furto sull'autobus
Oggi a mia moglie hanno rubato il portafogli dalla borsa, sull'autobus, a Roma.
In un secondo, nonostante stesse attenta, un tizio gli ha aperto la borsa e gli ha sottratto il portafogli. Lei ha capito subito chi era stato, ed ha detto all'autista dell'autobus di fare qualcosa. Quello ha alzato le braccia, temendo denunce dal tipo, denunce per interruzione di pubblico servizio, bla bla bla. Degli altri passeggeri non si è mosso nessuno. Lei ha accusato il tipo, che ha cominciato a negare, e a tirare fuori roba dalle tasche, poi gli ha detto che le lasciava il numero di telefono, l'autobus si è fermato ed è scappato. Nessuno ha fatto nulla. Non servono leggi repressive, serve una coscienza civile diffusa. Discussione aperta. LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
serve la Lega.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
secondo me l'autista era comunista e ha fatto un indulto seduta stante
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
L'autista che c'entra poverino? Lui guida l'autobus, deve andare magari in cerca di beccarsi una coltellata con moglie e figli a casa (ma anche non avesse famiglia) per quattro denari? Piuttosto il resto dei presenti...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
sono d' accordo con gpc ma dico anche: servono norme in caso di eventi del genere.
non so se il conducente si sarebbe beccato una denuncia per interruzione servizio o meno (mi sembra incredibile quanto scandaloso) ma se fosse così per questi casi occorre rivedere i regolamenti. edit: dupa, è definitivo. mi fai *davvero* paura. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Perchè, il resto dei presenti invece deve andare in cerca di una coltellata con moglie e figli a casa (ma anche non avessero una famiglia)? Non mi pare che sia questa la questione...
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, se anche non voleva far nulla, doveva chiamare i carabinieri e non far scendere il tipo.
![]() |
![]() |
#10 | ||
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Purtroppo sono già capitati casi di cronaca nera in cui a farne le spese è stato l'autista che si è messo in mezzo ![]() Quote:
LuVi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Beh un mio amico con molto coscienza civile ha fermato un ladro sull'autobus (non era lui il derubato) e si è preso 4 cortellate nel fianco destro!
Certo è facile parlare! ![]() Ci vuole molto pugno di ferro. Questi delinquenti anche se beccati escono dopo due giorni da galera e riprendono indisturbati la loro attività! ![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
E di che ti meravigli?
Rischi di prenderti una coltellata, una denuncia da parte del ladro se lo pesti, l'autista rischia il posto di lavoro o di più... senza contare che se lo prendevano usciva subito e sinceramente non vorrei reincontrarlo in una strada buia... Poi per quanto ne so se si trattiene una persona si rischia appunto la denuncia per sequestro... c'è chi dopo aver chiuso i ladri in casa per farli arrestare si è trovato denunciato... Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
l'autista dell'autobus non è che possa fare moltissimo..al massimo poteva avvertire la polizia, nulla di più.
Purtroppo sono cose che capitano, è successo pure a mio padre la stessa cosa, con l'aggravante che la persona che ha commesso il reato era solito borseggiare (ripetutamente) su quella linea (linea 91, per la cronaca). Un altra volta invece è capitato (linea 94) che un ragazzino che tentava di borseggiare una persona è stato buttato fuori dai passeggeri.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
a Bologna mesi fa accadde una cosa simile,l'autista ha bloccato l'autobus,ha chiamato la polizia e tutto si è risolto con la cattura del ladro.
Nessuna denuncia per "sequestro". Ad ogni modo consiglio a tutte le donne di mettersi la borsa davanti al petto e così state sicure che nessuno vi metterà mano dentro. ![]() I maschietti sono invitati a spargere voce in merito. Iniziamo noi a non dare l'opportunità di essere vittime. ![]()
![]() |
#18 | |||
Bannato
|
Quote:
Peccato non ci fossi. ![]() Quote:
Quote:
Gli deve dire sfiga e prendersela con un agente fuori servizio. LuVi |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque la borsa ce l'aveva davanti e la guardava ogni poco!!! ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.