|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ho trovato un dato abbastanza inquietante... sarà vero?
![]() juventus Falli commessi / Posizione in classifica 541 / 1 Cartellini / Posizione in classifica 37 / 18 Ammonizioni / Posizione in classifica 36 / 18 Espulsioni / Posizione in classifica 1 / 17 ![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... che thread INUTILE!!!
![]()
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Riprendo un attimo il thread per le mie impressioni.
Innanzitutto sfugge da sempre alla mia comprensione il commentare asserendo che sia inutile commentare. Se il thread vi pare non meriti commento, PERCHE' lo dichiarate? Proprio solo per vedere se scatta la polemica? A coloro che hanno ritenuto questo thread irregolare solo perchè sullo stesso argomento di un thread precedente, voglio chiedere di fare più attenzione a quello che mi dilungo a scrivere nelle motivazioni di chiusura di un thread. Se scrivo: "chiudo questo thread perchè iniziato male, se ne verrà riaperto un altro in maniera più ponderata non avrò obiezioni", INTENDO esattamente questo. E, se mi pemettete, io e gli altri moderatori siamo gli unici a poterci pronunciare sul tono del thread. Ma un'annotazione non posso che farle anche all'autore. Innanzitutto chi apre un thread ne è SEMPRE maggiormente responsabile, il suo compito principale è assicurarsi che, dopo aver argomentato le sue posizioni, il thread proceda nel modo più tranquillo possibile. Se si sta esponendo un punto di vista che si sà essere "scomodo", si mette in conto che ci saranno risposte polemiche o "condiscendenti", per cui: 1) si ignorano; 2) si risponde con calma evitando di infiammarsi; 3) (nei casi peggiori) si segnala con l'apposito tasto e si attende la valutazione del moderatore... voglio precisare che se non arriva NESSUNA valutazione è perchè il moderatore non ha ravvisato scorrettezze, le segnalazioni vengono lette e controllate TUTTE. Buttarsi nella mischia alla seconda contestazione significa non avere per niente a cuore il proprio thread e significa avere un moderatore che CHIUDE bollandolo come INUTILE. La valutazione è ineccepibile: neanche lo stesso autore credeva veramente nella sua utilità. ADDENDUM: vista la scarsa serenità con cui da entrambe le prospettive si è affrontato questo tema. Chiedo di lasciarlo cadere per un po' di tempo.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 07-02-2006 alle 09:03. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.