Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2006, 19:16   #41
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Io ancora per un pò mi godo PS2, poi si vedrà. Tanto di PS3 non si sa ancora quasi nulla, e pure X360 non mi sembra stia facendo faville.
Mi sto divertendo alla grande con PES5, prossimi acquisti Shadow Of The Colossus e Dragon Quest VIII.
Old 05-02-2006, 19:18   #42
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da toca1979
Sicuramente non hai comprato la PS2 al lancio altrimenti ti saresti impiccato, Fantavision rulezzzzz
A questo punto ammetto che non ho ben capito quale critica di preciso tu stia muovendo al 360 e più in generale alla next gen.
La rivoluzione nel gameplay da te citata passa necessariamente dal revo che è l' unico che integra in hardware nuove meccaniche di interazione con la macchina (ergo non utilizza un joy convenzionale).
Se ti riferisci ai miglioramenti nel gameplay di natura software mi sembra una critica quantomeno prematura, aspetta di poter vedere qualche titolo sviluppato veramente per 360 (non le conversioni che abbiamo visto fino ad ora), ed in ogni caso sempre al revo dovresti guardare visto che nintendo è l' unica che sperimenta nuove meccaniche di gioco.

CIAOZZ
non capisco cosa c'entri ps2 e fantavision ma vabbe',non l'ho comprata al lancio... quello che so per certo e' che dalla next gen voglio qualcosa in piu' di cio' che si e' visto fin'ora.tutto quello visto fin'ora viene sguastato tranquillamente da cio' che c'e' su ps2,cubo e xbox,imho spendere 500€ per avere qualcosa in meno non e' nei miei gusti.ripeto che non voglio una rivoluzione,ma almeno dei buoni giochi,belli e divertenti
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 19:30   #43
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
non capisco cosa c'entri ps2 e fantavision ma vabbe',non l'ho comprata al lancio... quello che so per certo e' che dalla next gen voglio qualcosa in piu' di cio' che si e' visto fin'ora.tutto quello visto fin'ora viene sguastato tranquillamente da cio' che c'e' su ps2,cubo e xbox,imho spendere 500€ per avere qualcosa in meno non e' nei miei gusti.ripeto che non voglio una rivoluzione,ma almeno dei buoni giochi,belli e divertenti
ti quoto torgianf

p.s.
la frase in tua firma chi l'ha detta così per curiosità?
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 19:38   #44
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da toca1979
A me giocare COD2 sul tv LCD 32” con risoluzione 1280x768 con tutti gli effetti attivati su un hardware da “solo” 399 euro impressiona eccome.
Ti assicuro che anche giocare a God of war sul mio Samsung HD 27' fa paura, e con solo 149 euro Cmq io spero che esca un gioco da , mi ricrederei e prenderei la 360

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 19:56   #45
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Fate i conti senza l'oste.......
PS3, il servizio on-line Sony, Revolution.... altro che anno della old gen questo sara' l'anno del Dragone.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 19:57   #46
BevidDeckham
Member

L'Avatar di BevidDeckham

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pesaro / Milano
Quote:
Originariamente inviato da prova
Anzitutto potremmo parlare di chi sia più infantile: se un individuo che compie oculate scelte in funzione del rapporto qualità prezzo o un altro che come proprio nickname sceglie quello di un calciatore, quasi non ci fosse nulla di più costruttivo al quale ispirarsi se non un poveretto che corre dietro ad una palla e fa picchiare un fotografo dalla sua bodyguard
[notizia di ieri]
forse sei troppo impegnato a dare inutilmente fiato alla bocca per avere tempo di accorgerti che il mio nick è il nome di Beckham ultra-storpiato (oltre che le lettere invertite c'è anche una e al posto di una a), e magari è fatto apposta proprio per prenderlo in giro...

e anche se fosse il mio idolo e volessi mettere un nick in suo onore (e non è questo il caso), non vedo cosa ci sarebbe di così infantile.......di solito la gente si aggrappa a queste baggianate quando non ha nulla da dire. è il tuo caso?

Quote:
Originariamente inviato da prova
In secondo luogo, ognuno è libero di acquistare ciò che preferisce: io, dotato per formazione professionale di ciò che si definisce razionalità economica, vado laddove un prodotto è caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo sbilanciato a favore del primo fattore.

Tu magari sei più attratto dai prodotti appena introdotti nel mercato: non è una colpa.
Non si sta dicendo che io abbia ragione e tu torto.

Si stava solo discutendo del fatto che, OGGETTIVAMENTE, quest'anno si vedono occasioni come mai ce n'erano state.
E c'è chi ne approfitta.

O neghi anche questo?
non è vero, tu stavi parlando con un tono che rasentava la strafottenza come per dire che chi ha comprato x360 è un cretino. non fare il "furbo" con me, perchè leggo il forum da diversi mesi e ti conosco bene, con la tua velata arroganza, i tuoi "binbiminchia" e le altre stupidaggini varie

amici come prima

Ultima modifica di BevidDeckham : 05-02-2006 alle 20:00.
BevidDeckham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 20:10   #47
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da BevidDeckham
forse sei troppo impegnato a dare inutilmente fiato alla bocca per avere tempo di accorgerti che il mio nick è il nome di Beckham ultra-storpiato (oltre che le lettere invertite c'è anche una e al posto di una a), e magari è fatto apposta proprio per prenderlo in giro...

e anche se fosse il mio idolo e volessi mettere un nick in suo onore (e non è questo il caso), non vedo cosa ci sarebbe di così infantile.......di solito la gente si aggrappa a queste baggianate quando non ha nulla da dire. è il tuo caso?

non è vero, tu stavi parlando con un tono che rasentava la strafottenza come per dire che chi ha comprato x360 è un cretino. non fare il "furbo" con me, perchè leggo il forum da diversi mesi e ti conosco bene, con la tua velata arroganza, i tuoi "binbiminchia" e le altre stupidaggini varie

amici come prima

eroes va preso cosi' com'e' ,e personalmente sono d'accordo con lui sui bimbiminchia e stupidaggini varie.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 20:33   #48
Fix_metal
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ho sbagliato topic scusate
Old 05-02-2006, 20:36   #49
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Fix_metal
ho sbagliato topic scusate
Fix Metal, per la seconda volta ti avverto di cambiare la firma, che è ESTREMAMENTE irregolare Il terzo avvertimento non ci sarà: edito io e ti sospendo.

Per gli altri che partecipano a sto thread: state calmi, lo dico una volta sola
Old 05-02-2006, 20:47   #50
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Invece sono proprio affari. Poi il divertimento non dipende mica da che periodo ci giochi. Se un titolo è bello..è bello oggi e tra 5 anni.

Il tuo discorso non regge.

Chi ti ha detto che c'è fretta di giocare a 30 giochi? Chi ti dice che devo giocarli tutti assieme? Mica c'è una data di scadenza. Mica mi devo comprare la PS3 all'uscita e quindi devo "affrettarmi". Gioco con calma e mi diverto. Quando la PS3 avrà un prezzo abbordabile la prenderò.

Quoto tutto

Io cmq sono un caso a parte.
Ho comprato la PS2 slim due mesi fa con cavo RGB ,2 memory, GT4 e DMC3.
Ebbene è così divertente che mi sono trovato ad un bivio: o la PS2 o mia moglie e la mia bambina appena nata!
Quindi ho messo tutto in vendita , mi consolero' con qualche giocata di straforo sul PC del negozio dove ho FEAR Doom3 e Quake4 .

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 20:56   #51
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO
Quoto tutto

Io cmq sono un caso a parte.
Ho comprato la PS2 slim due mesi fa con cavo RGB ,2 memory, GT4 e DMC3.
Ebbene è così divertente che mi sono trovato ad un bivio: o la PS2 o mia moglie e la mia bambina appena nata!
Quindi ho messo tutto in vendita , mi consolero' con qualche giocata di straforo sul PC del negozio dove ho FEAR Doom3 e Quake4 .
moglie cattiva ?

Old 05-02-2006, 21:05   #52
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82
moglie cattiva ?

Giocavo 5-6 ore al giorno (1 ora dopo pranzo nella pausa lavoro e 5 ore dopo cena) fino alle due notte, senza per questo astenermi dai miei doveri coniugali, ma a lei dei videogames non importa niente (perfino Dante di DMC3 la lascia indifferente! ) quindi facevamo vite separate.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
Old 05-02-2006, 21:14   #53
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Invece sono proprio affari. Poi il divertimento non dipende mica da che periodo ci giochi. Se un titolo è bello..è bello oggi e tra 5 anni.

Il tuo discorso non regge.

Chi ti ha detto che c'è fretta di giocare a 30 giochi? Chi ti dice che devo giocarli tutti assieme? Mica c'è una data di scadenza. Mica mi devo comprare la PS3 all'uscita e quindi devo "affrettarmi". Gioco con calma e mi diverto. Quando la PS3 avrà un prezzo abbordabile la prenderò.

come non quotarti .. ho ricominciato l'altro giorno Ocarina of Time ( il disco bonus di WW ) e mi sta divertendo come non mai .. nonostante lo abbia già finito e rifinito e nonostante abbia 4 ( 5 ? ) anni sulle spalle ... e che dire di Super Metroid per snes ( ricordo che si tratta di un gioco del 1994 ) ? l'ho finito l'altro giorno sotto emulatore .. e mi ha preso + di un f.e.a.r. o di un hl2 .. e avevo pure il gioco originale con mega-scatolozzo con guida enorme .. i capolavori ( CAPOLAVORI , non giochi qualsiasi ) non hanno tempo
Old 05-02-2006, 21:43   #54
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO
Giocavo 5-6 ore al giorno (1 ora dopo pranzo nella pausa lavoro e 5 ore dopo cena) fino alle due notte, senza per questo astenermi dai miei doveri coniugali, ma a lei dei videogames non importa niente (perfino Dante di DMC3 la lascia indifferente! ) quindi facevamo vite separate.
ah, beh
Old 05-02-2006, 21:45   #55
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
Originariamente inviato da cangia
come non quotarti .. ho ricominciato l'altro giorno Ocarina of Time ( il disco bonus di WW ) e mi sta divertendo come non mai .. nonostante lo abbia già finito e rifinito e nonostante abbia 4 ( 5 ? ) anni sulle spalle ... e che dire di Super Metroid per snes ( ricordo che si tratta di un gioco del 1994 ) ? l'ho finito l'altro giorno sotto emulatore .. e mi ha preso + di un f.e.a.r. o di un hl2 .. e avevo pure il gioco originale con mega-scatolozzo con guida enorme .. i capolavori ( CAPOLAVORI , non giochi qualsiasi ) non hanno tempo
Quoto.
Io ho tutti i capolavori del N64 su PC, Zelda, Super Mario, Donkey Kong, RE....
Fantastici!

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
Old 05-02-2006, 21:54   #56
aragorn90
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Allora, io dico testualmente(yamaz scusa se scrivo grande ma voglio precisare):
"IO NON VOGLIO METTERMI IN CONFLITTO CON NESSUNO, ESPRIMO LA MIA OPINIONE QUALE VIDEOGIOCATORE , E PER QUESTO SOSTENGO LE MIE IDEE MA SENZA CADERE NEL VOLGARE, QUINDI PACE CON TUTTI ANCHE SE LA PENSANO DIVERSAMENTE DA ME ". Scusa yamaz, ho finito con la precisazione. Ora, io ho una PS2 comprata a Marzo 2004. E' la Grassa, che io preferisco alla Slim, solo come estetica però, per il resto per me una PS2 è una PS2, pagata 160€. Ora, io ho anche avuto la PS1, e anche quella mi è piaciuta tantissimo, ma la cosa FONDAMENTALE delle console, secondo me, sono i giochi!!! E' ovvio che io che sono un fan della serie Final Fantasy e Kingdom Hearts, come anche metal gear o altre serie, o giochi singoli come God of War che è S-T-U-P-E-N-D-O a mio giudizio. Certo è pur vero che a chi piacciono gli sparatutto, io non sono uno di quelli, la XboX è quasi un obbligo, Halo in primis ho sentito che è uno dei migliori. La Gamecube secondo me è quella che più si differenzia dalle altre come giochi: originali, vedi mario o donkey konga, che sono veramente mitiche, ovvio che preferisco Final Fantasy o Kingdom Hearts, però sono saghe che ci sono da anni.
Per quanto riguarda la bellezza dei giochi, vi faccio un esempio, la mia amata saga: Final Fantasy. Proprio in questi giorni ho ricominciato Final Fantasy VIII e in 25 giorni ho fatto 85 ore di gioco, non riuscivo a smettere continuavo e continuavo, ma non riuscivo a smettere, come qualche mese fa in cui ho ricominciato Final Fantasy VII, Stupendo anche quello. Io sinceramente penso che questi siano i migliori 2 capitoli della saga e, anche se Final Fantasy VIII nei video ha una grafica spettacolare, non sono dei mostri graficamente, ma come storia ed elaborazione sinceramente non ho ancora trovato eguali in quel genere. IDEM Metal Gear Solid per PS1, storia bellissima. Comunque per la next-gen io X360 sinceramente non me la posso permettere, ma per quanto vedo senza un Monitor o TV HD-Ready ha pochi giochi, ma visto che non ce l'ho non posso fare giudizi troppo sicuri . Aspetto in maniera folle la PS3, perchè da quanto vedo è stupenda, e come ho detto sono troppo attaccato a serie only PS2. Certo che se qualcuno mi regala il cubo o la Xbox o la X360 gliela accetto molto volentieri .
E poi per la PS3, ho comprato PSM, e tale Kaz Hirai, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment America alla domanda "State ancora puntando alla primavera 2006 come periodo di lancio per PS3?" "Ne stiamo discutendo, visto che non sappiamo ancora se usciremo prima in Giappone, negli Stati Uniti, o in contemporanea su entrambi i mercati o addirittura su tre( America Japan e Europa). Sono decisioni delicate, che vanno prese ponderando attentamente diversi fattori come il volume di produzione hardware sostenibile o la composizione della line-up software in ciascuno dei territori interessati al lancio. In definitiva, è ancora troppo presto per parlare di date, sia dal punto di vista della produzione hardware che da quello del supporto software" e ancora PSM chiede "Possiamo comunque smentire le voci di una PS3 slittata al 2007?" "A meno di un'improbabile assenza di software, la primavera 2006 rimane il periodo di lancio più verosimile.

Scusate il post chilometrico, ma le mie idee sono tante perchè i videogiochi li AMO
Ciauzzzzz
aragorn90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 22:01   #57
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da aragorn90
Allora, io dico testualmente(yamaz scusa se scrivo grande ma voglio precisare):

Scusate il post chilometrico, ma le mie idee sono tante perchè i videogiochi li AMO
Ciauzzzzz

concordo. sono i giochi che fanno le console, e non il contrario. chi ha capito cosa voglio dire alzi la mano
Old 05-02-2006, 22:17   #58
aragorn90
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Ovviamente io la alzo, e poi per chi dubita delle capacità di PS3: non c'è e quindi non si può giudicare, ma almeno lasciateci sognare !!!"
aragorn90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 22:20   #59
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
eroes va preso cosi' com'e' ,e personalmente sono d'accordo con lui sui bimbiminchia e stupidaggini varie.
Rispondo qui al tuo PVT, se leggi il mio post sopra, capirai che se accettassi la tua offerta finirei col...divorziare
Grazie lo stesso, e scusate tutti per

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
Old 05-02-2006, 22:30   #60
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Sono daccordissimo sul concetto che non è la console ad essere fighissima, ma sono i giochi che al rendono uno spettacolo.

Personalmente, a parte mega sfide in 4 a PES4/PES5, non gioco molto con la PS2, però mi diverto tantissimo con i vecchi giochi nintendo (NES, SNES e N64).
Sono tutti giochi che ho giocato o amato da piccolo ed ora me li sto giocando tutti, o quasi... Ormai il costo dei retrogames (NeoGeo a parte) è bassissimo e non vi sto a dire quanto mi sia divertito a giocare a Kicle Cubicle su NES l'altra sera

Ultimamente ammetto di aver ripreso in mano anche il GC per Viewtiful Joe.

Purtroppo (e dico purtroppo visto che ora si trova ad un prezzo ottimo nel mercato dell'usato) non mi ha mai attirato l'xbox (soprattutto per i preconcetti verso il sig Guglielmo Cancelli) perché di giochi interessanti ce ne sarebbero anche lì.

Ho cmq smesso di prendermi l'ultima console appena uscita, dopo il salasso per prendere la PS2 alla data di lancio (non vi sto a dire che "botta" economica fu )...
Anche se in realtà non sono deluso, però non si possono spendere tutti quei soldi per una console, aspetti qualche mese ed hai lo stesso ad un prezzo nettamente inferiore...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian