|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
successa una cosa analoga con un amico, alla fine ne è uscito ma è dovuto andare due volte in comunità, ora sta bene lavora e ha una vita normale.
è chiaro che ogni situazione è diversa ma lasciare solo un amico in difficoltà non lo aiuta di certo piuttosto parlatene coi famigliari e amici e lo si trascina in una comunita chiusa, forse sul momento non vi ringrazierà ma una volta uscito penso di si.
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
x juninho85: anche il mio primo pensiero "razionale" è stato "lascialo affogare"; e me ne vergogno, perchè mi è stato insegnato fin da piccolo a non abbandonare mai il prossimo nelle difficoltà. Nei limiti del possibile, io cercherei invece di offrirgli il mio appoggio. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
segnalato
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
in questo topic ho notato due cose, la prima e' che uno non puo' sbagliare, secondo che chi sbaglia non deve essere aiutato. Credo che tutti abbiamo aiutato un amico in difficolta' ma allora perche' fare differenze fra problemi di categoria a e categoria b.
Quello che mi fa piu' paura e la non coerenza delle persone!
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ma resta cmq un quesito....MA PERCHE' PROCREANO PERSONE SIMILI!Un minimo,un barlume di coscienza..ma nn gliene si può fare una colpa....poveri bimbi innocenti
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Raga basta co sto "quotato/segnalato" pare che stiamo all'asilo che quando succede qualcosa subito tutti a chiamare la maestra
Ognuno ha delle sue idee, io sono convinto che finchè non si entra in contatto con queste realtà (ma anche con altre), si è poco sensibili all'argomento. Quand'ero piccolo ho sempre vissuto in un clima "ovattato", ogni cosa sembrava bella, nessun tipo di problema, ecc.... Poi con il passare degli anni arrivano i problemi e la vita può cambiare da un momento all'altro (e gli amici sono molto importanti in questi momenti). Però oltre agli amici bisogna anche essere forti di carattere, un minimo di sforzo dobbiamo farlo anche noi. Io fortunatamente odio ogni tipo di droghe (mai fatto uso e mai ne farò) e riempirei di mazzate chi ne fa uso e chi spaccia. Avevo un'amico alle superiori che i primi anni prendeva tutti bei voti, stavamo sempre a ridere e scherzare, era un bravo ragazzo, insomma ce la spassavamo. Poi dopo un'estate di vacanze tornò a scuola e mi disse che aveva iniziato a fumare.......... Dopo qualche mese iniziò a farsi le canne e ogni volta che gli dicevo :"guarda che fanno male" "smetti", mi diceva sempre che ne fumava una ogni tanto e diceva "tanto non è una dipendenza, smetto quando voglio". Da qualche canna occasionale passò a farsi più di una canna al giorno, entrò in un giro di sue vecchie amicizie e iniziò a prendere qualche pasticca....... Be vi posso dire che arrivati in quinto aveva il cervello a pezzi !!! Si dimenticava le cose, brutti voti a scuola, scatti di ira........ Da bravo ragazzo si era trasformato in criminale (aveva iniziato a rubare, litigava sempre con i suoi). Dopo l'esame di maturità non ci siamo più sentiti (ma da quando ha iniziato a drogarsi ha cambiato di carattere e ci siamo visti sempre di meno). A distanza di 2 anni spero che ora si sia responsabilizzato e abbia smesso. La droga porta solo problemi, statene alla larga. Oggi invece pare che vada di moda drogarsi, tutti quelli che senti in giro come minimo si fanno le canne e ne sono contenti fanno i grossi Ma chi è qui oltre a me che non ha mai fatto uso di droghe ? No perchè mi inizio a preoccupare.
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
beh...a volte i ragazzi lo fanno per bullismo..per sentirsi grandi,cmq posso dire onestamente che non ho mai fatto neanche una canna e per di più non fumo neanche!..e vi assicuro che ho avuto anche io i miei momenti di tristezza, e in quei momenti c'era sempre qualcuno pronto a darmi una pasticca o altro!..ebbene a distanza di tempo..posso confermare che non avessi avuto le palle, non so ser ora mi troverei qui. incredibile ma vero ho incontrato anche gente che ha DOMINATO la droga! e come droga intendo proprio la coca!,ma penso che di gente cosi con gli attributi quadrati ce ne siano pochi in giro, ora si vedono solo pischelletti e figli di papa'..i quali hanno il cervello tutto rose e fiori, i quali cadranno inesorabilmente. ragazzi, io gli sono stato vicino..e pure tanto, addirittura piu' di quello hce ha fatto la moglie!, ma ieri parlando con suo fratello..beh ..ho cominciato ad avere le idee un po' chiare suo suo destino,persino il fratello è dell'idea che oramai si è scavato la fossa da solo. ed ora vis piego il motivo..: proprio ieri stavamo salutandoci...infatti gli ho dato poca confidenza in quanto nella mia citta' è gia successo che i carabinieri fermassero una macchina per un semplice controllo e alla vista di un (conoscente) si mettessero a perquisirlo trovando qualcosa...e ovviamente la denuncia partirebbe anche per l'autista..in quel caso potrei essere io visto hce spesso lo accompagno
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Si è vero, se beccano una persona che si droga poi controllano anche chi gli è attorno.
Se hai in macchina qualcuno che porta con se "qualcosa" ci passi i guai anche tu.
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi non mi va che arrivino tutti i salutari e i benpensanti ad aggredirmi... cmq io ho dato il mio parere...poi giusto o sbagliato credo che sia la soluzione migliore su come risolvere il problema
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
sai che la tua mentalità mi fa davvero schifo prima con il paralizzato per via del tuffo, e tu a dargli dello scemo perchè si è tuffato e a dire per questo motivo non andrebbe neanche aiutato in quanto causa del suo male ora con questo... mi sa che sei tu ad avere un problema, un grosso problema, non hai idea di cosa significhi altruismo e amicizia |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Chissà forse conosce qualche "drogato" che ha una vita migliore della sua e per questo deve dare addosso a chiunque fumi.... |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questo e' uno dei problemi in cui le parole valgono ben poco, non hai mai avuto la fortuna o la sfortuna di vivere un esperienza simile quindi non sai come affrontare questo problema... dato che credi che dire due parole basti a far disintossicare qualcuno! Tu sei molto fortunato a non essere dipendente da qualcosa... io lo sono delle sigarette ma sto smettendo e credimi puoi parlarmi quanto vuoi ma se non mi dai un aiuto concreto con il cavolo che riesco a smettere! magari un giorno ti innamorerai follemente di una persona, questa ti prendera'per il culo e ti andrai sempre a sbattere con la testa contro il muro anche se un amico ti dice tranquillo ne troverai un altra, non era quella giusta bla bla bla se invece un amico ti fa uscire ti fa conoscere tipe, magari ti combina un appuntamento con una tipa, ti fa stare meglio, ma di solito le parole servono a ben poco per risolvere problemi le parole vanno bene per discutere!
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma meno male che non e' cosi! la cosa bella e' che crede di sapere ma alla fine su molti argomenti non ne ha la minima idea... sa per sentito dire!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.