Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2006, 21:05   #41
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da Bollita
e chi sei tu per dire queste cose? chi sei tu per affermare che le sua vita abbia un valore equivalente a meno di zero????
Bollita, non è il caso di alzare i toni su questi argomenti

Quote:
Originariamente inviato da francoisk
p.s. per te vanno premiate persone che vanno in giro a rubare auto?
Fra "merita di morire" e "ha fatto bene" ci sono le opinioni del 99% della gente
Io trovo molto triste gioire della morte di una persona che avrà fatto le sue cretinate per carità, ma non merita certo di finire impallinata solo perchè ha rubato un'auto. Vista la dinamica dell'episodio, l'agente molto probabilmente neppure voleva colpire a morte il malvivente.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry

Ultima modifica di Banus : 04-02-2006 alle 21:08.
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 21:12   #42
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Banus
Io trovo molto triste gioire della morte di una persona che avrà fatto le sue cretinate per carità, ma non merita certo di finire impallinata solo perchè ha rubato un'auto. Vista la dinamica dell'episodio, l'agente molto probabilmente neppure voleva colpire a morte il malvivente.

non gioisco perchè è morto un ladro di macchine, gioisco perchè, almeno stavolta, se proprio doveva morire qualcuno, non è morta la persona sbagliata.

molte rapine finiscono con la morte di persone delle forze dell'ordine, che fanno semplicemente il loro lavoro, ONESTO, per colpa di gente che sta rapinando macchine/banche/furgoni ecc.ecc.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 21:13   #43
Giancarlo
Senior Member

L'Avatar di Giancarlo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
Quote:
Fra "merita di morire" e "ha fatto bene" ci sono le opinioni del 99% della gente

Finalmente un osservazione degna di questo nome!
Pacata, chiara, corretta e che non offende nessuno.

Se si potesse continuare su questo piano, tutte le discussioni che si aprirebbero su questi argomenti, farebbero crescere la coscienza civica di ognuno di noi!

Smettiamola di pensare di essere gli unici titolari della sapienza della vita! Esistono altre persone, esistono altre sensibilità, esistono altri credi.......
Quando decidiamo di aprire bocca o di scrivere qualcosa, ricordiamo sempre che le nostre parole potrebbero ferire od offendere qualcuno!

E quel "qualcuno" potremmo essere proprio noi stessi !
Giancarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 21:21   #44
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
il valore della vita di un individuo che ti colpisce con la pistola per impossessarti della tuaauto,è meno che zero,chi è lui per prendersi con la forza la cosa di un altro,in piu' aveva un sacco di precedenti,adesso non dara' piu' fastidio,peccato che ce ne siano tanti altri come lui in giro
complimenti,una macchina vale piu' di una persona,complimenti davvero
Old 04-02-2006, 21:31   #45
Giancarlo
Senior Member

L'Avatar di Giancarlo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
Ecco l'esempio di un commento sbagliato.
Ora cosa pensi ti risponderà la persona che hai quotato?

Eppoi parli proprio te che in firma hai la vignetta del presidente del consiglio (quindi attento al codice penale!) che xxxxx una persona!

Eh se io ora fossi di quel partito, o fossi un suo elettore, come pensi la prenderei? E come pensi considererei le tue opinioni da questo momento in poi?
Giancarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 12:49   #46
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Bollita, non è il caso di alzare i toni su questi argomenti
non stavo alzando i toni facevo solo una semplice domanda
rispondendo:
Quote:
e tu chi sei per affermare il contrario?

io nn vado in giro a ubare,intimidire,poi il poliziotto ha gridato l'alt,e lui non si è fermato.

p.s. per te vanno premiate persone che vanno in giro a rubare auto?
io affermo il contrario in quanto a mio parere una persona che dicide della vita o della morte di un altra viene considerato assassino...
che tu non vada in giro a rubare è un scelta tua, è una cosa buona che fai e onesta.
io nn premio le persone che rubano, tu mi stai mettendo in bocca parole che non ho mai detto, infatti non giustifico il ladro, dico solo che una persona è morta e che dovremmo portare un po' più di rispetto, soprattutto per la famiglia di quest'uomo che è morto.
Quote:
non gioisco perchè è morto un ladro di macchine, gioisco perchè, almeno stavolta, se proprio doveva morire qualcuno, non è morta la persona sbagliata.
ci deve esser perforza un giusto e uno sbagliato?

Quote:
molte rapine finiscono con la morte di persone delle forze dell'ordine, che fanno semplicemente il loro lavoro, ONESTO, per colpa di gente che sta rapinando macchine/banche/furgoni ecc.ecc.
quello che tu dici che fanno cioè semplicemente il loro lavoro...ha anche questi rischi, quando tu fai una scelta ci sono sempre i pro e i contro...
Old 05-02-2006, 12:56   #47
Harvester

solidarietà ed in bocca al lupo al poliziotto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 12:58   #48
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
e' una mia sensazione e spero di sbagliare..ma noto che molte persone non pensano " ora che si puo' sparare ci saranno meno deliquenti che tenteranno di compiere reati" ma " ora che si puo' sparare evviva ne possiamo accoppare il piu' possibile!" ... il che mi rende davvero triste sinceramente...

Ciaozzz
Old 05-02-2006, 12:58   #49
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Nessun rispetto per un ladro, quando una persona ne uccide un altra per salvare la propria ha fatto appello al principio di autoconservazione che abbiamo da quando eravamo topi.
Old 05-02-2006, 13:16   #50
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
e' una mia sensazione e spero di sbagliare..ma noto che molte persone non pensano " ora che si puo' sparare ci saranno meno deliquenti che tenteranno di compiere reati" ma " ora che si puo' sparare evviva ne possiamo accoppare il piu' possibile!" ... il che mi rende davvero triste sinceramente...

Ciaozzz
Guarda, siamo al punto che questa cosa non la tacciono neppure, non si preoccupano di esternarla.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 13:26   #51
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
mi associo all'appello a mantenere toni pacati e distesi.

Vorrei solo sottolineare ke prob certe opinioni (+ o - condivisibili) non vanno prese come affermazione di un atteggiamento di "tolleranza 0 contro i delinquenti anke a costo della vita".

Molto spesso sono solo espressione (a parole) del senso di rabbia e frustrazione di un comune cittadino ke si sente indifeso e vittima di soprusi e angherie. E come tale andrebbero dunque considerate.

Ke Napoli sia una città difficile lo sappiamo. Ma purtroppo il "viverla" è ben diverso dal leggerne le vicende su una pagina di giornale. Anke solo camminando si respira quell'aria di insicurezza e conseguente angoscia a cui accennavo prima.
L'assistere impotenti ad episodi di violenza gratuita, legati a rapine, scippi, furti (d'auto, ecc.), nonkè di violenza fine a se stessa solo x dimostrare "ke io sono + forte di te", quotidianamente peprpetrati ai danni di altri concittadini, parenti, noi stessi... e spesso impuniti... spinge a considerare episodi come questo (senz'altro spiacevoli purtroppo) - appurato ke non ci sia stata, come sembra, una precisa volontà di causare ferite mortali al malvivente - come un eventuale disincentivo x altri atteggiamenti di criminalità

E anke come conferma a noi cittadini ke, "contrariamente a quanto si potrebbe pensare" (permettetemi la provocazione), la criminalità non paga.
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 13:43   #52
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:

ci deve esser perforza un giusto e uno sbagliato?
no, non ci deve essere PERFORZA.
ma tra un delinquente ladro di macchine e un carabiniere bisogna essere mononeuronici per non capire chi è nel giusto e chi è nello sbagliato.

Quote:
quello che tu dici che fanno cioè semplicemente il loro lavoro...ha anche questi rischi, quando tu fai una scelta ci sono sempre i pro e i contro...
c'è chi fa semplicemente il suo suo lavoro non rischiando la vita e c'è chi fa semplicemente il suo lavoro rischiando anche la sua vita.
che lo sappia all'inizio questo è vero, ma non è un motivo per toglierne il merito
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 13:44   #53
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
non stavo alzando i toni facevo solo una semplice domanda
Allora non usare quattro punti di domanda finali in questa sezione... è come fumare in un deposito di esplosivi

Quote:
Originariamente inviato da riaw
Il mio intervento era riferito a francoisk. Anche io preferisco che la vittima sia il ladro, ma preferirei ancora di più che non ci fossero vittime.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 14:02   #54
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Originariamente inviato da riaw
no, non ci deve essere PERFORZA.
ma tra un delinquente ladro di macchine e un carabiniere bisogna essere mononeuronici per non capire chi è nel giusto e chi è nello sbagliato.
c'è chi fa semplicemente il suo suo lavoro non rischiando la vita e c'è chi fa semplicemente il suo lavoro rischiando anche la sua vita.
che lo sappia all'inizio questo è vero, ma non è un motivo per toglierne il merito
allora evidentemente non hai capito il mio discorso...e la cosa me ne dispiace...forse troppo impegnato a sottolineare un errore di scrittua che ho fatto.....
nessuno toglie i meriti al poliziotto che fa il suo lavoro!
l unica cosa che dico è che in questa discussione mi sembra che si stia un po' troppo "godendo" della morte di una persona...ma va beh forse non riesco a spiegarmi io
Old 05-02-2006, 15:34   #55
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
non posso fare altro che sottoscrivere... peccato che il valore della vita, nonostante i proclami di tanti, sia ormai prossimo allo zero.
è piu' importante il valore di un embrione ke di un ladro.... non lo sai?
poi quando si nomina l'embrione si dice ke diventerà un furturo einstein, un futuro martin luther king... mai pensato ke potrebbe diventare un futuro hitler?
e soprattutto mai pensato ke potrebbe non nascere e ke a quello stadio non è VITA come la intendiamo noi?
Old 05-02-2006, 15:37   #56
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
TENTA RAPINA A POLIZIOTTO CHE REAGISCE, MORTO MALVIVENTE
gg
Old 05-02-2006, 15:46   #57
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Città: verona
Quote:

guarda ... GARANTITO ! Prova a toccare il 636 o la cupra e sei morto se ti piglio ... semplice ... vuoi evitare rogne ? ... ancora piu' semplice ... te le comperi !
A me pare logico ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 15:49   #58
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Città: verona
Quote:
ok un pulotto ha ucciso un tipo ma la buona notizia dove sarebbe?

no ! Non ha ucciso un tipo ... ma un FUORILEGGE ...
Quindi la buona notizia e' che un rapinatore e' morto , abbiamo una possibilita' in meno che quaolcuno subisca una ennesima rapina , abbiamo un potenziale carcerato in meno da mantenere , abbiamo posto per un altro fuorilegge in carcere , abbiamo un carabiniere in vita ... se vuoi proseguo ma di motivi ce ne sono una marea ... basta avere un minimo di buon senso ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 16:01   #59
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
la cosa veramente curiosa è che chi in questo 3d gioisce per la morte di una persona, per quanto ladro, sono gli stessi che poi da altre parti sostengono strenuamente il valore della vita, contro l'aborto, contro le staminali, per l'identità religiosa, etc...

insomma, i buoni cattoliconi all'occorrenza si "dimenticano" di esserlo e la vita di una persona (per quanto ladro, ribadisco) diventa inferiore a quella di un'auto.

davvero istruttivo, devo dire.
Old 05-02-2006, 16:06   #60
Capirossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
la cosa veramente curiosa è che chi in questo 3d gioisce per la morte di una persona, per quanto ladro, sono gli stessi che poi da altre parti sostengono strenuamente il valore della vita, contro l'aborto, contro le staminali, per l'identità religiosa, etc...

insomma, i buoni cattoliconi all'occorrenza si "dimenticano" di esserlo e la vita di una persona (per quanto ladro, ribadisco) diventa inferiore a quella di un'auto.

davvero istruttivo, devo dire.
Fascio d'erba rulez .

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian