|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Speriamo che si diffonda questo Turion... Io ne vorrei comprare uno quando sarà... Purtroppo non c'è una vastissima scelta...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Sulla cache e i consumi
Già il Power 5 hanno 18MB di cache L3 e i Power 5+ ne hanno 36, ma è normale DRAM 1T con una piccola "cache" SRAM per abbassare le latenze...
Per i consumi dei transistors: c'è il leakage, che avviene sempre e cresce esponenzialmente con la temperatura. Dipende dalla fuga di elettroni verso il substrato. Per la potenza dissipata in commutazione: è data solo dalle perdite per effetto Joule, che vanno come quella formula, ma integrata solo nel transitorio: solo in commutazione passa corrente, escludendo quella di leakage. In tecnologia CMOS solo uno dei due transistor conduce e sia in stato 1, che 0, c'è solo il leakage. La potenza è dissipata sempre, anche a riposo SOLO nei circuiti NMOS, dove c'era in transistor N e una resistenza al posto del P MOS. In stato 1, il NMOS non conduceva (solo leakage), in stato 0 l'N MOS conduceva e faceva dissipare sulla resistenza la corrente. Ma i chip NMOS non si fabbricano più da molto (la prima versione del 6502 era NMOS, poi uscì il 65C02, che era CMOS) |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
http://www.msi-italia.com/News/news_site.asp?ID=260
Ci saranno anche rappresentanti AMD e Nvidia. Sinceramente non vedo l'ora, quasi non sto nella pelle ![]()
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.