|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Se andate in metropolitana a MIlano e per scommessa contate le persone sul vagone in cui siete voi, vi accorgerete che il 50% (senza esagerare) e' gente proveniente da Paesi stranieri. Sono 5 anni che ogni volta li conto cosi per far passare il tempo, e ogni volta mi stupisco di quanti siano. Non vedo l'ora di avere sotto il mio appartamento la coppia di egiziani, che alla loro figlioletta praticheranno l'infibulazione perche' cosi' vuole la legge islamica o quel che sia.
![]() Viva l'integrazione di razze
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
mantenere un figlio non è una sciocchezza, ma non è neanche impossibile se si è disposti a fare qualche normale sacrificio (se ce l'han fatta i nostri genitori..). il problema è che oggi le persone hanno altre prerogative. sul discorso immigrazione siam sempre li: non è per nulla regolamentata e il governo sotto questo punto di vista non ha fatto quello che mi aspettavo. rpima o poi ce ne renderemo seriamente conto.
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E comunque, questa storia stantia e priva di valore fatta di plasma e cellulari non merita altra risposta che una battuta. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
IMHO questa immigrazione incontrollata non va bene, stiamo diventando troppo velocemente una nazione multietnica, così non va bene perchè non vi è tempo per abituarsi e per riuscire a gestire la cosa e quindi si arriverà sicuramente a scontri e tensioni interne enormi.
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
NOn si tratta di scontro ma della semplice constatazione (che non è una deduzione ma appunto un presa d'atto) che alcune culture tra loro non possono integrarsi. Francia, Regno Unito, Olanda, Scandinavia ti dicono niente ? Ti ricordo che chi viene si deve "italianizzare" e non il contrario
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Non stà dicendo nulla di nuovo; queste deduzioni sono presenti nei vari rapporti sulla criminalità che annualmente le questure presentano. Se ritrovo quello di Roma lo posto.
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto dicevo che non noto assolutamente la voglia di integrazione (tranne per pochi) secondo me si sta arrivando a creare una sorta di ghetti per le varie etnie....mica bella come situazione. A padova ad esempio ci sono già quartieri dove noi italiani siamo stati praticamnete cacciati via, conosco diverse persone che se la sono defilata perchè non aveva più il coraggio di uscire di casa....spece la sera....il comune ovviamente dice tanto ma non fa nulla. Per non parlare di quanta criminalità arriva con gli immigrati (spece i clandestini), io non sono razzista ma questi son dati di fatto....a sentire alcuni delle forze dell'ordine vengono in italia perchè abbiamo la fama di gente smidollata e che la legge italica fa schifo (in pratica sanno che anche se li bechchiamo sono fuori subito).
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
VERONA FOR CAPITAL!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
Sulla criminalità....è sempre il solito discorso. Se gli italiani bacchettoni, infastiditi dall'immigrazione non andassero a puttane avremmo strade + decorose, la notte. Le prostitute (ed i papponi e tutto l'indotto..) vengono perchè c'è richiesta. Inutile lamentarsi per il magrebino che vende coca sotto casa, c'è l'italiano che la compra. Se nessuno la comprasse... In Veneto..la situazione immigrati lo so che è grave, ma non ho visto mai tante prostitute (extracomunitarie) in vita mia come a Padova.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
|
Le prostitute ci sono sempre state, quello che intendevo è che non sono un effetto collaterale dell'immigrazione. Come la criminalità. Si cerca in questi 2 nefasti campi "manodopera a basso costo" , c'è molta domanda purtroppo e l'immigrazione accetta la gentile offerta.
Parlavo del Veneto perchè è una regione che frequento spesso e che è in prima linea contro gli immigrati, ma sembra che la notte (ed anche i pomeriggi, oramai) tale astio si ridimensioni, almeno per quanto riguarda il genere femminile. Purtroppo fermare l'immigrazione è impossibile, si fermerebbero solo gli immigrati "regolari" mentre i clandestini continuerebbero a venire,l'Italia è geologicamente "indefendibile" da questo punto di vista. Per questo dico che lo stato deve impegnarsi di + per l'integrazione, per costruire una civiltà vivibile in futuro. La scuola deve essere il primo passo, per insegnare agli immigrati la nostra lingua ed i nostri usi e costumi. Ma lo sai che con la legge Moratti hanno tagliato i fondi per gli insegnanti che devono "avviare" i giovani immigrati alla scuola? Ad insegnare l'italiano a quelli + grandicelli in maniera che possano poi seguire le lezioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ti risparmio la solita storia degli emigranti italiani, che hanno tra l'altro esportato la mafia negli states. Come esempio positivo ti posso citare la mia città....io stesso sono figlio di "immigrati" (profughi istriano-dalmati scappati da Fiume e dai Titini dopo che l'italia ha perso tali splendidi territori in guerra, certo sono italiani e sono scappati per rimanerlo, ma sono pur sempre arrivati in massa in una città non loro ) Qui abbiamo avuto tempo, ci vogliono anni e la buona volontà della gente.Ho citato prima quale mescolanza di razze e lingue abbiamo qui. Se ti allontani dal centro si parla sloveno. Spesso si sente il greco od il serbo, comunità che hanno 50 anni.....come ti dicevo sono andato a vedere una partita di minibasket e c'erano dei simpatici cinesini che giocavano.. Io gioco a pallavolo ed ho 2 giocatori della minoranza slovena ed un bosniaco in squadra Se l'immigrato sente "l'ostilità" dei residenti come fa ad integrarsi? Per questo ci vuole la forte presenza dello stato in queste faccende. Io credo comunque che con la crisi industriale italiana l'immigrazione scenderà. Già molti cinesi tornano in Cina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
Per i resto sono d'accordo con te, e ribadisco il ruolo centrale che deve avere la scuola pubblica nel discorso integrazione, al momento è inadeguata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.