Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2006, 19:29   #41
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da SuperCisco
Qualità costruttiva eccelsa, menù facili, intuitivi e ben organizzati, integrazione perfetta con Itunes (ottimo sw di gestione dei files audio e anche il maggior negozio di musica on-line), esistenza di una marea di accessori di terze parti che non ha eguali e in ultimo è anche di una bellezza mozzafiato.
Poi che non ti danno neanche il caricabatterie dentro la confezione non importa...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 19:42   #42
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Qualità costruttiva eccelsa, menù facili, intuitivi e ben organizzati, integrazione perfetta con Itunes (ottimo sw di gestione dei files audio e anche il maggior negozio di musica on-line), esistenza di una marea di accessori di terze parti che non ha eguali e in ultimo è anche di una bellezza mozzafiato.

si, ma cose oggettive ce ne sono?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 19:52   #43
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Si:

- Non ha il caricabatterie in bundle
- Le specifiche tecniche (risposta in frequenza) non sono dichiarate
- Non ha la radio (e quindi non puoi registrare)
- Non ha il microfono (e quindi non puoi registrare)
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 20:04   #44
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Si:

- Non ha il caricabatterie in bundle
- Le specifiche tecniche (risposta in frequenza) non sono dichiarate
- Non ha la radio (e quindi non puoi registrare)
- Non ha il microfono (e quindi non puoi registrare)
Ok. E quindi questo oggettivamente dovrebbe essere un buon prodotto tale da giustificare tutte le vendite che ha?
Old 23-01-2006, 20:12   #45
darkquasar
Registered User

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Qualità costruttiva eccelsa
ok, sarà... ma che vuol dire di preciso? Anche gli altri son costruiti bene...
e poi l'iPod nano mica ha il problema dei graffi?
Bah...

Quote:
menù facili, intuitivi e ben organizzati
si vabé un lettore MP3 non é che ha bisogno di chissà che sistema di menù... basta che sia facilmente usabile, come tutti i lettori mp3 che ho visto finora...
Si quello dell'iPod é bello perche fai girare il dito sul coso rotondo e vai avanti e indietro, però per quello che serve non ha senso pagare così tanto in più per una cosa che puoi fare benissimo con un menu NORMALE di un lettore mp3 NORMALE.
Alla fine lo scopo del lettore mp3 portatile é leggere gli mp3, non farsi vedere coi menù acrobatici (e qui si torna al discorso di prima).

Quote:
integrazione perfetta con Itunes (ottimo sw di gestione dei files audio e anche il maggior negozio di musica on-line)
anche qui stesso discorso come sopra: l'integrazione con iTunes é bella, ma per quello che serve non ha senso pagare così tanto.
iTunes é gratuito lo puoi usare anche senza iPod, poi sposti i file musicali dal disco e li metti nel lettore mp3, che problema c'é?

Quote:
esistenza di una marea di accessori di terze parti che non ha eguali
ma che accessori d'Egitto...
che accessori vuoi avere in un lettore mp3?
Le cuffie e al limite il caricabatterie se ha una batteria ricaricabile (e nell'iPod manco quello ti danno).
Il resto é fuffa.
Ah, a proposito: se voglio un lettore mp3 da abbinare a un ampli, piuttosto attacco un lettore mp3 normale al T-Amp, che costa pure poco, altro che iPod...
(per chi non sa cos'é il T-Amp, c'é questa recensione di un noto sito di audiofilia)

Quote:
e in ultimo è anche di una bellezza mozzafiato.
ecco la cosa più priva di senso in assoluto
la bellezza é soggettiva, e poi anche gli altri lettori non mi sembrano brutti, ma che discussione vuoi fare su queste basi?

Cmq straquoto gli altri due che han detto che di vantaggi oggettivi non ce ne sono...

Ultima modifica di darkquasar : 23-01-2006 alle 23:20. Motivo: cambiata la parola "oggettiva" in "soggettiva", é stata una svista... non aveva senso... :)
darkquasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 20:15   #46
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Quote:
macché fazioni... se io dico che un certo prodotto é una fregatura mica é perché sono contro l'azienda che lo produce, ma perché voglio che anche altri miei concittadini una volta messi in guardia possano scegliere il prodotto migliore e/o evitare di prendere fregature. Poi posso sbagliare, nessuno é perfetto, l'importante é essere in buona fede...
quello che intendo è che è pieno di gente che è anti-apple per partito preso (sono prodotti solo belli ma fanno ca..re ecc ecc) come è pieno di gente che dice (solo gli apple sono belli e funzionano bene, il resto fa ca..re)
per questo intendo fazioni, ma basta "girare" sul forum per vedere gente che sparla di prodotti che magari hanno visto solo nelle vetrinette da mediaworld.. quindi quello non è parlare in buona fede a mio avviso...
ho avuto modo di provare lo zen micro che ritengo ad es un buon prodotto ma avrei preferito un ipod mini...

Quote:
Cioé quello che mi fa specie é questo: il fatto del voler comprare una cosa perché "fa figo" é tipico dei bambini. Possibile che siamo in un mondo di adulti che ragionano in questo modo?
E se critichi questo modo di pensare c'é anche gente che ti risponde "vai a farti curare"...
Ma roba da matti...
purtroppo oramai è proprio tipico degli adulti, in particolar modo del mondo borghese di oggi... un bene non si acquista più in funzione della sua utilità(non solo) ma per sfoggiarlo, dimostrare di poterselo permettere e elevare il proprio status sociale...
venderebbero le mercedes e bmw che vendono oggi? quando una persona valuta un acquisto del genere da un peso alla sicurezza, alla comodità o alla sua utilità? o magari da un maggior peso all'ammirazione che ne consegue..? sono sicuramente macchine di ottima fattura, ma la cosa che pesa di più è il poterci andare in giro, posteggiarle davanti al bar e valere di più come persona...
senza parlare dei capi di abbigliamento...! quelli con scritte vistose sono stati scelti in base a criteri estetico-qualitativi o soltanto perchè "fa figo" indossarli?
gli esempi potrebbero andare avanti a non finire....
l'ipod ovviamente è incluso in questa categoria di prodotti che piaccia o no a chi li considera di qualità (come me ad es)

purtroppo il mondo di oggi (in particolare gli ultimi anni) è dominato dalla superficilità del voler apparire a tutti i costi, da una smania ossessiva nel sembrare come e più degli altri.. e che tristemente coinvolge gente che si indebita per elevare il proprio status sociale.. il classico girare con la macchina da 40000€ e mangiare pane e cipolle a casa, tanto quello che conta è come si è visti fuori...
Uno fa quello che vuole, e sicuramente in qualche cosa si è tutti più o meno borghesi, ma vivere per l'apparenza, nella totale superficialità è veramente triste
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 20:51   #47
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da darkquasar
la bellezza é oggettiva, e poi anche gli altri lettori non mi sembrano brutti, ma che discussione vuoi fare su queste basi?
Forse volevi dire soggettiva... E' talmente soggettiva che io l'ipod esteticamente lo aborro, praticamente.
Old 23-01-2006, 21:29   #48
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
ok, sarà... ma che vuol dire di preciso? Anche gli altri son costruiti bene...
e poi l'iPod nano mica ha il problema dei graffi?
Bah...

si vabé un lettore MP3 non é che ha bisogno di chissà che sistema di menù... basta che sia facilmente usabile, come tutti i lettori mp3 che ho visto finora...
Si quello dell'iPod é bello perche fai girare il dito sul coso rotondo e vai avanti e indietro, però per quello che serve non ha senso pagare così tanto in più per una cosa che puoi fare benissimo con un menu NORMALE di un lettore mp3 NORMALE.
Alla fine lo scopo del lettore mp3 portatile é leggere gli mp3, non farsi vedere coi menù acrobatici (e qui si torna al discorso di prima).

anche qui stesso discorso come sopra: l'integrazione con iTunes é bella, ma per quello che serve non ha senso pagare così tanto.
iTunes é gratuito lo puoi usare anche senza iPod, poi sposti i file musicali dal disco e li metti nel lettore mp3, che problema c'é?

ma che accessori d'Egitto...
che accessori vuoi avere in un lettore mp3?
Le cuffie e al limite il caricabatterie se ha una batteria ricaricabile (e nell'iPod manco quello ti danno).
Il resto é fuffa.
Ah, a proposito: se voglio un lettore mp3 da abbinare a un ampli, piuttosto attacco un lettore mp3 normale al T-Amp, che costa pure poco, altro che iPod...
(per chi non sa cos'é il T-Amp, c'é questa recensione di un noto sito di audiofilia)

ecco la cosa più priva di senso in assoluto
la bellezza é oggettiva, e poi anche gli altri lettori non mi sembrano brutti, ma che discussione vuoi fare su queste basi?

Cmq straquoto gli altri due che han detto che di vantaggi oggettivi non ce ne sono...
E no bello!!!

Col ***** che adesso mi metto a fare una discussione SERIA E OGGETTIVA sull'ipod e su quasiasi altra cosa CON TE.

DOVEVI PENSARSI PRIMA DI FARE I TUOI DISCOSI STUPIDI E IMBECILLI (E PURE OFFENSIVI) SUI "BAMBINI FIGHETTI"!!!

Se vuoi parla con gli altri tifosetti ossessionati anti-apple che hanno risposto dopo di me: avete tante cose da dirvi.
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 21:31   #49
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
si, ma cose oggettive ce ne sono?
Su di te sì, ma non le posso dire sennò mi bannano.
Old 23-01-2006, 21:34   #50
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Su di te sì, ma non le posso dire sennò mi bannano.
Mi pare che non vi sia molto da discutere. So che ti mancano gli argomenti per farlo perchè mancherebbero a tutti gli utenti dell' iPod, quindi evita di dire cose come quelle appena quotate.

A parte insultare, di cose oggettive ce ne sono?
Old 23-01-2006, 21:35   #51
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Forse volevi dire soggettiva... E' talmente soggettiva che io l'ipod esteticamente lo aborro, praticamente.
Interessante la tua opinione.

Adesso me la segno.
Old 23-01-2006, 21:36   #52
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Quote:
di cose oggettive ce ne sono?
Old 23-01-2006, 21:43   #53
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
E ci risiamo. Sai cosa significa oggettivo? Che non dipende dal soggetto che osserva il bene, ma che è una qualità intrinseca dell'oggetto e che è immutabile rispetto al soggetto che la osserva.

Sulla qualità è un parere, basta vedere i graffi dei nano, sui menù tu ti trovi comodo, non tutti la pensano così, sull'integrazione con iTunes personalmente ne farei a meno, per gli accessori la stragrande maggioranza delle persone non sa che farsene. Sull'estetica abbiamo già trovato mjordan che li detesta.

Dopo aver dimostrato che di superiorità oggettiva non ce n'è, ora su cosa discutiamo?
Old 23-01-2006, 21:52   #54
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Interessante la tua opinione.

Adesso me la segno.
Cosa ti dovresti segnare? Io comunque non sono anti-apple solo perchè l'ipod mi fa cagare.
Che mi faccia cagare l'ipod non significa che io odi Apple.
Old 23-01-2006, 23:14   #55
Tozzo72
Senior Member

Quote:
vendeva tempo fa, adesso non vende, ed ha chiuso con forte passivo, tanto da portare la Chrisler-Daimler e venderla.
Se proprio vogliamo essere precisi non è mai stata molto in attivo. Quanto a vendere in pochi paesi vende, in molti altri non vende. A quanto mi risulta Daimler-Chrysler non l'ha venduta, anzi ha comprato il 50% delle quote appartenenti originariamente a Swatch.
Peraltro jiadin non ha mica citato la Smart come prodotto che vende tanto ma come prodotto che o è amato o è odiato, senza mezze misure.

Ultima modifica di Tozzo72 : 23-01-2006 alle 23:17.
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 23:19   #56
darkquasar
Registered User

Quote:
'azz hai ragione ho sbagliato a scrivere... é ovvio che volevo dire SOGGETTIVA...
anzi sai che ti dico: ora modifico il post... così non ha senso...
Old 23-01-2006, 23:22   #57
Tozzo72
Senior Member

Quote:
ma rotfl... mi hai fatto piegare!!

scopo che va a farsi benedire nel momento in cui chi dovrebbe rilanciare il marchio, facendosi anche vedere in giro con quel tipo di vestiti, poi si fa "beccare" e si scopre che é coinvolto in festini a base di neve e piste (ma senza sci).
Quello che dici tu vuol dire cercare di vendere sfruttando come leva l'ottusità della gente.
Stiamo parlando di uno dei lati più brutti della società edonistica in cui viviamo.
Sul discorso sciistico il problema non è stato della tecnica di marketing ma di natura personale. Quanto alla definizione della società la trovo più consumistica che edonistica.
Old 23-01-2006, 23:22   #58
darkquasar
Registered User

Quote:
E no bello!!!

Col ***** che adesso mi metto a fare una discussione SERIA E OGGETTIVA sull'ipod e su quasiasi altra cosa CON TE.

DOVEVI PENSARSI PRIMA DI FARE I TUOI DISCOSI STUPIDI E IMBECILLI (E PURE OFFENSIVI) SUI "BAMBINI FIGHETTI"!!!

Se vuoi parla con gli altri tifosetti ossessionati anti-apple che hanno risposto dopo di me: avete tante cose da dirvi.
ROTFL...

ti giuro che mi fai ribaltare dal ridere...

cmq vabé se non vuoi discutere amen...
ma non ho capito perché te la devi prendere così, qua mi sembra che nessuno ti abbia insultato...

Cmq fa come vuoi...
Old 23-01-2006, 23:26   #59
darkquasar
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Tozzo72
Sul discorso sciistico il problema non è stato della tecnica di marketing ma di natura personale.
sì son d'accordo, QUEL mio commento era + che altro provocatorio, ciò non toglie che se la buona fama di un'automobile é basata sulle sue caratteristiche tecniche, affidabilità ecc, un simile episodio non ne intacca molto la buona fama, mentre se tutto é basato sull'immagine, allora con un episodio così l'immagine va 1 po' a farsi benedire...
se non l'immagine della macchina, per lo meno quella delle felpe e delle scarpe...

Quote:
Originariamente inviato da Tozzo72
Quanto alla definizione della società la trovo più consumistica che edonistica.
beh ma la società edonistica in cui viviamo é diventata così edonistica proprio perché basata sul consumismo... stiamo chiamando la stessa cosa con 2 nomi diversi...
Old 23-01-2006, 23:38   #60
Tozzo72
Senior Member

Quote:
Guarda che non è proprio la stessa cosa... Chi spenderebbe milioni solo per comprare un portatile che è della stessa marca del proprio lettore MP3? Ma stiamo scherzando...
Non credo tu sia molto informato nè sulle auto nè sui prezzi di Apple. Chi a 18 anni può permettersi una classe A usata magari a 50 avrà i soldi per prendersi una classe S AMG nuova: in questo caso il prestigio della classe S fa in modo che chi non se la può permettere preferisca comprare una classe A da 35 milioni invece di una Renault da 25 diventando nel contempo cliente della Casa e potenziale acquirente di prodotti più costosi.
In maniera analoga un acquirente di Ipod Shuffle da 99 euro può rendersi conto dell'eventuale qualità del prodotto, dell'assistenza, del software e dell'accessoristica. Quando in seguito dovrà comprarsi un portatile valuterà magari l'acquisto di un ibook da 1000 euro in alternativa ad un Acer da 900.
Vorrei aggiungere che non ho nè ho mai avuto nè un Apple, nè un Ipod nè nessun altro lettore MP3.

Ultima modifica di Tozzo72 : 23-01-2006 alle 23:44.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian