Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Anche tu hai problemi di lentezza con Alice?
Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 4Mbit] 182 72.80%
Alice è lentissima / Il ping dà valori esagerati [Ho la 640Kbit] 68 27.20%
Votanti: 250. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2006, 10:19   #41
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da kaosthunder
in emule ho provato a settare come porte tcp e udp 1755 ma non è servito molto, purtroppo penso che anche a noi utenti Alice siano stati messi dei filtri p2p
Non so cosa vogliano fare sinceramente.Ma prevedo grossi problemi per i provider in questo periodo.....la gente è stufa e le disdetta cadranno inesorabili..Il problema è che tanti ignari si sono appena abbonati...e fino a fine anno sono obbligati..
Old 16-01-2006, 10:21   #42
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da angbelmo
Ragazzi vi ripeto che io non uso p2p e ho comunque il problema.....
Scusate ma se provate a scaricare i drivers dal sito ati vi va bene o andate lenti uguale?
Ovviamente dipende da zona a zona comunque gli utenti libero hanno rilevato che in alcune zone anche la navigazione era impossibile mentre in altre solo il peer to peer dava grosse noie...
Old 16-01-2006, 10:41   #43
kaosthunder
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
A me va a fasce orarie. Fino alle 10 del mattino vado abbastanza veloce nel navigare, mentre il pomeriggio e la sera vado lentissimo. Comunque a parte questo tutta la giornata con emule non vado oltre 2-3KB
kaosthunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 11:48   #44
kaosthunder
Senior Member

Purtroppo a me la connessione è già diventata lentissima, a livello di una ISDN direi, non capisco i provider cosa ci guadagnano facendo cose del genere
Old 16-01-2006, 12:06   #45
angbelmo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SALERNO
ma che ti dicono al 187?
angbelmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 12:24   #46
kaosthunder
Senior Member

Dicono solo scemenze. L'ultima volta che chiamai l'operatore mi fece fare il test della velocità, poi mi disse se avevo un qualche virus nel computer,ecc...
Comunque nonostante le varie segnalazioni guasti non ho risolto niente
Old 16-01-2006, 12:57   #47
angbelmo
Senior Member

Intanto lo speed test su helpadsl è ancora disabilitato!!!

Moooooooooooooolto strano!!!
Old 16-01-2006, 13:09   #48
kaosthunder
Senior Member

Altri utenti alice hanno questi problemi?
Old 16-01-2006, 13:54   #49
BipBip2
Member

Iscritto dal: Sep 2005
A me l'hanno attivata la scorsa settimana, prima settimana tutto ok, poi da sabato è crollata, il bello è che martedì avevo l'ometto telecozz a casa, ed era tutto perfetto....
Oggi sembra migliorata
BipBip2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 14:06   #50
kaosthunder
Senior Member

a me alice è lentissima, ed emule è più lento di una lumaca. Tutto è iniziato dal mese di Dicembre, prima invece era tutto OK
Old 16-01-2006, 14:43   #51
angbelmo
Senior Member

Allora...ultimo aggiornamento.....

Mi ha appena telefonato un tecnico Telecom per scusarsi del problema tecnico e per informarmi che entro questo venerdi sarà effettuato un upgrade della mia centrale per consentire come lui ha detto un "aumento di flusso".

Sembra che siano stati presi alla sprovvista da un eccessivo numero di richieste di nuovi contratti Alice.....

che gran figura di merda che stanno facendo......
Old 16-01-2006, 17:16   #52
mslvm
Member

Iscritto dal: Aug 2005
la mia situazione non è cambiata da ieri, sia col p2p sia dal punto di vista dell'http...
mslvm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 17:24   #53
kaosthunder
Senior Member

io sto in questa situazione da Dicembre, oltre ad essere lento con il p2p e nel navigare la portante cade spesso. Ho chiesto ad un mio amico, anche lui utente alice 4 mega e ha i miei stessi problemi però solo dall'inizio di Gennaio. Io sono sicuro che telecom abbia messo dei filtri p2p, non si spiegherebbe altrimenti questa situazione, io fino a Dicembre andavo benissimo poi d'allora la connessione è diventata lentissima ed emule non vuole saperne di andare oltre i 2-3KB
Old 16-01-2006, 17:31   #54
BipBip2
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
ma 1,1 dagli speedtest o come valore di portante?
nel secondo caso direi che hai degli evidenti problemi sul doppino...
cmq quoto onesky, voi di Roma che probabilmente siete coperti da Tiscali date disdetta e cambiate
io avevo tele2 (4 mega wholesale) e, tralasciando tutti gli innumerevoli problemi che ho avuto in quasi due anni di abbonamento, gli ultimi mesi la sera andava come un 56k (30/40 kbps con picchi di 100-120 qualche volta )...
perchè pagare quasi 30 euro per una connessione che va da schifo se ho la possibilità di cambiare?

cmq dai post con test di velocità e ping di utenti alice o di wholesale di altri operatori, mi sorge il sospetto (ma direi più la certezza) che la colpa non sia solo dell'offerta a 4 mega che è stata ideata male, ma che sia l'intera rete telecom a dare dei segni di collasso per il troppo traffico...
Mi sà che l'hanno ammazzata con la cispia....
BipBip2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 17:36   #55
kaosthunder
Senior Member

Agli altri utenti alice come sta andando?a me sempre peggio purtroppo.....
Old 16-01-2006, 18:27   #56
kaosthunder
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mslvm
la mia situazione non è cambiata da ieri, sia col p2p sia dal punto di vista dell'http...
anche a me la navigazione è MOLTO lenta, per quanto riguarda emule io ho provato a settare come porta tcp la 7070 e la udp metti quella che preferisci però non usare la 4672 perchè è quella standard. Io ho settato così ed adesso emule è un pò più veloce, vado a circa 20KB non molto ma sempre meglio di 3KB....

Ultima modifica di kaosthunder : 16-01-2006 alle 18:40.
Old 16-01-2006, 20:11   #57
kaosthunder
Senior Member

Ragazzi sto facendo varie prove con emule e sembra(almeno con me) che la porta tcp migliore sia la 7070. Prima ho raggiunto una velocità di 45KB ma usando client taroccati come emule flux o la mison, una velocità non altissima ma abbastanza buona(erano 2 mesi che scaricavo a 3KB). Usando il client ufficiale non vado oltre i 15-20KB. Ho già provato ad usare la 1755 ma non ha dato grandi risultati, io quando uso emule ho la portante che cade spesso e non rieco a collegarmi ad alcuni server tipo Razorback2.0,e la rete kad è in stato firewalled. Oggi è domani faccio altre prove ma mi sembra evidente che telecom abbia messo dei filtri ad alice

Ultima modifica di kaosthunder : 16-01-2006 alle 20:46.
Old 16-01-2006, 21:18   #58
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Ieri ero a 1,0 mb...stasera a 1,2 al momento della connessione...e dovrei essere a 4 mb
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 22:06   #59
neocibalgina
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontedera (PI)
Oggi io viaggio a banda piena (ricordo alice 4mb). Ho provato anche con emule e dopo 3 ore sono a 160kb/s abbastanza stabili (oscillo dai 90 ai 220). I test di velocità (mclink in particolare) mi danno a 3900mbit/s. Anche il ping rientra nella norma, almeno per me: verso maya.ngi.it adesso (con emule aperto però) sto a 97ms di media.

Bon....speriamo che duri
neocibalgina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 05:18   #60
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
stavo pensando...non è che stanno aggiornando apparati/rete/etc..etc..etc.. per il lancio del primo febbraio della 20mbit?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian