|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
posso dirti che prima avevo un rx8 provata naturalmente a comprare anche sul gioco gt4 , si comportava uguale , sia in senso di guida che risposta motore ecc.. stessa cosa per molte altre macchine che ho potuto provare anche in real .
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
puoi divertirti tutta la notte a cercare gli errori ![]() ![]() ![]() in realtà non ho idea di quanto possa essere divertente, ma non credo molto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Io ho giocato sia a GT4 che a Forza MotorSport, e a mio parere credo che quest'ultimo sia avanti a GT4 in tutto (a parte il numero di auto e di piste) e in modo particolare nella simulazione e nell'intelligenza artificiale degli avversari, su cui non si può discutere!
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
si ma è inutile volere un realismo 1:1(nel gameplay).
L'esperienza di gioco nn sarebbe comunque realistica almeno che nn abbiate una postazione di guida pneumatica che simuli l'abitacolo,ed ancora sarebbe un po' problematico simulare le accelerazioni..
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
|
Quote:
![]() x simulatore intendete gt4??? io x simulatore intendo quando vado in pista ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
migliore azienda in europa appunto, non per dire ma gli americani sono avanti anni luce su questo campo, per un solo unico motivo: hanno soldi da investire
riguardo a gt4 la questione è quella detta decine di volte i colori e il senso artistico la console può essere potente quanto vuoi ma se non sai usare i colori finisce tutto a pane e cipolla c'è poco da fare ![]() cmq io gt4 non l'ho ancora usato seriamente visto che non l'ho ancora comprato, l'ho provato però in un centro commerciale e vi assicuro che non ci credevo che girasse su una ps2 forse è l'unico gioco che usa al 100% la ps2 inoltre poi c'è da considerare il tempo voluto per gt4 e quello impiegato per pgr3 forse se questo fosse uscito l'anno prossimo in questo periodo l'effeto realistico della grafica sarebbe stato molto + accentuatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
|
si parlava di pixar in francia non america
![]()
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Si, colore ed illuminazione fanno la differenza... ma aggiungerei anche la "sintesi del dettaglio"(che riguarda ANCHE l'illuminazione ed il colore...)
I nostri occhi non sono nati per vedere migliaia di dettagli contemporaneamente, ma operano (insieme al cervello) una sintesi... i dettagli posso ammirarli in una ristrettissima zona rispetto a dove guardo (senza spostare le pupille). Insomma, porgere all'occhio un immagine "semplificata" in un certo modo, non diminuisce l'effetto di realismo, ma al contrario lo esalta...
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
perchè la poliphony è l'unica software house al mondo che si può permettere di lavorare anni ed anni su un solo progetto cercando la cura maniacale del dettaglio e ottimizzando il codice fino all'ultimo bit in quanto " foraggiata " da sony stessa ... le altre software house invece devono fare le cose molto più in fretta perchè senno l'equazione ricavi-costi>0 non viene verificata
![]()
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
C'è probabilmente un'altro fattore: la serie Gran Turismo è stata pensata per avere un effetto "televisivo" durante i replay. Le differenze di cui parliamo sono visibili, ovviamente, principalmente nei replay, durante il gioco non saltano troppo all'occhio; E' lì che la Polophony ha inserito tutta una serie di raffinatezze che generano una visualizzazione realistica della corsa simulata, dall'uso dei colori, passando per le luci fino ad arrivare ai "micromovimenti" della telecamera (simulando lo spostamento dell'operatore). Il punto è che per Gran Turismo si è andato a cercare apposta questo effetto, che magari in altro titoli non si è voluto o pututo inserire.
Quote:
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
![]() umm boh io considero simulazione GTR, GTlegend o richard burns rally.... GT4 di simulazione ha poco... ![]() PG3 non va confrontato con GT dato che e' un arcade divertente e giocabile... se poi vogliamo dire che GT sia anche l'unico tentativo di simulazione su console beh anche qui e' sbagliato... giocato a F355 per capire cosa significa guidare un auto ![]()
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
![]()
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
![]() per pc e' un altro discorso e comunque non sono simulativi al 100% manco per il pene, GT-R compreso. Questo facendo i discorsi "alla Manp" che sta scatendando flames a non finire in questo topic ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io ho un'Integra Type R, ho giocato tantissimo a GT4 con il volante della logitech che gira a 900°, diciamo che il videogame si avvicina abbastanza bene alla vera macchina, ma quando si raggiunge il limite reale dell'auto il gioco tende a perdersi un po'.
L'integra ha un differenziale a slittamento limitato al 30%, GT4 cerca di simulare questo dispositivo ma non gli da la forza e la sensazione che si prova nella realtà. La mia macchina al limite estremo è nevrotica, in Gran Turismo il carattere e più gestibile. I programmatori non hanno cercato la realtà ma un qualcosa che ti facesse capire cosa significa guidare, è più che altro un' interpretazione, una sintesi. Graficamente è un salto avanti rispetto ad altre produzione della stessa data. Romeo D.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.