Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2005, 13:01   #41
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da IL PAPA
Molti monitor usano ancora il D-SUB, molti hanno solo quello, adattatori in effetti non li trovo facilmente, anzi... speriamo lo mettano perlomeno in dotazione con una scheda del genere
anchio ho ancora un 22" D-Sub e un 17" su DVI
ma l'adattatore viene dato sempre con la scheda, soprattutto di questa fascia.

BYEZZZZZZZZZ
Old 28-12-2005, 13:02   #42
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Meno male che non ho acquistato una x1800xt, altrimenti tra un mese era già bella e svalutata a 300€.
Aspetto i primi bench di questi nuovi mostri targati Ati.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 13:03   #43
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
non si può certo condannare chi ha speso €.400 per una x1800 quando poi la casa madre fa uscire la sua sostituta dopo 3 mesi ( più veloce e molto probabilmente allo stesso prezzo!!!)...
e ora che la finiscano ATI e Nvidia di farsi la guerra all'ultimo fps e trattare noi poveri clienti come l'uomo con le penne!
Oppure l'uomo con le penne deve acquistare le vga con un criterio diverso...

cmq si tenga anche conto del fatto che forse si spinge molto anche giornalisticamente imho.Adesso ci sono ste "prime immagini" di na scheda che verrà presentata a gennaio e la cui disponibilià sarà da vedere.
Non credo che basti l'annuncio di questa gpu a far calare i prezzi delle attuali top che son disponibili da neanche un mese.
.
Old 28-12-2005, 13:05   #44
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
no no perchè allora nel ritardo delle X1800 hanno avuto anche il tempo di implementare il ring-bus di R580 ????? semplice come disse ATI a suo tempo: "il ring-bus di X1800 è simile (o uguale?) a quello di X1900 e avrà sempre margini di incremento prestazionali sono con un semplice aggiornamento di catalyst"

ciò forse x limare la delusione di chi ha già comprato una x1800 ???

ehm ... ok deve arrivare pure a me la XL ... ma questa è un'altra storia
Old 28-12-2005, 13:06   #45
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
comunque posso capire che uno ci rimane male se ogni tre mese esce una nuova scheda, ma questo si chiama progresso tecnologico ed è un bene che sia il piu' veloce possibile.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 13:08   #46
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da 4rdO
sfido io a trovare una X1800XT.
vero, infatti quelli sul forum che ce l'hanno l'hanno immaginata e non comprata...

Ma andare una volta nella vita oltre il luogo comune è cosa troppo difficile?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 13:11   #47
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Edo15
scusate...ma uno si compra 550 e passa euro di x1800xt...e poi dopo 2-3 mesi si trova che gliela tolgono di produzione come se fosse una vecchia carretta?? mi sembra che stiamo scadendo nell'eccesso, è come se mi prendessi una macchina appena presentata e dopo 4 mesi mi trovassi che hanno già fatto il restyling..non è il mio caso...sono ancora su agp...però cmq stimo andando nell'assurdo...
ma ti risulta che la X1800XT o XL a gennaio (o febbraio) anche se uscirano le X1900... saranno "vecchie carrette"?

Dai su, uno deve valutare la scheda video non per la sua collocazione di mercato, ma per quello che fa con i giochi!

tu credi che per almeno un anno-due anni la X1800XL/XT non saranno all'altezza?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 28-12-2005, 13:12   #48
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da 4rdO
Ma l' ATI statene certi ha fregato pochissima gente perchè sfido io a trovare una X1800XT.
Un sito a caso:

Club 3D X1800 XT PCI-E 512Mb CrossFire Ready DUAL DVI VIVO RETAIL
Disponibilità: buona € 568,51
Oh, poi magari sono fortunato io....
Old 28-12-2005, 13:15   #49
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Un sito a caso:

Club 3D X1800 XT PCI-E 512Mb CrossFire Ready DUAL DVI VIVO RETAIL
Disponibilità: buona € 568,51
Oh, poi magari sono fortunato io....

il mondo si regge sui luoghi comuni.

Se certi luoghi comuni vanno a farsi benedire, tutte le nostre certezze se ne andranno con essi!
Old 28-12-2005, 13:16   #50
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Cmq di questa scheda la cosa che mi piace è che usa tantissime unità ps a differenza del R520. La potenza sarà davvero notevolissima, e con HDR pf16 e filtri la scheda dovrebbe reggere molto bene.

La cosa che non mi piace: le dimensioni! Cazzarola, speravo che le diminuissero.......
Old 28-12-2005, 13:30   #51
Teschio
Senior Member

L'Avatar di Teschio

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bs82

se poi ci son quelli che dicono che è un'inculata perchè hanno appena preso la x1800xt...beh non hanno ancora capito niente di come funziona il mercato informatico

Mi sembra che si lamenta solo chi non ha la X1800XT e sinceramente non capisco il motivo.
Old 28-12-2005, 13:31   #52
dave77
Senior Member

L'Avatar di dave77

Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
Quote:
Originariamente inviato da danyroma80
comunque posso capire che uno ci rimane male se ogni tre mese esce una nuova scheda, ma questo si chiama progresso tecnologico ed è un bene che sia il piu' veloce possibile.
Guarda sono daccordo con te in parte, perche spendere adesso 550 euro, e tra 1 mese trovi la scheda comperata oggi con un ribasso di 150 o 200 euro e una mele per tutti noi,e invece un bene fare si che chi compera l'r520 adesso avere un occhio di riguardo(sconto) da parte di ATI in un futuro per una nuova scheda, visto che si buttano quei 150 200 euro
dave77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 13:48   #53
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Città: Paesello fuori Pontedera
le dimensioni sono identiche alle precedenti...

Poi non capisco una cosa...in estate nVidia tira fuori una 7800 GTX lunga 28.8 Cm e nessuno ha da dire niente....dopo 5 mesi ATI tira fuori una scheda lunga 28.8 Cm e tutti a brontolare è troppo lunga etc etc....

Ragazzi un po' di coerenza non fa male a nessuno.

A sentire i rumors le richieste di alimentazione della GPU sono minori rispetto all'R520 di qualche Watt...poi nel complessivo bisogna considerare anche le memorie.

In oltre è la stessa identica cosa che è successo con le GeForce 3 e Radeon 9700 e 9800...si lancia la prima scheda e dopo poco si mette una performante basata sulla stessa architettura o quasi..

Spero in una diminuzione dei prezzi delle X1800 XL di una 80ina di Euri entro febbraio che la prendo una e la overclocco visto che vanno su da paura.
P.S. ati nella fascia di prezzo da 250€ in giù ci sono milioni di schede dalle X800/ GTO/ GTO^2/ Pro alle X850 Pro...nVidia cosa ha???
Al solito un po' di coerenza.

Mi potete dire ha la 6800 GS (6800 GT riciclate e castrate vendute ad un prezzo più alto (in versione AGP))....sulla fiascia media ci propongono la vecchia generazione di VGA entrambi quindi non sbandieramo troppe cose.
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 13:55   #54
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Sinceramente Ati nella fascia media ha poco o niente, la 6800GS è una spanna sopra alle GTO/2 anche solo per il supporto agli sm3.0...inoltre sotto i 300 si trovano facilmente (in germania) le 7800gt
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 14:02   #55
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
leggere l'articolo please...

X1900 sostituirà X1800... punto
Un colpo molto gobbo da parte di ATI per chi ha già investito in una X1800...
Investito?
Scusami...ma qualcuno qua per caso compra HW per poi rivenderlo e guadagnarci????
Perche' se e' cosi' dimmelo... che "investo" anchio...magari comprando una GTX 512 eh?
Io che ho acquistato una X1800XT son felice di averla presa...e sicuramente se la 1900 non andra' solo di qualche frames in piu' la cambiero' tranquillamente.
Altriementi seguendo il tuo ragionamento i possesori di un telefonino Nokia,tanto per citarne uno,dovrebbero assediare e incendiare la sua sede visto che Nokia esce con 4 telefonini nuovi al mese....
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 14:04   #56
Kristall85
Member

L'Avatar di Kristall85

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Ma km, sn appena uscite le x1800 e già c sn le sostitute!!!!
Nn sn d'accordo....

Ciao a Tutti....
Kristall85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 14:04   #57
ivabo
Member

Iscritto dal: Jun 2004
quello che mi spaventa è che ati crea schede nuove ancor prima di mettere volumi in circolo della serie precendente...
ivabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 14:09   #58
picard88
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Teschio
Mi sembra che si lamenta solo chi non ha la X1800XT e sinceramente non capisco il motivo.

hai troppo ragione....forse x inVidia...cmq io nn capisco perchè constatato il ritardo di R520 ATI avrebbe dovuto ritardare anche R580 e poi R600, R680, R700, R*nonmivengono+inmente* ecc....e poi sentire gente che si lamenta sempre che le schede ATI escono sempre in ritardo rispetto alla controparte di nvidia!
Old 28-12-2005, 14:28   #59
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
Sinceramente Ati nella fascia media ha poco o niente, la 6800GS è una spanna sopra alle GTO/2 anche solo per il supporto agli sm3.0...inoltre sotto i 300 si trovano facilmente (in germania) le 7800gt

Ma dai..smettiamola con questi commenti da fanboy...
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 14:53   #60
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Xfree

Ma dai..smettiamola con questi commenti da fanboy...
Non mi sembra abbia scritto eresie.

Non è che sei tu un fanboy Ati?
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian