Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2005, 14:10   #41
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
vorrà dire che un italiano su sette
ottiene più risultati dal "nulla" che dalle medicine chimiche ...

Il che onestamente mette in un certo dubbio o la sanità mentale di una persona su sette che "si inventa" una malattia e poi "se la cura" "di testa"
oppure la affidabilità del sistema valutativo.

IMHO

qualsiasi cosa uno prenda ... se "prima" stava male e "poi" sta meglio, quella cosa l'ha curato ... frega un cazzo di cosa dicono i "test".

Poi ... com'è che gli animali guariscono con l'omeopatia PIU' degli uomini ???

Eppoi ancora... un italiano su sette ... ne esce un bel partito ...
non so quanto mossa politica intelligente sia dare del babbeo/truffatore ad una persona sus sette ... se questa sistematicamente trae beneficio da qualcosa.

Parrebbe più intelligente verificare come sia possibile che dal "nulla" una persona su sette tragga beneficio, spesso in barba ai "test" che a seconda di chi li conduce danno risultati opposti.
Il perchè è stato già spiegato in queste pagine....poi se "frega un cazzo di cosa dicono i test" di a che pro discutere ?
Old 27-12-2005, 14:14   #42
evelon
Senior Member

Quote:
L'omeopatia si basa sulla "memoria" dell'acqua.
Per a chi interessa sulla memoria dell'acqua c'è un libro del giapponese Emoto.

In sostanza l'acqua cambia la sua struttura energetica (tanto da cristallizzare in forme diverse) a seconda delle sostanze con cui viene in contatto ...
la "dinamizzazione"/"diluizione"/"potenziamento" che sta alla base del processo di produzione del farmaco omeopatico amplifica questo effetto di "memoria" dell'acqua.

A quel punto prendere, per sempio, del mercurio omeopatico funziona per curare tutte le affezioni riconducibili ad una intossicazione da mercurio "chimicamente rilevabile" con un principio non diverso da quello per cui funzionano i vaccini, ma più "sottile".

Per a chi interessa ESISTONO prove di laboratorio che fanno vedere come "l'acqua" fresca omeopatica influisca sulle colture "in vitro" batteriche e virali e su cellule umane ed animali malate ...

Il problema vero è la scarsa "brevettabilità" e il bassissimo costo di produzione delle medicine omeopatiche ... oltre naturalmente ad una scarsa preparazione di molti dei medici che le prescrivono.

Alla fin fine ... chi vuol vedere il bicchiere mezzo vuoto, chi mezzo pieno;

ma impedire ad un cittadino su sei/sette di curarsi come lui afferma trarre beneficio mi pare una restrizione grave delle libertà civili...

e .... non pretendo di produrre io su un forum di PC le "prove " di nessuna realtà,

esistono libri non scritti da "bon temponi" ed internet, se vi interessa, cercate voi!
In realtà NESSUNO è riuscito a dimostrare alcunchè con un metodo scientifico ed in ambiente controllato.

Hanno fallito tutti...

Se tu hai delle prove nuove che dimostrano qualcosa allora sei liberissimo di postarla....perchè le prove che funziona le devi portare tu, mica gli altri (che anzi hanno fior di prove che non serve ad una mazza )
Old 27-12-2005, 14:35   #43
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
non ci siamo capiti ... a me non me ne frega una cippa di dimostrare a qualcuno checchè ... per questo rivolgetevi a chi di "lavoro "produce, prescrive, insegna omeopatia con beneficio, VE LO RICORDO DI UNA PERSONA SU SEI/SETTE IN QUESTO PAESE.
Se ne avete voglia e competenza e non Semplicemente copia-incollado la prima googlata che vi passa sotto il mouse.

Io parlo da "paziente" che risolve spessissimo i suoi problemi grazie a queste cure, senza bisogno di usare medicinali con "molte più controindicazioni" come sono quelli "chimici" e tenendo questi ultimi come estrema razio.

Se vi interessa si può discutere sul fatto che io e con me un italiano su sei/sette veniamo lesi nel nostro diritto di curarci con sistemi, tempi e metodi che noi sulla nostra pelle giudichiamo efficaci, per NOI, senza voler convincere nessuno di checchè ... .

E se vi interessa non mi son mai fatto rimborsare UN farmaco che fosse uno !!
Per cui... a chi ho fatto del male ???
Per contro visto che mi si toglie la possibilità che avevo di usdare un metodo che PER ME funzionava e che io mi pagavo ...

SIAMO ANCORA IN DEMOCRAZIA????
Old 27-12-2005, 14:45   #44
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
L'omeopatia si basa sulla "memoria" dell'acqua.
Che si è rivelata una topica colossale, se non addirittura una frode: leggi QUI e QUI.
Quote:
Per a chi interessa sulla memoria dell'acqua c'è un libro del giapponese Emoto.
Stai parlando di questo Masaru Emoto qui?
Quote:
Il problema vero è la scarsa "brevettabilità" e il bassissimo costo di produzione delle medicine omeopatiche
Dunque dunque dunque... procurarsi una sostanza pura, diluirla cento volte e agitarla, magari in una centrifuga, venti o trenta volte... secondo te è una "procedura poco costosa"?
Quote:
oltre naturalmente ad una scarsa preparazione di molti dei medici che le prescrivono.
Hai appena affermato che molti medici che prescrivono medicinali omeopatici sono impreparati.
Detto questo, detto tutto.
Quote:
impedire ad un cittadino su sei/sette di curarsi come lui afferma trarre beneficio mi pare una restrizione grave delle libertà civili
Il problema non è impedire a un cittadino su sei-sette di curarsi come crede.
Il problema è evitare che le tasse di altri cinque-sei cittadini vengano investite in acqua fresca che costa come whisky.

Ultima modifica di Ziosilvio : 27-12-2005 alle 14:48.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 14:57   #45
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
non ci siamo capiti ... a me non me ne frega una cippa di dimostrare a qualcuno checchè ... per questo rivolgetevi a chi di "lavoro "produce, prescrive, insegna omeopatia con beneficio, VE LO RICORDO DI UNA PERSONA SU SEI/SETTE IN QUESTO PAESE.
Se ne avete voglia e competenza e non Semplicemente copia-incollado la prima googlata che vi passa sotto il mouse.

Io parlo da "paziente" che risolve spessissimo i suoi problemi grazie a queste cure, senza bisogno di usare medicinali con "molte più controindicazioni" come sono quelli "chimici" e tenendo questi ultimi come estrema razio.

Se vi interessa si può discutere sul fatto che io e con me un italiano su sei/sette veniamo lesi nel nostro diritto di curarci con sistemi, tempi e metodi che noi sulla nostra pelle giudichiamo efficaci, per NOI, senza voler convincere nessuno di checchè ... .

E se vi interessa non mi son mai fatto rimborsare UN farmaco che fosse uno !!
Per cui... a chi ho fatto del male ???
Per contro visto che mi si toglie la possibilità che avevo di usdare un metodo che PER ME funzionava e che io mi pagavo ...

SIAMO ANCORA IN DEMOCRAZIA????
ma cosa vai farneticando? la tua difesa a priori di questa "medicina" mi fa pensare che tu abbia interessi diretti, in Italia NESSUNO di proibisce di curarti come meglio credi, ma NON puoi pretendere che lo stato paghi per delle cure che NON sono state scientificamente provate, altrimenti faremmo un torto a maghi maghetti che anche loro sarebbero ben contenti di essere ufficializzati
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 15:24   #46
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Città: Padova
IMHO al punto in cui sono le cose nella sanità l'unico rimedio è dare tutte le cure, tutte le medicine, tutti i trattamenti anche i più idioti ed infondato come dispopnibili... tutti a pagamento da parte del cittadino entro un certo "bonus" come dire "caro cittadino puoi spendere fino a tot euro ogni anno per la tua salute e questi te li rimborserà lo stato con le tue tasse ... l'eccesso te lo pagherai di tasca tua" .... "vedi bene a che medico e a che cura ti rivolgi".

credo che ogni cittadino si affiderà a quelle cure che avrà sperimentato sulla sua pelle essere le meno invasive e più efficaci ... e si darà uno slancio VERO alla sperimentazione di terapie di frontiera ... eliminando in breve tutta una serie di lobbies, malaffare, intrallazzi, visto che sopravviveranno solo i medici, le medicine e le strutture che I PAZIENTI giudicheranno essere efficaci !!

non s'è mai visto che "per decreto" una cura funzioni o meno se non nei regimi assolutisti...

sarà piuttosto il malato a dire se il medico e la medicina hanno funzionato o meno SU DI LUI e PER QUELLA SPECIFICA VOLTA.

Questa è legge del libero mercato e democrazia VERA e non quella "garantita" dall'alto che si sta instaurando. Chi vorrà potrà continuare a fidarsi tanto dei cattedrattici, tanto dei ciarlatani, ma almeno i
medici ed i pazienti che vogliono "provare nuovi metodi" potranno farlo ...

e questo inizierà anche a responsabilizzare il paziente, finalmente, che dovrà scegliersi il medico e la medicina a cui affidarsi, ma toglierà qualsiasi onere allo stato di "saperne" di più dei medici e qualsiasi dubbio di "intrallazzi" di qualsiasi tipo.

Chiudo con un aneddoto e poi non leggerò più il post...

nell'antica Cina il medico "condotto" riceveva dallo stato un tot di soldi al giorno per ogni suo paziente "assegnatogli" dallo stato.

Quando una persona si ammalava il medico per i giornio di malattia smetteva di ricevere dallo stato i soldi per quella persona e le medicine le doveva pagare e fornire il medico stesso.
Il medico aveva tutta la convenienza nell'usare qualsiasi mezzo per fare guarire quanto prima e quanto meglio il paziente ... il quale per i giorni che era ammalato non riceveva il salario ...

C'erano arrivati mille anni fa a questa soluzione ...

Ultima modifica di Fil9998 : 27-12-2005 alle 15:36.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 16:02   #47
evelon
Senior Member

Quote:
IMHO al punto in cui sono le cose nella sanità l'unico rimedio è dare tutte le cure, tutte le medicine, tutti i trattamenti anche i più idioti ed infondato come dispopnibili... tutti a pagamento da parte del cittadino entro un certo "bonus" come dire "caro cittadino puoi spendere fino a tot euro ogni anno per la tua salute e questi te li rimborserà lo stato con le tue tasse ... l'eccesso te lo pagherai di tasca tua" .... "vedi bene a che medico e a che cura ti rivolgi".

Che è una balla spaziale....visto che poi per la cialtronaggine dei cittadini ci rimetterà anche lo stato visto che i cittadini intelligenti andranno a farsi curare il tumore dall'omeopata per poi tornare in un ospedale con la malattia ad uno stadio avanzato....

...o si convincerà il tumore ad aspettare ?

La sanità deve dare cure SCIENTIFICAMENTE VALIDE e non fregnacce infondate

Quote:
credo che ogni cittadino si affiderà a quelle cure che avrà sperimentato sulla sua pelle essere le meno invasive e più efficaci ... e si darà uno slancio VERO alla sperimentazione di terapie di frontiera ... eliminando in breve tutta una serie di lobbies, malaffare, intrallazzi, visto che sopravviveranno solo i medici, le medicine e le strutture che I PAZIENTI giudicheranno essere efficaci !!
Complimenti.

Con questo metodo saremmo ancora agli stregoni.

Se leggi altri 3D ti accorgerai che uno degli ostacoli più grossi della diffusione dei vaccini in africa è la "gente comune" che preferisce andare dai guaritori.

Non molti secoli fà l'Europa, L'America e tutto il "mondo occidentale" la pensava allo stesso modo.

Le cure le decide chi è competente, non l'"uomo della strada"

Quote:
non s'è mai visto che "per decreto" una cura funzioni o meno se non nei regimi assolutisti...
E' per questo che l'omeopatia non funziona

Quote:
sarà piuttosto il malato a dire se il medico e la medicina hanno funzionato o meno SU DI LUI e PER QUELLA SPECIFICA VOLTA.
E questo, appunto, è il contrario di ciò che deve essere.

Le considerazioni si fanno con metodi certi e riproducibili.

Non perchè "il bicchiere d'acqua mi ha fatto passare il mal di testa a me ed a mio cuggino"

Quote:
Questa è legge del libero mercato e democrazia VERA e non quella "garantita" dall'alto che si sta instaurando.
ehm...

Non vorrei darti un dispiacere ma la medicina (come la scienza) NON è democratica....

Anzi non c'entra nulla con la democrazia (che in effetti è un sistema politico e non medico...).

Un tumore può passare da solo (esistono casi di autoguarigione) ma non per volontà democratica...nemmeno se tutti votiamo una legge contro i tumori riusciamo a sconfiggerli...

Ergo: ci vogliono rimedi efficaci e non si può ricorrere alle banfate tipo la memoria dell'acqua..

Quote:
e questo inizierà anche a responsabilizzare il paziente, finalmente, che dovrà scegliersi il medico e la medicina a cui affidarsi, ma toglierà qualsiasi onere allo stato di "saperne" di più dei medici e qualsiasi dubbio di "intrallazzi" di qualsiasi tipo.
C'è poco da responsabilizzare....ci vogliono competenze specifiche...

Competenze che l'"uomo della strada" non ha.
Old 27-12-2005, 16:20   #48
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Il mal di testa, dopo un po', passa anche da solo. Per quel che riguarda gli animali bisogna vedere su quali disturbi al gattile di Cuneo intervengono con l'omeopatia...
C'è da considerare anche che per farmaci omeopatici vengono spacciati spesso dei prodotti erboristici blandi (in ogni caso senz'altro più efficaci degli omeopatici).

Per rinfrescare la memoria ricordo che alla base dell'omeopatia c'è (contrapposto alla medicina tradizionale o allopatia) il principio di curare il male col proprio simile: insomma se tu hai delle crisi di vomito invece di darti un antiemetico ti danno un prodotto che farebbe venire le stesse crisi a una persona sana: in poche parole ti danno una sostanza tossica! Il vantaggio è che si prende questa sostanza, si diluisce 1 a 100, si agita, se ne prende la centesima parte, si diluisce 1 a 100, si agita e così via (fino a 12 volte) fino a darti della semplice acqua che però dovrebbe aver conservato memoria del contatto con la sostanza che dovrebbe curarti...
Insomma mi sembra che per usare questi farmaci bisogna fare ben più che una professione di fede. Visto che alla fin fine si tratta di acqua fresca non farà male ma non è neanche giusto che ti venga pagata dal SSN.
descritta cosi' anche a me sembra na strunzata
ma spiegatemi una cosa : un paio di anni fa avevo la solita tosse grassa di stagione ( questa stagione ) , son andato in farmacia e mi han consigliato uno sciroppo basato sull'estratto di bava di lumache
beh l'ho preso fidandomi e la tosse e' passata molto presto..per cui son stato contento.
ma non penso si tratti di omeopatia no? e' un medicinale con estratti naturali..e basta...in questo caso come si chiama questo metodo curativo ?

Ciaozzz
Old 27-12-2005, 16:51   #49
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Fico, ennesimo 3d sull'omeopatia...

Vi dico la mia opinione da studente di medicina al 4° anno (so bene che quanto appena detto renderà quanto segue ancora meno credibile dai pro-omeopatia, ma lo dico lo stesso per tutti gli altri...):

-questione efficacia: come già detto da molti i "farmaci" omeopatici hanno come indicazione solamente "patologie" (sarebbe meglio dire stati sintomatici, ma vabbè) che in ogni caso passano da sole, e sulle quali la componente psicosomatica ha un'influenza considerevole... non mi sorprende che tanta gente tragga beneficio da prodotti omeopatici, ma attenzione, questo beneficio è assolutamente soggettivo, non rilevabile strumentalmente e non verificabile (ad esempio uno può dire "mi ha fatto passare il mal di testa" ma non "mi ha fatto scendere la febbre di 1,5°). Non voglio mettere in dubbio la parola di chi ne trae beneficio, anzi, credo a loro esattamente come credo ai pazienti che dicono di sentirsi meglio dopo aver pregato... ma è forse questa una prova sufficiente a dimostrare l'esistenza di dio? direi di no, proprio come non basta per dire che l'omeopatia abbia un qualunque effetto che non sia riconducibile all'effetto placebo/autosuggestione/chiamatelo come volete... in tutto ciò non c'è nessun mistero, è documentato da tempo che la sola idea di assumere qualcosa che faccia bene o pregare o ricevere visite provochi la secrezione delle famigerate endorfine eccetera eccetera. IL miglioramento riscontrato da alcuni è quindi riconducibile a QUESTO meccanismo, e non a chissà che memoria dell'acqua o altre idiozie mai documentate da nessuno appena più serio di topo gigio... la cosa spiega anche perchè l'omeopatia non funzioni su tutti (ma su 1 su 7 come diceva fil, piccola parentesi, vorrei vedere le polemiche della stessa gente che sta qui a difendere l'omeopatia se uscisse un farmaco salvavita che però funziona solo su una persona su 7...) ma solo su chi "ci crede"... mentre invece checchè se ne dica la stragrande maggioranza deii farmaci tradizionali hanno gli stessi effetti su tutti o quasi (magari a dosaggi leggermente diversi, o magari non funzionano su chi non produce il determinato enzima, ma comunque ha gli stessi effetti sulla stragrande maggioranza delle persone)(qua non contestate subito con l'esempio dei chemioterapici perchè quello è un discorso a parte)...
QUanto alla vicenda dei gatti del gattile nessuno ha pensato che dei gatti tristi, apatici e malaticci possano stere meglio semplicemente ricevendo le attenzioni che gli operatori gli riservano quando gli somministrano il farmaco omeopatico? Non sono un esperto di gattili, ma non credo che gli operatori passino le giornate a coccolare i gatti, ma quando ce n'è uno che non sta bene magari lo tirano fuori, lo coccolano un po', gli danno il latte, la medicina omeopatica e lo rimettono dentro... adesso mi aggredirete tutti dicendo che è ridicolo che delle manifestazioni d'affetto possano far star meglio un gatto, ma vi ricordo che o è quello o è la memoria dell'acqua, e francamente mi sembra ancora più probabile la prima cosa...
Ho voluto tralasciare tutti i casi (documentati) dove si è scoperto che i prodotti omeopatici usati contenevano principi attivi (della medicina tradizionale) a dosi tutt'altro che omeopatiche (qualche tempo fa dalle mie parti sono state sequestrate delle confezioni di "prodotti omeopatici" contenenti cortisone... e te credo che ti fa passare l'allergia!!!).

-questione costi e qualità: sono il primo a dire che l'industria farmaceutica non sia proprio un esempio di morale e rettitudine, ma bisogna darle atto di una cosa: la garanzia di qualità... prendete un miliardo di compresse di aspirina (bayern, non un generico), analizzatele, e vedrete che contengono tutte esattamente la medesima quantità di principio attivo, di eccepienti, con una precisione al microgrammo o giù di lì... le grosse industrie (bayern, roche ecc) sono oggetto di controlli rigorosissimi sulla linea produttiva e tutto il resto e la composizione è chiaramente indicata sulla confezione... insomma sai cosa prendi. Potete dire lo stesso dei farmaci omeopatici? Dove sta scritto qual'è il "principio attivo" (lo so che non ce n'è neanche una molecola, ma dal momento che "l'acqua ha conservato la sua memoria" dovrebbero almeno indicarlo)? Come vengono prodotti? Con che materie prime? Che garanzie ci sono sulla qualità e sulla costanza delle caratteristiche del prodotto?
Quanto ai costi i medicinali economici non sono affatti economici, per quel che contengono (e per come sono fatti)... non sono un esperto e non ne ho mai comprati ma mi pare stiano tra gli 8/10 euro e i 20/30 a seconda delle cose (mi sembrano un po' tanti per farsi passare -forse- un mal di testa... almeno pregare è gratis)... io ho qui un prontuario farmaceutico, tanto a titolo informativo vi dico che la maggior parte dei farmaci per il cuore (SALVAVITA) stanno tra i 2 e i 15 euro... e non contengono acqua fresca come gli omeopatici...

Intendiamoci, qua nessuno vuole vietare le cure omeopatiche, se uno paga per me può curarsi con l'omeopatia, i cristalli e tutto quello che vuole... ma mi sembra criminale far gravare sul già provato servizio sanitario nazionale le spesi di farmaci costosi e la cui efficacia non è mai stata dimostrata.
Old 27-12-2005, 17:24   #50
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child

Vi dico la mia opinione da studente di medicina al 4° anno
A te che che sei (quasi ) medico,volevo chiederti una cosa, ho un dolorino... no dai scherzo...

..seriamente, i "medici omeopati"...che roba sono? Uno che si fregia di essere medico omeopata, sarà laureato in medicina, ma la qualifica di omeopata chi glie la da? Non mi risulta che esista una tale specializzazione...Sono titoli rilasciati da organizzazioni che si autosostengono e si autocertificano? Ma riconosciute da chi?

E poi, credo che a medicina ti forniscano le competenze tali da capire che la pratica omeopatica non è..diciamo così...molto affidabile ma allora, sono in cattiva fede, sono ignoranti o cosa?

Lo chiedo perchè una volta ho avuto una discussione con uno di questi e davvero non capivo se c'era o ci faceva...
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 17:32   #51
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
eh bhe, che signora democrazia, allora dovrei essere già morto e stramorto
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 17:48   #52
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child

...
Stò seguendo il 3d da qualche giorno e che dire... mi stò divertendo.

Ma quanti dottori!

Che consideriate l'omeopatia una buffonata non mi interessa affatto.
Però mi fa sorridere quanto la mancanza di informazione vi abbia fatto cadere nella rete dell'industria farmaceutica.
L'agnello che difende il lupo.

Dal canto mio vi ringrazio con tutto il cuore e vi invito a diffondere ai vostri conoscenti quanto predicate sull'omeopatia.

Dal tutto il cuore, un grazie sincero.

Ciao,

Andala
Old 27-12-2005, 20:01   #53
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da Andala
Stò seguendo il 3d da qualche giorno e che dire... mi stò divertendo.

Ma quanti dottori!

Che consideriate l'omeopatia una buffonata non mi interessa affatto.
Però mi fa sorridere quanto la mancanza di informazione vi abbia fatto cadere nella rete dell'industria farmaceutica.
L'agnello che difende il lupo.

Dal canto mio vi ringrazio con tutto il cuore e vi invito a diffondere ai vostri conoscenti quanto predicate sull'omeopatia.

Dal tutto il cuore, un grazie sincero.

Ciao,

Andala
no ti prego, illustraci te come magiacamente un bicchiere d'acqua (alla fine di questo si tratta) può curare qualcuno.

qui nessuno sta criticando una medicina, ma un qualcosa che non c'entra niente con questo termine.

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 20:28   #54
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da nestle
no ti prego, illustraci te come magiacamente un bicchiere d'acqua (alla fine di questo si tratta) può curare qualcuno.

qui nessuno sta criticando una medicina, ma un qualcosa che non c'entra niente con questo termine.
Secondo te cosa è una medicina, ma soprattutto che cosa identifica un composto come farmaco?

Io non intendo illustrare un bel niente, anzi sono ben felice che si continui a pensare che si tratti di bicchier d'acqua.
Con la sua penetranza di 300 milioni di pazienti e 100.000 medici entrambi in costante aumento, l'omeopatia stà erodendo il mercato allopatico e quindi ben venga l'ultima risoluzione del governo.
Oltre tutto il governo, per essere più efficace, dovrebbe colpire tutti quelli che, privi di titolo ed abilitazione alla professione medica, prescrivono medicamenti di questo ed altro genere.

Andala
Old 27-12-2005, 20:39   #55
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

bel giochino che fate... chi crede nell'omeopatia DEVE dimostrare che funziona punto altrimenti sono assimilabili alla vanna marchi o simili
Old 27-12-2005, 20:51   #56
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Korn
bel giochino che fate... chi crede nell'omeopatia DEVE dimostrare che funziona punto altrimenti sono assimilabili alla vanna marchi o simili

io non dimostro un bel niente, la uso su di me e vivo felice, tengo le medicine convenzionali (più efficaci forse, ma spesso "sovradimensionate" rispetto al mio male) come ultima spiaggia. poi tu sei libero di intossicarti con medicinali chimici anche per uno stupido mal di testa, se ti fa piacere
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 21:13   #57
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

beate te che ti basta una boccetta d'acqua, a me purtroppo no
Old 27-12-2005, 21:17   #58
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Korn
beate te che ti basta una boccetta d'acqua, a me purtroppo no

aspetta ma mi sorge un dubbio... prima di sputare veleno sulla roba omeopatica l'hai mai provata almeno?

vabbè è una domanda retorica alla fine sono quasi sicuro che risponderesti comunque una di queste due...
a) non l'hai mai provata, e sei disposto ad ammetterlo
b) non l'hai mai provata, ma sei disposto a giurare il contrario

Old 27-12-2005, 21:25   #59
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
io non dimostro un bel niente, la uso su di me e vivo felice, tengo le medicine convenzionali (più efficaci forse, ma spesso "sovradimensionate" rispetto al mio male) come ultima spiaggia. poi tu sei libero di intossicarti con medicinali chimici anche per uno stupido mal di testa, se ti fa piacere
Per tutti quelli che vogliono guarire dai piccoli malanni senza bere roba chimica c' é un rimedio sicuro , efficace ed economico ...
Non prendere niente
Vedrete quanto in fretta guariscono raffreddori e influenze e quanto poco ci mettono a passare i mal di testa , il nostro corpo sa guarire un sacco di malanni senza che noi prendiamo medicine di nessun tipo .
Funziona esattamente come la medicina omeopatica , solo che costa meno
Old 27-12-2005, 21:30   #60
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

sicuramente si guarisce lo stesso... il fatto è però che se normalmente un mal di testa (insisto con questo perchè ne soffro spesso durante il weekend) normalmente me lo tengo tutto il giorno, con le medicine omeopatiche dopo un'ora circa è sparito... potrei prendere un'aspirina e farlo passare in mezz'ora o poco più, ma per quale motivo dovrei prendere una cosa che ha più controindicazioni che benefici, quando mi basta "un pò di acqua fresca" con effetti medicinali?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian