Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2005, 23:28   #41
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Io sò solo che il pitbul di uno dei miei migliori amici è uno dei cani più buoni che abbia mai avuto modo di incontrare..
Old 22-12-2005, 23:39   #42
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Anche una mitragliatrice pesante browning può essere innocua nelle mani di una persona responsabile, allora la vendiamo nei supermercati ?, visto che è indubbio che molte razze di cani abbiano avuto spesso comportamenti aggressivi e visto che non si può sapare come verranno tirati su dai padroni mi sembra cosa buona e giusta vietarne la vendita.
Old 23-12-2005, 00:03   #43
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Anche una mitragliatrice pesante browning può essere innocua nelle mani di una persona responsabile, allora la vendiamo nei supermercati ?, visto che è indubbio che molte razze di cani abbiano avuto spesso comportamenti aggressivi e visto che non si può sapare come verranno tirati su dai padroni mi sembra cosa buona e giusta vietarne la vendita.
QUOTO
ps. e mi stranisce questo fatto!

Io ho un pitbull

Ed è il cane piu buono del mondo, non le ho mai fatto male, non le ho mai insegnato a fare male, e lei è buonissima, puo entrare un ladro in casa che non fa una mazza, ha abbaiato la prima volta dopo che l'avevo da un anno e mezzo, avevo un setter inglese che era piu cattiva ed ho detto tutto
Eppure io oggi sarei favorevole a restrizioni per chi sceglie questa razza, anche se so quanto sia buona non sono tranquillo, non sono tranquillo quando ci sono bambini piccoli, sono animali e il loro comportamento non è sempre razionale
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 00:52   #44
Tool
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da misterx76
La verità è che il PitBull fa notizia. Se fosse stato un pastore tedesco o un labrador ad attaccare il beagle non ne avrebbero nemmeno parlato al tg.
Certo, ci sono delle razze di cani che, per indole propria della razza, tendono maggiormente all'aggressività rispetto ad altre razze ma questo non toglie che se un pitbull viene allevato come si deve non diventa certo un cane assassino. Vietare una razza di cani è assurdo, semmai dovrebbero smetterla di crearne di nuove con incroci in laboratorio.

E' ovvio che un Pittbull, così come tutti i molossoidi, tendono ad aggredire se avvertono una minaccia per il padrone in quanto è una caratteristica propria di tutti i mastini.
Tu parli di molossoidi ma l'unico certificato come razza violenta è il Bandog (per la precisione l'incrocio Pitbull e Mastino Napoletano o Rottweiler), pitbull rott e tutti gli altri molossoidi non sono portati all'aggressività rispetto ad altre razze ma richiedono semplicemente più polso nella loro educazione.Con questo non dico che se fanno una cavolata vanno picchiati, ma devi far capire loro con le buone e con fermezza chi è il padrone e chi il cane, cani come i Rottweiler tendono come ad andare in sfida se il loro padrone li tratta con superficialità possono combinare anche guai grossi, più crescono più diventano consci della situazione.
Old 23-12-2005, 08:01   #45
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
devi far capire loro con le buone e con fermezza chi è il padrone e chi il cane, cani come i Rottweiler tendono come ad andare in sfida se il loro padrone li tratta con superficialità possono combinare anche guai grossi, più crescono più diventano consci della situazione.

a me sembra che tu stia dicendo esattamente che non sono cani adatti a tutti.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 08:16   #46
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da kingv
sì ma un coltellino svizzero di pochi cm lo puoi ortare in giro, un serramanico o un coltello da combattimento no.
se gli animali sono tutti uguali allora perchè non portare una tigre al guinzaglio, tanto se è educata bene......
si certo prova a ficcare il coltellino svizzero in gola a qualcuno... se sopravvive fammi sapere!
Old 23-12-2005, 08:18   #47
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
Originariamente inviato da francoisk
ho capito che sono i padroni e poichè le forze dell'ordine nn fanno un cazzo è meglio vietarli tanto non muore nessuno senza pitbull sono anche osceni come cani,e poi so di alcuni cani tipo doberman che impazziscono xkè hanno la scatola cranica troppo piccola,poi nn so
con questo intervento hai dimostrato la tua ignoranza della materia. La storia dei dobermann che impazziscono è una leggenda metropolitana inventata da un giornalista. Se fosse vero negli allevamenti di dobermann o nella vita comune sarebbe impossibile trovare esemplari anziani sani... basta questo semplicissimo ragionamento per capire l'assurdità di questo mito
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 08:31   #48
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
Originariamente inviato da misterx76
La verità è che il PitBull fa notizia. Se fosse stato un pastore tedesco o un labrador ad attaccare il beagle non ne avrebbero nemmeno parlato al tg.
Certo, ci sono delle razze di cani che, per indole propria della razza, tendono maggiormente all'aggressività rispetto ad altre razze ma questo non toglie che se un pitbull viene allevato come si deve non diventa certo un cane assassino. Vietare una razza di cani è assurdo, semmai dovrebbero smetterla di crearne di nuove con incroci in laboratorio.

E' ovvio che un Pittbull, così come tutti i molossoidi, tendono ad aggredire se avvertono una minaccia per il padrone in quanto è una caratteristica propria di tutti i mastini.
Vero: i pitbull fanno notizia. E' il loro turno: prima era stato il turno dei rottweiler, prima ancora dei dobermann. Perchè ultimamente queste due razze non si sentono più??? Credete davvero che all'improvviso ci siano incidenti solo che riguardano pitbull??? Chiunque abbia avuto un cane sa benissimo che incidenti tra cani e tra cani e persone avvengono ogni giorno, sono poi i giornalisti a filtrare le notizie per creare "i casi". Chiaramente poi un cane di grossa taglia, di qualunque razza, fa molti più danni di uno di piccola taglia se morde qualcuno, qundi l'idea del patentino almeno pe ri cani "grossi" è IMHO sensata.

A porposito dei pitbull, per quella che è la mia esperienza posso dire che è vero che alcuni esemplari sono aggressivi di natura (forse più della media delle altre razze, ma non è una cosa facile da verificare). Ma considerate ANCHE che il pitbull è un cane che MOLTISSIMA gente prende proprio per farlo diventare aggressivo, quindi è chiaro che alla fine ci siano molti più pitbull aggressivi delle altre razze, ma solo una piccola parte di questi è da considerarsi aggressiva di natura (capita anche con le altre razze, anche se posso accettare che coi pitbull sia una fenomeno più frequente).

NOTA: la razza più denunciata per attacchi all'uomo è il PASTORE TEDESCO: ma si sa, il suo momento è passato e forse anche grazie a REX e caxxate varie non fa più notizia
Old 23-12-2005, 08:32   #49
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
quella dei dobermann in effetti se la poteva risparmiare... la scatola cranica ahahahahahah....

Ho un amico che ha (anzi aveva, uno è morto poco tempo fa) due dobermann... ragazzi vi giuro che uno di questi due cani non sono mai riuscito ad accarezzarlo, MAI. Aveva talmente paura dell'uomo che appena lo GUARDAVO mi girava alla larga...
Il mio cane (un bretone) è stato aggredito da un pastore tedesco... perchè non è andato al telegiornale? Ah, giusto, solo i pitbull vanno al telegiornale quando aggrediscono un altro cane.... che ragionamenti semplicistici
Old 23-12-2005, 08:32   #50
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Smettiamola con la scemenza che i cani sono tutti uguali !, fatto stà che come cani da guarda o da difesa io non ho mai visto un San Bernardo, un Terranova o un Pechinese, ci sono razze che sono più o meno portate all'aggressività e questo non si può negare, infatti quando si sente parlare di incidenti, o è un Pitbull o un Rottweiler o qualcosa del genere, sarà anche vero che il cane è lo specchio del padrone, ma visto che non sappiamo com'è questo padrone io gli proibisco di avere "un arma" come un Pittbull perchè non si sà se lo può gestire, se vuole un cane si prende un Maltese.
infatti l'errore più comune è valutare queste cose in base a "quando si sente parlare di incidenti"... perchè sono i giornalisti a decidere cosa farti sentire
Old 23-12-2005, 08:39   #51
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
che discorsi del pene...

vietiamo le pistole perchè uccidono, vietiamo il fuoco perchè ti puoi bruciare, vietiamo i detersivi perchè i bambini li bevono

ma che ragionamento è?
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 08:48   #52
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Ork
che discorsi del pene...

vietiamo le pistole perchè uccidono, vietiamo il fuoco perchè ti puoi bruciare, vietiamo i detersivi perchè i bambini li bevono

ma che ragionamento è?
Mi pare che per tutte le cose che citi, ci vogliano precauzioni particolari, per le armi ci vuole anche il porto d'armi e comunque non è che puoi versare 10 tonnellate di detersivo in un fiume perchè non ci voglio permessi speciali per comprarlo, allo stesso modo, per chi vuol possedere un cane di grossa taglia dovrebbe essere obbligatorio seguire perlomeno alcune regole di vivere civile, ho visto scene da raccapricciare con pitbull e rotweiler al guinzaglio di BAMBINE DI 8/9 anni in mezzo al pubblico, saranno anche i cani più buoni del mondo, ma se gli scattano i 30" non può certo una bambina che pesa la metà di loro trattenerli dal combinare qualcosa.
Come al solito se ci fossero padroni coscienti dietro agli animali, non accadrebbe nulla di male, in mancanza di coscienza da parte dei padroni, ci deve essere una legge che ne regolamenta il possesso e soprattutto il modo con cui vanno custoditi e portati in pubblico.
Old 23-12-2005, 08:54   #53
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
si certo prova a ficcare il coltellino svizzero in gola a qualcuno... se sopravvive fammi sapere!
anche con uno stuzzicadenti ti posso far male (se te lo pianto nell'occhio), ma potenzialmente è meno pericoloso di un'arma propria, non trovi?

Quote:
Originariamente inviato da Ork

ma che ragionamento è?
le pistole sono infatti vietate (al di fuori di particolari contesti e con una licenza), gli accendini no ma i lanciafiamme sì, ecc.ecc.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 10:13   #54
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da francoisk
sto vedend un servizio di un beegle azzannato da un pitbull sciolto,senza apparente ragione,poteva anche essere una persona come è gia' capitato tante volte,pero' questi cani si possono ancora comprare e tenere tranquillamente,e non si riesce a vietarne il commercio,poi si dice che è colpa dell'uomo,ma intanto ogni tanto capita qualche fatto,non sarebbe piu' semplice vietarli,bah

tipico discorso di chi non capisce una cazzo di cani fatto dai media, e la gente lo beve. Non sto a ripetere le solite cose, un pitbull fa notizia, un pastore belga o un barbone no.
Un cane in se' non e' ne' buono ne' cattivo, obbedisce a regole ed istinti che un padrone DEVE conoscere, o almeno le basi. Prendersela con pitbull ed amstaff dimostra solo ignoranza, vedi la lista di Sirchia di tempo fa.
Old 23-12-2005, 10:15   #55
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Quote:
Originariamente inviato da Redux
Il pitbull è un cane di indole aggressiva, a prescindere dall'addestramento. Non a caso in alcuni stati, in America, ne è vietato il possesso.
Senza senso e senza logica a me pare la tua risposta, perchè prescinde integralmente dalla caratteristica indole del pitbull.

bella serie di sciocchezze e banalita', ne hai mai avuto uno?
Old 23-12-2005, 10:31   #56
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Need4Speed
Non ho nemmeno mai avuto una pistola.
Cmq qualunque veterinario te lo può confermare. Ma sai, negare l'evidenza alle volte fa tanto "libero pensiero"

EDIT: cmq a prescindere dai contenuti, ti invito ad usare toni un po' meno maleducati. Sai com'è, si può avere opinioni diverse senza essere maleducati.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 10:36   #57
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Quote:
Originariamente inviato da Redux
Non ho nemmeno mai avuto una pistola.
Cmq qualunque veterinario te lo può confermare. Ma sai, negare l'evidenza alle volte fa tanto "libero pensiero"

quale evidenza?? di uno che non ha nessuna evidenza se non quello che raccontano? Per favore, informati meglio prima di sputare sentenze. lo sai quali razze sono piu' aggressive e perche'? lo sai perche' un cane attacca un altro? lo sai come separare due cani che si azzuffano? lo sai che tenere un cane al guinzaglio aumenta l'aggressivita' se un altro cane si avvicina?
fammi un favore, se ti va di aprlare informati, altrimenti continua ad ascoltare il tg4 e vivi felice.
Old 23-12-2005, 10:37   #58
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Città: Seireitei
Quote:
Io ne ho uno, ed è un cane dolcissimo e bravissimo... ma non si può negare che come per tutti gli animali il suo comportamento non è cristallino e intelligibile, se dovessero, dio non voglia, venirgli i 5 minuti potrebbe fare molto piu male di tante altre razze!
Questo è il motivo per cui si sente parlare sopratutto dei pitbull, perchè fanno piu male degli altri... certo anche 2labrador, tempo fa aggredirono delle persone e se ne parlo al tg ma era un eccezzione, normalmente i labrador sono cani mansueti, i pit bull piu spesso sono al centro di questi episodi!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 10:42   #59
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
LINK

Quote:
STORIA: Discende dagli antichi molossi usati anche dai romani nei combattimenti. Si è forgiato nel XIX secolo partendo dai molossoidi che fino al '700 erano indistintamente chiamati Bulldog. A fine '800, grazie all'incrocio tra Bulldog e Terrier, nacono due razze che daranno origine rispettivamente all'American Staffordshire e all'American Pit Bull Terrier (Apbt)
UKC-ADBA: Nel 1898 nasce l'United Kennel Club e fin da subito vede con favore i combattimenti tra cani che, nel frattempo, erano stati proibiti in Inghilterra. Così il Bloodlines Journal dell'UKC inizia a pubblicare le date e i risultati degli incontri (cosa che prima faceva la Police Gazette). Dopo la morte del fondatore, però, l'UKC, prende le distanze dai Pit Bull da combattimento. Nasce così, nel 1909, L'American Pit Bull Association (ADBA)

MITI E CREDENZE: L'American Pit Bull Terrier rappresenta fin dagli ultimi anni '90 il capro espiatorio per paure, leggende o semplici credenze spesso ingiustificate. Sono nate così delle false credenze tra cui quella secondo il quale non è una "razza", possiede mascelle che si bloccano, è costantemente aggressivo verso gli altri animali, attacca senza preavviso, ha una fenomenale potenza di morso e uccide un numero di persone proporzionale alla sua diffusione.

LA REALTA': Al di là di miti e credenze, l'American Pit Bull Terrier è un cane affidabile se ha alle spalle una buona genealogia e, soprattutto, se non si pretendono da lui atteggiamenti iperaggressivi che nonostante tutto non gli competono. resta in ogni caso un cane non adatto a tutti. Per questo è importante scegliere un allevamento serio e seguire il consiglio di esperti per gestirlo nel modo più adatto.

LO STANDARD: L'American Pit Bull Terrier non è riconosciuto nè dalla Federazione Cinologica Internazionale (FCI) nè dall'American Kennel Club (AKC). Lo è invece da parte dell'UKC. L'ADBA, poi, detiene un registro a cui possono solo iscriversi cani di questa razza. Gli standard attualmente esistenti sono dunque due: quello dell'UKC e quello dell'ADBA.

E' DAVVERO PERICOLOSO?: La vera pericolosità dell'American Pit Bull Terrier è determinata forse solo da chi lo possiede. Certamente un addestramento votato all'aggressività, un'assenza di stimoli sociali durante la prima fase di vita e un atteggiamento sbagliato da parte dei padroni possono creare dei seri danni in una razza che di per ssè ha tutte le potenzialità, ma non la volontà, di essere un killer, come spesso si vuol far credere.

IL FUTURO:Questo cane ha già dimostrato di poter essere un ottimo ausiliare dell'uomo, non meno di altre razze più blasonate. Il suo progressivo impiego nella Pet Therapy e negli esercizi equivalenti ai brevetti di lavoro SchH e Ipo tracciano già da soli il futuro dell'Apbt. Sempre che,come al solito, trovi i padroni giusti.
LINK
Quote:
E' un cane pericoloso?

Il fenomeno dei cani pericolosi è oggi più che mai all'ordine del giorno. Solo in Italia, negli ultimi anni, si sono succedute diverse proposte di legge (1996, 1998, 1999, 2000) portate avanti da Verdi, Lav, Lipu e Legambiente. Nel resto del mondo, poi, sono già in vigore pesanti restrizioni, ad esempio in Inghilterra, Francia, Olanda, Polonia, Danimarca e alcuni stati degli Stati Uniti. Un problema comune a tutte queste normative è però quello di identificare cosa si intende con cane pericoloso. Una illuminata risposta viene in questo senso dallo stato di New York, dove dal 1997 vige una legge in tema. "Cane pericoloso" si legge nel testo, "vuol dire ogni cane che attacca persone, animali domestici o cani e gatti e ne causa la morte o ferite gravi quando non sono stati provocati, o rappresenta un serio pericolo per la salute di persone, animali domestici, cani o gatti". Pericoloso, si legge ancora, è quel cane che viene tenuto o allenato per effettuare combattimenti tra cani." L'effetto di questo tipo di leggi è quello di incriminare una o più razze tout court, senza cioè distinguere tra soggetto e soggetto. Avvallati anche dal giudizio di esperti come l'etologo Danilo Mainardi, noi riteniamo che questa non sia la via giusta. Anzi, contribuisce a creare solo un movimento di opinione ostile nei confronti di razze come il Pit Bull, senza risolvere il problema alla radice. Riteniamo pertanto che l'American Pit Bull Terrier non possa genericamente essere definito "pericoloso". Certamente qualche soggetto è stato cresciuto male, ed è innegabile che qualche frangia di proprietari scriteriati li impieghi regolarmente per effettuare combattimenti tra cani. L'esperienza diretta ci suggerisce però che non è vero che tutti i Pit Bull sono da considerarsi pericolosi. Se cresciuto in un ambiente sano e guidato da una mano esperta, questo cane può regalare moltissime soddisfazioni al pari, se non di più, di altre razze più blasonate. Riteniamo infine che una corretta legislazione che tenga conto dei più elementari dettami dell'etologia possa contribuire a risolvere il problema, senza con questo attivare inutili forme di moderne "caccia alle streghe". Sempre in questo senso il Working Pit Bull Club Italia, grazie al fatto di proporre il Pit Bull come cane da lavoro, intende rovesciare un certo tipo di immagine negativa che da troppo tempo e troppo superficialmente è stata gettata addosso a questo cane antico e dalle qualità insospettabili per chi voglia conoscerlo a fondo, senza paure o pregiudizi dettati dall'ignoranza in materia.
LINK
Quote:
Miti e Credenze

L'American Pit Bull Terrier è diventato a partire dagli ultimi anni '90 il prototipo del "cane pericoloso". Si è così creata una vasta fascia di opinione pubblica che, supportata da notizie superficiali pubblicate dalla stampa specializzata e non, crede ancora in miti e credenze che non hanno alcun fondamento.
Eccone qualche esempio:
Le sue mascelle si bloccano durante la presa. Non esistono cani che possano presentare questo problema. La credenza nasce probabilmente dal fatto che per secoli ai progenitori del Pit Bull è stato insegnato a bloccare il bestiame con la bocca. Da qui nasce solo un'innato "piacere" a mordere ed una elevata efficacia del morso. Null'altro.

Il Pit Bull attacca tutti gli altri animali senza distinzione. Come ogni altra razza tendenzialmente dominante, anche il Pit Bull può manifestare aggressività verso i conspecifici. Questo capita se ad esempio due soggetti maschi vengono messi nello stesso box, oppure c'è una tendenza già in età precoce. Per il resto questo tipo di aggressività non va confusa con una naturale gameness, ovvero l'aggressività che viene fuori quando il cane viene messo nell'arena. Se ben socializzato fin da cucciolo, poi, il Pit Bull può comportarsi verso gli altri animali come qualsiasi altro cane.

Il Pit Bull attacca senza avvertimenti. In genere il Pit Bull avverte con alcuni segnali che sta per attaccare, ma la capacità e il desiderio di mostrare prolungati segnali sono stati eliminati in alcuni elementi della razza. Gli avvertimenti rappresentano uno spreco di tempo per cani che si guadagnano da vivere combattendo. Per questo motivo sono stati usati per molti accoppiamenti esemplari che minimizzavano il comportamento minatorio.

Il Pit Bull ha una potenza di morso di 2000 libbre per pollice quadrato (900 Kg x 6 cm² circa). Non esiste alcuna prova scientifica di questo. Gli esperti sottolineano come nessuna razza morda più forte dell'altra. Tuttavia razze come i Rottweiler o gli Akita Inu tendono ad avere una potenza maggiore rispetto a un Pastore Tesco o un Dobermann. Il Pit Bull è sicuramente la razza più tenace ma non per questo ha il morso più potente.

Il Pit Bull uccide troppe persone in proporzione alla sua diffusione. Nelle classifiche delle razze più mordaci (non solo in Italia) il Pit Bull non risulta ai primi posti.Succede invece che se un Apbt morde, fa notizia; se a mordere è un Pastore Tedesco, la cosa è meno rilevante.
Un po' di notizie trovate on-line così sarà più chiara la situazione.

Certamente non sono cani per tutti.
Old 23-12-2005, 10:43   #60
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
quale evidenza?? di uno che non ha nessuna evidenza se non quello che raccontano? Per favore, informati meglio prima di sputare sentenze. lo sai quali razze sono piu' aggressive e perche'? lo sai perche' un cane attacca un altro? lo sai come separare due cani che si azzuffano? lo sai che tenere un cane al guinzaglio aumenta l'aggressivita' se un altro cane si avvicina?
fammi un favore, se ti va di aprlare informati, altrimenti continua ad ascoltare il tg4 e vivi felice.
Come mai sei così aggressivo? ti ha morso un pitt-bull?
la mamma non ti ha spiegato come si discute?
Abbandono il botta e risposta, è Natale e non mi sembra il caso di stare a discutere con uno come te.
Ovviamente, hai ragione tu, ci mancherebbe
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Raffreddare le GPU con i laser, l'eserci...
Per Nintendo è un passo avanti, m...
Loongson sfida Intel: ecco la CPU server...
Pasqal presenta la sua roadmap: il primo...
Siemens Tech Talks: ecco come le imprese...
Laowa 12mm f/2.8 Lite Zero-D FF: il gran...
Pornhub: dal 25 luglio sarà obbli...
Se non basta la batteria, c'è la ...
Android 15, display quadrato e tastiera ...
GeForce RTX 5050: la variante laptop pot...
Insta360 Flow 2: stabilizzatore gimbal p...
800 watt per centimetro quadrato: la nuo...
Hai questo modello di PlayStation 5? Il ...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP