Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-12-2005, 14:09   #41
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da rap
può essere picchiato si....è della Lega....solo scena.... se l'è cercata e via discorrendo.
Che accadeva se veniva toccato uno dei loro?... fuoco e fiamme, interrogazioni parlamentari, fiaccolate, manifestazioni, bellaciao,bellaciao,bellaciaociaociao
a destra nemmeno una fiaccolatina?
nulla? Non gliene frega nulla nemmeno a loro?
Old 18-12-2005, 14:09   #42
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Sì Rap, ma, come ho scritto, questi atteggiamenti sono ciò che mi fa più paura nella sinistra in generale, perchè sono buoni, civili, tolleranti verso tutto e tutti.. quelli che decidono loro!

Intendiamoci, non sono tutti così, ma ce n'è una buona parte, guarda in questo forum, anche quelli che dovrebbero moderare (non tutti, alcuni) prendono questo atteggiamento.

Borghezio potrà essere negativo quanto vuoi, ma mi sembra che anche se veniva linciato molti avrebbero detto "non approvo ma... neppure mi dispiace", mentre se dovesse accadere ad un delinquente della peggior specie sarebbero i primi a gridare allo scandalo, alla giustizia sommaria, al far west, ecc, ecc, capisci cosa intendo?
capisco perfettamente. e non ci sono parole.
Logout
rap è offline  
Old 18-12-2005, 14:10   #43
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
può essere picchiato si....è della Lega....solo scena.... se l'è cercata e via discorrendo.
Che accadeva se veniva toccato uno dei loro?... fuoco e fiamme, interrogazioni parlamentari, fiaccolate, manifestazioni, bellaciao,bellaciao,bellaciaociaociao
Certo... mi pare logico.
Se in un incidente frontale muoiono tuo fratello ed uno che ti sta sulle balle, ti dispiace per i due in misura uguale?
Due pesi e due misure sono più che legittimi quando si tratta di fatti "emozionali": uno mi sta simpatico e mi dispiace se gli succede qualcosa, uno mi sta sul gozzo per cui sono autorizzato a fregarmene.
Per utilizzare "un peso e una misura" dovrebbe esserci la magistratura: se chi ha picchiato Borghezio sarà processato, è logico che venga condannato, ma di Borghezio continua ad importarmi molto poco.
nomeutente è offline  
Old 18-12-2005, 14:13   #44
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
io non confondo proprio nulla, trovo disgustoso minimizzare e giustificare come si sta cercando di fare, invece di condannare a prescindere.
Vedi che continui a non capire!? Io condanno a prescindere, ma a differenza di te non mi incancrenisco in una visione politica della cosa e cerco di essere il più obiettivo possibile...

Sarò "malizioso", ma scommetto che mai ti saresti lasciato andare a post di così focosa intensità se fosse stato pestato, che sò,... un Bertinotti o un Prodi di turno...
Raven è offline  
Old 18-12-2005, 14:13   #45
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Logout
Cosa vuoi fare, non prendertela!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline  
Old 18-12-2005, 14:14   #46
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Ma infatti... il punto è questo: stai tranquillo che Berlusconi, Fini, Prodi o Fassino non vengono pestati da nessuno...
*

chissa', magari potra' servirgli come spunto di riflessione...
alphacygni è offline  
Old 18-12-2005, 14:15   #47
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Logout
Se pensi che abbia fatto qualcosa che meriti la segnalazione, segnalami!
Non sono mod di sezione e qua posso subire eventuali richiami/sospensioni come tutti voi...
Raven è offline  
Old 18-12-2005, 14:17   #48
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Se pensi che abbia fatto qualcosa che meriti la segnalazione, segnalami!
Non sono mod di sezione e qua posso subire eventuali richiami/sospensioni come tutti voi...
troppo facile ciccio 5 gg di vacanza? ... se qua un moderatore sgarra si trova la sezione da gestire per 2 settimane da solo.... t'ho avvisato...
jumpermax è offline  
Old 18-12-2005, 14:20   #49
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi
NOOOOOOOOOOOO!!!!
Il povero "agnellino" Borghezio malmenato dai comunistacci!!!! (pare che sul treno ci fossero anche Prodi, Fassino, Rutelli e Pecoraro Scanio: il primo lo teneva fermo egli altri tre lo pestavano).

E' un peccato vedere un uomo come Borghezio, che da anni predica pace e fratellanza dai palchi legaioli, in fin di vita su un letto d'ospedale.

Giusto per capire di chi stiamo parlando, riporto qualche gesta del nostro eroe (presto martire):

2 Luglio 2005

"Fuoco ad un dormitorio di immigrati: Borghezio condannato.

E' stato condannato anche in terzo grado di Giudizio il parlamentare europeo della Lega Nord Mario Borghezio, giudicato ancora una volta colpevole per l'incendio scoppiato il primo luglio del 2000 in un accampamento di extracomunitari. L'esponente del Carroccio, al termine di una manifestazione contro l'immigrazione clandestina a Torino, stava facendo una ronda in compagnia di altre sei camicie verdi (anche loro tutti condannati), quando si trovò a passare nei pressi del dormitorio di stranieri che si trovava sotto il ponte Principessa Clotilde. Scoppiò un incendio, che i Giudici hanno ritenuto doloso. La Corte di Cassazione ha infatti punito il nostro rappresentante al Parlamento di Strasburgo con una condanna a due mesi e venti giorni, commutata in una multa di 3000 euro.
"Era una ronda antidroga sollecitata dalla gente del quartiere di Porta Palazzo - si giustificò tempo fa Borghezio nel corso di un'intervista - un rumeno che dormiva su un giaciglio di paglia, spaventato, si alzò all’improvviso. Il ragazzo che aveva in mano la torcia, spaventato anche lui, cadde all’indietro e la fiaccola finì sulla paglia. Mai più farò una ronda in cui non conosca personalmente tutti i partecipanti. Quel giovane con la fiaccola si è rivelato troppo emotivo. Comunque grazie al nostro intervento quel dormitorio incredibile è stato abbandonato e forse abbiamo salvato la vita a quei rumeni perché la successiva alluvione della Dora ha riempito di acqua e di fango quei buchi".

Inutile dire che i Magistrati non hanno creduto ad una sola parola.

"Un crociato con il disinfettante: Ovvero, come Mario Borghezio è diventato un buono"

Mario Borghezio è certamente uno dei più apprezzati crociati d'Italia, perennemente ospite di show televisivi. Il suo curriculum sembra impeccabile: infatti, lui può dimostrare di essere stato un Occidentale a tutti gli effetti molto prima dell'11 settembre. Lo scorso 15 febbraio, La Repubblica ha citato un suo violento attacco contro il comico Luttazzi, reo di aver definito Sharon un criminale di guerra:

"Il 'solito' [Luttazzi] ha reiterato ieri, con sguardo pieno di compiaciuta e festosa ironia, le feroci battute anti-israeliane, di cui aveva già dato prova in precedenza, con accenti quasi antisemiti. In questa occasione però si evidenzia anche la gravissima inopportunità rappresentata dal fatto che, nelle stesse ore, le tv ci hanno portato in casa le immagini sconvolgenti della più grave strage compiuta nei Territori a danno di civili e militari israeliani".

E in effetti, Mario Borghezio fa del suo meglio per essere un piccolo Sharon. Come Sharon, Borghezio non è né stupido, né ignorante come fa finta di essere: è una persona di una discreta cultura in vari campi.
Nel '93 ha preso una multa di 750.000 lire per aver picchiato un bambino marocchino. Non sarà proprio la strage di Sabra e Shatilla, ma la buona volontà indubbiamente c'era. Tempo fa Borghezio si è guadagnato un bel po' di pubblicità disinfettando i sedili sul treno Milano-Torino dove si erano sedute alcune prostitute nigeriane (i cui clienti, fino a prova contraria, erano certamente dello stesso colore e intelligenza dell'onorevole). Disinfettanti, spray e gas hanno un particolare fascino per l'eurodeputato ed ex-sottosegretario della Repubblica italiana. Nell'interessante pubblicazione Il paese dei campi, apprendiamo come durante un comizio di Borghezio a Voghera, i sostenitori della Lega Nord abbiano dimostrato tutta la loro abilità letteraria, recitando ad alta voce da un volantino quella che loro chiamavano «la preghiera dello zingaro». Il testo dice:

Quindi chi meglio di lui può rappresentare il punto di vista ufficiale della Lega alla commissione Esteri del Parlamento europeo in occasione del dibattito sugli attentati negli Usa? Citando le immagini della CNN viste mille volte, Borghezio ha commentato:

...etc...

SANTO SUBITO!!!

.

Non dimentichiamo il vento.

Wolf, mi spiace, non insistere su questi tasti, mi faceva piacere leggerti
Non farti trascinare

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 18-12-2005, 14:24   #50
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
troppo facile ciccio 5 gg di vacanza? ... se qua un moderatore sgarra si trova la sezione da gestire per 2 settimane da solo.... t'ho avvisato...
...ma porc'!...

Raven è offline  
Old 18-12-2005, 14:28   #51
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
io propongo 10 ! chi offre di più ?

Ciaozzz
Old 18-12-2005, 14:39   #52
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
.

Non dimentichiamo il vento.

Wolf, mi spiace, non insistere su questi tasti, mi faceva piacere leggerti
Non farti trascinare

LuVi
La stessa cosa vale per me nei tuoi confronti, ma ritorno a dire che quanto vedo in questo thread è ciò che veramente mi fa più paura nella sinistra, sinistra in cui non mi riconosco ma nella quale trovo molte idee buone, ma sto veramente pensando alla prossima legislazione di cambiare paese, perchè, scusa se estendo il discorso, non penso che il prossimo governo, che sarà quasi sicuramente di sinistra, abbia la capacità di recuperare il "titanic-italia", anzi, penso che riesca soltanto ad allargare lo squarcio nella fiancata come ha fatto e sta facendo l'attuale (intanto loro, di qualsiasi partito siano, hanno la loro bella scialuppa riscaldata e piena di ogni comfort, questo è il problema!), e visto che non mi riconosco più in questo paese e della vostra parte mi fa molto paura questo atteggiamento, o..... mi metto a fare il partigiano o... me ne vado in lidi dove riesco di più a soddisfare le mie aspettative professionali, di vita, ecc, ecc, e magari dove chi si dichiara tollerante a priori con tutto e con tutti lo è veramente con tutto e con tutti!

Ciao

PS: con questo esco dal thread, ho già abbastanza problemi miei senza dover aggiungerne altri e prendermi rabbia per delle discussioni che alla fine non mi riguardano personalmente, volevo segnalare Raven per la sua battuta sul logout, ma qui sarebbe da segnalare praticamente tutto il thread, perciò non mi faccio sangue cattivo con nessuno e seguo il consiglio dello stesso Raven, buona continuazione di discussione, vi auguro (e qui mi rivolgo a tutti) che quelli che non la pensino come voi facciano tutti "logout", così potete gongolare bene tra di voi al pensiero di quanto accaduto!
Bye!
Logout.

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline  
Old 18-12-2005, 14:53   #53
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Non ti capisco...non trovi grave che un politico, a prescindere delle sue idee politiche, venga pestato a sangue?

perchè un politico gode anche di questa immunità (non concessa, evidentemente, ai cittadini comuni che possono essere manganellati per ripristinare l'ordine)?

yossarian è offline  
Old 18-12-2005, 15:01   #54
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Korn
ho appena saputo che questo è un forum comunista!
Meglio tardi che mai!
Ah, natale è il 25 Dicembre e se tocchi l'acqua ti bagni.
nathanx è offline  
Old 18-12-2005, 15:03   #55
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Ma perchè non si affronta la questione in maniera APOLITICA e si analizzano le cause del gesto ? ?

Mena sia la destra e la sinistra e c'è gente buona sia nella destra che nella sinistra!
Non è il colore politico a determinare il carattere di una persona; si è violenti o pacifici indipendentemente da quello che si vota.
Al massimo , gli ideali politici tirano fuori quello che c'è dentro di noi.

Mi permetto di dire che, chi ha alzato le mani non è un "NO GLOBAL" perchè la violenza non fa parte di questo movimento.
(purtroppo mi fa ribrezzo definirli no-global ma i mass media gli hanno dato questa etichetta indelebile)

<< NeliaM >>

Ultima modifica di neliam : 18-12-2005 alle 15:05.
neliam è offline  
Old 18-12-2005, 15:07   #56
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
E' un episodio vergognoso, altrettanta vergogna dovrebbe provarla chi cerca di giustificare l'episodio.
Old 18-12-2005, 15:08   #57
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da yossarian
perchè un politico gode anche di questa immunità (non concessa, evidentemente, ai cittadini comuni che possono essere manganellati per ripristinare l'ordine)?

Borghezio è andato nelle zone della protesta no-tav per manifestare il suo pensiero politico (è contrario anche lui) ed è stato pestato da dei criminali imbecilli.
L'autorità di pubblica sicurezza deve mantenere l'ordine in caso di invasioni di cantiere..c'è una bella differenza..poi se ci sono stati abusi lo vedrà la magistratura.
Old 18-12-2005, 15:11   #58
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Premesso che condanno il gesto in sé, ma ricordando anche che "chi è causa del suo mal pianga se stesso", provo a fare un paragone estremamente azzardato, ma giusto per rendere l'idea... se Ahmadinejad venisse pestato da un gruppo di israeliani... come consideresersti la cosa?!... se un ipotetico Hitler fosse pestato a sangue da un gruppo di ebrei, come consideresersti la cosa?!
Sono due paragoni che non reggono..nel caso di Hitler vi era la possibilità anche del tirannicidio..lì è legittima la cosa dato che si è in dittatura...e quindi imho l'uso della forza per liberarsi dal tiranno è lecita.
Anche nel caso di akmadinejab non riterrei giustificabile il pestaggio..
Le idee di borghezio possono essere contrastate sul piano dialettico, non c'è necessità dei pugni.
Old 18-12-2005, 15:18   #59
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Borghezio è andato nelle zone della protesta no-tav per manifestare il suo pensiero politico (è contrario anche lui) ed è stato pestato da dei criminali imbecilli.
L'autorità di pubblica sicurezza deve mantenere l'ordine in caso di invasioni di cantiere..c'è una bella differenza..poi se ci sono stati abusi lo vedrà la magistratura.

non mi riferisco all'episodio in particolare; e sul fatto che, nello specifico, si sia trattato di criminali imbecilli, sono d'accordo.
Quelli che non ammetto sono i privilegi di cui godono, in generale, dei chiacchieroni prezzolati che si autoproclamano rappresentanti del popolo italiano. La cosa ridicola è che in Italia ha più oneri e responsabilità un amministratore di condominio che non un pubblico amministratore.
Tra una manganellata e l'altra, poi, non c'è alcuna differenza. O la dialettica si deve usare da entrambe le parti, oppure vige la legge che le manganellate vanno bene in ogni caso.
yossarian è offline  
Old 18-12-2005, 15:18   #60
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
La prossima volta che borghezio in una delle sue " manifestazioni pecoreccie " inizia ad urlare e minacciare, con fare razzista mezzo mondo , apro un 3d e poi voglio vedere cosa si dice !!!

E' un dato oggettivo che il signor borghezio ha esasperato gli animi per anni e continua ad esasperarli . Se invece di fare la brutta copia hitleriana avesse rispettato le persone e le etnie ora come ora non si trovava con il naso rotto.

Ripeto: NON GIUSTIFICO L'ATTO.. MA NON MI SORPRENDE !!!

Se picchiavano fini o fassino li potevo dire : " ma cavolo hanno fatto di cosi' grave ?? "

Domani vado da una persona di colore, gli spruzzo il cif in faccia e secondo la vostra logica non dovrei aspettarmi una legnata in fronte??

<< NeliaM >>
neliam è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian