|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Eizo,ma anche Barco, Iiyama, LaCie, Nec, Philips, Samsung, Viewsonic e altri costruttori aggiungono la propria elettronica al cinescopio; tutti i i Crt della serie F Eizo sono basati sullo Shadow Mask, mentre tutti quelli della serie T sul Triniton.
I produttori di cinescopi per monitor sono soltanto quattro: Hitachi (Shadow Mask) LG (Flatron) Sony (Triniton) Mitsubishi (Diamondtron) Il Flatron deriva dal vecchio Chromaclear della Nec, ed e' una via di mezzo tra lo Shadow Mask (entrambi sono privi delle righe di tensionamento orizzontali che sostengono la griglia) e i Giglia Verticale - Aperture Grille, cioe' Triniton e Diamondtron - (disposizione dei fosfori differente rispetto a Shadow Mask e Flatron).
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
me so spiegato male, ero di fretta.
Per quello che so io, eizo li produce nel senso che le fabbriche che lo fanno son eizo, ma la tecnologia è quella degli altri produttori. Il T765/6 so che è un dimaondtron, ma come dicevo prima, a me risulta che sia eizo stessa a fabbricarlo su progetto e licenza mitsubisci.
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bkk
|
nope!
sono sicuro che EIZO non produce tubi ma li acquista da SONY CORP. che mai si metterebbe a dare schemi di produzione Trinitron ed evoluzioni ad EIZO. quest'ultima affianca al tubo un'ottima elettronica che deriva da schemi/progetti interni. nello specifico la serie Tx66 (e Tx65) monta FD TRINITRON/ERGOFLAT ci@o
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
il t765 sono certo al 100% che monta diamondtron
![]() |
#45 |
Senior Member
|
allora c'è un errore qua:
http://www4.tomshardware.com/display...19/crt-21.html in effetti rileggendo l'articolo credo che abbiano sbagliato, cmq non ha molta importanza, perchè l'unico ancora in commercio è il T766, l'altro non l'ho mai visto dal vivo ci@o
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
http://www.tomshardware.com/display/...19/crt-11.html
EHM... ennesima conferma che quel sito comincia a fare un pelino skifino. Io cmq sapevo che fosse come ho detto poco sopra, cmq, bho, l'importante è che funzioni bene, poi se lo fanno fare alla TRUST il tubo poco importa ![]()
![]() |
#47 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
a) Eizo T765 19-Zoll-Monitor, Loch/Streifenmaske [mm]:--/0.25 Frequenz [Hz] bei 1024x768/1280x1024:142/107 Sichtbare ja gegen Gebühr (EIZO) Bemerkungen:FD-Trinitron-Bildröhre b) Eizo T765 Prijsindicatie KIESKEURIG Techniek Trinitron c) Monitor EIZO T765 19'' FD-Triniton 0,25mm Maske, 115kHz, 1152x900 bei 121Hz, D-sub + BNC, USB-Hub, TCO99 d) 19" EIZO T765 19" FD-TRINITRON ® - Farbmonitor Questo è quanto, fermo restando che per trovare il costruttore di tubi con certi, rispettabili brand (aggiungo Philips e Viewsonic) è veramente un'impresa! Vanno sul generico per motivi prettamente commerciali (non vogliono scontentare nessuno? Vogliono far credere che li prducono loro? E' una scelta comunque discutibile, questo è poco ma sicuro... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Fatemi capire una cosa, perchè mitsubishi itali lo propone a 950+iva mentre in tutta europa sta a 700/750 euro ivati ?
Assodato che è identico al Lacie elettroblu 4 22" e che questi costi il doppio, vi sono in commercio altri modelli che montano lo stesso identico tubo? Quali? Il prezzo migliore è senza dubbio quello di betchle, il mio problema è che lo vorrei nero, e li non lo hanno, sapreste indicarmi se in italia si trova il modello black ad un prezzo ragionevole? Ho atteso fin troppo, ma adesso sono stanco,mi serve un 22" di nuona qualita e nitido ben legibile a 1600x1200 per aplicazioni di fotoritocco e dtp Una valida alternativa al 2070 sarebbe ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
sai perchè quello di becthle è il migliore... perchè li compra in germania
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Help settaggi Mitsubishi 2070SB
Ieri mi finalmente arrivato questo monitor, debbo ancora settarlo a dovere ma ho problemi a trovare la giusta combinazione.
Monto come scheda video una Ati9600/256, il 2070SB come 1° monitor ed un 19" Sony Pst come 2° monitor, Hydravision attivato, temperatura colore 9300K° Super Bright OFF ci lavoro bene, è molto rilassante ed i caratteri son ben definiti, ma lavorando con immagini mi accorgo che i colori sono un pò spenti. Se aumento la luminosità si migliora ma perde di contrasto (già settato al 100%). Super Bright MODE 1 ON (PICTURES) Effettivamente in questa modalità le immagini vengono visualizzate ancora meglio, il bianco è bello carico e limpido, ma le voci dei menu dei vari programmi risultano leggermente meno definite e nitide. Super Bright MODE 2 ON (MOVIE) I menù ed i caratteri piccoli sono di molto peggiorati, eccessiva luminosità. Diciamo che con il SB off oppure in mode 1 il risultato è buono, ma vorrei trovare la giusta combinazione tra i due, ho fatto molte prove ma non ci sono riuscito ancora. Infine COSTANT BRIGHTNESS a cosa serve (lo provato ma non noto nulla) ? Voi con che settaggi ottenete risultati migliori? Cmq in generale ne sono molto soddisfatto, gran bel monitor. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Città: Milano/Bergamo
|
ciao! ho appena attaccato il fratellino minore del tuo, il 930SB
![]() devo dire che ho notato anch'io che col SB off la nitidezza è perfetta; con il SB1 e 2 il caratteri sfuocano un sacco, soprattutto quelli bianchi o su sfondo bianco (per esempio i menù delle finestre di windows che sono scritte nere su sfondo grigio chiaro non si sfuocano gran chè) se è così anche per te non dovrebbe essere un difetto allora... sperem. Cmq... se metti il SB1 e abbassi il contrasto (che per il SB1 è 100 di default)... la sfocatura va via... solo che si scurisce un po' il monitor. Per ora ho abbassato a 82 il contrasto (sotto i 77 nel SB1 non scende.. quindi è quasi il minimo che potevo mettere), e alzato leggermente la luminosità. Però non sono soddisfattissimo. Per il SB2 lo lascio così.. tanto serve per vedere i filmati Con SB off l'immagine ha di default colori più pacati rispetto a quello a cui ero abituato... tanto che il SB1 corrisponde ai colori e luminosità del mio vecchio monitor ![]() ma ora ho deciso di lavorare un po' col sb off con queste regolazioni... forse è meglio per la vista. E poi se non smanetti col super bright ti abitui e ti sembra luminoso anche così. Chiaro che se poi attivi il superbright, appena lo spegni ti sembra che il monitor abbia colori smorti ![]() Per il resto... ora non ho tempo di fare un esame approfondito (specie della geometria) e di regolare finemente l'osd. settimana prox magari appena ho tempo controllo tutto per bene ciao Ah.. dimenticavo: io per ora sul pc monto una geforce 2mx che non è proprio il massimo quanto a visualizzazione 2d Ultima modifica di tnt77 : 13-12-2003 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Ti consiglio di scaricare il sw Naviset, regoli tutto da win senza accedere al menù del monitor, un'utility veramente eccezionale.
Ho ragiunto la pace dei sensi, sono riuscito ad ottenere un'immagine perfetta con Sb Off e smanettando sui settaggi della scheda video regolando luminosità e contrasto anche da lì, adesso un Barco mi fà na pippa ![]() Cazzo adesso il mio Trinitron Sony messo a fianco fà proprio una gran figura di merda hihihihih, e pensare che per un attimo (quando non riuscivo a trovare il 2070sb) avevo pensato di ricomprare un Sony, sarebbe stato un errore imperdonabile.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
si lo so.. appena ho tempo scarico il naviset e imposto tutto.
ma con SB 1 e 2 hai fatto qualche modifica? Risolto il problema della sfocatura? O li tieni così solo per vedere immagini e video |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
ehmm.. già che ci sono... scusa l'ignoranza... ma come si connettono due monitor?
Il mitsu ha solo il cavo normale che va alla scheda video. Il mio veeeeechio sony ha anch'esso il cavo 15pin che va alla scheda video, e poi sembra avere una presina simile ad una s-vhs, ma non è così. come si fa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Allora utilizzo solitamente SB OFF per lavorare con i programmi di grafica, a lavoro ultimato dò un'occhiatina in SB1 giusto per vedere sè cè qualke anomalia/imperfezione.
SB OFF ed SB1 i settaggi del monitor lo ho messi: LUMINOSITA'= 0 / CONTRASTO 100% anche se attivando SB1 la luminosità sale parecchio. Allora per collegare 2 monitor non devi guardare i monitor ma la scheda video, io monto una Ati 9600 con 256Mb di DDr, è un ottimo compromesso qualità/prezzo ed è molto settabile oltre ad avere una buona qualità a video. Quindi la mia supporta due monitor poichè il 2070 lo allaccio normalmente, ed il Sony lo collega all'uscita DVI (ossia quella x gli LCD nativa della scheda ati tramite un apposito adattatore DVI>D-sub15, una volta collegati vai nelle proprietà dello schermo, abiliti il 2° monitor, e puoi scegliere se farli lavorare entrabi come primari (avrai le stesse immagini ottimo x fare paragoni) oppure impostare il 2° monitor come estenzione del primo, in questo caso sul primario avrai winzoz e sul secondo nulla, basta lanciare una applicazione e spostarla verso destra esce dal primo monitor ed entra nel secondo, in pratica e quasi come avere due Pc. Cmq il 2070 ha un doppio ingresso D-sub15 ed il mio Sony essendo di alta gamma ha anchesso il doppio ingresso uno D-Sub15 ed uno di tipo Bnc con 5 connettori (Si vocifera che il Bnc abbia + banda passante ma sono cazzate ho fatto diverse prove in questi 5 anni e non cambia un cazzo). Quindi al momento sfrutto 1 uscita x monitor, sporadicamente aggancio anche il notebook sul sony e basta premere un tasto per passare dal pc desktop al nb. Sinceramente se il tuo ha un plug simile ad un Vhs non mi viene in mente nulla, strano mai sentito nulla del genere, ne sparo una magari collegando una videocamera può visualizzare filmati a modi TV? |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
boh, non ho una videocamera per provare :P
ma cmq non capisco cosa sia.. tra l'altro è un monitor di 6/7 anni fa, non so cosa potesse avere. Cmq... se per prova volessi collegarlo come secondo monitor, mi pare di aver capito allora che devo prendere un adattatore. Nel senso..io ho una gefo 2mx dual display, con l'uscita s-vhs : dovrei trovare un adattatore s-vhs =>connettore vga db-15 pin ? ma esiste? ![]() per il SB invece: non è troppo bassa la luminosità a zero??? O forse l'hai alzata attraverso le opzioni delle scheda video ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
|
Ho letto il pvt adesso. Cmq vedo che alla fine hai risolto da te.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Con quale scheda video la usi ed a che risoluzione? Noto una cosa che ignoravo, a basse freq di refresh i caratteri piccoli in special modo si vedono molto + nitidi, specie ad alte risoluzioni, ad esempio: 1600x1200@60Hz=OTTIMO 1600X1200@100hZ=APPENA SUFFICIENTE è normale? Non dovrebbe essere l'esatto contrario? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Non conosco le Gef, magari dai un'occhiata al manuale. 2) Si ho alzato la luminosità del driver della scheda video. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
...io il mio mitubishi 2070sb l'ho preso dal mio rivenditore di fiducia a 700 + iva....abbiamo chiamato la mitsubishi italia e li abbiamo ordinati....in effetti, a listino li vendono 950+iva, ma in qusto caso hanno fatto uno sconto, essendo di fatto il primo contatto che la mitsubishi italia ha avuto con un rivenditore di PAlermo....
...sul monitor poco da dire....non riuscendo a trovare un monitor della stessa qualità del mio "vecchio" hitachi cm772....ho ritenuto questa la scelta migliore....certo che quando il mitsu "andrà" allo studio...e io ritornerò con il mio fedele hitachi gli occhi faranno festa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.