|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
Ultima modifica di Freeride : 09-11-2005 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Anch'io sono nella situazione di non comprensione di aLLaNoN81.
Se esco dal mio notebook o desktop con una risoluzione di 1280x1024, com'è possibile che l'immagine diventi 2560x1024? Raddoppia solo in larghezza mentre l'altezza rimane invariata. Quindi non ci siamo: l'immagine o la sistemazione originale della scrivania devono essere modificate e quindi "allungate". Oppure è normale vedere un dvd 720x576 su un monitor 1440x576?
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal tuo notebook o desktop uscirai con 2560*1024. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Immagini e filmati non potranno essere mostrati su due schermi in cui a raddoppiare è solo la larghezza senza un eccessivo distorcimento. Rimane quindi l'unico uso possibile, cioè usare lo spazio aggiuntivo per le applicazioni che hanno una GUI molto esosa in termini di spazio. Quindi una scheda con due uscite separate che proiettano due immagini distinte su due monitor distinti ha lo stesso risultato e costa meno.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma come fate ad arrivare a pensate simili se non conoscete nemmeno l'ABC della computer graphics? |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
In pratica tu dopo aver installato il software, vai in proprietà Schermo, e tra le risoluzioni supportate trovi anche quella lì. La scegli, colleghi il gingillo, e via. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
aLLaNoN81
ma è un problema già risolto da tempo
ad esempio le risoluzioni 1024x768 e 1280x1024 ha dei rapporti diversi (1.33.. e 1.25) ma non per questo un cerchio tu lo vedi schiacciato questo hardware serve a far vedere alla scheda video un unico monitor da 2048x768 (2.6666) E questo funziona per tutte le applicazioni: ad esempio: un film con rapporto 2.35:1 lo vedresti con delle piccole fascie nere ai lati invece che sopra e sotto come nelle TV (4:3) un film con rapporto 16:9 (1.7777:1) lo vedresti con delle fascie nere ancora più larghe ai lati un gioco invece lo vedresti a schermo intero: solo che far girare doom3 a 2048*768... so' cazzi... PERO' TI RENDI CONTO CHE VISIONE AVRESTI !!!! Invece se tu usi il desktop esteso comunque vedresti tutto su un monito (il principale) e l'altro monitor blu ovviamente Nessuno si compra sto coso per vedere i film ma solo per le applicazioni professionali io però per giocarci lo userei |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Ultima modifica di aLLaNoN81 : 09-11-2005 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non bisogna confondere il pixel aspect rate con il frame aspect ratio e con il display aspect ratio! Se prendi un monitor con un display aspect ratio da 4:3 e ci butti sopra un 1280x1024 di frame aspect ratio 5:4 il cerchio disegnato con pixel aspect rate 1:1 lo vedi ovalizzato! Certo perchè i pixel sono rettangolari (PAR 16:15)invece di essere quadrati Come si risolve? Che alla fine si usa la 1280x960 e si lasciano i bordi neri oppure si usa la 1280x1024 e si lasciano i bordi neri, ma aimè solo su tecnolgia CRT, con il TFT/LCD vi tenete l'ovale! La risoluzione 1280x1024 schiacciata sui 4:3 dei TFT/LCD sarebbe da cancellare dalla faccia della terra e boicottare chi la supporta! |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Questo fornisce 3 modalita' : la classica estensione, la clone e la strech che e' proprio quello che fa quest'aggegio matrox. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
aLLaNoN81
Io infatti stavo morendo !!!!!!! avrei voluto la Pharelia ( e non phaelia il piatto spagnolo a base di riso) per avere un multimonitor cazzuto !!!!!!!!
solo che non era potente con la grafica 3D... |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ai tempi non era affatto male come potenza 3D, solo che è diventata presto lenta, mi ricordo quando avevo visto la presentazione allo smau in cui ti facevano giocare a nascar racing su 3 monitor, il cockpit dell'auto era ENORME, mamma mia che bello che era!!! Se ne hanno fatta una versione pci express l'ideale sarebbe avere questa per il multimonitor per lavorarci e poi un'altra scheda 3D potente per giocare in modalità normale, il tutto su una scheda per lo SLI, sarebbe un sistema da paura |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.