Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2005, 12:48   #41
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
il loro unico scopo è di arricchirsi il + possibile, che motivo avrebbero di non farlo??????
questo è il maledetto punto che ancora non capisci:
Se aumenti il numero di persone abbassando il prezzo guadagni di più (ovvio, c'è il limite intrinseco oltre il quale vendi sotto costo e nessuno lo potrebbe fare, ma visto che nel mondo ci sono gli stessi cd/dvd a metà di quello che viene venduto in italia, vedi le serie tv di xfiles in ita e in australia... e c'è pure l'italiano come lingua e sottotitoli spiegami perchè qui non lo si fa...), ma se aumenti il numero di persone che comprano al prezzo che decidi tu guadagni MOLTO di più.

A loro NON interessa guadagnare un pò di più vendendo di più a prezzo più basso, gli interesserebbe solo se NON facessero cartello con i prezzi e ci fosse la concorrenza. Se il prezzo è fissato e bloccato da loro (non dal mercato) per guadagnare di più devono aumentare il numero di persone che comprano originali al prezzo che vogliono loro. QUINDI rendergli difficile l'accesso all'alternativa download e minacciarli legalmente (che equivale un pò alla pistola puntata se non hai alternative) per fargli comprare origianali.

Ora, se lo capisci, bene, se non lo capisci amen.

P.S. postilla al discorso da non sottovalutare: se arrivano a IMPORRE di usare originali, dopo potranno imporre anche il prezzo di vendita ancora più agevolmente, quindi se volessero portarlo a 35 potrebbero farlo senza problemi (visto che l'anti trust italiana è una barzelletta).
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 12:52   #42
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Ulteriore precisazione: informati su quanto percepisce un artista per la vendita del singolo cd e quanto la casa di produzione. E poi guarda quante tasse ci sono dietro al prezzo di 30 euro.

E a questo punto è (come dice Meg) più remunerativo fare un tour e guadagnare dai biglietti venduti che vendere cd. E questo credo valga più di tutti i nostri discorsi.
Old 04-11-2005, 13:28   #43
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Ulteriore precisazione: informati su quanto percepisce un artista per la vendita del singolo cd e quanto la casa di produzione. E poi guarda quante tasse ci sono dietro al prezzo di 30 euro.

E a questo punto è (come dice Meg) più remunerativo fare un tour e guadagnare dai biglietti venduti che vendere cd. E questo credo valga più di tutti i nostri discorsi.
Beh... questo è un altro discorso.
Old 04-11-2005, 13:29   #44
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Ok… non troviamo un punto d’incontro… nessun problema… non è bello scrivere “SE NON CAPISCI AMEN”… non sono deficiente… come te non sei il saputello della situazione.

Lasciamo stare discorsi su domanda e offerta, lasciamo stare microeconomia… pensiamo solo a questo esempio, ma soprattutto… stiamo calmi…

Proviamo a fare un esempio pratico, nel piccolo dell’Italia:

Vasco Rossi col suo ultimo album vende 500.000 mila copie.
Le vende a 20 euro l’una… GUADAGNO TOTALE: € 10.000.000 (diecimilioni di euro).
Questo significa che 500.000 persone hanno comprato l’album a 20 euro.

Ragioniamo con i se e con i ma adesso… visto che non ci è dato altrimenti:

Vasco Rossi fa pagare 15 euro lo stesso album, in un mondo parallelo completamente identico al nostro.
Quante copie venderebbe??? Chi lo sa… ma una cosa è certa: per fare almeno 10.000.000 (diecimilioni) di euro e quindi non perderci (a confronto del prezzo di 20 euro), dovrebbe venderne almeno 666.666 copie. (Infatti 666.666 x 15 euro = 10.000.000).

Fermo restando che 500.000 di queste sicuramente sono vendute… in quanto quelli che lo comprano a 20 euro sicuramente lo comprerebbero a 15… ci dovrebbero essere 170.000 persone in italia che decidono di comprarlo in quanto il prezzo ora è accettabile. Ci devono essere 170.000 persone indecise che a 15 euro lo comprano e a 20 no. Secondo me non ci sono. Secondo te invece?

Basati solo ques'esempio… per vedere cosa ne pensi di questo caso.
Old 04-11-2005, 13:34   #45
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
cociz, ma se le tue teorie fossero esatte perchè le major alle volte fanno le offertone "tutto a 15 euro" ? che vantaggio ne avrebbero scusa? mi pare che qualche mese fa ce ne fu una a cui aderirono più ci una casa discografica ( fanno cartello pure sulle promozioni.... ) e che fu un discreto successo

se come dici te fosser convinti che il prezzo basso non sia una leva competitiva efficace, beh, non farebero certe uscite

secondo me si tratta solo di management miope che vuole far passare per corretto un prezzo che, pace all'anima loro, al 99% delle persone sa di rapina. dato che la gente non abbocca tentano di blindare tutto sperando che la gente, impossibilitata dal copiare, svenda deretano e bocca per pagare i loro media.

ma non di solo cd vive l'uomo...
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 13:36   #46
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
si potrebbe anche cercare di far capire a Vasco Rossi (o chi per lui) che si può fare la bella vita anche guadagnando "solo" DIECI milioni di euro anzichè VENTI...

cmq c'è anche un altro aspetto che non riesco veramente a capire: come sia possibile (legalmente) chiedere somme spropositate (600 mila dollari) come risarcimento danni per aver scaricato un prodotto il cui prezzo commerciale è di 25-30 €...

è come se mi facessero la multa sull'autobus perchè non ho il biglietto e invece di farmi i 100 € classici me ne facessero 10mila...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 13:41   #47
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
cociz, ma se le tue teorie fossero esatte perchè le major alle volte fanno le offertone "tutto a 15 euro" ? che vantaggio ne avrebbero scusa? mi pare che qualche mese fa ce ne fu una a cui aderirono più ci una casa discografica ( fanno cartello pure sulle promozioni.... ) e che fu un discreto successo
Allora se le vostre fossero esatte perchè non venderebbero sempre a 10 - 15 euro???
Old 04-11-2005, 13:41   #48
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Basati solo ques'esempio… per vedere cosa ne pensi di questo caso.
Guarda, senza fare conti, Vasco non va in percentuale, ma con fisso a copia, quindi in ogni caso ci piglia di più anche a vendere 1 cd in più.

Ergo se vende più copie lui è contento, ma non è così per le case discografiche che sul singolo cd a prezzo ridotto "mangiano" meno.
Old 04-11-2005, 13:43   #49
fabio80
Senior Member

Quote:
Allora se le vostre fossero esatte perchè non venderebbero sempre a 10 - 15 euro???

ma te l'ho detto, secondo me perchè sono semplicemente idioti e il loro intento è fare passare il prezzo esagerato come adeguato

d'altro canto se dopo il successo (???) di itunes se ne sono uscite col fatto che 1€ a mp3 è un prezzo basso.... basso?!? 1 € per un fottuto file compresso che scarico a spese mie?!?!
Old 04-11-2005, 13:43   #50
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Guarda, senza fare conti, Vasco non va in percentuale, ma con fisso a copia, quindi in ogni caso ci piglia di più anche a vendere 1 cd in più.

Ergo se vende più copie lui è contento, ma non è così per le case discografiche che sul singolo cd a prezzo ridotto "mangiano" meno.
Se è per quello vasco ha una sua casa di produzione. Quindi è praticamente tutto suo quello che guadagna. Ma non hai risposto alla mia domanda generale.

Non ti ho domandato chi guadagna e chi no... ti ho chiesto... secondo te quante persone in più comprerebbero?????????????????????????????
Old 04-11-2005, 13:53   #51
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Se è per quello vasco ha una sua casa di produzione. Quindi è praticamente tutto suo quello che guadagna. Ma non hai risposto alla mia domanda generale.
questo non lo sapevo, cmq allora fai il discorso per un artista che non ha casa discografica sua, non cambia molto
Quote:
Non ti ho domandato chi guadagna e chi no... ti ho chiesto... secondo te quante persone in più comprerebbero?????????????????????????????
ti rispondo così: perchè altrove, dove i cd/dvd costano sensibilmente meno la pirateria non è un "problema" così sentito come in Italia?
Old 04-11-2005, 14:00   #52
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
questo non lo sapevo, cmq allora fai il discorso per un artista che non ha casa discografica sua, non cambia molto
Non centra... ho detto vasco rossi... potevo dire dolcenera, gemelli diversi, eminem, aerosmith, toto cutugno... signor XXX... è il concetto che conta... non il nome!

Quote:
ti rispondo così: perchè altrove, dove i cd/dvd costano sensibilmente meno la pirateria non è un "problema" così sentito come in Italia?
La pirateria è sentita un po' ovunque... adesso non so se da altre parti tipo america o spagna o inghilterra o francia il problema è minore...

Ma comunque ripeto per l'ultima volta altrimenti, come dici te "AMEN"!..... facendo conto anche della mentalità di noi italiani... secondo te quanto venderebbe in più??? Ovvio che non puoi rispondere... ma dimmi sinceramente una cifra che ritieni probabile.
Old 04-11-2005, 14:08   #53
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Non centra... ho detto vasco rossi... potevo dire dolcenera, gemelli diversi, eminem, aerosmith, toto cutugno... signor XXX... è il concetto che conta... non il nome!
INFATTI, che ho detto io? Vale la stessa cosa che ho detto per vasco
Quote:
La pirateria è sentita un po' ovunque... adesso non so se da altre parti tipo america o spagna o inghilterra o francia il problema è minore...
un pò ovunque... infatti... un pò... qui è un pò tanto di più.
Quote:
Ma comunque ripeto per l'ultima volta altrimenti, come dici te "AMEN"!..... facendo conto anche della mentalità di noi italiani... secondo te quanto venderebbe in più??? Ovvio che non puoi rispondere... ma dimmi sinceramente una cifra che ritieni probabile.
fabio80 mi pare ti abbia già detto dei nice price e dei cd musicali a 15/19 euro (da noi promo, in altri paesi la regola). I risultati si commentano da soli. Non capisco perchè ti ostini a pensare che siamo tutti arraffoni. E a proposito di mentalità, questa se c'è va cambiata offrendo servizi MAGGIORI con l'originale e non problemi maggiori (no-cd altrimenti non ti funziona il gioco, rootkit della sony, watermark possibili per cui devi cambiare lettore e forse anche pc e l'elenco potrebbe continuare ancora), non certo trattanto il compratore, qualsiasi esso sia, come un possibile se non sicuro ladro... a sto punto, come hanno già detto, tanto vale farlo davvero e avere anche meno problemi a far girare le cose.

P.S. guarda le suonerie a 2 euro e gli mp3 a 1 euro... un CD di 15/20 canzoni vai a spendere appunto 20 euro massimo... e infatti hanno successo!!!

Ultima modifica di felixmarra : 04-11-2005 alle 14:11.
Old 04-11-2005, 14:17   #54
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
anche io sono cmq del parere che se il prodotto (film, cartone, gioco o musica) scendesse si comprerebbe di più...
se pagassi un cd musicale 10euro anzicheé 20 chi lo comprerebbe a 5 euro dal marocchino??
E i film che sono a dir poco pessimi quelli che vendono x strada????
E se anche lo vuoi scaricare o rippare ci sono un sacco di rompimenti...
sui p2p becchi un sacco di fake (soprattutto sui files più celebri), se sei fortunato lo becchi di buona qualità, se no riscarica centinaia e centinaia di mega x giorni (con emule così è...) a 5k al secondo...
poi magari ci fai la copertina...la custodia...
tra tempo perso e spese varie credo che tutti comprerebbero originale...
Tralasciando poi la qualità che nei film è la cosa che viene spesso sacrificata visto che i film (ormai quasi tutti su dvd9) vengono tagliati degli extra e compressi x entrare nei 4.38gb del dvd classico...
a 10 euro io eviterei tutto sto sbattimento e le spese x avere un prodotto perfetto e anche più durevole nel tempo e con un valore di scambio anche se lo volessi rivendere...a 25 euro no...lo noleggio in videoteca a 1 o 2 euro x mezza giornata e lo copio...amen...
Idem per i giochi...avete visto quanta gente (anche qui sul forum) compra i titoli budget??E come iniziano a farli uscire sempre più presto??
Queto che significa?che a prezzi bassi (tipicamente tra i 10 e 15 euro x un gioco budget) tutti farebbero la spesa...
E questo vale x tutto il resto bene o male secondo me...
Però se devo pagare 70 euro il cofanetto del Signore degli anelli perché ha la foto inedita ddella cacca di tolkien non esiste proprio...
Senza considerare che oramai i film ion extended version li hanno fatti su mediaset (i primi due)...
Io oramai gli unici titoli originali che compro sono giochi budget e giochi allegati alòle riviste...per il resto vado sempre sul mercato dell'usato(deficienti anche in questo caso le major, che sull'usato nn prendono nulla...a prezzi bassi il tizio che compra usato comprerebbe nuovo...)
Old 04-11-2005, 16:19   #55
fabio80
Senior Member

debbo dire che i commenti all'articolo del watermark sono molto entusiasti.... se continuano a spaccare le balle così tanto mi sa che i pirati saranno sempre di più, e per scelta volontaria
Old 06-11-2005, 16:23   #56
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
a voi che messaggio forte è arrivato?
Di non comprare più titoli USA in DVD e di non andare al cinema a vedere film USA, ci sono anche i film delle altre cinematografie (specie europee e asiatiche) cha da almeno una quindicina di anni dal punto di vista artistico prevalgono su quelli degli States (vedi premi ai principali festival cinematografici europei; Cannes, Venezia, Berlino, Locarno ecc) anche se non dal punto di vista degli incassi.
Francamente questa martellante pubblicità in Italia ai film USA è deleteria e irritante.
Cominciamo invece a comprare ed affittare i dvd dei film dei registi francesi, inglesi, tedeschi, sovietici, polacchi, svedesi, giapponesi, indiani, australiani, coreani ecc ecc anche i loro classici del passato.
Blockbuster ne ha pochi, perchè come catena USA è troppo interessata a imporre i film di quella nazione ?
Si cambia videoteca.
Stesso discorso per quelle multisale e sale che programmano solo film USA e italiani.

Quote:
ho visto adesso l'articolo di hwupgrade.... non comprerò mai più sony, anche hardware... altro che ps3
Fra l'altro è singolare che la Sony come majors del cinema, della musica e dell'hardware distribuisca e commercializzi musica e film ma anche i suoi masterizzatori....

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 06-11-2005 alle 16:26.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 09:14   #57
fabio80
Senior Member

loro hanno mpaa e riaa, ma noi siamo messi meglio?

http://punto-informatico.it/p.asp?i=56067

Old 08-11-2005, 09:19   #58
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
loro hanno mpaa e riaa, ma noi siamo messi meglio?

http://punto-informatico.it/p.asp?i=56067

"L'emendamento - conclude ASMI - difende gli aventi diritto: con la modifica proposta infatti si introduce l'assoggettamento ad equo compenso di prodotti quali memory flash e USB drive, prima esenti, che risolve il grave problema della riduzione del gettito SIAE per copia privata che, a causa della crisi del settore e del dilagare del mercato illegale su CD e DVD, sta costantemente diminuendo. ASMI ritiene quindi che l'emendamento vada nella direzione giusta di risolvere in maniera equa e condivisa i gravi problemi creati dalla precedente normativa".

ma non ho capito, riducono la tassa ma la estendono anche ad altri supporti? e allora la differenza dove sta?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 09:21   #59
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
"L'emendamento - conclude ASMI - difende gli aventi diritto: con la modifica proposta infatti si introduce l'assoggettamento ad equo compenso di prodotti quali memory flash e USB drive, prima esenti, che risolve il grave problema della riduzione del gettito SIAE per copia privata che, a causa della crisi del settore e del dilagare del mercato illegale su CD e DVD, sta costantemente diminuendo. ASMI ritiene quindi che l'emendamento vada nella direzione giusta di risolvere in maniera equa e condivisa i gravi problemi creati dalla precedente normativa".

ma non ho capito, riducono la tassa ma la estendono anche ad altri supporti? e allora la differenza dove sta?

che paghi di meno ma paghi più volte

ma visto che si paga piratare diviene moralmente lecito, anzi, direi un dovere ...
Old 08-11-2005, 09:21   #60
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
sinceramente non vedo i film come un bend i primaria necessità e quindi non vedo perchè "rubarli" (non che in passato non ne abbia scaricati)

Ora come ora li prendo tutti usati a 5 - 6 - 7 euro l'uno da Blockbuster, e da ieri ho SKY, la quale con 1 euro al giorno mi da 16 film in contemporanea al giorno... non è indispensabile scaricarli.. ammetto però che il loro prezzo ex novo è elevatissimo, non parliamo dei cinema..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian