Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2005, 15:52   #41
marck2
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Hai palrato di TUTTI i paesi islamici del pianeta.

Ok posso farti esempi con la Libia Algeria Marocco Sudan e tutti i paesi che vuoi perchè nel Corano ORIGINALE e non TRADOTTO c'è scritto chiaro e tondo che tutti quelli che non professano la religione Islamica sono da eliminare perchè in parole povere smerdano in mondo.....e ti dirò di più violentare una non musulmana uccidere un non musulmano e derubare un non musulmano per l'ISLAM è una cosa da fare e non perseguibile perchè fai del bene è per questo che le scuolecoraniche sono pericolose perchè insegnano il vero ISLAM
marck2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 16:07   #42
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
che ne so, non ci capisco niente

per le mie esperienze, si.. magari per qualche sociologo i pochi musulmani che conosco son tutti infidi terroristi.
Mi pare si tratti degli ultimi scontri in una provincia francese, praticamente due ragazzini extra-comunitari per scappare dalla polizia si sono rifugiati in qualche armadio elettrico (boh) e sono morti.
La gente del quartiere, principalmente immigrati, ha messo a fero e fuoco le strade, incendiando anche la caserma dei pompieri.
Se vedi il tg capisci meglio.
Old 02-11-2005, 16:16   #43
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da marck2
Ok posso farti esempi con la Libia Algeria Marocco Sudan e tutti i paesi che vuoi perchè nel Corano ORIGINALE e non TRADOTTO c'è scritto chiaro e tondo che tutti quelli che non professano la religione Islamica sono da eliminare perchè in parole povere smerdano in mondo.....e ti dirò di più violentare una non musulmana uccidere un non musulmano e derubare un non musulmano per l'ISLAM è una cosa da fare e non perseguibile perchè fai del bene è per questo che le scuolecoraniche sono pericolose perchè insegnano il vero ISLAM
Sai leggere l'arabo o tutto questo l'hai preso dal libro della Fallaci?
Old 02-11-2005, 16:31   #44
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Mi pare si tratti degli ultimi scontri in una provincia francese, praticamente due ragazzini extra-comunitari per scappare dalla polizia si sono rifugiati in qualche armadio elettrico (boh) e sono morti.
La gente del quartiere, principalmente immigrati, ha messo a fero e fuoco le strade, incendiando anche la caserma dei pompieri.
Se vedi il tg capisci meglio.
ah si, ne parlavo stamattina con i miei.. a prima vista sembra una situazione molto simile alla rivolta di los angeles, purtroppo pare che certe reazioni dei quartieri poveri non siano esclusiva degli usa
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 17:10   #45
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
la bosnia definirlo paese musulmano mi sembra improprio
Quote:
Perchè non ci sono terroristi, forse?
Gio che fai, generalizzi ?
Old 02-11-2005, 17:27   #46
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Gio che fai, generalizzi ?
infatti, rispondevo generalizzando come si fa spesso...

insomma, il mio era uno specchio logico, capito?!?
Old 02-11-2005, 17:30   #47
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Ammetti, ti sei tradito
Old 02-11-2005, 17:36   #48
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
in questo forum siete troppo intellettuali per me
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 18:39   #49
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Città: Bg
Io per lavoro ho parlato + o - approfonditamente con centinaia di musulmani (marocchini, tunisini, algerini, egiziani, somali, senegalesi ecc) e mai nessuno, nemmeno uno (neanche i più "bigotti" o teste dure, e ce ne sono di durissime..) mi ha mai detto nulla di quello che io (o qualsiasi italiano) dovrei o non dovrei fare.
Per curiosità: quelli che dicono che gli arabi presenti sul nostro territorio vogliono imporci la loro cultura, hanno mai incontrato un musulmano che volesse convertirli?

Sarò stato fortunato io...

Ultima modifica di ClauDeus : 02-11-2005 alle 18:43.
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 18:43   #50
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Secondo me di generazione in generazione i Musulmani che abitano in Italia si occidentalizzeranno ...
Old 02-11-2005, 18:50   #51
marck2
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Sai leggere l'arabo o tutto questo l'hai preso dal libro della Fallaci?
Certo che lo sò leggere, non mi permetterei mai e poi mai di dire certe cose per sentito dire.
marck2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 19:15   #52
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Secondo me di generazione in generazione i Musulmani che abitano in Italia si occidentalizzeranno ...
Parte sì e parte no, vedi gli scontri in francia di ultimissima cronaca, oppure gli attentatori londinesi.
Forse l'integrazione totale è un pò un utopia.
Old 02-11-2005, 23:12   #53
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Parte sì e parte no, vedi gli scontri in francia di ultimissima cronaca, oppure gli attentatori londinesi.
Forse l'integrazione totale è un pò un utopia.
Ma ancora prima di generalizzare, è possibile essere un attimo informati?

Hai mai visto le case popolari delle periferie delle grandi città francesi, prime fra tutte Parigi? sai chi ci vive? sai come vivono?
Old 02-11-2005, 23:15   #54
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Ma ancora prima di generalizzare, è possibile essere un attimo informati?

Hai mai visto le case popolari delle periferie delle grandi città francesi, prime fra tutte Parigi? sai chi ci vive? sai come vivono?
Vivono come tanti Italiani e tanti Francesi poveri che però non danno fuoco ai cassonetti, e pure ne avrebbero più diritto
Old 02-11-2005, 23:46   #55
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
non vorrei andare fuori tema eccessivamente ma, i cristiani o, meglio, i cattolici invece non hanno proprio aspettato storicamente, vedi l'intero sudamerica e la cancellazione di un'intera civiltà come quella Maya...

sei sicuro?

http://www.difrontealfuturo.net/5ambiente.htm

Man mano che la civiltà prosperava e la popolazione aumentava, i Maya furono costretti a coltivare in modo sempre più intensivo, disboscando zone sempre più estese e seminandole più frequentemente. Il risultato fu la perdita di fertilità del terreno, causata dall'esaurimento dei nutrienti e dall’erosione. La diminuzione dei raccolti, insieme ad una cronica scarsità d’acqua, aggravati da una popolazione sempre più numerosa, furono probabilmente le cause che condussero al collasso le culture Maya delle pianure meridionali nel tardo periodo Classico. La carestia causata dalla sovrappopolazione e dal degrado ambientale potrebbe essere stata la forza scatenante anche delle guerre tra diverse città che caratterizzarono il periodo Postclassico nelle pianure settentrionali.
Ancor prima dell'arrivo degli spagnoli, i Maya avevano già abbandonato la maggior parte delle loro straordinarie città e si erano dispersi

molto meglio gli atzechi, loro praticando dei sacrifici umani e il cannibalismo rituale, si che erano fari di civiltà
e poi perchè ti fermi solo ai conquistadores, perche non citare carlo magno che evangelizzo con la spada i popoli dell'europa orientale?
anzi perchè non andare fino alle guerre puniche
come si permise roma di distruggere cartagine?
maledetta la religione pagana e maledetto il pontefice massimo!!!!!!!!!!!!!!!
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 23:57   #56
von Clausewitz
Bannato

Quote:
Questa è una tua intepretazione che dovrebbe essere provata.

Per il resto mi pare che molti paesi nel mondo a cominciare dali Stati Uniti, hanno la religione su tutto a cominciare, ovviamente, dal denaro.
quindi, adesso siamo passati dal concetto di libertà religiosa al concetto di religiosità, che essendo vivo negli stati uniti però con la più ampia libertà di ciascuno di professare la propria fede, tu stigmatizzi perchè la religiosità del popolo degli stati uniti, in quanto stati uniti, non può essere vista che con accezione negativa, mentre sulla totale mancanza di liberta religiosa dei paesi a maggioranza musulmana bisogna sorvolare e farci un bel giro di parole sopra
poi ti stupisci se qualcuno ti da dell'antiamericano
il denaro invece a noi italiani, coniatori già 2000 anni fa con Tito Flavio Vespasiano del celebre pecunia non olet, lascia del tutto indifferente, vero?
e per quello che siamo il paese più corrotto e malavitoso dell'occidente, perchè a noi il denaro lascia del tutto indifferenti, mica come quei ricconi di americani che peensano solo a quello, vero?
Old 03-11-2005, 00:22   #57
von Clausewitz
Bannato

Quote:
può essere, anzi probabilmente lo è (forse con l'esclusione degli Emirati), ma quindi episodi anche diffusi rendono quei paesi intolleranti e totalmente avversi alle altre religioni?!?
non capisco tutta questa predilezione per gli emirati, non che a me stiano antipatici, ma insomma che vi ha soggiornato lì per qualche mese e andavi tutti i giorni a messa?

Quote:
Pronto? C'è nessuno in casa?

Tu hai parlato di potere o di vita quotidiana? Sai in quanti paesi non puoi andare al potere se non appartieni alla religione di stato? Cominciamo dall'India ad esempio? Eppure è considerato un paese democratico, o no?
ho parlato di costrizioni sociali quando non di espressa disposizione legislativa, leggasi sharia
in ogni caso i diritti politici dei cirstiani, come di tutti i non musulmani, in quanto non musulmani, sono fortemente limitati in tutti i paesi a maggioranza islamica, e non mi riferisco solo alle alte cariche, ma anche a livello più basso, partiti, associazionismo ecc.
anche quella è una discriminazione
che c'entra l'india?
apri una discussione apposita su l'india se ne vuoi parlare della libertà religiosa e della democrazia in india, qui si parla di libertà religiosa come la concepiscono i musulmani
apri, apri, che poi ne apro una io sulla liberta religiosa e la democrazia in papua nuova guinea

Quote:
Non lo so, ma ci sono.
insomma tu non lo sai, sai di non sapere, ma al tempo stesso affermi di sapere
quando si dice un bug nel ragionamento

Quote:
negli emirati e in tuchia si, o sostanzialmente si.
della turchia ho già parlato io, pur con tutte le limitazioni del caso
e ridalli con gli emirati

Quote:
Altrove no, ma scusa da noi la chiesa di roma e le altre religioni sono trattate in tutto e per tutto nello stesso modo? godono degli stessi diritti?
alla periferia di roma hanno costruito la più grande moschea d'europa
quando ciò potrà succedere anche a riad o a la mecca, che si costruisca la più grande chiesa cristiana del medio oriente, potrai affermare che hanno lo stesso diritto di cittadinanza, sino a che non si verificherà questo evento no

Quote:
Perchè non ci sono terroristi, forse?
toc, toc, c'è nessuno?

Quote:
o quelli occidentali che hanno ricevuto meglio l'influenza orientale?

ma scusa, l'oriente dove comincia? la bosia è occidente per te?
la bosnia si trova nel cuore dell'europa e come entita geografica di stato nazione seppur zoppicante, ha al suo interno una minoranza croata cattolica con la quale forma la federazione croata-musulmana e una repubblica serpska con serbi cristiani ortodossi, che se sommati i cristiani dei due riti costituiscono seppur di poco la maggioranza assoluta della popolazione
soprattutto ha qualche secolo di metabolizzazione laica europea alle spalle e in questo senso nno possono essere considerati un paese musulmano come gli altri, voilà la difference
Old 03-11-2005, 00:30   #58
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
sei sicuro?

http://www.difrontealfuturo.net/5ambiente.htm

Man mano che la civiltà prosperava e la popolazione aumentava, i Maya furono costretti a coltivare in modo sempre più intensivo, disboscando zone sempre più estese e seminandole più frequentemente. Il risultato fu la perdita di fertilità del terreno, causata dall'esaurimento dei nutrienti e dall’erosione. La diminuzione dei raccolti, insieme ad una cronica scarsità d’acqua, aggravati da una popolazione sempre più numerosa, furono probabilmente le cause che condussero al collasso le culture Maya delle pianure meridionali nel tardo periodo Classico. La carestia causata dalla sovrappopolazione e dal degrado ambientale potrebbe essere stata la forza scatenante anche delle guerre tra diverse città che caratterizzarono il periodo Postclassico nelle pianure settentrionali.
Ancor prima dell'arrivo degli spagnoli, i Maya avevano già abbandonato la maggior parte delle loro straordinarie città e si erano dispersi

molto meglio gli atzechi, loro praticando dei sacrifici umani e il cannibalismo rituale, si che erano fari di civiltà
e poi perchè ti fermi solo ai conquistadores, perche non citare carlo magno che evangelizzo con la spada i popoli dell'europa orientale?
anzi perchè non andare fino alle guerre puniche
come si permise roma di distruggere cartagine?
maledetta la religione pagana e maledetto il pontefice massimo!!!!!!!!!!!!!!!
Ah che bello rivoltare la Storia come un calzino pur di far valere le proprie idee... hai ragione scusa, i conquistatori civili hanno fatto bene a dare il colpo di grazia ad una civiltà e ad annientarne la propria cultura!

Ovviamente mi sono inventato tutto, eh!
Old 03-11-2005, 00:40   #59
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
quindi, adesso siamo passati dal concetto di libertà religiosa al concetto di religiosità, che essendo vivo negli stati uniti però con la più ampia libertà di ciascuno di professare la propria fede, tu stigmatizzi perchè la religiosità del popolo degli stati uniti, in quanto stati uniti, non può essere vista che con accezione negativa, mentre sulla totale mancanza di liberta religiosa dei paesi a maggioranza musulmana bisogna sorvolare e farci un bel giro di parole sopra
ma perchè getti merda addosso così invece di dicustere seriamente? ho sorvolato per Dio? e qui ci sta bene...

stigmatizzo la religiosità ovunque... parlo degli Stati Uniti perchè vorrei da te la smentita che sia il paese al mondo dove la religione (cristiana battista e metodista, ma anche le più antiche calvinista ed episcopale) sia così presente nelle istituzioni, ancora prima che in Italia o in Spagna il cattolicesimo.

Come valore più che altro certo, garantendo sempre ampia libertà religiosa, ma costiutendo anche un spesso un ostacolo per quanto riguarda i diritti civili, pena di morte, bioetica.

Questo è un dato di fatto che non vuole significare nulla se non che la reglione è presente in modo assai profondo nelle istituzioni di molti paesi, inclusi quelli più democratici.

Quote:
poi ti stupisci se qualcuno ti da dell'antiamericano
l'hai detto, qualcuno... te e pochi altri che, non volendo davvero discutere, si limitano a bollare genericamente gli altri come anti-qualcosa.
Old 03-11-2005, 00:44   #60
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
che c'entra l'india?
apri una discussione apposita su l'india se ne vuoi parlare della libertà religiosa e della democrazia in india, qui si parla di libertà religiosa come la concepiscono i musulmani
ma sono ringoglionito o rispondevo ad un altro? guarda che non devi rispondere a tutti i post che vedi con scritto il mio nick!

Quote:
insomma tu non lo sai, sai di non sapere, ma al tempo stesso affermi di sapere
quando si dice un bug nel ragionamento
io non so tutto, come te, e lo ammetto...

Quote:
alla periferia di roma hanno costruito la più grande moschea d'europa
quando ciò potrà succedere anche a riad o a la mecca, che si costruisca la più grande chiesa cristiana del medio oriente, potrai affermare che hanno lo stesso diritto di cittadinanza, sino a che non si verificherà questo evento no
questo è una richiesta assurda, costruire un luogo di culto che non sia una moschea in AS o, meglio, a Macca, è impossibile, è luogo sacro dei musulmani, sarebbe come chiedere di costriure una moschea in Vaticano.

Quote:
la bosnia si trova nel cuore dell'europa e come entita geografica di stato nazione seppur zoppicante, ha al suo interno una minoranza croata cattolica con la quale forma la federazione croata-musulmana e una repubblica serpska con serbi cristiani ortodossi, che se sommati i cristiani dei due riti costituiscono seppur di poco la maggioranza assoluta della popolazione
soprattutto ha qualche secolo di metabolizzazione laica europea alle spalle e in questo senso nno possono essere considerati un paese musulmano come gli altri, voilà la difference
No guarda, se in Bosnia i cristiani sono di più dei musulmani oggi è solo perchè, dei 300,000 morti del genocidio jugoslavo la grande maggioranza era bosniaco-musulmana... quelli che, in gran parte, nel censimento del 1990 si definirono spesso semplicemente "jugoslavi".

Ad ogni modo, mi pare che tu stia dicendo che i musulmani bosniaci non fanno testo perchè storicamente circondati dai "buoni" cristiani... ho capito bene?

Ultima modifica di GioFX : 03-11-2005 alle 00:48.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian