Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2005, 21:22   #41
Slashjr
Member

L'Avatar di Slashjr

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Viterbo
Ho mandato un email al responsabile asus italiano facendogli leggere il topic e mi ha detto che non è mai stato riscontrato questo problema in nessun computer!!! Che questo è solo un caso isolato!!!
GUNS N'ROSES and VELVET REVOLVER FORUM!! CONFIGURATION: MOBO: Asus a8n-sli deluxe(Bios 1016); PROCESSOR: AMD Opteron 180 Toledo X2 VIDEO CARD (SLI): Asus extreme EN6600GT 128MB + Albatron Trinity 6600GT 128MB; RAM: 2*512 King(da cambiare); POWER SUPPLY: 550watt; CASE: Aerocool Aeroangine Gamer Case (+4ventole+5neonBlu ) HDD: Seagate 160Gb Jr. MOUSE: Razor DiamonBack JOYPAD: Trust Predator CONSOLE: PSP Slim CELL: Nokia N96 NOTEBOOK: Acer TravelMate 5520G
Slashjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 21:32   #42
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Ovviamente avete aggiornato il BIOS della mobo bla bla bla bla...no?

Provate anche a controllare se sul sito maxtor c'è qualche firmware nuovo per l'hd non si sa mai...

Comunque viste le vicende piu recenti di MAXTOR non capisco per quale motivo la gente si ostini ancora a comprare questi prodotti, quando con pochi € in più è possibile acquistare dischi costruttivamente migliori e con addirittura 5 anni di garanzia (vedi SEAGATE).

>ByeZ<
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 21:41   #43
Slashjr
Member

L'Avatar di Slashjr

ODDIO... oggi sono andato al negozio di informatica ed ho provato un SEAGATE barracuda 160gb sata... Stesso maledettissimo problema!!! Io penso che ci sono grossissimi problemi sulla mobo nella compatibilità con gli hard disk!!!
GUNS N'ROSES and VELVET REVOLVER FORUM!! CONFIGURATION: MOBO: Asus a8n-sli deluxe(Bios 1016); PROCESSOR: AMD Opteron 180 Toledo X2 VIDEO CARD (SLI): Asus extreme EN6600GT 128MB + Albatron Trinity 6600GT 128MB; RAM: 2*512 King(da cambiare); POWER SUPPLY: 550watt; CASE: Aerocool Aeroangine Gamer Case (+4ventole+5neonBlu ) HDD: Seagate 160Gb Jr. MOUSE: Razor DiamonBack JOYPAD: Trust Predator CONSOLE: PSP Slim CELL: Nokia N96 NOTEBOOK: Acer TravelMate 5520G
Old 04-11-2005, 22:46   #44
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Iscritto dal: Mar 2005
azz anche con i seagate lo fa??? è veramente assurdo, una scheda pagata 190€ che da questi problemi... ora gliela mando pure io una email alla asus... Slashjr se puoi gentilmente mandami un mp con il link per mandare la mail
Old 05-11-2005, 11:04   #45
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da Slashjr
ODDIO... oggi sono andato al negozio di informatica ed ho provato un SEAGATE barracuda 160gb sata... Stesso maledettissimo problema!!! Io penso che ci sono grossissimi problemi sulla mobo nella compatibilità con gli hard disk!!!
Ma allora se hai aggiornato il bios è fusa la mobo

E guarda che non sarebbe la prima ASUS..
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 18:44   #46
Slashjr
Member

L'Avatar di Slashjr

Il Link lo preso sul sito della ASUS www.asus.it:
Ecco il link:
http://vip.asus.com/eservice/techserv.aspx

In quella pagina ti dice di inserire un sacco di info, io lo mandata più completa possibile anche se la mia mobo è ancora dai tecnici del negozio dove l'ho acquistata. Venerdì ci sono stato tutto il pomeriggio a fare le prove: abbiamo provato a cambiare anche le ram e la scheda video e anche l'alimentatore... MA NIENTE!!! Abbiamo provato a caricare driver vecchi e nuovi (6.70), ma niente!!! Abbiamo messo anche il bois prima 1014 poi la versione beta ma niente. La cosa che ho notato e che il pc va come una scheggia finche l'hard disk è vuoto, poi più robba metti sul hard disk e più ci mette a caricare win fin quando si blocca sulla schermata di caricamento di win e dopo ti dice boot faliure...
Non so più cosa fare!!!
Aiutatemi e segnaliamo la cosa alla mamma ASUS!!!
Old 05-11-2005, 19:58   #47
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

si deve mandare per forza in inglese la descrizione del problema?
Old 05-11-2005, 20:39   #48
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Glebs
ciao.
ho avuto problemi diciamo analoghi o che comunque sono simili: stesso HD e mobo Asus a8n-e: alle volte mi si pianta e da disk boot failure all'avvio. Una volta addirittura il bios non mi vedeva l'hd... sto aspettando di avere tempo sufficiente per formattare, ma dato che ho installato tutto da poco (ed ho installato pochissimo software) temo che non sarà facile arrivare alla soluzione di questi problemi : se quindi possiamo esserci di aiuto o magari hai già trovato una ragionevole soluzione...
ciao

Azzarola anche io lo stesso problema...
L'unica cosa le ho provate tutte a parte la mainboard e alla fine stase mi sono portato a casa un 300 sata dal negozio pensando fosse l'hd... azz...
Come mainboard non mi dispiace ma se è lei è gia il second bug oltre a quella maledetta ventola del chipset...
Comunque le porte sata nere non sono mica quelle silicon image? anche perchè io ho disattivato il sata silicon image da bios dato che mi dava problemi appunto di lentezza e instabilità e gli hd li ho sembre avuti sui canali rossi...
Comunque per la cronaca anche a voi allora ha magari cominciato a fare il controllo di coerenza del disco prima dell'avvio di winxp ad ogni avvio del pc?
Lo sapevo dovevo prendere la DFI...
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 20:42   #49
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
Guardate il problema nn è ne di Windows, ne del negozio.

è un problema del bios e degli Hd stessi, come pare Hd di grosse dimensioni richiedono maggior tempo x "partire" e se oltre un lasso di tempo non partono il biosa è costretto a non vederli dandovi questo problema.

X caso il problema succede + frequentemente alla prima accensione del pc?

Provate ad aggiornare il Bios ke forse vi risolve il problema o quasi.
La tua affermazione non è sbagliata ma a me lo fa con un 120...
Old 05-11-2005, 21:00   #50
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da Pollo82
La tua affermazione non è sbagliata ma a me lo fa con un 120...
Oltre a ribadire quanto ho detto prima, devo sottolineare ke è un problema di bios e di HD, come pare sulle mobo Asus, col bios asus il problema si evidenzia maggiormente ke con altre marke.

è un problema sia di bios sia d hd, ke magari sono "lenti" a partire e nnv engono riconosciuti in tempo dalla mobo.

Ke dopo lo faccio con un 120 è ovvio, sicuramente il bios nn guarda il numero di Gb, ma aspetta l'accensione dell'Hd x tot tempo, dopo è costretto a passar fuori e completare cmq il boot.

Ovviamente succede + spesso con hd + grandi ke avendo + piatti + testine+ gb è normale ke siano + lenti a partire.

Edit:
Ma questo problema accade anke su Intel?

Ultima modifica di Speedy L\'originale : 05-11-2005 alle 21:05.
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 21:47   #51
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Ma mi spiegate una cosa... siete sicuri che i canali sata rossi sono quelli silicon image? no perchè io da bios ho disabilitato il sta silicon image, e ho tutte le periferiche sata su quelli rossi ma gli hd li vede eccome li ho cosi da quando ce l'ho, quindi in teoria i rossi sono quelli nvidia seno non dovrebbe vederli... no?
Old 06-11-2005, 11:28   #52
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
sul TH della A8N-E c'è uno che si lamenta del medesimo prob......
con un Maxtor 250Gb MX10.....

quindi nn è tanto la DLX solo a soffrirne......
personalmente nn è mai successo.....quindi dovreste capire cosa accomuna il vostro problema al suo......

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 06-11-2005, 12:06   #53
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

la mia config è quella in sign... il 120 è un diamond max plus 9, il 300 è un diamond max 10... comunque adesso formatto anche perchè ho inst. l'hd nuovo e volevo cambiare un po le partizioni... Per la cronaca a me questi problemi li dava leggermente ma solo in oclock con una beta del bios appena prima di quello che ho adesso che è l'ultimo... vuoi vedere che sia l'ultimo bios che è una porcheria?
Old 06-11-2005, 16:16   #54
Slashjr
Member

L'Avatar di Slashjr

No... gli ultimi bois non hanno risolto niente. Ragazzi contattiamo la asus segnaliamogli il problema, io gli ho mandato un pò di e-mail e mi hanno detto che è un problema isolato che avevo solo io!!!

Ecco il link mi hanno risposto in italiano quindi non vi preoccupate:
Il Link lo preso sul sito della ASUS www.asus.it:
http://vip.asus.com/eservice/techserv.aspx

Svegliamoci senno abbiamo buttato via 160sacchi per niente!!!
Old 06-11-2005, 17:04   #55
dottorniù
Member

L'Avatar di dottorniù

Iscritto dal: Jul 2005
Io gli scriverei pure ma non sò il N° di serie della M.B. xchè non ho più la scatola originale sulla scheda di numeri ne ho trovati due uno in basso a destra poco sopra i connettori sata n'vidia ( quelli neri) ed un'altro in alto a sinistra sulla plastica rosa dei connettori esterni, qualcuno sa dirmi se uno di quei numeri corrisponde al seriale o dove cercarlo?
dottorniù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 17:24   #56
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Il problema si è presentato anche su una A8N-E che ho venduto,con 2X80 sata Maxtor in raid0,mentre su un'altra A8N-E (sempre 2X80 in raid 0)il problema non c'è,nel primo caso un 300Gb sata in modalità ide viene sempre riconosciuto.
Imho è un difetto della mobo,sono in attesa di una mobo nuovo x sostituirla al cliente...se il problema scompare (a parità di config),manco questa in RMA e vi invito a fare lo stesso.
Non è un problema di avvio degli hdd...provando a bloccare il boot prima del controller raid nvidia,dando quindi tutto il tempo agli hdd di partire il problema è identico..lo fa anche uscendo dal bios momento in cui gli hdd stanno già girando.
Puddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 18:48   #57
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

io ho mandato l'email alla asus, dai ragazzi fatelo tutti, facciamoci sentire
Old 06-11-2005, 22:39   #58
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Forse ho risolto...
Ho formattato gli hd con un dischetto bootabile di maxblast4...
Ho fatto la formattazione a basso livello veloce, ma quella perchè volevo farla io e poi sempre con maxblast ho settato l'hd sul quale ho inst winxp...
Per adesso tutto ok...
Old 07-11-2005, 09:46   #59
Slashjr
Member

L'Avatar di Slashjr

Non voglio deluderti... ma all'inizio appena dopo la formattazione la MOBO funziona benissimo, poi quando cominci a metterci 4-5Giga di roba sull'hard disk cominciano i problemi!!!
Mi dispiace!!!
Old 07-11-2005, 09:48   #60
Slashjr
Member

L'Avatar di Slashjr

Quote:
Originariamente inviato da dottorniù
Io gli scriverei pure ma non sò il N° di serie della M.B. xchè non ho più la scatola originale sulla scheda di numeri ne ho trovati due uno in basso a destra poco sopra i connettori sata n'vidia ( quelli neri) ed un'altro in alto a sinistra sulla plastica rosa dei connettori esterni, qualcuno sa dirmi se uno di quei numeri corrisponde al seriale o dove cercarlo?
Tanto è indifferente in quando tutte le asus a8n-sli deluxe hanno questo problema, io ho provato sia una delle prime uscite e sia una delle ultime... dopo un pò di tempo d'hanno questo priblema!!!
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian