|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Viterbo
|
Ho mandato un email al responsabile asus italiano facendogli leggere il topic e mi ha detto che non è mai stato riscontrato questo problema in nessun computer!!! Che questo è solo un caso isolato!!!
GUNS N'ROSES and VELVET REVOLVER FORUM!! CONFIGURATION: MOBO: Asus a8n-sli deluxe(Bios 1016); PROCESSOR: AMD Opteron 180 Toledo X2 VIDEO CARD (SLI): Asus extreme EN6600GT 128MB + Albatron Trinity 6600GT 128MB; RAM: 2*512 King(da cambiare); POWER SUPPLY: 550watt; CASE: Aerocool Aeroangine Gamer Case (+4ventole+5neonBlu ) HDD: Seagate 160Gb Jr. MOUSE: Razor DiamonBack JOYPAD: Trust Predator CONSOLE: PSP Slim |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Ovviamente avete aggiornato il BIOS della mobo bla bla bla bla...no?
Provate anche a controllare se sul sito maxtor c'è qualche firmware nuovo per l'hd non si sa mai... Comunque viste le vicende piu recenti di MAXTOR non capisco per quale motivo la gente si ostini ancora a comprare questi prodotti, quando con pochi € in più è possibile acquistare dischi costruttivamente migliori e con addirittura 5 anni di garanzia (vedi SEAGATE). >ByeZ< |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
ODDIO... oggi sono andato al negozio di informatica ed ho provato un SEAGATE barracuda 160gb sata... Stesso maledettissimo problema!!! Io penso che ci sono grossissimi problemi sulla mobo nella compatibilità con gli hard disk!!!
GUNS N'ROSES and VELVET REVOLVER FORUM!! CONFIGURATION: MOBO: Asus a8n-sli deluxe(Bios 1016); PROCESSOR: AMD Opteron 180 Toledo X2 VIDEO CARD (SLI): Asus extreme EN6600GT 128MB + Albatron Trinity 6600GT 128MB; RAM: 2*512 King(da cambiare); POWER SUPPLY: 550watt; CASE: Aerocool Aeroangine Gamer Case (+4ventole+5neonBlu ) HDD: Seagate 160Gb Jr. MOUSE: Razor DiamonBack JOYPAD: Trust Predator CONSOLE: PSP Slim |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
azz anche con i seagate lo fa??? è veramente assurdo, una scheda pagata 190€ che da questi problemi... ora gliela mando pure io una email alla asus... Slashjr se puoi gentilmente mandami un mp con il link per mandare la mail
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
E guarda che non sarebbe la prima ASUS.. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
Il Link lo preso sul sito della ASUS www.asus.it:
Ecco il link: http://vip.asus.com/eservice/techserv.aspx In quella pagina ti dice di inserire un sacco di info, io lo mandata più completa possibile anche se la mia mobo è ancora dai tecnici del negozio dove l'ho acquistata. Venerdì ci sono stato tutto il pomeriggio a fare le prove: abbiamo provato a cambiare anche le ram e la scheda video e anche l'alimentatore... MA NIENTE!!! Abbiamo provato a caricare driver vecchi e nuovi (6.70), ma niente!!! Abbiamo messo anche il bois prima 1014 poi la versione beta ma niente. La cosa che ho notato e che il pc va come una scheggia finche l'hard disk è vuoto, poi più robba metti sul hard disk e più ci mette a caricare win fin quando si blocca sulla schermata di caricamento di win e dopo ti dice boot faliure... Non so più cosa fare!!! Aiutatemi e segnaliamo la cosa alla mamma ASUS!!!
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
si deve mandare per forza in inglese la descrizione del problema?
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
|
Quote:
Azzarola anche io lo stesso problema... L'unica cosa le ho provate tutte a parte la mainboard e alla fine stase mi sono portato a casa un 300 sata dal negozio pensando fosse l'hd... azz... Come mainboard non mi dispiace ma se è lei è gia il second bug oltre a quella maledetta ventola del chipset... Comunque le porte sata nere non sono mica quelle silicon image? anche perchè io ho disattivato il sata silicon image da bios dato che mi dava problemi appunto di lentezza e instabilità e gli hd li ho sembre avuti sui canali rossi... Comunque per la cronaca anche a voi allora ha magari cominciato a fare il controllo di coerenza del disco prima dell'avvio di winxp ad ogni avvio del pc? Lo sapevo dovevo prendere la DFI...
Ho venduto o trattato con: sdreffo, ilcalmo, Dreamland, biXel, vortex99, teoterra, giugeo, ThE_JoK3r, davidoff70, Luxxa, oldbelle, _Fenice_, jaqen, HAXX12345, Rakarth, Salvys, giuseppe1969, S@ibbu + vari che non ricordo Ho venduto inoltre parecchia roba su nextgame e everyeye (nick Vegeth, pollo82, AuronVeg e polimba). |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho venduto o trattato con: sdreffo, ilcalmo, Dreamland, biXel, vortex99, teoterra, giugeo, ThE_JoK3r, davidoff70, Luxxa, oldbelle, _Fenice_, jaqen, HAXX12345, Rakarth, Salvys, giuseppe1969, S@ibbu + vari che non ricordo Ho venduto inoltre parecchia roba su nextgame e everyeye (nick Vegeth, pollo82, AuronVeg e polimba). |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
è un problema sia di bios sia d hd, ke magari sono "lenti" a partire e nnv engono riconosciuti in tempo dalla mobo. Ke dopo lo faccio con un 120 è ovvio, sicuramente il bios nn guarda il numero di Gb, ma aspetta l'accensione dell'Hd x tot tempo, dopo è costretto a passar fuori e completare cmq il boot. Ovviamente succede + spesso con hd + grandi ke avendo + piatti + testine+ gb è normale ke siano + lenti a partire. Edit: Ma questo problema accade anke su Intel?
Firma da completare ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png Ultima modifica di Speedy L\'originale : 05-11-2005 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Ma mi spiegate una cosa... siete sicuri che i canali sata rossi sono quelli silicon image? no perchè io da bios ho disabilitato il sta silicon image, e ho tutte le periferiche sata su quelli rossi ma gli hd li vede eccome li ho cosi da quando ce l'ho, quindi in teoria i rossi sono quelli nvidia seno non dovrebbe vederli... no?
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
sul TH della A8N-E c'è uno che si lamenta del medesimo prob......
con un Maxtor 250Gb MX10..... quindi nn è tanto la DLX solo a soffrirne...... personalmente nn è mai successo.....quindi dovreste capire cosa accomuna il vostro problema al suo...... BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
la mia config è quella in sign... il 120 è un diamond max plus 9, il 300 è un diamond max 10... comunque adesso formatto anche perchè ho inst. l'hd nuovo e volevo cambiare un po le partizioni... Per la cronaca a me questi problemi li dava leggermente ma solo in oclock con una beta del bios appena prima di quello che ho adesso che è l'ultimo... vuoi vedere che sia l'ultimo bios che è una porcheria?
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
No... gli ultimi bois non hanno risolto niente. Ragazzi contattiamo la asus segnaliamogli il problema, io gli ho mandato un pò di e-mail e mi hanno detto che è un problema isolato che avevo solo io!!!
Ecco il link mi hanno risposto in italiano quindi non vi preoccupate: Il Link lo preso sul sito della ASUS www.asus.it: http://vip.asus.com/eservice/techserv.aspx Svegliamoci senno abbiamo buttato via 160sacchi per niente!!!
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io gli scriverei pure ma non sò il N° di serie della M.B. xchè non ho più la scatola originale
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Il problema si è presentato anche su una A8N-E che ho venduto,con 2X80 sata Maxtor in raid0,mentre su un'altra A8N-E (sempre 2X80 in raid 0)il problema non c'è,nel primo caso un 300Gb sata in modalità ide viene sempre riconosciuto.
Imho è un difetto della mobo,sono in attesa di una mobo nuovo x sostituirla al cliente...se il problema scompare (a parità di config),manco questa in RMA e vi invito a fare lo stesso. Non è un problema di avvio degli hdd...provando a bloccare il boot prima del controller raid nvidia,dando quindi tutto il tempo agli hdd di partire il problema è identico..lo fa anche uscendo dal bios momento in cui gli hdd stanno già girando. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
io ho mandato l'email alla asus, dai ragazzi fatelo tutti, facciamoci sentire
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Forse ho risolto...
Ho formattato gli hd con un dischetto bootabile di maxblast4... Ho fatto la formattazione a basso livello veloce, ma quella perchè volevo farla io e poi sempre con maxblast ho settato l'hd sul quale ho inst winxp... Per adesso tutto ok...
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
Non voglio deluderti... ma all'inizio appena dopo la formattazione la MOBO funziona benissimo, poi quando cominci a metterci 4-5Giga di roba sull'hard disk cominciano i problemi!!!
Mi dispiace!!!
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.

CONFIGURATION: MOBO: Asus a8n-sli deluxe(Bios 1016); PROCESSOR: AMD Opteron 180 Toledo X2 VIDEO CARD (SLI): Asus extreme EN6600GT 128MB + Albatron Trinity 6600GT 128MB; RAM: 2*512 King(da cambiare); POWER SUPPLY: 550watt; CASE: Aerocool Aeroangine Gamer Case (+4ventole+5neonBlu ) HDD: Seagate 160Gb Jr. MOUSE: Razor DiamonBack JOYPAD: Trust Predator CONSOLE: PSP Slim