|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
A me sembra che, faccine apparte, tu tenda ad offendere.
Poi dimmi una cosa, quanti Virus conta windows ?? 10.000, di più ? Quanti ne conta Mac OS ?
![]() |
#43 | ||
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Ok, ciò che asserisci l'ho scritto io stesso in questo 3d svariati post fa.
Il SO operativo perfetto non esiste. Ne esiste uno meglio d'un altro. Ciao
![]() |
#45 | |
|
Quote:
E la presenza o meno di virus non è l'unico aspetto da considerare (anche perchè è spesso sufficiente un po' di cautela - per quelli "non autoeseguibili" - e tenere aggiornato il sistema operativo - per quelli che ne sfruttano in modo automatico le vulnerabilità -). MacOS X è indubbiamente un ottimo sistema operativo e lo rimane anche senza "evangelizzare" cose false del tipo "invulnerabile ai virus" appunto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ripeto su OS X ad oggi ci sono ZERO virus. ZERO spyware/malware. Non è teoricamente impossibile farli (solo molto più difficile), ma resta il fatto che NON CI SONO, mentre su win ne escono a dozzine a settimana! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
Comunque sara' anche una questione molto relativa quanto vuoi, rimane il fatto che scrivere un virus efficace per unix non e' certamente impossibile ma e' piu' difficile che scriverlo per windows (che pure ha ormai una gestione dei privilegi teoricamente piu' che adeguata) I post li leggo anche, se mi dai il tempo. Non sono ancora in grado di leggere post che scriverai dopo che ho scritto la risposta ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |||
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
#49 | |||
|
Quote:
![]() Quote:
Questo ovviamente in ambito personale... se invece supponiamo sia il "computer" di una azienda, allora basta dare al dipendente SOLO i permessi limitati ![]() Quote:
![]() P.S. PORC! Ho editato per sbaglio questo post invece di crearne uno nuovo ![]() P.S. 2 OK... ho più o meno sistemato ![]() Ultima modifica di ekerazha : 29-12-2005 alle 10:51. |
|||
![]() |
![]() |
#50 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#53 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E comunque, con opener, non si tratta di eseguire un file infetto a tua insaputa. Si tratta di eseguire un programma che fa danni a tua insaputa. Sono due cose diverse. Quote:
![]() |
![]() |
#54 | ||||
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
#55 | ||||
Senior Member
|
[quote=ekerazha]Certo... infatti ho esplicitato "in un certo" senso... resta che alla fin fine anche lui tenta di replicarsi
![]() In un "certo senso" allora basta tornare al file .bat ed evolverlo un pelo per dire che e' un virus. Quote:
Per altro evidentemente continui a rispondermi ("e nulla di MacOS glielo avrebbe impedito ") come se avessi affermato che MacOs e' immune ai virus, e non ne capisco il motivo. Quote:
Quote:
Il che non fa necessariamente di questo sw un virus. Quote:
![]() |
![]() |
#56 | |||||||
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di ekerazha : 29-12-2005 alle 14:49. |
|||||||
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
|
Opener è un TROJAN.
Non è un virus (non si autoreplica) non è un malware/spyware (non si autolancia all'avvio e invia dati a tua insaputa). Un TROJAN è un programma che dice di essere una cosa, ma è un'altra. Un programma che devi scaricare, lanciare e NEL CASO DI OS X, inserire una password di amministratore per permettergli di fare danni. E le applicazioni normali NON necessitano di password di amministratore per girare, solo quelli che installano cose in posti sensibili la richiedono. Quindi Opener è un TROJAN che su OS X ha POCHE POSSIBILITA' di fare danni, perchè richiede un intervento IMPORTANTE dell'utilizzatore, un semplice doppio-click non basta come su altri OS (Windows in particolare). Quindi vatti a documentare prima di sparare cavolate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
Si, si, ma continuiate ad usare windows, perfetto... la stessa persona che vi vende l'automobile vi crea in maniera del tutto programmata il guasto e poi vi chiede soldi per ripararlo.
Continuate, continuate, tanto c'è l'antivirus, tanto basta montare l'anti spyware, tanto c'è il pop up block.... quando funzionano... tanto non ho dati sensibili io.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
Ultima modifica di Leron : 29-12-2005 alle 12:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
lista dei virus per mac....
http://antivirus.about.com/od/macint...g/macvirus.htm peccato che non ce ne siano per mac.. os x...: http://www.accomazzi.net/TfaqI1208.html gli altri si giudicano da soli...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.