Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2005, 17:18   #41
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Davirock
Una domandina per tutti:
Ma c'è veramente bisogno di un nuovo sistema operativo?
Bah, vediamola cosi', VISTA sarà davvero un nuovo sistema operativo per la MS, nel senso che non avrà nulla di eredita dal vecchio sistema.

Ve ne e' la necessità? Beh se VISTA sarà meglio di WinXP mi sento di rispondere di si, la necessità c'e'.

Non voglio essere blasfemo, e non intendo scatenerare un flame, ma prova a vedere il passaggio verso VISTA come il passaggio che c'e' stato dal Kernel 1.x.x al 2.x.x per Linux.

Poi se si andrà verso il meglio o verso il peggio non lo so proprio... probabilmente per allora sarò approdato su MacOS ma non tanto per il sistema operativo in se, quanto per l'uso che attualmente sto facendo del PC.

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 17:22   #42
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da canislupus
Ok fek, ma perchè MS non dice espressamente cosa comporta avere un SO con integrazione della "tecnologia" Palladium ?
Le informazioni su Palladium sono liberamente disponibili e consultabili. Non credo sia compito di Microsoft parlarne, visto che l'integrazione in Vista non e' prevista e si parla solo di generico supporto.

Comunque parlare di Palladium qui e' un po' OT e poi cionci ci sgrida giustamente entrambi
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 17:27   #43
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Nessuno ha negato l'annuncio dell'eventuale supporto a Palladium. E' stata negata l'integrazione, tale che sia necessario hardware Palladium per far girare il sistema operativo.
Era ovvio che sarebbe uscito senza dover necessariamente avere un hw compatibile, quale persona con un minimo di intelligenza si sarebbe aspettato il contrario ?
La vera domanda, che tu preferisci glissare è: quando ci avranno venduto hardware compatibile TCPA e in tanti avremo installato vista perchè *tanto mica richiede il TCPA*, allora cominceranno ad uscire film, musica, software che funzineranno solo su vista con TCPA attivato. Quando resisteremo senza attivarlo? Pochissimo. Nascondere la testa adesso che è il momento:
Quote:
Quando e se l'intero settore IT decidera' di abbracciare questo sistema, lo valuteremo e ne parleremo.
è da stupidi pecoroni.
(a proposito palladium non esiste, ora si chiama solo TCPA)
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 18:13   #44
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da magilvia
La vera domanda, che tu preferisci glissare è: quando ci avranno venduto hardware compatibile TCPA e in tanti avremo installato vista perchè *tanto mica richiede il TCPA*, allora cominceranno ad uscire film, musica, software che funzineranno solo su vista con TCPA attivato. Quando resisteremo senza attivarlo? Pochissimo. Nascondere la testa adesso che è il momento:
Sono abituato ad occuparmi dei problemi presenti e a non fasciarmi la testa prima di essermela rotta. Mi scuso per questa mia limitatezza.
Old 06-09-2005, 18:14   #45
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da magilvia
Era ovvio che sarebbe uscito senza dover necessariamente avere un hw compatibile, quale persona con un minimo di intelligenza si sarebbe aspettato il contrario ?
Tu ogni quanto cambi o aggiorni il pc?
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 18:34   #46
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
Per quanto ho potuto apprendere chiedendo lumi in giro mi pare che il prezzo di Vista sia ancora in alto mare e poco se ne sappia anche perchè le versioni previste sarebbero abbastanza diversificate... cmq la maggior parte delle persone che ho interpellato si aspetta nè più nè meno lo stesso ordine di grandezza di XP, con una certa tendenza all'ottimismo (leggasi ribasso).
Sull'annosa domanda se serve un nuovo sistema operativo la risposta è che l'intelligenza è la migliore guida per le proprie scelte ma dal momento che una buona fetta di utenti vede l'accoppiata computer+sistema operativo come un fine e un termine di paragone piuttosto che come un mezzo per lavorare o fare altro le crisi di frustazione anticipata aumenteranno nei prossimi mesi.
Infine una domanda precisa: chi ha paura di questo Palladium e lo vede peggio del diavolo COSA realmente teme? Ho letto molte opinioni in giro ovviamente ma in concreto tutto si riassume solo come una ridda di ipotesi e farneticazioni senza alcuna base tecnica e senza alcuna certezza sui tempi e sui modi... insomma: allo stato attuale delle conoscenza cosa c'è che fa tanto paura?

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 18:56   #47
Truttle
Member

L'Avatar di Truttle

è tutto scritto qui: TCPA . Non mi dilungo più di tanto perchè è decisamente OT rispetto alla notizia iniziale
Corsair Carbide Series 678C | Corsair CMPSU-850AXEU | Asus ROG Strix X570-F Gaming | AMD Ryzen™ 9 3900XT | Corsair Hydro Series™ H100i | G.Skill TridentZ Neo 2x16Gb DDR4 3600 MHz | ASUS R9290X-DC2OC-4GB | SSD M.2 Samsung 980 PRO 500Gb
Truttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 19:07   #48
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
La maggior parte di quelli che hanno paura di DRM, TCPA, Palladium, ... è perchè dopo gli tocca comprare LP, film e software.
Ecco cosa li spaventa!
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 19:09   #49
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Truttle
è tutto scritto qui: TCPA . Non mi dilungo più di tanto perchè è decisamente OT rispetto alla notizia iniziale
Conoscevo già quel sito ma, francamente, se devo cercare notizie obbiettive sull'argomento xyz non prendo per oro colato, quanto meno, ciò che posso leggere su un sito che si chiama againstxyz...

Sul fatto di essere OT mi rimetto ovviamente all'opinione degli altri utenti, da parte mia ho letto quasi tutto il thread proprio perchè se si parla di "prezzo" di qualche cosa penso si debba parlare del valore del prodotto nel suo insieme e se il TCPA è un davvero un punto focale di Vista, beh va pesato "economicamente" anche lui direi... altrimenti chiudiamo pure la questione in poche frasette relative alla notizia: "e troppo", "è poco", "boooh"

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 19:18   #50
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Tu ogni quanto cambi o aggiorni il pc?
A pezzi ma in media ogni 2 ai 3 anni. Mi devo aspettare una critica, qualunque risposta abbia dato ?
Quote:
Sono abituato ad occuparmi dei problemi presenti e a non fasciarmi la testa prima di essermela rotta. Mi scuso per questa mia limitatezza.
Ma lol. Comunque parlavo di chi non crede che il TCPA possa essere una cosa positiva.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 19:22   #51
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da fek
E neppure mi risulta che Vista integrera' palladium.
CERTO!!!
Secondo te, ce lo vengono pure a dire...
FEATURES:
"Ue ragazzi, Vista integra tutta una parte per i DRM che si interfaccia con le vostre periferiche hardware, e sostanzialmente ve lo mette in sacoccia senza dirvi nulla.. MAUHUAH"
Sarebbe controproducente dal punto di vista delle vendite, visto tutto l'Hype che c'è già ora riguardo a Palladium.
Ma ci sarà, non temete, ci sarà. Pure in XP c'è un servizio simile, chiaramente in stato embrionale, e non mi pare sia stato minimamente pubblicizzato!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 19:33   #52
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
canislupis: in pratica mi stai dicendo che se chi produce le macchinette che distribuiscono snack mettono sotto le griglie per impedirti di infilare il braccio ti stanno privando della tua libertà di compiere azioni illegali?

non prendiamoci in giro. la verità è che la situazione attuale fa un gran comodo a tutti, me compreso: tuttavia io ho l'onestà intellettuale di ammettere che non si regge in piedi. beninteso, tra chi scarica musica da internet e chi mette un cd 50 mila lire attribuisco il primo fenomeno ad una naturale conseguenza di un'esasperazione del secondo; tuttavia la violazione sistematica del diritto d'autore può essere idealizzata come protesta, ma non come diritto.

un po' come dire che io ho il diritto di andare a 300 all'ora in autostrada e la polizia mi ostacola nell'esercitare il mio diritto. non sta nè in cielo nè in terra. tu non hai il diritto di compiere azioni illegali, tu hai il dovere invece di non ledere il prossimo. un po' come dire che io ho il diritto di spaccarti una bottiglia in testa se voglio. no, non ho questo diritto, e se c'è un modo di evitare che ciò accada è giusto che venga evitato.

anche il discorso del limitatore di velocità: non c'è perchè il sistema fa cagare. è l'uovo di colombo che delle 6000 vittime e dei 100 mila feriti l'anno ne salverebbe almeno i 3/4... a costo zero. peccato che poi le case automobilistiche avrebbero da ridire, e anche gli automobilisti: per questo si adotta un sistema di merda, perchè il morto per incidente agli occhi dell'opinione pubblica "eh, cosa ci vuoi fare, capita", mentre le vite che salvi con il limitatore sarebbero offuscate dal fastidio creato a consumatori e produttori. il diritto di andare e spezzare vite, bel diritto... abbiamo capito tutto.

12pippopluto34: le richieste "fuffa" di vista sono uscite ben prima che si pronunciasse microsoft e sono una sparata (che però ha sortito effetto).

per il resto fai bene a paragonare il passaggio da xp a vista come quello da 98 a xp: il concetto è quello.

attackment: non c'è di che, lieto di essere utile =)

truttle: http://punto-informatico.it/p.asp?i=54160&r=PI

comunque non confondere DRM con palladium, sono due cose diverse.

in ogni caso, per concludere, tutti a parlare del nulla. i mactel avranno palladium "completo", non solo i drm software. ce l'hanno già sui kit di sviluppo. sia palladium che drm sono delle tecnologie, quello che conta non è che ci siano o meno, quello che conta è l'implementazione. qualcuno sa qualcosa di ufficiale dell'implementazione finale su mac o su vista? solo illazioni, ricostruzioni e supposizioni? bene, chiuso il discorso. ne riparliamo tra 1 anno.

ragazzi, è non so quanti anni che sento le pippe mentali più incredibili su palladium... e prima vediamolo vacca boia... io scommetto un 100 euri che non sarà di certo come tutti gli oscurantisti che hanno speso mille mila parole in questi anni lo descrivono, ma molto più soft e soprattutto aggirabile se non addirittura disabilitabile
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 19:37   #53
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Certo, il futuro sembra che vada in una sola direzione...
http://punto-informatico.it/p.asp?i=51363
Un'eterna rincorsa

Se volte farvi due risate.. ma non so se c'è da ridere o da piangere
http://www.groklaw.net/article.php?s...50724140820490

Ultima modifica di MiKeLezZ : 06-09-2005 alle 19:42.
Old 06-09-2005, 19:44   #54
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Quote:
Originariamente inviato da Fx
--cut--
al discorso del limitatore di velocità aggiungerei il fatto che non viene messo per un motivo molto semplice.
se il limite in autostrada è 130 e in città è 50. il limitatore può limitarti a 130 ma non può limitarti di andare a 130 anche in città.
contando poi che la velocità è solo un piccolo fattore di incidenti mortali, il resto è l'avere un testa di ***** (ed è osservabile in qualsiasi momento in cui vai in strada)

per tcpa drm etc condivido l'inutilità dell'allarme.
magari è la volta buona che non prendono la scusa che vengono persi miliardi di dollari a causa della pirateria (poi non so se sia vero o falso) e abbassano i prezzi, così quando una persona vuole comprare qualcosa non viene derubato.
poi certo, tutti prima o dopo hanno scaricato qualcosa. ma dallo scaricare qualcosa a farsi le collezioni di cd e dvd solo per il gusto di dire di averli è pessimo.

riportando IT: spero che microsoft faccia un buon lavoro e metta a tacere tanta gente
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 19:45   #55
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
CERTO!!!
Secondo te, ce lo vengono pure a dire...
Si'.
Old 06-09-2005, 19:46   #56
Truttle
Member

L'Avatar di Truttle

Fx, mai confuso DRM con TCPA, so di certo che sono due cose differenti

articolo di quattro giorni fa: http://punto-informatico.it/p.asp?i=54706

Da parte mia il problema cade più sulla creazione di software libero che sull'annosa questione dei diritti d'autore. Il TCPA comprometterà la General Public License (GPL), che regola la distribuzione di molti prodotti software open source.
Corsair Carbide Series 678C | Corsair CMPSU-850AXEU | Asus ROG Strix X570-F Gaming | AMD Ryzen™ 9 3900XT | Corsair Hydro Series™ H100i | G.Skill TridentZ Neo 2x16Gb DDR4 3600 MHz | ASUS R9290X-DC2OC-4GB | SSD M.2 Samsung 980 PRO 500Gb
Truttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 19:53   #57
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da lepre84
magari è la volta buona che non prendono la scusa che vengono persi miliardi di dollari a causa della pirateria (poi non so se sia vero o falso) e abbassano i prezzi, così quando una persona vuole comprare qualcosa non viene derubato.
Semmai è il contrario.
Tutti gli anni di sviluppo, gli accordi, e tutto quanto legato a queste nuove "tecnologie anticopia", sono soldi nostri.
Se escono da una parte, devono rientrare da un'altra.
Se davvero va in porto, hanno la scusa per rimettere i prezzoni.
Ora sono bassi perchè si devono scontrare con la "concorrenza", sleale, ma sempre concorrenza.
Quote:
poi certo, tutti prima o dopo hanno scaricato qualcosa. ma dallo scaricare qualcosa a farsi le collezioni di cd e dvd solo per il gusto di dire di averli è pessimo.
Bhe, ma quello conta poco, sai.
Si parla di "mancato profitto", e quei signori "che scaricano ad libidium" non ne fanno parte. Perchè se fosse impossibile copiare, quella collezione non se la farebbero, semplicemente.
Caso diverso invece per chi sarebbe anche disposto a comprarli, ma poi viene catturato dall'ingordigia di averli gratis...
Sono quelli a cui puntano le case discografiche, ed è quello il motivo dell'abbassamento dei prezzi (oltre alla speranza di catturare anche i primi, invogliati dal provare l'ebbrezza di avere qualcosa di originale)!

Quote:
riportando IT: spero che microsoft faccia un buon lavoro e metta a tacere tanta gente
hm...... quello lo speriamo tutti......
Old 06-09-2005, 19:55   #58
ancheio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Poche storie

TCPA o Palladium che dir si voglia farà danni solo a chi fino ad oggi ha fatto il furbo e non ha trovato giusto pagare per il lavoro degli altri (scaricando mancati introiti sulle tasche di chi invece ha pagato sempre tutto).
Almeno queste persone dovrebbero avere il buon gusto di non scagliarsi contro contro di esso, come fosse un attentato alla libertà...
Parola troppo grossa!
ancheio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 19:58   #59
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Ragazzi, solo una cortesia, non trasformiamolo nel solito topic sulla pirateria o su palladium che e' terribilmente OT.

Continuiamo piuttosto con il Microsoft bashing troleggiante che e' sempre divertente
Old 06-09-2005, 20:07   #60
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Quote:
Originariamente inviato da fek
Ragazzi, solo una cortesia, non trasformiamolo nel solito topic sulla pirateria o su palladium che e' terribilmente OT.

Continuiamo piuttosto con il Microsoft bashing troleggiante che e' sempre divertente
allora come già detto:
se costa davvero 99$ (quindi 99€) lo compro il primo giorno
se costa di più ci penso poi lo compro
se costa tanto di più aspetto/vedo poi lo compro
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian