|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
oltretutto, aggiungo al mio ultimo post, la figata di questo mercato è che è composto per la stragrande maggioranza da persone serie e molto competenti, che sanno assisterti sulle caratteristiche della roba che vendono in maniera impeccabile, consentendoti di fare delle verifiche, ecc... non si compra insomma a scatola chiusa o con uno che ti dice una cosa per l'altra.
si capisce benissimo quando un errore è in buonafede o in malafede, per cui non ci sono problemi a procedere contro questi disonesti che rischiano solo di incrinare un mercatino eccezionale come questo.
work01 - Intel Q6600; Zalman 9500Cu; Gigabyte p35-DS4-rev2.0; 4x2GB Ocz Platinum; PNY quadro fx570, 4*WD Caviar RE 320GB, Pioneer 112D, Chieftec 620W, Chieftec bigtower laptop - Acer Aspire Timeline 1810TZ |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
ho un idea , vediamo se si puù realizzare :
un sito o un 3d ( con l'approvazione dei mod ) a limite posso farlo anche io ![]() con una megatabella con tutti gli utenti , stellina per vendita conclusa felicemente o teschio per vendita non conclusa o materiale con dei problemi o mancato pagamento etc. ![]() ![]() Marco |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lago Maggiore (Intra) VB
|
mi sembra ottimo
sentiamo un mod l'unc problema e quello di risolvere il problema delle vendite precedenti esempio io ormai ho più di 50 trattative concluse..come facciamo??? |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
anch'io ho preso qualche fregatura, sia dalle poste che mi hanno sfondato alcuni pacchi (non ho chiesto il risarcimento x' in certi casi la scocciatura di tutta la trafila da fare è maggiore di ciò che ti restituiscono), sia da utenti che non proteggono adeguatamente la merce nel preparare gli imballi o che ti spediscono materiale non perfettamente conforme a quanto dichiarato, tralasciando volutamente certe imperfezioni.
Anche in questi ultimi casi, mi sono alterato ma non ho chiesto la restituzione del denaro: stare a discutere, rispedire il pacco e balle varie all fine risulta + odioso che aver buttato via del denaro. Cmq servirebbe qualcosa x tutelare meglio sia chi vende che chi compra ...e x distinguere gli utenti onesti da chi cerca di truffare e prendersi gioco degli altri. |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: [PD-RO]
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho reso per un mio amico una 9800 pro @ xt che poi "@ xt" ci arrivava a malapena a liquido , era più lo sbatti di rimandargliela , gli ho flashiato il bios della pro e via ! |
|
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Racconto la mia esperienza.
Vendo una mobo perfettamente funzionante e lo spedisco.(pagamento post prova)Bene mi chiama l'utente e mi dive che non va.Gli do qualche consiglio bla bla bla.Niente lui dice che non va.Bene dico io rimandamela.E cosi è stato. Arriva la mobo e la provo.FUNZIONA PERFETTAMENTE.Evidentemente non era stato in grado di montarla.La mobo è stata poi rivenduta a un altro utente che li funziona perfettamente.(li si puo anche chiedere) Quindi concludo dicendo che si dovrebbe assemblare solo se si è in grado di farlo e non improvvisare.Rompere una mobo o un procio è relativamente semplice. Basta un dissi messo male o una torretta di ottone a contatto di una pista.
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
|
io ci avevo pensato di fimare la mobo ,il procio, ecc...
peccato che non lo ho fatto e all'utente ho dovuto ridare i soldi e ci ho rimesso sia la spedizione di andata, che quella di ritorno più le spese del contrassegno per quanto riguarda la spedizione di ritorno...
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2 |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
Quote:
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scusate per l'italiano pessimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Puglia-Bari
|
ciao oronzo, purtroppo anche la mobo che hai mandato a me non funziona,
non sto scherzando, non fa il boot, e da un errore sul led della porta agp. mandami mp che ne parliamo
#54 |
Senior Member
|
magari basterebbe una sorta di black list, in cui sono contenuti gli utenti per cui si hanno delle osservazioni da fare. non si tratta di un linciaggio, ma di osservazioni provate circa l'esito di una trattativa.
es - per il tipo che ha mandato un processore per un altro, oronzo scriverà quella cosa con le prove che ha, firmandosi. il sistema a feedback alla lunga diventa statistico ed anonimo. un semplice topic con osservazioni di questo tipo, non lincia nessuno, ma mette in guardia i compratori.
work01 - Intel Q6600; Zalman 9500Cu; Gigabyte p35-DS4-rev2.0; 4x2GB Ocz Platinum; PNY quadro fx570, 4*WD Caviar RE 320GB, Pioneer 112D, Chieftec 620W, Chieftec bigtower laptop - Acer Aspire Timeline 1810TZ |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
no, non è uno scherzo, non mi funziona per davvero. gli ho mandato mp ma non ha ancora risposto
#57 |
Senior Member
|
ad esempio se l'utente in questione è linears4, anch'io gli ho venduto una scheda madre+cpu+dissi, ma non ha avuto niente da ridire, anzi, quindi non avrei motivo di dubitare circa la sua buonafede.
a volte le mazzate che prendono i pacchi durante le spedizioni, qualche brutto scherzo lo prendono. proprio il pacco che ho spedito a linears4, visto con i miei occhi, è stato preso e buttato per terra sopra gli altri da quella troia dell'ufficio postale. se non l'avessi imballato con l'impossibile, si sarebbe spaccato tutto li dentro. non oso immaginare come trattano poi i pacchi quando li caricano e scaricano sui camion.
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
adesso gli ho mandato un secondo mp ma dopo non l'ho visto più in linea.
la mobo che oronzo mi ha venduto fa parte delle tre asus a7n8x che vendeva un pò di giorni fa stamattina l'ho provata ,ne ho fatte di tutti i colori ma niente, ho provato con varie ram, varie vga clear cmos ecc ecc, ma non boota per niente. inizio ad innervosirmi perchè era in linea gli ho mandato due mp e non ha risposto
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Ma qualcuno ha segnalato la discussione ad un mod del mercatino ?
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.