|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano
|
Gia' hai ragione Gyxx, siamo andati OT
![]() Ciao Gabriele |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano
|
Quote:
Ma mi pare che tu consideri omeopati e fitoterapisti come Wanna Marchi. Io conosco bene un medico che spesso mi dice che prescrive i farmaci ai suoi pazienti perche' sono loro a chiederlo, cosi' sta piu' tranquillo ![]() Ciao Gabriele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
|
Quote:
- Continui a mettere insieme omeopatia e fitoterapia e questo è SBAGLIATO - Medici e ricercatori incompetenti ce ne sono, come in tutte le professioni, ma esistono tuttavia sistemi di controllo, responsabilità precise e regole. Dall'altra parte tu parli di categoria ma la categoria di omeopati, iridologi, guaritori, terapisti con fiori di bach, frenologi... non esiste neanche. Pensa se possono essere definite professioni? rispondono ad un codice deontologico? è richiesto un titolo di studio riconosciuto? Molta di questa gente sguazza in un vuoto di legge ed è faticosamente condannabile solo se si dimostra l'esercizio abusivo della professione medica o la truffa. Per il comportamento del medico da te citato penso sia reale e non il solo purtroppo ma mi auguro che la richiesta del paziente gli faccia prescrive farmaci quando l'indicazione non sia piena, sia discutibile ma cmq "esista", non credo che li prescriva a casaccio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Intanto questo riassume ababstanza bene parte di quel che intendevo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
lo voglio pure io un D12!!!!!!! con la mia spada bastarda ho solo un D10 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() il colpo hokuto esiste veramente. Lo uso sempre per fare vomitare i miei amici 'mbriaki ke nn si vogliono mettere le dita in bocca.... basta un colpo deciso dal basso verso l'alto con la mano di taglio e vedi ke effetto immediato e dirompente! ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...ciao... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
esempio: ASMA, incurabile giusto? almeno secondo i dottori che mi hanno visto fino ad ora
io continuo a prendere pastiglie come uno %&@$£" e a "farmi" di ventolin in caso di bisogno ma so di gente che con l'omeopatia è riuscito a limitarla fortemente è così IRRAZIONALE pensare che alcuni principi naturali provochino delle reazioni postive al nostro corpo?
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
e cmq i cialtroni ci sono dappertutto...tutti a fidarsi del medico di famiglia, ma non pensate che i mascalzoni ci sono un po' ovunque? o i medici sono tutti santi? chissà quanti di loro non si fanno scrupoli a "spingere" un farmaco per accontentare la casa produttrice. e intanto tu fai da cavia...
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
1) l' omeopatia, su cui verte principalmente il 3D, dà, X DEFINIZIONE, solo acqua fresca : il principio, che è il causante la malattia, viene diluito 12 VOLTE serialmente nell' acqua .... ovvero vengono fatte 12 diluizioni millesimali .... dopodichè del principio ne rimane meno di una parte su miliardo ... tu dai indicazioni che qualcuno (non te) è riuscito a guarire con le piante, ovvero con la FITOTERAPIA, ovvero la terapia dalle piante, che se non ricordo male è guardacaso anche da dove viene il principio attivo del ventolin, il solbutamolo .... ...il problema della fitoterapia, ed è anche il motivo x cui si studia, è relativo al fatto che NON SAI ESATTAMENTE quel che prendi e tutto quello che ti fa, specialmente le interazioni con altre sostanze e/o condizioni particolari del tuo organismo. Per questo non si importano semplicemente le conoscenze della medicina tradizionale cinese, ma si cerca di capire quali siano i principi attivi, se ne fa uno studio serio sui meccanismi di azione, sulle condizioni in cui funzionano ed in cui no, e alla fine si simpiegano direttamente come farmaci o addirittura si utilizza la pianta da cui provengono se conviene ![]() Però andare alla cece in questo campo è un bel rischio, molte piante (anche la comune patata) prese male, nel momento o nella fase sbagliata sono velenose o tossiche, o controproducenti, e su questo la medicicna tradizionale non vagliata scientificamente da ben poche garanzie, anzi fornisce + dubbi e perplessità che altro. Parafrasandoti, se vuoi andare a fare la cavia x intrugli con le erbe (da cui , lo ricordo, provengono alcuni dei + letali veleni conosciuti) x arricchire gli omeopati o i fitoterapici, fai pure, ma non pretendere che sia la cosa + giusta da fare eticamente e moralmente ![]() Ciao, e dimmi che ne pensi ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
BAh, per me (ma sarò io troppo razionalista) non è irrazionale pensare che i principi attivi naturali provochino reazioni positive nel nostro corpo. Trovo irrazionale pensare che in quelle dosi ci siano questi benedetti principi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...alla fine l' acqua fresca* è naturale, no ??? E presa in piccole dosi** serve ![]() ...certo chiamarla farmaco ..... ![]() ![]() ![]() Ciao ;9 Gyxx *= quella che viene prescritta dagli omeopati, secondo la loro stessa dottrina, è al risultante di 12 diluizioni millesimali CON ACQUA del principio attivo, ovvero praticamente acqua fresca **= troppa fa arrugginire e ci si può pure annegare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
ADD on, il
![]() ![]() ![]() ...... certamente chi le prese ha avuto dei notevoli miglioramenti, e alla fin fine anche il cortisone è naturale, se si considera l'uomo e quelloc he produce parte della natura ![]() Ciapps ;9 Gyxx
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ... mica si può sapere tutto di tutto ... ...sennò si sarebeb SAPONI e non personi .. ...ecco , la mia caXXata quotidiana l'ho detta, posso anche levarmi ... ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() mi hai ricordato la definizione di "uomo frittella" dell'era google, colui che accede alla grande rete come cervello universale ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ...con le persone ritenute geniali che invece attingono "solo" a questo immenso archivio ma poi non sanno speculare su alcunchè ... in realtà fanno solo da terminali ![]() vabbè, ho fatto finto di essere serio anche stasera, ora mi piglio anche io una fialetta di acqua fresca (ma con un po di ioduro di potassio dentro ![]() ![]() Magari caXXeggio un po in piazzetta ![]() Ciao a tutti, e grazie x non avermi sputacchiato dopo quell' orribile battuta ! ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
questo cambia tutto...considerato poi che bevo come un cammello direi che mi sto autocurando con l'omeopatia ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.