Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2005, 06:01   #41
gabri87
Senior Member

L'Avatar di gabri87

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano
Gia' hai ragione Gyxx, siamo andati OT

Ciao
Gabriele
gabri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 06:09   #42
gabri87
Senior Member

L'Avatar di gabri87

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
... cmq dico una cosa rivolto soprattutto ai chi crede nell' omeopatia : ma anche ammesso che funzioni, siete proprio convinti che una buona parte dei sedicenti medici non siano ciarlatani che si sono improvvisati x storcere i quattrini al prossimo, così come i maghi (+ o meno) televisivi ???

Ciao a tutti

Gyxx
Be' qui allora potrei chiederti, visto che lavori nel campo medico (mi pare di aver capito) : ma tu non conosci medici incompetenti o che si sono comperati la laurea ? O ricercatori ? Non per questo si puo' criminalizzare l' intera categoria.
Ma mi pare che tu consideri omeopati e fitoterapisti come Wanna Marchi.
Io conosco bene un medico che spesso mi dice che prescrive i farmaci ai suoi pazienti perche' sono loro a chiederlo, cosi' sta piu' tranquillo

Ciao
Gabriele
gabri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 09:21   #43
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gabri87
Be' qui allora potrei chiederti, visto che lavori nel campo medico (mi pare di aver capito) : ma tu non conosci medici incompetenti o che si sono comperati la laurea ? O ricercatori ? Non per questo si puo' criminalizzare l' intera categoria.
Ma mi pare che tu consideri omeopati e fitoterapisti come Wanna Marchi.
Io conosco bene un medico che spesso mi dice che prescrive i farmaci ai suoi pazienti perche' sono loro a chiederlo, cosi' sta piu' tranquillo

Ciao
Gabriele
provo a risponerti io...
- Continui a mettere insieme omeopatia e fitoterapia e questo è SBAGLIATO
- Medici e ricercatori incompetenti ce ne sono, come in tutte le professioni, ma esistono tuttavia sistemi di controllo, responsabilità precise e regole. Dall'altra parte tu parli di categoria ma la categoria di omeopati, iridologi, guaritori, terapisti con fiori di bach, frenologi... non esiste neanche. Pensa se possono essere definite professioni? rispondono ad un codice deontologico? è richiesto un titolo di studio riconosciuto?
Molta di questa gente sguazza in un vuoto di legge ed è faticosamente condannabile solo se si dimostra l'esercizio abusivo della professione medica o la truffa.

Per il comportamento del medico da te citato penso sia reale e non il solo purtroppo ma mi auguro che la richiesta del paziente gli faccia prescrive farmaci quando l'indicazione non sia piena, sia discutibile ma cmq "esista", non credo che li prescriva a casaccio.
Never è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 09:30   #44
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Originariamente inviato da Never
provo a risponerti io...
- Continui a mettere insieme omeopatia e fitoterapia e questo è SBAGLIATO
- Medici e ricercatori incompetenti ce ne sono, come in tutte le professioni, ma esistono tuttavia sistemi di controllo, responsabilità precise e regole. Dall'altra parte tu parli di categoria ma la categoria di omeopati, iridologi, guaritori, terapisti con fiori di bach, frenologi... non esiste neanche. Pensa se possono essere definite professioni? rispondono ad un codice deontologico? è richiesto un titolo di studio riconosciuto?
Molta di questa gente sguazza in un vuoto di legge ed è faticosamente condannabile solo se si dimostra l'esercizio abusivo della professione medica o la truffa.

Per il comportamento del medico da te citato penso sia reale e non il solo purtroppo ma mi auguro che la richiesta del paziente gli faccia prescrive farmaci quando l'indicazione non sia piena, sia discutibile ma cmq "esista", non credo che li prescriva a casaccio.
quoto e sottoscrivo al volo , oggi non so se avrò tempo x una risposta + seria di quella di never causa lavoro , vedo che Gabry87 non ha capito manco quel che ho scritto iersera in fretta , quindi vuol dire che mi devo prendere un attimino di tempo in + x spiegarmi meglio.

Intanto questo riassume ababstanza bene parte di quel che intendevo !
Old 30-08-2005, 13:03   #45
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ally
...interessante l'omeopatia...ma ancora piu' interessante è la "memoria dell'acqua" e il fatto che una D12 non solo mantenga ma addirittura amplifichi i principi attivi della sostanza diluita inizialmente...

...ciao...
NOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
lo voglio pure io un D12!!!!!!!
con la mia spada bastarda ho solo un D10

Old 30-08-2005, 13:07   #46
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Banus
La scienza non pretende mai di essere nel giusto, addirittura la fisica ha stravolto i suoi fondamenti all'inizio del secolo scorso. Considerare scienza = Verità è positivismo, ed è filosofia
Nella scienza può entrare anche il colpo di Okuto, se dimostri che colpendo il corpo in determinati punti esplode

il colpo hokuto esiste veramente.
Lo uso sempre per fare vomitare i miei amici 'mbriaki ke nn si vogliono mettere le dita in bocca....
basta un colpo deciso dal basso verso l'alto con la mano di taglio e vedi ke effetto immediato e dirompente!
Old 30-08-2005, 13:39   #47
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
NOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
lo voglio pure io un D12!!!!!!!
con la mia spada bastarda ho solo un D10

...tu scherzi impavido giocatore D&D...ma ci sarebbe da piangere visto che molte di queste soluzioni portano il valore del principio attivo a quantità talmente basse che nemmeno scomodanto Avogadro saremmo in grado di quantificarle...detta in altro modo è fisicamente impossibile capire che cosa è stato disciolto in acqua...non bellissimo quando la stessa boccetta è venduta a prezzi che poco hanno a che fare con una bottiglia di ferrarelle da litro...

...ciao...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 16:24   #48
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
esempio: ASMA, incurabile giusto? almeno secondo i dottori che mi hanno visto fino ad ora

io continuo a prendere pastiglie come uno %&@$£" e a "farmi" di ventolin in caso di bisogno ma so di gente che con l'omeopatia è riuscito a limitarla fortemente

è così IRRAZIONALE pensare che alcuni principi naturali provochino delle reazioni postive al nostro corpo?
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 16:26   #49
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

e cmq i cialtroni ci sono dappertutto...tutti a fidarsi del medico di famiglia, ma non pensate che i mascalzoni ci sono un po' ovunque? o i medici sono tutti santi? chissà quanti di loro non si fanno scrupoli a "spingere" un farmaco per accontentare la casa produttrice. e intanto tu fai da cavia...
Old 31-08-2005, 16:34   #50
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
esempio: ASMA, incurabile giusto? almeno secondo i dottori che mi hanno visto fino ad ora

io continuo a prendere pastiglie come uno %&@$£" e a "farmi" di ventolin in caso di bisogno ma so di gente che con l'omeopatia è riuscito a limitarla fortemente

è così IRRAZIONALE pensare che alcuni principi naturali provochino delle reazioni postive al nostro corpo?
guarda che nell'omeopatia non c'è nessun principio naturale
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 16:36   #51
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:

1) l' omeopatia, su cui verte principalmente il 3D, dà, X DEFINIZIONE, solo acqua fresca : il principio, che è il causante la malattia, viene diluito 12 VOLTE serialmente nell' acqua .... ovvero vengono fatte 12 diluizioni millesimali .... dopodichè del principio ne rimane meno di una parte su miliardo ...

tu dai indicazioni che qualcuno (non te) è riuscito a guarire con le piante, ovvero con la FITOTERAPIA, ovvero la terapia dalle piante, che se non ricordo male è guardacaso anche da dove viene il principio attivo del ventolin, il solbutamolo ....

...il problema della fitoterapia, ed è anche il motivo x cui si studia, è relativo al fatto che NON SAI ESATTAMENTE quel che prendi e tutto quello che ti fa, specialmente le interazioni con altre sostanze e/o condizioni particolari del tuo organismo.

Per questo non si importano semplicemente le conoscenze della medicina tradizionale cinese, ma si cerca di capire quali siano i principi attivi, se ne fa uno studio serio sui meccanismi di azione, sulle condizioni in cui funzionano ed in cui no, e alla fine si simpiegano direttamente come farmaci o addirittura si utilizza la pianta da cui provengono se conviene o se si vuole.

Però andare alla cece in questo campo è un bel rischio, molte piante (anche la comune patata) prese male, nel momento o nella fase sbagliata sono velenose o tossiche, o controproducenti, e su questo la medicicna tradizionale non vagliata scientificamente da ben poche garanzie, anzi fornisce + dubbi e perplessità che altro.

Parafrasandoti, se vuoi andare a fare la cavia x intrugli con le erbe (da cui , lo ricordo, provengono alcuni dei + letali veleni conosciuti) x arricchire gli omeopati o i fitoterapici, fai pure, ma non pretendere che sia la cosa + giusta da fare eticamente e moralmente

Ciao, e dimmi che ne pensi .

Gyxx
Old 31-08-2005, 16:39   #52
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:

BAh, per me (ma sarò io troppo razionalista) non è irrazionale pensare che i principi attivi naturali provochino reazioni positive nel nostro corpo. Trovo irrazionale pensare che in quelle dosi ci siano questi benedetti principi
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 16:44   #53
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
BAh, per me (ma sarò io troppo razionalista) non è irrazionale pensare che i principi attivi naturali provochino reazioni positive nel nostro corpo. Trovo irrazionale pensare che in quelle dosi ci siano questi benedetti principi
...dai, anche te, sempre il solito ....

...alla fine l' acqua fresca* è naturale, no ???

E presa in piccole dosi** serve pure .....

...certo chiamarla farmaco .....

Ciao

;9

Gyxx

*= quella che viene prescritta dagli omeopati, secondo la loro stessa dottrina, è al risultante di 12 diluizioni millesimali CON ACQUA del principio attivo, ovvero praticamente acqua fresca
**= troppa fa arrugginire e ci si può pure annegare
Old 31-08-2005, 16:51   #54
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

ADD on, il BoVdin col suo intervento mi ha rammentato che nella famosa puntata che costò una denuncia x diffamazione a Piero Angela da parte dei medici omeopati, accusa poi da cui è stato prosciolto con la + amplia formula possibile ed inimmaginabile (ma va ), si raccontava anche, dati alal mano, che in alcuni sequestri di farmaci omeopatici effettuati nelgi anni dai NAS si erano trovate delel aggiuntte di CORTISONE (a dosi da equini ) di chiara origie da sintesi farmacologica in lotti di prodotti omeopatici x ilt rattamento delle allergie ....

...... certamente chi le prese ha avuto dei notevoli miglioramenti, e alla fin fine anche il cortisone è naturale, se si considera l'uomo e quelloc he produce parte della natura ....

Ciapps

;9

Gyxx
Old 31-08-2005, 16:55   #55
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:

Ciao, e dimmi che ne pensi .

Gyxx
che sono un completo ignorante in materia
Old 31-08-2005, 17:57   #56
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
che sono un completo ignorante in materia
... come del resto io lo sono in geografia ..... alla tenera età di 22 anni pensavo che Foggia fosse vicino Milano, pensa te ....

... mica si può sapere tutto di tutto ...

...sennò si sarebeb SAPONI e non personi ..

...ecco , la mia caXXata quotidiana l'ho detta, posso anche levarmi ...

Ciao

Gyxx
Old 31-08-2005, 21:44   #57
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
Quote:

Gyxx

ciao!

Never è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 23:18   #58
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:

mi hai ricordato la definizione di "uomo frittella" dell'era google, colui che accede alla grande rete come cervello universale
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 23:36   #59
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da Banus

mi hai ricordato la definizione di "uomo frittella" dell'era google, colui che accede alla grande rete come cervello universale
... grande cervello che a sua volta a me ricorda il "database universale" che appare in alcuni racconti di Martin Mystere ....

...con le persone ritenute geniali che invece attingono "solo" a questo immenso archivio ma poi non sanno speculare su alcunchè ... in realtà fanno solo da terminali .......

vabbè, ho fatto finto di essere serio anche stasera, ora mi piglio anche io una fialetta di acqua fresca (ma con un po di ioduro di potassio dentro ) e mi metto buono .

Magari caXXeggio un po in piazzetta .

Ciao a tutti, e grazie x non avermi sputacchiato dopo quell' orribile battuta !

Gyxx
Old 01-09-2005, 09:28   #60
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
... come del resto io lo sono in geografia ..... alla tenera età di 22 anni pensavo che Foggia fosse vicino Milano, pensa te ....

... mica si può sapere tutto di tutto ...

...ecco , la mia caXXata quotidiana l'ho detta, posso anche levarmi ...

Ciao

Gyxx
seriamente...non sapevo sta storia del "diluito in acqua"

questo cambia tutto...considerato poi che bevo come un cammello direi che mi sto autocurando con l'omeopatia
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
A batteria da 45KPa o con presa elettric...
Auto elettriche sotto i 25.000 euro e co...
Monitor gaming MSI MAG da 32'' con panne...
JBL presenta Endurance Zone, le sue prim...
Il nuovo 'Minecraft' è morto: int...
Sì, Panasonic ha presentato un Fe...
iPad Pro con chip M4 in forte sconto su ...
NVIDIA lancia la GeForce RTX 5050 Laptop...
Israele, 27enne arrestato per spionaggio...
Da 99€ a 169€: questi sono i 5 tablet mi...
Vivo X200 FE: il compatto che sfida i to...
I giochi acquistati sono davvero nostri?...
Basta un colpo d'occhio per spendere sol...
Vuoi diventare il fotografo dell'anno? A...
ChatGPT e la fragilità umana: la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP