|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
ho un piccolo dubbio sul 2al Core..
Quote:
Non credo la velocità possa aumentare (inteso come transfer/rate) quello dipende dalla meccanica e dall'ottica + protocollo masterizzazione ed è strettamente legato alle caratteristiche specifiche della periferica (master Blu-Ray). Ciaoo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Affidabilità supporti ??
Ma l'affidabilità dei supporti !!??! qualcuno sa niente ??
Io sarei pure disposto a spenderceli 10 euro per un DVD da 25 GB, ma mi devono garantire che duri 100 anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Comunque c'è sempre la possibilità che Microsoft risponda a Sony con Xbox360 mettendoci dentro l'HD-DVD, anche se mi sembrano un po' in ritardo per farlo se vogliono davvero lanciare la consolle per Natale. In quel caso l'HD-DVD avrà ancora una chance. Poi vincerà quello più facilmente/economicamente copiabile ![]() Per i film HD, prima devono uscire i televisori, e ancora a prezzi decenti non se ne vedono. Se ne riparla fra almeno 1-2 anni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
in giappine ci sono gia da molto i supporti BD. costano 13 euro a supporto là.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Se la PS3 spopolerà come previsto, vedrete quanti miliardi di masterizzatori Blue Ray venderanno .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
In ogni caso, solitamente i nuovi NEC escono dopo i nuovi Pioneer. Come mai? Si tratta di Pioneer "economici", ossia con qualche caratteristica irrilevante di meno. Non so se con la produzione dei BD-R continuerà la stessa politica commerciale dei due grandi produttori.
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
|
Imho... secondo me è la solita bufala ce lo danno con metà funzionalità anche se ne hanno uno di completo già pronto... il fatto e che come al solito prima di venderti il 4° piano di un caseggiato pretendono che ti compri anche i 3 sotto e visto che ci sei anche le fondamenta e il garage...
In breve come al solito ci venderanno 10 versioni diverse in cui ogni volta aggiungeranno una piccola cazzatina... e nel frattempo ci fregano pure sui supporti... Altro che farsi guerra tra 2 standard Blu-ray e HD-DVD... ci fregano a tutto andare... Non metto in dubbio la ricerca lo sviluppo e le potenzialità della tecnologia... ma semplicemente il fatto che i costruttori abusano della loro posizione tanto ce sempre qualkuno che nel bene o nel male compra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Bè che ci spremano come limoni è un dato di fatto che va avanti da quando esiste il consumismo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ah, mi viene in mente quando alle superiori ci si metteva d'accordo in 3 o 4 per comprare un masterizzatore... per poi smerciare il "prodotto" ai compagni a 20-30.000 lire ogni disco ;-)
12 anni dopo, ho due masterizzatori DVD (uno sul desktop, l'altro in un box FW/USB2), due unità combo, e due masterizzatori CD, uno dei quali non so dove mettere... Per quanto riguarda la mancata capacità di lettura dei CD, è il tipico difetto di gioventù, tra qualche mese sarà solo un brutto ricordo. Come i primi lettori DVD che non leggevano i CD-R, ormai comunissimi, e in ogni caso chi se lo prendeva doveva avere qualche rotella fuori posto: l'unità costava uno sproposito, gli unici DVD esistenti erano i film, per poterli guardare ti serviva una scheda di decodifica, e non ce n'erano nemmeno molti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Che dire. Costa uno sproposito e non legge/masterizza cdrom. Non che sia un problema, ormai i masterizzatori cd sono irrisori. Certo che se avesse tutto sarebbe meglio.
In fondo questo è il primissimo modello. Comunque impressionante il transfer rate ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
piccola precisazione OT
Quote:
![]() ![]() Dubito fortemente invece che l'anno fosse il 1987...+ probabile fosse esattamente un lustro dopo, quando entrambe le tecnologie vennero commercializzate, sia DCC che MiniDisc... Le prime durarono 4 anni precisi, nel 96 Philips decise di dismetterne la produzione mentre i secondi hanno dovuto piegarsi alla compatibilità con l'mp3 , ma entrambe si può dire sn entrati a far parte della cerchia dei prodotti tecnologicamente validi ma che n hanno saputo conquistare il mercato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
|
Quote:
il discorso cambiera' quando sti masterizzatori costeranno 200/100/50 euro, allora si che dovranno masterizzare anche toast e pizzette senno' se li possono tenere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
bene, inizia a muoversi qualcosa nell'ambiente pc. spero solo che i supporti siano affidabili, oggigiorno se trovano cd/dvd economici ma di qualità infima, io ci tengo ai miei dati
![]() per il prezzo, secondo me le prime unità costeranno sugli 800/1000€, difficilmente di più per la compatibilità Cd io non mi preoccuperei, probabilmente riusciranno ad inserirla (ricordatevi che questo pioneer è poco più di in prototipo), e anche se non fosse possibile inserirla direi che un master cd/dvd di qualità possa accompagnare un master BD ps: 1° post post-vacanze ( ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di sinadex : 28-08-2005 alle 03:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() Tornando in discussione, avevte notato come ormai la parola "drm" si stia sempre più vincolando al blu-ray e a tutto ciò che rigurada l'audio-video e l'alta definizione?
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Hai voglia a scaricare 25GB con l'ADSL.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.