Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2006, 07:18   #41
Paulstorm
Senior Member
 
L'Avatar di Paulstorm
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
Messaggi: 607
aspetto che mi arrivi, lo provo e vi faccio sapere, magari già stasera
__________________
Paulstorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 07:24   #42
Naybet El Hassir
Senior Member
 
L'Avatar di Naybet El Hassir
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 802
Quote:
Originariamente inviato da tonziefed
Io ero molto interessato a questo monitor, per chi lo ha acquistato, come vi trovate? L'unica cosa che un po' mi dispiace è il colore (lo preferivo nero, ma un mio amico mi ha detto che esistono dei coprimonitor con i quali è come avere un monitor del colore che vuoi...purtroppo di monitor neri ce ne sono pochi in giro...)

Come regolazione e parametri per la vista com'è? Io adesso con il mio CRT vecchio di almeno 5 anni mi sto letteralmente bruciando gli occhi...:-(

Alternative da tenere in considerazione?

Devo dire che con un contrasto tanto elevato e un 178/178 è difficile competere e anche la luminosità è molto buona (avevo visto un sony con 430 candele, ma aveva molto meno contrasto)! Insomma da nubbio degli LCD vorrei un parere dai più esperti (soprattutto visto che non lo si trova facilmente nei negozi per poterlo vedere acceso, quindi il parere di chi lo ha acquistato è preziosissimo)!

P.s pensavo anch'io di prenderlo dal negozio online che con 15€ ti garantisce 0 pixel bruciati...
Beh anzitutto ti devo dire che come 'qualità' un CRT è ancora abbastanza lontano (imbattuto) anche dai migliori LCD, mentre per quanto riguarda il monitor nello specifico dovrai aspettare che ci arrivi.
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 10:35   #43
Naybet El Hassir
Senior Member
 
L'Avatar di Naybet El Hassir
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 802
Recensione Philips 190P7


E' arrivato.

Partiamo dall'installazione:

Il monitor ha una marea di attacchi: 2x DVI, 2x USB (in), 1x USB (out).

Il monitor si presenta con un'estetica gradevole, di colore argento con una base solida e larga. Riguardo la base devo dire che potevano farla un pochino più semplice da installare. Per chi lo comprerà vi ricordo che c'è una vite da avvitare sotto, non vi fidate degli 'snap'. Giusto per evitare futuri 'voli'.
Il monitor in mio possesso ha un difetto, 'pende verso sinistra'. Non so' se sia un difetto congenito del modello.

Sono inclusi i seguenti cavi: Alimentazione, DVI x2.

Ora riguardo alla qualità:

La luminosità è uniforme su tutto lo schermo, top notch. Al massimo della luminosità non è PER NIENTE fastidioso, diversamente dal vecchio LG che spara negli occhi.

Il contrasto è PERFETTO. Secondo me ci troviamo di fronte ad un ottimo sostituto del CRT, si vedono tantissime gradazioni di colore (test effettuato con DisplayMate, praticamente eguaglia il vecchio Sony, anche se c'è da dire che aveva almeno 6 anni sulle spalle).
I colori sono già perfettamente tarati (altro che quella merdina dell'LG).

Da fotografo permettetemi di dire: 'Porca vacca quanto sono contento'.

La visione orizzontale devo dire che è molto buona (anche se distante dal CRT), quella verticale mi sembra un po' meno. Comunque a me va bene così dato che ci devo lavorare di fronte. Mi pare anche che si comporti più che bene con i riflessi.

Completamente al buio il nero non è un nero perfetto.

Il Menu OSD è un tantino lento, molto bello da vedere. Quello che mi 'turba è che le variazioni sul contrasto sono minime. Non vi aspettate quindi colori ultrapungenti ed ultraluminosi. Di buono ha che ha molte gradazioni di colore.
Diminuendo di luminosità anche il contrasto ne risente.

Per chi può interessare lo scaler mi sembra molto buono. Un'altra cosa rispetto al vecchio LG.

Con Internet (scrolling delle pagine) è perfetto.

Ora lo testo con i giochi...

Con Pro Evolution non va bene.. quando il campo scrolla sull'orizzontale percepisco degli scattini continui che danno fastidio. Un pochino di ghosting l'ho notato in una scena della presentazione, solo lì comunque.

Ora provo Oblivion.

Con Oblivion si comporta egregiamente. Personalmente non ho trovato nessun ghosting, i colori sono accurati e la scena è tutta bene illuminata.

Con Fifa Manager 06 la situazione è nettamente migliore rispetto a Pro Evolution. Si notano in particolare 4 cose:
1. Poco ghosting, l'ho notato solo in una particolare scena all'ingresso dei giocatori.
2. Colori precisi e perfetti.
3. C'è sempre la questione dei problemi con lo scrolling orizzontale. Ora questo non so' se sia colpa del gioco o del monitor, magari è programmato con i piedi. Comunque non mi pare un monitor adatto ai giochi di calcio purtroppo.
4. Lo scaler è ottimo. Credo che in questo gioco la parte testuale venga renderizzata in bassa risoluzione, eppure il monitor non si comporta male.

Quasi quasi scarico anche una demo di Fifa 06 così mi tolgo ogni dubbio.

Infine per chi mi chiedeva sui DVD.. ho provato Final Fantasy - The Spirits Within. A me con la luce ambientale è sembrato 'perfetto'. L'unica cosa è che sgranava. Non so' se dipenda dalla risoluzione o da altro. Comunque nessun ghosting e nero perfetto (sempre a luce ambiente).

Voti (comparato con un CRT):

Fedeltà colori: 9 (precisi, perfetti, ampia gamma)
Luminosità e contrasto: 8 (luminosità perfetta su tutto lo schermo, contrasto poco incisivo, ma fedele).
DVD: 8 (senza contare la sgranatura, bisognerebbe provare dei filmati in alta risoluzione, no ghosting, nero perfetto)
Giochi: 7 (occasionale ghosting, raro comunque)
Ampiezza visiva: 5 (i CRT stanno su un'altro piano)

Spero di essere stato esaustivo.

Immagini (le immagini sono scattate a 1600 ISO e successivamente filtrate, quindi risulteranno meno nitide. Le posto solo per la vstra curiosità.. ma non ci fate troppo affidamento):














Ultima modifica di Naybet El Hassir : 05-07-2006 alle 12:38.
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 10:43   #44
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Ottimo!

...ma non ha il doppio ingresso DVI?


Io avevo un po' paura per l'uniformità di illuminazione.
Le lampade abbinate ai pannelli AUO soffrono un po' di questo prob.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 10:50   #45
Naybet El Hassir
Senior Member
 
L'Avatar di Naybet El Hassir
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 802
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Ottimo!

...ma non ha il doppio ingresso DVI?


Io avevo un po' paura per l'uniformità di illuminazione.
Le lampade abbinate ai pannelli AUO soffrono un po' di questo prob.
No l'illuminazione mi sembra proprio ok. Però prendi con un po' di sale questa mini-recensione.
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 12:21   #46
punticat
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da Naybet El Hassir
E' arrivato.

Partiamo dall'installazione:

Il monitor ha una marea di attacchi: 2x DVI, 2x USB (in), 1x USB (out).

....

Quasi quasi scarico anche una demo di Fifa 06 così mi tolgo ogni dubbio.
Come si comporta sui videos?.

molto grazie.
punticat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 12:25   #47
Molex
Senior Member
 
L'Avatar di Molex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1674
Grazie per la recensione Naybet.

Nel complesso mi sembra un ottimo monitor per gli impieghi a cui è destinato e cioè ufficio, fotoritocco a livello semi professionale e perchè no cad e progettazione.

Mi dispiace solo per gli scatti nei giochi.

Ma sei sicuro che non sia la scheda video a creare quegli scatti? Di solito tutti i monitor riproducono fluidamente le scene al massimo si nota un po di effetto scia ma non credo che incida cosi tanto da far notare dei singhiozzi nelle immaggini.
__________________
Feedback: diego.82, ginofilippino, mstella, Lo Zio, Luk3D, Pedro80, Pippinik, iaio, luka734, usb99, pollicino, Alex23, invman, XalienX, giorgio156c, e tanti altri..
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 12:56   #48
ScarfaceBigOne
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da Naybet El Hassir
E' arrivato.

Partiamo dall'installazione:

Il monitor ha una marea di attacchi: 2x DVI, 2x USB (in), 1x USB (out).

Il monitor si presenta con un'estetica gradevole, di colore argento con una base solida e larga. Riguardo la base devo dire che potevano farla un pochino più semplice da installare. Per chi lo comprerà vi ricordo che c'è una vite da avvitare sotto, non vi fidate degli 'snap'. Giusto per evitare futuri 'voli'.
Inoltre mi pare che non si sposti un base orizzontale, mi sembra basculante (questo è negativo).

Sono inclusi i seguenti cavi: Alimentazione, DVI x2.

Ora riguardo alla qualità:

La luminosità è uniforme su tutto lo schermo, top notch. Al massimo della luminosità non è PER NIENTE fastidioso, diversamente dal vecchio LG che spara negli occhi.

Il contrasto è PERFETTO. Secondo me ci troviamo di fronte ad un ottimo sostituto del CRT, si vedono tantissime gradazioni di colore (test effettuato con DisplayMate, praticamente eguaglia il vecchio Sony, anche se c'è da dire che aveva almeno 6 anni sulle spalle).
I colori sono già perfettamente tarati (altro che quella merdina dell'LG).

Da fotografo permettetemi di dire: 'Porca vacca quanto sono contento'.

La visione orizzontale devo dire che è molto buona (anche se distante dal CRT), quella verticale mi sembra un po' meno. Comunque a me va bene così dato che ci devo lavorare di fronte. Mi pare anche che si comporti più che bene con i riflessi.

Completamente al buio il nero non è un nero perfetto.

Il Menu OSD è un tantino lento, molto bello da vedere. Quello che mi 'turba è che le variazioni sul contrasto sono minime. Non vi aspettate quindi colori ultrapungenti ed ultraluminosi. Di buono ha che ha molte gradazioni di colore.
Diminuendo di luminosità anche il contrasto ne risente.

Per chi può interessare lo scaler mi sembra molto buono. Un'altra cosa rispetto al vecchio LG.

Con Internet (scrolling delle pagine) è perfetto.

Ora lo testo con i giochi...

Con Pro Evolution non va bene.. quando il campo scrolla sull'orizzontale percepisco degli scattini continui che danno fastidio. Un pochino di ghosting l'ho notato in una scena della presentazione, solo lì comunque.

Ora provo Oblivion.

Con Oblivion si comporta egregiamente. Personalmente non ho trovato nessun ghosting, i colori sono accurati e la scena è tutta bene illuminata.

Con Fifa Manager 06 la situazione è nettamente migliore rispetto a Pro Evolution. Si notano in particolare 4 cose:
1. Poco ghosting, l'ho notato solo in una particolare scena all'ingresso dei giocatori.
2. Colori precisi e perfetti.
3. C'è sempre la questione dei problemi con lo scrolling orizzontale. Ora questo non so' se sia colpa del gioco o del monitor, magari è programmato con i piedi. Comunque non mi pare un monitor adatto ai giochi di calcio purtroppo.
4. Lo scaler è ottimo. Credo che in questo gioco la parte testuale venga renderizzata in bassa risoluzione, eppure il monitor non si comporta male.

Quasi quasi scarico anche una demo di Fifa 06 così mi tolgo ogni dubbio.
Ma già ti è arrivato !
Non avevi chiesto anche il controllo pixel?
ScarfaceBigOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 13:11   #49
Naybet El Hassir
Senior Member
 
L'Avatar di Naybet El Hassir
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 802
Quote:
Originariamente inviato da Molex
Grazie per la recensione Naybet.

Nel complesso mi sembra un ottimo monitor per gli impieghi a cui è destinato e cioè ufficio, fotoritocco a livello semi professionale e perchè no cad e progettazione.

Mi dispiace solo per gli scatti nei giochi.

Ma sei sicuro che non sia la scheda video a creare quegli scatti? Di solito tutti i monitor riproducono fluidamente le scene al massimo si nota un po di effetto scia ma non credo che incida cosi tanto da far notare dei singhiozzi nelle immaggini.
Recensione aggiornata.

Se im monitor LCD non vanno a scatti allora in problema è sicuramente il PC. D'altronde con eMule e l'AntiVirus attivo può perdere qualche colpo.

x Scarface: si, attendilo in 2 giorni con il controllo dei pixel.
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 14:40   #50
punticat
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 60
.

Ultima modifica di punticat : 04-07-2006 alle 15:09.
punticat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 18:48   #51
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Vai con la prova video HD:
http://community.divx.com/movies/browse.php?category=3

La prima volta che ho visto il trailer di Madagascar sono rimasto a bocca aperta.
Semplicemente sono i DVD che hanno una compressione agressiva che a volte sacrifica dei dettagli ben visibili.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 19:21   #52
Paulstorm
Senior Member
 
L'Avatar di Paulstorm
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
Messaggi: 607
è arrivato anche a me oggi dopo pranzo (ordinato ieri).. prima domanda, è normale che con una 6800gt golden sample non vada con il cavo dvi-d fornito? avevo sentito di problemi di alcune schede nvidia con i cavi dvi-d e non con i dvi-i, qualcuno può darmene conferma?
provato velocemente in vga con pes5, call of duty2 tutto ok, nessun effetto scia, e con un matrix revolutions anche qui nulla da eccepire.
per il momento davvero ottimo monitor
__________________
Paulstorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 20:52   #53
Naybet El Hassir
Senior Member
 
L'Avatar di Naybet El Hassir
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 802
Sui film in alta definizione molto bene, tuttavia nel filmato Elephants Dream attorno a qualche testa molto luminosa c'è un alone bianco (anche se l'immagine è ferma).

Paul anche a te il monitor pende sulla sinistra? O sono sfigato io?
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 07:43   #54
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da Naybet El Hassir
Sui film in alta definizione molto bene, tuttavia nel filmato Elephants Dream attorno a qualche testa molto luminosa c'è un alone bianco (anche se l'immagine è ferma).
L'ho notato anche io e penso sia un effetto voluto.

Beh, in conlusione sembra proprio un ottimo monitor.
Qualche fotuccia?
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 08:50   #55
Naybet El Hassir
Senior Member
 
L'Avatar di Naybet El Hassir
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 802
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
L'ho notato anche io e penso sia un effetto voluto.

Beh, in conlusione sembra proprio un ottimo monitor.
Qualche fotuccia?
C'ho provato, ma vengono proprio da schifo.

Qualche idea come settaggi della macchina fotografica per farle venire decenti?
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 09:05   #56
Paulstorm
Senior Member
 
L'Avatar di Paulstorm
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
Messaggi: 607
Quote:
Originariamente inviato da Naybet El Hassir
Paul anche a te il monitor pende sulla sinistra? O sono sfigato io?
mi sembra tutto ok
__________________
Paulstorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 10:45   #57
seamaster05
Senior Member
 
L'Avatar di seamaster05
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 605
Mi state quasi convincendo a comprarlo
Visto che ne farò un uso "universale" mi sembra un buon monitor.
Altre considerazioni e commenti ?
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 10:47   #58
punticat
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 60
fotografie e consiglio: Belinea 101920 (ref 111919) or Philips 190P7ES ?

Ciao,

1. La gente che avete comprato questo 190P7, sia così amiably di appende alcune fotografie.

2. Consiglio per uso vario....: Belinea 101920 (ref 111919) o Philips 190P7ES ?

Molto grazie.

Ultima modifica di punticat : 05-07-2006 alle 11:08.
punticat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 12:00   #59
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da Naybet El Hassir
C'ho provato, ma vengono proprio da schifo.

Qualche idea come settaggi della macchina fotografica per farle venire decenti?
La domanda rimbalza ad altri visto che io di fotografia sono digiuno.

Comunque non è che devono essere di qualità eccelsa.
Anche giusto per vedere il monitor "sul campo" invece che nelle immagini di rappresentanza.

Sarebbe interessante una foto al buio di una schermata completamente nera per avere un idea della resa del nero e dell'uniformità di illuminazione.
Una come questa:
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 12:08   #60
Paulstorm
Senior Member
 
L'Avatar di Paulstorm
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
Messaggi: 607
io purtroppo non ho neppure una fotocamera
__________________
Paulstorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Antec Core HS: il 'Ritorno al Futuro' de...
ROG Ally X: batteria raddoppiata e nuovo...
Atari acquisisce Intellivision e la lice...
Ferrari elettrica, l'AD Benedetto Vigna ...
Schneider Electric: così l'IA sta...
3 SSD da 4TB oggi in sconto: PCIe da 700...
Acer sempre più presente nel mond...
Leica D-Lux 8: la compatta si rinnova is...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v