Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2009, 15:41   #5941
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Avevo intenzione di acquistare un Pioneer vsx919h-k ed un lettore bluray da pc, ma mi è venuto un dubbio come faccio a collegare il pc all'ampli per le nuove codifiche audio HD?
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 20:57   #5942
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da XFormula1 Guarda i messaggi
Avevo intenzione di acquistare un Pioneer vsx919h-k ed un lettore bluray da pc, ma mi è venuto un dubbio come faccio a collegare il pc all'ampli per le nuove codifiche audio HD?
O hai una scheda audio nuova che supporta quelle codifiche, oppure veicoli l'audio verso l'esterno attraverso l'uscita hdmi che alcune schede video hanno, però il sintoamply deve avere un ingresso hdmi ed essere in grado di decodificare il segnale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 21:04   #5943
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
O hai una scheda audio nuova che supporta quelle codifiche, oppure veicoli l'audio verso l'esterno attraverso l'uscita hdmi che alcune schede video hanno, però il sintoamply deve avere un ingresso hdmi ed essere in grado di decodificare il segnale
L'uscita hdmi della vga come riesce a integrare l'audio? Se ho ad esempio una x-fi, come posso veicolare l'audio sulla hdmi della mia Radeon? Dal pannello di controllo non trovo niente, forse serve il collegamento hdmi per abilitare nuove opzioni?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 21:07   #5944
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
L'uscita hdmi della vga come riesce a integrare l'audio? Se ho ad esempio una x-fi, come posso veicolare l'audio sulla hdmi della mia Radeon? Dal pannello di controllo non trovo niente, forse serve il collegamento hdmi per abilitare nuove opzioni?
Dentro le opzioni audio di windows dovresti poter scegliere come scheda audio o la creative o un'altra con riferimento alla ati se hai installato tutti i driver a corredo della scheda video.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 16-09-2009, 21:24   #5945
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Dentro le opzioni audio di windows dovresti poter scegliere come scheda audio o la creative o un'altra con riferimento alla ati se hai installato tutti i driver a corredo della scheda video.
Ok, ho capito.
Però in questo caso andrei a perdere tutte le funzionalità della x-fi... Ovvero potrei usare l'hdmi solo per vedere i br ma non per giocare (sfruttando l'accelerazione hardware della x-fi per gli eax)
Old 16-09-2009, 21:32   #5946
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ok, ho capito.
Però in questo caso andrei a perdere tutte le funzionalità della x-fi... Ovvero potrei usare l'hdmi solo per vedere i br ma non per giocare (sfruttando l'accelerazione hardware della x-fi per gli eax)

I giochi nn mi pare abbiano codifica dolby hd o dts hd, quindi puoi usare la creative per quello
Old 16-09-2009, 21:53   #5947
andreathx
Member

Iscritto dal: Jul 2008
conoscete l ampli denon avr-1800??
sapete dare un giudizio alla sua parte audio?
andreathx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 21:55   #5948
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
I giochi nn mi pare abbiano codifica dolby hd o dts hd, quindi puoi usare la creative per quello
Sì, era solo un discorso di connessioni verso il sintoamplificatore.
Per evitare troppi cavetti e per non stare ogni volta a cambiare la periferica audio

Grazie
Old 17-09-2009, 12:29   #5949
RioImmagina
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve a tutti, avevo aperto una discussione per chiedere una cosa al forum, ma i mod mi hanno dirottato qui!
Dunque il mio PC ha una Sound Blaster X-Fi diciamo il modello base, non ne sono sicuro, che è attaccata ad uno stereo compatto a 5 canali (senza sub) dell'aiwa...Ora, dello stereo non funziona più niente, a parte casse ed ampli e quindi pensavo di tenermi le casse, lanciare lo stereo e prendere un nuovo ampli.....Girando in rete ho trovato questi della Kenwood, serie KRF, il v5300 e il v6300.
Vorrei sapere se qualcuno li conosce o li usa e quale mi consigliereste prendere considerando che non sono un audiofilo ma un semplice appassionato e che vorrei una discreta potenza e qualità del suono.
Il loro costo è di circa 170 euro per il 5300 e 260 euro il 6300.
Azz vedo che proprio adesso kenwood ha aggiornato il sito e ha tolto questi due modelli.....C'è questo che è nuovo:
http://www.kenwood.it/products/home/...ri/KRF-V6400D/
ma ha 6 canali, non so se va bene (ho solo 5 casse!!!Stereo, centrale e 2 laterali/posteriori....)
Grazie a tutti
Ciaooo
RioImmagina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 19:10   #5950
XFormula1
Senior Member

Quote:
Si il sintoampli ha L'ingresso hdmi.
Se uso un connettore dvi -> hdmi non è la stessa cosa vero?
Old 17-09-2009, 19:19   #5951
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Si il sintoampli ha L'ingresso hdmi.
Avere l'ingresso hdmi nn vuol dire supportare i flussi audio hd
Old 17-09-2009, 19:20   #5952
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Se uso un connettore dvi -> hdmi non è la stessa cosa vero?
No, nel dvi nn puoi veicolare l'audio
Old 17-09-2009, 19:52   #5953
XFormula1
Senior Member

Quote:
No, nel dvi nn puoi veicolare l'audio
Purtroppo lo sospettavo

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Avere l'ingresso hdmi nn vuol dire supportare i flussi audio hd
Si lo so ma l'amplificatore che ho nominato supporta le nuove codifiche.

Grazie per le info
Old 18-09-2009, 09:00   #5954
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da RioImmagina Guarda i messaggi
Salve a tutti, avevo aperto una discussione per chiedere una cosa al forum, ma i mod mi hanno dirottato qui!
Dunque il mio PC ha una Sound Blaster X-Fi diciamo il modello base, non ne sono sicuro, che è attaccata ad uno stereo compatto a 5 canali (senza sub) dell'aiwa...Ora, dello stereo non funziona più niente, a parte casse ed ampli e quindi pensavo di tenermi le casse, lanciare lo stereo e prendere un nuovo ampli.....Girando in rete ho trovato questi della Kenwood, serie KRF, il v5300 e il v6300.
Vorrei sapere se qualcuno li conosce o li usa e quale mi consigliereste prendere considerando che non sono un audiofilo ma un semplice appassionato e che vorrei una discreta potenza e qualità del suono.
Il loro costo è di circa 170 euro per il 5300 e 260 euro il 6300.
Azz vedo che proprio adesso kenwood ha aggiornato il sito e ha tolto questi due modelli.....C'è questo che è nuovo:
http://www.kenwood.it/products/home/...ri/KRF-V6400D/
ma ha 6 canali, non so se va bene (ho solo 5 casse!!!Stereo, centrale e 2 laterali/posteriori....)
Grazie a tutti
Ciaooo
Per 170€ è un ottimo prodotto.
Ha 6 canali, ma le codifiche più utilizzate sono 5.1, quindi, quanto già possiedi va benissimo.
Ti manca il subwoofer però.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 11:59   #5955
RioImmagina
Member

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Per 170€ è un ottimo prodotto.
Ha 6 canali, ma le codifiche più utilizzate sono 5.1, quindi, quanto già possiedi va benissimo.
Ti manca il subwoofer però.
Pensavo di prenderlo, in seguito....
Quindi posso usare solo 5 casse con un ampli che ha più di 5 canali...Grazie!!
Old 18-09-2009, 12:35   #5956
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
Originariamente inviato da RioImmagina Guarda i messaggi
Pensavo di prenderlo, in seguito....
Quindi posso usare solo 5 casse con un ampli che ha più di 5 canali...Grazie!!
Anche io ho un kenwood 6.1 della serie slim ed utilizzo 5 diffusori.
La sola codifica che permette di utilizzare 6 diffusori è, se non ricordo male, il NEO6.
Old 18-09-2009, 15:24   #5957
RioImmagina
Member

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Anche io ho un kenwood 6.1 della serie slim ed utilizzo 5 diffusori.
La sola codifica che permette di utilizzare 6 diffusori è, se non ricordo male, il NEO6.
Alla grande, adesso cerco qualche offerta in rete!!
Ciao Grazie
Old 23-09-2009, 19:31   #5958
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
Salve, qualcuno mi consiglia un "accoppiata", coppia diffusori bookshelf, amplificatore integrato e giradischi per max 900€?

Mi erano stati consigliati: Daenon Pm700, indiana line 4.04 e Pro-Ject DEBUT III PHONO, che ne pensate?

Io avrei visto pure in alternativa: Aeron A4-p o ROtel RA-04 e le casse Wharfedale DIAMOND 9.3...mi date qualche consiglio?

Grazie in anticipo
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 20:37   #5959
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Salve, qualcuno mi consiglia un "accoppiata", coppia diffusori bookshelf, amplificatore integrato e giradischi per max 900€?

Mi erano stati consigliati: Daenon Pm700, indiana line 4.04 e Pro-Ject DEBUT III PHONO, che ne pensate?

Io avrei visto pure in alternativa: Aeron A4-p o ROtel RA-04 e le casse Wharfedale DIAMOND 9.3...mi date qualche consiglio?

Grazie in anticipo
Opto per la seconda fra queste
Old 24-09-2009, 09:36   #5960
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi

Grazie in anticipo
NAD C325 € 400 (nuovo modello C326 €500)
Cerwin Vega Standboxen VE-8F € 350 (le CLS-10 sono il max ma costano 550€)
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian