Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-02-2008, 19:21   #5901
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Quote:
Originariamente inviato da DeathNote Guarda i messaggi
Però senza la utility sony mi rimane sempre accesa la spia del bluetooth anche se è disattivo.. non c'è modo di spegnere la spia bluetooth quando uso il wifi?
..non mi sono posto il problema, nel senso che se non voglio usare il bluethooth disabilito il dispositivo e quindi il dispositivo non è più attivo (questo eventualmente è quello che interessa).

Ma ti volevo specificare che normalmente non lo disabilito (anche se non uso sempre collegamenti bluethoot) e non vi sono problemi di interferenze con il WiFi.

..di lucette ce ne sono tante.. fattene una ragione e metti sul piatto della bilancia utilità-funzionalità/e.. non saprei come definirla.. perfezione assoluta !?

PS: certo, la soluzione migliore sarebbe quella di avere due swith hardware (uno per il blue e l'alto per il wifi)..ma purtroppo sua maestà sony ha risparmiato mettendocene solo uno gestibile via software... ovviamente non è la stessa cosa e soprattutto è una scelta non condivisibile.

Ultima modifica di caliaasdadsmeri : 20-02-2008 alle 19:36.
caliaasdadsmeri è offline  
Old 20-02-2008, 19:54   #5902
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
......
PS: certo, la soluzione migliore sarebbe quella di avere due swith hardware (uno per il blue e l'alto per il wifi)..ma purtroppo sua maestà sony ha risparmiato mettendocene solo uno gestibile via software... ovviamente non è la stessa cosa e soprattutto è una scelta non condivisibile.
Sarebbe stato MOLTO meglio uno switch per ogni device!
Old 20-02-2008, 20:57   #5903
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Quella Sbagliata
mmm per la guida di fabrizio...
per il punto 10, nella lista dei drivers, indica il link per la pagina intel chipset... ma io li` non ci vedo i driver per Sigma Tel....
dove li prendo?
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline  
Old 20-02-2008, 21:07   #5904
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Doris_Day Guarda i messaggi
mmm per la guida di fabrizio...
per il punto 10, nella lista dei drivers, indica il link per la pagina intel chipset... ma io li` non ci vedo i driver per Sigma Tel....
dove li prendo?
Ma Doris...neppure tu leggi la prima pagina?!

I driver per Vista a 32bit li trovi qui
Old 20-02-2008, 21:12   #5905
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

ah! allora li ho presi giusti!

piu- che altro palmy e` che mi trovo dei files diversi secondo le 2 versioni...
per es. nei punti
1 3 6
fabrizio
1/1) http://www.station-drivers.com/page/intel%20raid.htm
3/3) http://www.station-drivers.com/page/texas-ins.htm
6/6) http://www.station-drivers.com/page/marvell.htm

calimeri
1/1) http://downloadmirror.intel.com/14849/eng/f6flpy32.zip
3/3) ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/DOWNLOAD...1549300-UN.EXE
6/6) http://www.marvell.com/drivers/uploa...v10.53.2.3.zip

poi al punto 11 segnala i driver nvidia segnalati da te, ma da un link alla discussione che e' enorrrrrrrme.
cmq punto 11
fabrizio:
Quote:
11) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554987
Io ho scaricato quelli di Palmy. Quelli di Calimeri sono gli stessi e si scaricano da Microsoft Catalog come fatto per quelli del WI FI. Sono certificati.
calimeri
Asus EeePC 1015PN

Ultima modifica di Doris_Day : 20-02-2008 alle 21:14.
Doris_Day è offline  
Old 20-02-2008, 21:24   #5906
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
..susami, questo è il ringraziamento perchè ti è stata data una gentile risposta ed una opinione ad una domanda che stai regolarmente ripronendo da ben 8 mesi (dai tempi degli FZ1) a questa parte in questo 3D (basta guardare i tuoi posts).

..ti ribadisco, al di là delle tue gratuite offese.. ti consiglio un asus.

Restituisco al mittente:
Insensato e tardivo nel capire una cosa elementare ci sarai forse tu...
sempre più arrognate?
ma allora asusa? deciso?

ma alla fine la maestra ti ha sgridato?
Sirbako è offline  
Old 20-02-2008, 21:27   #5907
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Quote:
ah! allora li ho presi giusti!

piu- che altro palmy e` che mi trovo dei files diversi secondo le 2 versioni...
per es. nei punti
1 3 6
fabrizio
1/1) http://www.station-drivers.com/page/intel%20raid.htm
3/3) http://www.station-drivers.com/page/texas-ins.htm
6/6) http://www.station-drivers.com/page/marvell.htm

calimeri
1/1) http://downloadmirror.intel.com/14849/eng/f6flpy32.zip
3/3) ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/DOWNLOAD...1549300-UN.EXE
6/6) http://www.marvell.com/drivers/uploa...v10.53.2.3.zip

poi al punto 11 segnala i driver nvidia segnalati da te, ma da un link alla discussione che e' enorrrrrrrme.
cmq punto 11
fabrizio:

calimeri
Allora Doris hai ragione, al punto 10) avrei dovuto scrivere "Dal link al punto 5)" e non al punto 2. Quindi li trovi nella pagina vaio support per FZ2. Scusami.

L'elenco dei driver postati da calimeri purtroppo è arrivato quando già avevo organizzato la mia guida. Ho continuato a usare i miei poichè quelli ho testato ed inoltre risultano pacchetti autoinstallanti di facile utilizzo. Tra l'elenco dei driver che ho fatto e i link che ho postato per quanto ne so non c'è incongruenza. Nel caso posta ancora così la miglioriamo!
Per quanto riguarda i driver video mi riferivo alla situazione in prima pagina prima che Palmy la riorganizzasse coi link ai nuovi non certificati, tanto che io attualmente non sto usando ancora quelli. I miei sono gli stessi che trovi su Windows Catalog come detto da Calimeri. Ho suggerito a Palmy di aggiungere un linketto ai più vecchi ma certificati in modo da offrire una scelta agli utenti...
Se invece noti incongruenza nelle versioni driver una volta installati fammelo sicuramente notare perchè provvedo a capire dove ho sbagliato. Ripeto, per quanto ho visto, ma potrei sbagliare, anche se i link sono diversi tra me e Calimeri, le versioni driver che abbiamo postato nelle snapshot, rispettivamente mie e sue, sono corrette e congruenti. Se tra me e Calimeri c'è una differenza fammela notare poichè molto probabilmete sono stato impreciso io.

Ultima modifica di fabr1zio : 20-02-2008 alle 21:33.
fabr1zio è offline  
Old 20-02-2008, 21:37   #5908
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

ok. grazie a tutti
grazie a fabrizio per la guida scaricabile!
grazie a palmy per avermi segnalato l`ennesimo link!
grazie pure a calimeri!

e ora....
parto con il format e l`installazione~~
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline  
Old 20-02-2008, 21:40   #5909
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Quote:
ok. grazie a tutti
grazie a fabrizio per la guida scaricabile!
grazie a palmy per avermi segnalato l`ennesimo link!
grazie pure a calimeri!

e ora....
parto con il format e l`installazione~~
Ok. Per qualsiasi dubbio domanda pure che ormai la so a memoria a furia di piallare sto note!
fabr1zio è offline  
Old 20-02-2008, 21:49   #5910
caliaasdadsmeri
Bannato

..dal sito microsoft hanno tolto questi driver non più downloadabili

- Intel Wireless WiFi 4965AGN 12.0.0.52 (17.01.08)

http://test.catalog.update.microsoft...k%204965AGN%20

quindi chi ce li ha, ce li ha, chi non ce li ha... ?

..qualcuno ne sa qualcosa !?
Old 20-02-2008, 21:54   #5911
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Quote:

Boh Calimeri. Io li ho riscaricati tre giorni fa e c'erano e attualmete ce li ho montati...non ne ho idea...
fabr1zio è offline  
Old 20-02-2008, 21:57   #5912
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
sempre più arrognate?
ma allora asusa? deciso?

ma alla fine la maestra ti ha sgridato?

..vedi nella risposta precedente sono stato abbastanza gentile nel rispondere alle tue gratuite offese.. e non ti ho segnalato, limitandomi a rimettere al mittente le offese.
Vedi neanche adesso ti segnalo.. perchè non è il caso che un mod debba perdere tempo e scomodarsi con "un tardivo" come te..

E' proprio vero che il mondo è pieno di cretini.
Old 20-02-2008, 21:59   #5913
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabr1zio Guarda i messaggi
Boh Calimeri. Io li ho riscaricati tre giorni fa e c'erano e attualmete ce li ho montati...non ne ho idea...
..si, si, anch'io li ho scaricati e li ho anche installati... ma mo li hanno tolti! ..mi chiedo solo il perchè, per quale motivo.
Considera che tali driver erano stati pubblicati un po' in anteprima, in quanto sul sito Intel non sono mai apparsi.
Old 20-02-2008, 22:04   #5914
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:

scusate, ma è corretto installare i driver: Intel - Networking - Intel(R) PRO-Wireless 3945ABG Network Connection peril modello FZ11Z??

o posso installare gli altri?
Old 20-02-2008, 22:09   #5915
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
scusate, ma è corretto installare i driver: Intel - Networking - Intel(R) PRO-Wireless 3945ABG Network Connection peril modello FZ11Z??

Non vorrei dire una bestialità, ma il tuo FZ11Z ha una scheda di rete WiFi diversa da quella dei 21... quindi penso tu faccia bene a installare quelli epressamente indicati per la tua...
fabr1zio è offline  
Old 20-02-2008, 22:12   #5916
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi

si, la scheda
- Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
differisce di poco rispetto alla collega che supporta lo standard N (ancora in fase bozza 2)
http://test.catalog.update.microsoft...aspx?q=3945ABG

..ma dovrebbero andare bene anche i driver per la scheda:
- Intel(R) Wireless WiFi Link 4965AGN

..puoi provare a vedere se con l'opzione aggiornamento te li prende.

PS:
Ho approfondito sul sito intel si sono gli stessi driver per tutte e due le schede e sono sia a versione 32 che 64 bit:
http://downloadcenter.intel.com/filt...2&submit=Go%21

Ultima modifica di caliaasdadsmeri : 20-02-2008 alle 22:15. Motivo: aggiunto PS
Old 20-02-2008, 22:21   #5917
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Quote:
si, la scheda
- Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
differisce di poco rispetto alla collega che supporta lo standard N (ancora in fase bozza 2)
http://test.catalog.update.microsoft...aspx?q=3945ABG

..ma dovrebbero andare bene anche i driver per la scheda:
- Intel(R) Wireless WiFi Link 4965AGN

..puoi provare a vedere se con l'opzione aggiornamento te li prende.

PS:
Ho approfondito sul sito intel si sono gli stessi driver per tutte e due le schede e sono sia a versione 32 che 64 bit:
http://downloadcenter.intel.com/filt...2&submit=Go%21

efficienza
fabr1zio è offline  
Old 20-02-2008, 22:32   #5918
Luke666666
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti!

Anche grazie alla lettura di questo tread mi sto ormai convincendo ad acquistare un fz31s, sul quale vorrei istallare vista 64 (ho già odinato il dvd) e mettere 4gb di ram. Ad ogni modo il notebook in questione sarà disponibile solo fra qualche giorno (dal 22 feb) quindi intanto vorrei chiedervi un paio di cosette per convincermi definitivamente.

1) Da quanto ho capito seguendo la guida di Fabrizio + istallando i driver di Calimeri dovrei riuscire ad ottenere vista 64 pulito, perfettamente funzionante e senza perdere nessuna funzionalità originaria(istant mode, AV button ecc..), giusto?
2) Il wireless è di tipo "100" ( mentre sui nuovi notebook arriva a 1000), in termini di velocità a cosa corrisponde? Ad esempio io ho la fibra ottica, andrebbe molto + lento?
3)Discorso pixel bruciati; a qualcuno è capitato? Ho trovato un negozio che dà la possibilità di fare un'assicurazione contro dead pixel, ma costerebbe il 5% del totale, voi la fareste?
4)Discorso Ram; lo stesso negozio di prima propone anche l'upgrade di ram (4gb) a 100€. è un buon prezzo? e sopratutto è un operazione che potrò fare da solo (esperienza con cambio hardware minima, e solo su pc desktop), o è meglio lasciarla fare a esperti? Calimieri, mi pare che tu abbia istallato i 4gb, quanto li hai pagati? Li hai cambiati da solo?

Grazie per tutti i consigli e suggerimenti e scusate per la prolissità del messaggio (tenterò di essere un pò + sintetico nei prossimi).
Luke666666 è offline  
Old 20-02-2008, 22:33   #5919
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
grazie calimeri.

Io avevo scaricato entrambi i drivers in una directory, ma l'aggiornamento in automatico mi ha preso i 3945.

Se le prestazioni non cambiano di molto, va bene così.

Parlando di PowerDVD: qualcuno di voi è riuscito a disinstallarlo dopo averlo installato (ovvio )

A me dà un errore che non capisco (impossibile accedere al percorso di rete") e non me lo disinstalla
Old 20-02-2008, 22:41   #5920
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Luke666666 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Anche grazie alla lettura di questo tread mi sto ormai convincendo ad acquistare un fz31s, sul quale vorrei istallare vista 64 (ho già odinato il dvd) e mettere 4gb di ram. Ad ogni modo il notebook in questione sarà disponibile solo fra qualche giorno (dal 22 feb) quindi intanto vorrei chiedervi un paio di cosette per convincermi definitivamente.

1) Da quanto ho capito seguendo la guida di Fabrizio + istallando i driver di Calimeri dovrei riuscire ad ottenere vista 64 pulito, perfettamente funzionante e senza perdere nessuna funzionalità originaria(istant mode, AV button ecc..), giusto?
2) Il wireless è di tipo "100" ( mentre sui nuovi notebook arriva a 1000), in termini di velocità a cosa corrisponde? Ad esempio io ho la fibra ottica, andrebbe molto + lento?
3)Discorso pixel bruciati; a qualcuno è capitato? Ho trovato un negozio che dà la possibilità di fare un'assicurazione contro dead pixel, ma costerebbe il 5% del totale, voi la fareste?
4)Discorso Ram; lo stesso negozio di prima propone anche l'upgrade di ram (4gb) a 100€. è un buon prezzo? e sopratutto è un operazione che potrò fare da solo (esperienza con cambio hardware minima, e solo su pc desktop), o è meglio lasciarla fare a esperti? Calimieri, mi pare che tu abbia istallato i 4gb, quanto li hai pagati? Li hai cambiati da solo?

Grazie per tutti i consigli e suggerimenti e scusate per la prolissità del messaggio (tenterò di essere un pò + sintetico nei prossimi).
Una risposta semplice e parziale: se effettivamente intendi installare il S.O. a 64Bit hanno un senso i 4Gb di RAM, viceversa no perche' la stessa Sony dichiara che con S.O. a 32bit utilizza max 3Gb di RAM. Che marca sono le RAM che ti propone Hai la sigla? Io su questo (FZ2) ho cambiato l'HDD ed e' una cosa semplice, lo stesso dicasi per la RAM, basta un cacciavite a croce con sezione piccola. Mi spieghi meglio la faccenda del Wireless 100 e 1000 Grazie.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian