|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5881 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Li ho sempre impostati a 1500.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5882 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
È uguale, tanto Tiscali tronca il MTU a 1470.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5883 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
Dove si setta questa configurazione sul Technicolor ?
![]() |
#5884 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo andarti a trovare qualche testimonianza su qualche forum che conferma la mia situazione anche per altri utenti Tiscali? E no, non è un problema del mio router perché con Infostrada potevo settarlo a un valore maggiore e l'avevo settato a 1478 che con protocollo PPPoA è il valore ottimale.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5885 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
![]() |
#5886 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Confermo anch'io. Oltre 1470 non va neanche a me (router netgear dgn 2200). @Digitalone: tu l'hai impostato quindi a 1470 o hai messo un valore inferiore che ti andava meglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5887 |
Senior Member
|
L'ho messo a 1430 in PPPoA VC-MUX che garantisce un'efficienza maggiore riducendo l'overhead, anche se comunque un risultato migliore si otterrebbe con MTU a 1478, ma Tiscali, chissà perché, non lo permette.
![]() |
![]() |
![]() |
#5888 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non è detto, con Infostrada ad esempio con un MTU di 1478 byte (PPPoA/VC-MUX) avevo risultati alquanto deludenti, a me è sempre andato molto meglio 1458.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5889 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ragazzi un chiarimento sul pagamento bimestrale anticipato di Tiscali: ma i mesi come li intendono loro, 28 giorni per caso? Perché vedo che nelle fatture vengono riportati sempre 3 mesi e normalmente il mese che si ripete sembra un parziale appunto, è per questo?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5890 | |
Senior Member
|
Quote:
Dimmi pure che router usi; col mio mi sembra che neanche meno di 1450 accetta come valore che puoi tranquillamente verificare qui dopo la verifica e vedere se te l'ha impostato correttamente: www.speedguide.net:8080 Ultima modifica di arabafenice74 : 06-08-2016 alle 11:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5891 |
Member
|
Ah! E quindi come si spiega che ad esempio nella fattura di dicembre 2015 trovo all'interno i costi di settembre, ottobre e novembre, scaricando quella di febbraio ci sono novembre, dicembre e gennaio, scaricando quella di aprile trovo gennaio, febbraio e marzo?
E noto che il costo del mese che si ripete nelle varie fattura sembra dimezzato rispetto al costo degli altri mesi, ma sommando i valori delle 2 fatture invece va in linea con gli altri mesi pieni, non so se mi sono spiegato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5892 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5893 |
Senior Member
|
Digitalone ti ho inviato un pm.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5894 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo però con una ADSL Infostrada, non Tiscali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5895 | |
Member
|
Quote:
Ti metto cmq degli esempi di fatture così ci capiamo meglio ![]() ![]() ![]() ![]() Come puoi vedere il mese di mezzo è sempre quello col costo più alto perché è come se fosse completo, mentre quelli che si ripetono sono sempre più bassi (in particolare il primo) e sommando lo stesso mese che si ripete in 2 fatture diverse si arriva ad un valore simile a quello del mese di mezzo, perché alla fine la quantità di telefonate per mese è più o meno sempre la stessa, ballano un paio di euro di differenza di solito, per quello dico che sembrano valori parziali, però non capisco perché. Sono andato a rivedere il contratto e si parla chiaramente di canone mensile, non "4 settimane" o cose del genere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5896 |
Senior Member
|
Ho una 20 mega settata in fast.
Qualcuno sa dirmi perchè ogni volta che mi collego il router mi segnala una marea di errori fec sotto la colonna "remote"? Sò che il settaggio in fast non precede il controllo degli erorri fec ma solo di quelli crc, quindi secondo voi come è possbile? Potrebbe essere secondo voi un problema alla presa telefonica, alla linea o altro? Vi posto uno screen : http://prnt.sc/c2gcu2 Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5897 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5898 | |
Member
|
Quote:
![]() Il problema non era un canone in più (è riportato il valore bimestrale corretto), era capire il discorso dei 3 mesi nella sezione delle telefonate, forse mi ero spiegato male ![]() Approfitto della tua conoscenza per un'altra domanda: esattamente tra un anno mi scadono i 3 anni vincolanti dall'attivazione del contratto, normalmente le nuove offerte sono disponibili solamente per i nuovi clienti, se volessi sfruttare una nuova promozione la si potrebbe ottenere tramite call center oppure dovrei disdire tutto pagando i relativi 80 e qualcosa euro di costi di disattivazione per poi ripresentarmi come cliente "pulito" senza contratti attivi con Tiscali? Perché ad esempio ora c'è un'ottima offerta a 25 euro però dal MyTiscali me la propongono a 32... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5899 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuro che è un full fast perchè pingo sui primi hop sui 6 ms. Potresti gentilmente postarmi quando hai di ping sull'ip 8.8.8.8 di google? Ultimamente noto un aumento rilevante rispetto a qualche settimana fa. Grazie Digit ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5900 |
Senior Member
|
In ADSL2+ e VDSL interleaving e FEC sono parametri che possono essere configurati indipendentemente: Fonte.
In pratica molto probabilmente hai una connessione con correzione degli errori FEC, ma senza interleaving attivo, ergo con delay trascurabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.