Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2016, 13:11   #5881
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Li ho sempre impostati a 1500.
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 17:16   #5882
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
metti 1492
È uguale, tanto Tiscali tronca il MTU a 1470.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 22:49   #5883
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Dove si setta questa configurazione sul Technicolor ?
Old 06-08-2016, 00:14   #5884
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
http://forum.tiscali.it/assistenza-t...-mtu-size.html

vista l'autorevolezza di questo forum è bene evitare di dare informazioni errate.
Ma quali informazioni errate? Io ho Tiscali e il MTU non va oltre i 1470 byte.
Devo andarti a trovare qualche testimonianza su qualche forum che conferma la mia situazione anche per altri utenti Tiscali?
E no, non è un problema del mio router perché con Infostrada potevo settarlo a un valore maggiore e l'avevo settato a 1478 che con protocollo PPPoA è il valore ottimale.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Old 06-08-2016, 07:50   #5885
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Sono impostati fissi.
ok
Old 06-08-2016, 09:01   #5886
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Ma quali informazioni errate? Io ho Tiscali e il MTU non va oltre i 1470 byte.
Devo andarti a trovare qualche testimonianza su qualche forum che conferma la mia situazione anche per altri utenti Tiscali?
E no, non è un problema del mio router perché con Infostrada potevo settarlo a un valore maggiore e l'avevo settato a 1478 che con protocollo PPPoA è il valore ottimale.

Confermo anch'io. Oltre 1470 non va neanche a me (router netgear dgn 2200).
@Digitalone: tu l'hai impostato quindi a 1470 o hai messo un valore inferiore che ti andava meglio?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 09:27   #5887
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Confermo anch'io. Oltre 1470 non va neanche a me (router netgear dgn 2200).
@Digitalone: tu l'hai impostato quindi a 1470 o hai messo un valore inferiore che ti andava meglio?
L'ho messo a 1430 in PPPoA VC-MUX che garantisce un'efficienza maggiore riducendo l'overhead, anche se comunque un risultato migliore si otterrebbe con MTU a 1478, ma Tiscali, chissà perché, non lo permette.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Old 06-08-2016, 10:25   #5888
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
L'ho messo a 1430 in PPPoA VC-MUX che garantisce un'efficienza maggiore riducendo l'overhead, anche se comunque un risultato migliore si otterrebbe con MTU a 1478, ma Tiscali, chissà perché, non lo permette.
Non è detto, con Infostrada ad esempio con un MTU di 1478 byte (PPPoA/VC-MUX) avevo risultati alquanto deludenti, a me è sempre andato molto meglio 1458.
Old 06-08-2016, 11:27   #5889
Babangida88
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ragazzi un chiarimento sul pagamento bimestrale anticipato di Tiscali: ma i mesi come li intendono loro, 28 giorni per caso? Perché vedo che nelle fatture vengono riportati sempre 3 mesi e normalmente il mese che si ripete sembra un parziale appunto, è per questo?
Grazie!
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 11:36   #5890
arabafenice74
Senior Member

Quote:
Digitalone prova anche mtu=1458 che e' il valore che ho anch'io impostato di default e guarda se, rispetto a 1430 che hai ora, peggiori o migliori come overhead.

Dimmi pure che router usi; col mio mi sembra che neanche meno di 1450 accetta come valore che puoi tranquillamente verificare qui dopo la verifica e vedere se te l'ha impostato correttamente:
www.speedguide.net:8080

Ultima modifica di arabafenice74 : 06-08-2016 alle 11:47.
Old 06-08-2016, 13:16   #5891
Babangida88
Member

Quote:
sono 12 mesi reali da calendario
Ah! E quindi come si spiega che ad esempio nella fattura di dicembre 2015 trovo all'interno i costi di settembre, ottobre e novembre, scaricando quella di febbraio ci sono novembre, dicembre e gennaio, scaricando quella di aprile trovo gennaio, febbraio e marzo?
E noto che il costo del mese che si ripete nelle varie fattura sembra dimezzato rispetto al costo degli altri mesi, ma sommando i valori delle 2 fatture invece va in linea con gli altri mesi pieni, non so se mi sono spiegato
Old 06-08-2016, 14:53   #5892
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Digitalone prova anche mtu=1458 che e' il valore che ho anch'io impostato di default e guarda se, rispetto a 1430 che hai ora, peggiori o migliori come overhead.

Dimmi pure che router usi; col mio mi sembra che neanche meno di 1450 accetta come valore che puoi tranquillamente verificare qui dopo la verifica e vedere se te l'ha impostato correttamente:
www.speedguide.net:8080
Già feci le prove tempo fa. 1430 è il miglior valore. Tra l'altro questo dipende dal protocollo e incapsulamento utilizzati. PPPoA con VC-MUX il migliore è 1430. Il mio router è il Netgear DG834 v4.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Old 06-08-2016, 15:50   #5893
arabafenice74
Senior Member

Digitalone ti ho inviato un pm.
Old 06-08-2016, 17:21   #5894
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Già feci le prove tempo fa. 1430 è il miglior valore. Tra l'altro questo dipende dal protocollo e incapsulamento utilizzati. PPPoA con VC-MUX il migliore è 1430. Il mio router è il Netgear DG834 v4.
Anch'io feci le prove tempo fa e le postai pure nell'altro thread; anche 1430 andava peggio rispetto a 1458. Esperienza oltretutto confermata da altre utenze.

Questo però con una ADSL Infostrada, non Tiscali.
Old 06-08-2016, 18:11   #5895
Babangida88
Member

Quote:
prendi il prezzo del mese e aggiungi l'iva vedi subito il costo mese applicato.
Il costo mensile non è sempre lo stesso perché c'è una parte fissa (24,95 euro) ed una parte variabile in base al numero di telefonate effettuate (scatto alla risposta di 20 cent), quindi il valore cambia mese per mese.

Ti metto cmq degli esempi di fatture così ci capiamo meglio

Come puoi vedere il mese di mezzo è sempre quello col costo più alto perché è come se fosse completo, mentre quelli che si ripetono sono sempre più bassi (in particolare il primo) e sommando lo stesso mese che si ripete in 2 fatture diverse si arriva ad un valore simile a quello del mese di mezzo, perché alla fine la quantità di telefonate per mese è più o meno sempre la stessa, ballano un paio di euro di differenza di solito, per quello dico che sembrano valori parziali, però non capisco perché.

Sono andato a rivedere il contratto e si parla chiaramente di canone mensile, non "4 settimane" o cose del genere
Old 06-08-2016, 21:10   #5896
arabafenice74
Senior Member

Ho una 20 mega settata in fast.
Qualcuno sa dirmi perchè ogni volta che mi collego il router mi segnala una marea di errori fec sotto la colonna "remote"?

Sò che il settaggio in fast non precede il controllo degli erorri fec ma solo di quelli crc, quindi secondo voi come è possbile?
Potrebbe essere secondo voi un problema alla presa telefonica, alla linea o altro?

Vi posto uno screen :
http://prnt.sc/c2gcu2

Grazie per l'aiuto.
Old 06-08-2016, 21:59   #5897
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Ho una 20 mega settata in fast.
Qualcuno sa dirmi perchè ogni volta che mi collego il router mi segnala una marea di errori fec sotto la colonna "remote"?

Sò che il settaggio in fast non precede il controllo degli erorri fec ma solo di quelli crc, quindi secondo voi come è possbile?
Potrebbe essere secondo voi un problema alla presa telefonica, alla linea o altro?

Vi posto uno screen :
http://prnt.sc/c2gcu2

Grazie per l'aiuto.
Sei sicuro di essere settato in fast? Di solito Tiscali imposta un half fast, cioè disabilita l'interleaved solo in upload e lo tiene attivo in download.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Old 06-08-2016, 23:09   #5898
Babangida88
Member

Quote:
Dove lo vedi il canone in più?

Se ti riferisci al riepilogo delle telefonate quelle sono necessariamente sfasate perché le bollete vengono emesse giorno 2 ma generate nelle due settimane precedenti, ad esempio quella del 2 dicembre è stata generata intorno al 20-25 novembre e per ovvi motivi non può contenere le telefonate di fine novembre che vanno nella fattura successiva.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ecco, quello che volevo capire era la parte in grassetto, ora è tutto chiaro, grazie!

Il problema non era un canone in più (è riportato il valore bimestrale corretto), era capire il discorso dei 3 mesi nella sezione delle telefonate, forse mi ero spiegato male

Approfitto della tua conoscenza per un'altra domanda: esattamente tra un anno mi scadono i 3 anni vincolanti dall'attivazione del contratto, normalmente le nuove offerte sono disponibili solamente per i nuovi clienti, se volessi sfruttare una nuova promozione la si potrebbe ottenere tramite call center oppure dovrei disdire tutto pagando i relativi 80 e qualcosa euro di costi di disattivazione per poi ripresentarmi come cliente "pulito" senza contratti attivi con Tiscali?

Perché ad esempio ora c'è un'ottima offerta a 25 euro però dal MyTiscali me la propongono a 32...
Old 07-08-2016, 08:28   #5899
arabafenice74
Senior Member

Quote:
Sei sicuro di essere settato in fast? Di solito Tiscali imposta un half fast, cioè disabilita l'interleaved solo in upload e lo tiene attivo in download.

Sicuro che è un full fast perchè pingo sui primi hop sui 6 ms.

Potresti gentilmente postarmi quando hai di ping sull'ip 8.8.8.8 di google?
Ultimamente noto un aumento rilevante rispetto a qualche settimana fa.

Grazie Digit
Old 07-08-2016, 09:02   #5900
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

In ADSL2+ e VDSL interleaving e FEC sono parametri che possono essere configurati indipendentemente: Fonte.

In pratica molto probabilmente hai una connessione con correzione degli errori FEC, ma senza interleaving attivo, ergo con delay trascurabile.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian