Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-02-2008, 16:17   #5781
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
..come volevasi dimostrare!!
Ma tu hai linux su tale portatile!!!???... non utilizzi il blu-ray perchè la cosa non ti interessa... (e ti ho già espresso il mio pensiero al riguardo)... e allora limitati a portare la tua esperienza nel tuo campo specifico di linux (che è molto utile a chi ha interesse)... ma lascia stare le altre cose.. soprattutto se non le sai, non le hai provate e non ti interessano direttamente.

Altrimenti anche tu (ma soprattutto tu) fai solo confusione a consigliare di installare dei driver che non vanno bene.
Visto che poi lo scrivi pure in prima pagina.
Leggi la prima pagina o corretto come mi è stato suggerito da hyena.

scusa ma cos'è che ho scritto di errato da farti scaldare tanto?
Old 19-02-2008, 16:21   #5782
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Leggi la prima pagina o corretto come mi è stato suggerito da hyena.

scusa ma cos'è che ho scritto di errato da farti scaldare tanto?
..non mi sono scaldato... ma amareggiato.. perchè così scritto prevedo inevitabili fiumi di discussioni e confusione sui driver !

..e, poi non ci hai messo il copyright
caliaasdadsmeri è offline  
Old 19-02-2008, 16:27   #5783
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
..non mi sono scaldato... ma amareggiato.. perchè così scritto prevedo inevitabili fiumi di discussioni e confusione sui driver !

..e, poi non ci hai messo il copyright
Secondo te cosa dovrei aggiungere al titolo dei driver video?
Old 19-02-2008, 16:27   #5784
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
E' bello che tutti voi vi impegnate per rendere tale thread il migliore possibile. Un piccolo suggerimento da utontissimo è questo: aggiungere ai driver Video in prima pagina, giustamente ora segnalati come non certificati, quelli che c'erano fino a poco fa, i 167.43.
In questo modo chiunque dalla prima pagina può decidere consapevolmente. Pupo de Bassan mi sembra che con quelli certificati abbia avuto qualche problema che io invece non ho avuto!
Tale piccola aggiunta risolverebbe penso con efficacia i dubbi di chi si affaccia ora al thread.

Palmy ti ho risposto inconsapevolmente anche se la domanda non era per me. Chiedo scusa e te e a Calimeri che era il legittimo destinatario della domanda.
fabr1zio è offline  
Old 19-02-2008, 16:28   #5785
Portuguese{D}Ace
Member

L'Avatar di Portuguese{D}Ace

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
..in effetti è esattamente ciò che ho detto.. aspetta di poterlo dire dopo che hai fatto le prove e non presupporre .... e consigliarli prima. (anche tu sei programmatore?)
Calimeri io non ho consigliato niente a nessuno, siccome li avevo scaricati dietro tua dritta, dove specificavi che la stessa versione c'era anche per la 32bit, e ora come versione per la 32bit davi i driver antecedenti, ho soltanto specificato che della stessa versione esistono anche per la 32bit. Non ho detto scaricatevi questa che funziona e va benissimo. So 300 volte che dico che non ho fatto nessuna prova tecnica, anche se qualcuno fosse un utonto, ma leggere almeno lo saprà fare no?
Portuguese{D}Ace è offline  
Old 19-02-2008, 16:33   #5786
HyenaRidens
Member

L'Avatar di HyenaRidens

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Qualcuno qualificato converrà con me (mi riferisco in particolare sempre a Hyena) che fare le prove su una partizioncina e/o su macchine virtuali.. si possono avere solo delle indicazioni di massima.. ma che non sempre 8e direi anche spesso) è la stessa cosa di invece provare sia i driver che i programmi, come anche il SP1 di VISTA su una installazione completa.
Non capisco cosa intendi per installazione completa...
Io il mio bel Vista l'ho installato nella sua partizione ben benino tutt'intero completo di SP1 a 32bit e con i driver forniti da Sony e le applicazioni che ritenevo utili. Quello che ho scritto in genere ho sempre cercato di documentarlo e provarlo (vedi la funzione di pre-attivazione che a me funziona... sarà che sono un miracolato ).
Il risultato mi è parso buono (parlo ovviamente della serie FZ1 quella in mio possesso) ed infatti sono dell'idea di indicare alle persone "newbie" di usare quei driver e IMO installare la 32bit (che ritengo più stabile).
Poi ognuno si diverte come meglio crede... It's democracy baby

Quote:
All'utente interessa quest'ultima, perchè è quest'ultima che utilizza... non le macchine virtuali.
Perfettamente d'accordo con te... come altre volte

Quote:
Mi auguro di non urtare la suscettibilità di nessuno e di non scatenare una polemica sull'argomento.
Figurati per quanto mi riguarda nessun problema... l'unico pregio che mi ritrovo è la pazienza

Quote:
Ma mi pare che il 3D sia diventato confusionario ed ingestibile...e soprattutto non centra l'obiettivo...
Infatti se rileggi ho fatto notare anch'io che un 3d di 300 pagine non è di facile lettura (e spesso si deve ripetere la stessa risposta piùà volte). Le uniche alternative che vedo sono proprio o la creazione di nuovi 3d + specifici o la creazione di un wiki (lo so sono ripetitivo ) ma per quest'ultima opzione serve l'infrastruttura...

Hi Hi Hi Hyena
HyenaRidens è offline  
Old 19-02-2008, 16:37   #5787
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Secondo te cosa dovrei aggiungere al titolo dei driver video?
..dovresti, se non sono prove da te fatte e firmate , fare riferimento ai post degli utenti che hanno fatto le prova... così almeno uno sa con chi prendersela se ha scritto delle cazzate (oltre a chi rivolgersi) e ne terrà conto nel prosiueguo della discussione dando il giusto peso alle cose che scrive.

Scritto, invece come le hai scritto tu.. e che consigli di installare quei driver, pare che tutto funziona (cosa NON vera). Ti chiedo... ma chi lo ha detto questo !?

Insomma la cosa perde di significato e tu di credibilità, scopiazzando cose non tue o da te non verificate e provate... ciò in virtù del fatto che sei el paròn del thread !
Old 19-02-2008, 16:41   #5788
HyenaRidens
Member

L'Avatar di HyenaRidens

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vagas Guarda i messaggi
In sostanza devo aprire i 3 DVD di ripristino e scrivere cosa c'è dentro???
Se po' ffà
Si, si

Quote:
Ma se non ricordo male, ci ho già provato con il DVD 1, e incredibilmente mi visualizzava una finestra vuota, quando cliccavo su apri . Riproverò con più impegno e vi farò sapere
Eh no... mo' la paranoia di Sony inizia proprio a stufarmi
Che crede che le vogliamo rubare i brevetti per venderli che so ai coreani

Quote:
@Hyena: Eccoti il Nobel!! Complimenti da parte di tutta la comunità!!
So che è un po' misero come premio...ma la gratificazione più grande è aver aiutato qualcuno giusto?? Ancora grazie mille!!!
Thks e figurati

Hi Hi Hi Hyena
HyenaRidens è offline  
Old 19-02-2008, 16:41   #5789
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da fabr1zio Guarda i messaggi
E' bello che tutti voi vi impegnate per rendere tale thread il migliore possibile. Un piccolo suggerimento da utontissimo è questo: aggiungere ai driver Video in prima pagina, giustamente ora segnalati come non certificati, quelli che c'erano fino a poco fa, i 167.43.
In questo modo chiunque dalla prima pagina può decidere consapevolmente. Pupo de Bassan mi sembra che con quelli certificati abbia avuto qualche problema che io invece non ho avuto!
Tale piccola aggiunta risolverebbe penso con efficacia i dubbi di chi si affaccia ora al thread.

Palmy ti ho risposto inconsapevolmente anche se la domanda non era per me. Chiedo scusa e te e a Calimeri che era il legittimo destinatario della domanda.
La risposta può darla chiunque...i suggerimenti sono sempre ben accetti se costruttivi.

Scusa spiegami meglio: vuoi che aggiunga anche i driver precedenti a quelli attualmente disponibili in prima pagina?i 167.43?
Old 19-02-2008, 16:44   #5790
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
..dovresti, se non sono prove da te fatte e firmate , fare riferimento ai post degli utenti che hanno fatto le prova... così almeno uno sa con chi prendersela se ha scritto delle cazzate (oltre a chi rivolgersi) e ne terrà conto nel prosiueguo della discussione dando il giusto peso alle cose che scrive.

Scritto, invece come le hai scritto tu.. e che consigli di installare quei driver, pare che tutto funziona (cosa NON vera). Ti chiedo... ma chi lo ha detto questo !?

Insomma la cosa perde di significato e tu di credibilità, scopiazzando cose non tue o da te non verificate e provate... ciò in virtù del fatto che sei el paròn del thread !
Veramente a parte i driver video che sono quelli di laptop2go (come specificato) gli altri link sono quelli che hai postato tu.
Quello che posso fare è aggiungere vicino che li hai suggeriti tu.....provvedo alla modifica.
Old 19-02-2008, 16:55   #5791
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Veramente a parte i driver video che sono quelli di laptop2go (come specificato) gli altri link sono quelli che hai postato tu.
Quello che posso fare è aggiungere vicino che li hai suggeriti tu.....provvedo alla modifica.
..palmy non è una questione di copyright (guardo che scherzavo) o di meriti o sogni di gloria... (ricordati che faccio il pasticciere)
E' solo una questione di metodo.

Per fare una battuta: dopo aver letto più volte il buon "Portuguese{D}Ace" .. ho capito che quando segnalerà un driver.. lo farà perchè presuppone "a logica" che va bene...(vedasi driver bluetooth e touchpad) ma che non ha fatto nessuna prova o verifica.

Tutto ciò aggravato dal fatto che tali ipotesi sono a modifica di un post che probabilmente solo a me è sembrato chiaro e soprattutto frutto di prove, ore di lavoro e sonno perso...
Certo... è una cosa che ho fatto per me e che lo avrei comunque fatto anche senza questo 3D... ma che mi sono sentito di condividere in amicizia con una community di appassionati per una reciproca condivisione di esperienza e non di teorie e presupposizioni.
Le presuppozioni me le posso fare anche da solo la sera a letto prima di addormentarmi. ..magari pensando e sognando Dorys

Old 19-02-2008, 17:04   #5792
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Quote:
La risposta può darla chiunque...i suggerimenti sono sempre ben accetti se costruttivi.

Scusa spiegami meglio: vuoi che aggiunga anche i driver precedenti a quelli attualmente disponibili in prima pagina?i 167.43?
Quei driver che c'erano prima da te linkati, i 167.43, son, per quanto io ho testato, gli stessi che ci si può procurare da windows catalog, quindi certificati e per quanto riguarda le mie prove, funzionanti. Magari non sono gli ultimi disponibili, ma essendo certificati e testati hanno una garanzia in più.

Ora penso che come non sia importante, ma se li linki risolviamo un eventuale incomprensione. Penso che Calimeri volesse dire la stessa cosa. Così inoltre se qualcuno li prova e non vanno, gastema me che ho insisistito tanto a dire che funzionano!...

In ogni caso riuppo e metto a disposizione questa cosina semplice semplice. ho reinstallato Vista32 pulito 5 volte e ho descritto passo passo ciò che ho fatto. Correggetela, modificatela distruggetela...ma più semplice di così non ho saputo fare
[Link]

Ultima modifica di fabr1zio : 19-02-2008 alle 17:20.
fabr1zio è offline  
Old 19-02-2008, 17:05   #5793
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
......
magari pensando e sognando Dorys
OT: a sto punto Dorys hai colpito troppi utenti in questo thread. Esigiamo una foto (scherzo eh!)

fine OT!
Old 19-02-2008, 17:14   #5794
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabr1zio Guarda i messaggi
In ogni caso riuppo e metto a disposizione questa cosina semplice semplice. ho reinstallato Vista32 pulito 5 volte e ho descritto passo passo ciò che ho fatto. Correggetela, modificatela distruggetela...ma più semplice di così non ho saputo fare
[Link]
..l'ho scaricato!!!!!!... ci sono riuscito !!!!!!!!!!!!

..intanto ti posso dire che le persone che dalle teorie passano ai fatti.. mi piacciono .. mi sembra bene impostato.. bravo.

..dammi tempo per meditarlo, raccogliere i ricordi delle varie formattazioni che ho fatto con i vari dubbi e perplessità... e poi ti dico.

Cmq intanto bravo!

..ti meriti una ..che corro a preparare..
Old 19-02-2008, 17:20   #5795
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
OT: a sto punto Dorys hai colpito troppi utenti in questo thread. Esigiamo una foto (scherzo eh!)

fine OT!
no, no, che "scherzi" ...siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, a gran voce dei vaiolini FOTO, FOTO, FOTO !!!! (sempre con il permesso ed il consenso di Hyena..eh)

..mi hanno detto che è bellissima

rifine OT !
Old 19-02-2008, 17:49   #5796
Portuguese{D}Ace
Member

Quote:
Per fare una battuta: dopo aver letto più volte il buon "Portuguese{D}Ace" .. ho capito che quando segnalerà un driver.. lo farà perchè presuppone "a logica" che va bene...(vedasi driver bluetooth e touchpad) ma che non ha fatto nessuna prova o verifica.
mah....io ti giuro non ho capito se lo fai apposta oppure sei proprio cosi
Sul Bluetooth ho fatto una domanda a te direttamente per sapere di quale versione si trattava effettivamente, visto che la cartella originale della Sony era nominata con una versione differente. Avevo quindi un dubbio io e ti ho fatto una domanda, e tu gentilmente mi hai risposto. Non mi pare di aver segnalato niente....
Sul Touchpad ho soltanto detto che la versione aggiornata, quindi l'ultima, esiste anche per la versione a 32bit! In questo caso ho segnalato, è vero, ma segnalare non significa consigliare o che si è installato il driver e verificato che funziona. Segnalare significa solo che qualcosa esiste...punto. Poi stà a gli altri decidere se provarlo o meno. Non mi pare di aver fatto cattiva informazione...anzi!

Cmq, per essere chiari, io stò seguendo giornalmente questo topic da molto, ho letto tutte le pagine con attenzione, seguendo i vostri interventi e le vostre segnalazioni sui dirver e le utilities, le ho raccolte man mano in modochè quando mi arriverà il portatile avrò già quasi tutto a disposizione per installare Vista pulito. Ora la domanda è questa: se per esempio trovo un driver più aggiornato per il nostro notebook, posso dirvi che esiste oppure me lo tengo per me e mi devo stare zitto visto che momentaneamente non posso provarlo?

Ultima modifica di Portuguese{D}Ace : 19-02-2008 alle 17:55.
Old 19-02-2008, 18:31   #5797
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Portuguese{D}Ace Guarda i messaggi
... Ora la domanda è questa: se per esempio trovo un driver più aggiornato per il nostro notebook, posso dirvi che esiste oppure me lo tengo per me e mi devo stare zitto visto che momentaneamente non posso provarlo?
..ecco.. l'hai detto, statti zitto!! (W la democrazia)

..comprati il notebook, raccogli i driver.. e dopo ci vediamo con tuoi i contributi concreti e non per aumentare i posts.
Old 19-02-2008, 18:41   #5798
rainbow six
Member

L'Avatar di rainbow six

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Vaio FZ 21 M

Ragazzi vorrei comprare un notebook. Ero intenzionato fino a ieri di prendere la nuova versione dell'Acer 5920G.
Stamattina vedendo dei pc in un centro commerciale, ho trovato l'Acer di cui parlavo ma ironia della sorte accanto vi era il Sony FZ 21 M. Beh...visione celestiale , insomma è la prima volta che mi sono innamorato di un Sony Vaio.
Sono intenzionato a prenderlo ma purtroppo ho poco tempo e non posso leggermi tutto il thread. La cosa che vi chiedo se il 21 M ha:
il Wi-fi
Uscita Hdmi(credo di si)
Non lo compro per i giochi, mi serve per altre cose, ma vorrei sapere se per rilassarmi riesco a giocare con giochi tipo Ranibow six, Medal of Honor.Chiedo questo perchè ho notato che ha la scheda grafica 8400Gs, mentre l'acer aveva la 8600 Gt.
Vi faccio i complimenti per avere questo notebook veramente bello, una linea e eleganza veramente stupenda.
Grazie per eventuali risposte.
rainbow six è offline  
Old 19-02-2008, 18:44   #5799
Portuguese{D}Ace
Member

Quote:
..ecco.. l'hai detto, statti zitto!! (W la democrazia)

..comprati il notebook, raccogli i driver.. e dopo ci vediamo con tuoi i contributi concreti e non per aumentare i posts.
Ok, perfetto! per me stà bene!
Continuerò a seguirvi solamente. A tal proposito potresti gentilmente anche tu evitare post tipo:
Quote:
no, no, che "scherzi" ...siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, a gran voce dei vaiolini FOTO, FOTO, FOTO !!!! (sempre con il permesso ed il consenso di Hyena..eh)

..mi hanno detto che è bellissima
anche questi non servono a un tubo e aumentano i posts
Old 19-02-2008, 18:54   #5800
alexpinturicchio10
Member

L'Avatar di alexpinturicchio10

Iscritto dal: Feb 2008
Ufficiale, l'istant mode su xp funziona !!!!! Siete mitici !!!!!!
Resta l'ultima cosa .... musica da hd e foto le vedo, ma ho messo un cd musicale prima e un dvd originale poi e nn succede nulla !!!! Resta tutto piantato su stop, anche se premo i bottoni ... cosa sbaglio?? oppure cosa mi manca??? Fenomenale Hyena, sono certo che risolverai ANCHE questo mio ultimo problema, e allora sarò veramente felice !!!!!
grazie in anticipo a tutti voi, siete fantastici davvero !!!!
alexpinturicchio10 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian