Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2005, 18:21   #561
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da kbl
uguale a prima....
Bene...quindi se volessi disdire ho tempo fino a fine anno senno me la riprendo nel bip.

Il bello è che cambierei se ci fossero alternative valide....ma qui a pesaro tutte le altre compagnie hanno ancor ai cavi con la telecom e nn propri...e nn so quanto mi convenga
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 19:35   #562
Gira81
Member

L'Avatar di Gira81

Iscritto dal: Nov 2005
dov'è che bisigna mandare le email offensive?
Gira81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 19:42   #563
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Gira81
dov'è che bisigna mandare le email offensive?
lol

Non lo so cmq...sul sito di tin.it c'erano i form fatti apposta per parlare con il custmcare.
Senno vai pacco bomba
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 22:03   #564
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Scusate non ho letto tutto il post, cmq a me perlomeno l'hanno portato a 256 KB/s ovvero 2 megabit

ancora distante dai 4 megabit promessi ma sempre meglio dei 1280 kbps
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 09:02   #565
[-°-3DM@RK-°-]©
Senior Member

L'Avatar di [-°-3DM@RK-°-]©

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Genova
Anche a me l'avevano portato a 2Mbit poi di colpo ho cominciato ad avere velocità ballerine e nei momenti di massimo affollamento della rete è più lenta di una 640Kbit.. sapete la risposta dopo i controlli di un tecnico tin.it: "Lei è su un apparato che non regge i 4Mbit ed è anche affollato.. deve avere pazienze fino a quando non verrà sostituito a fine novembre".. Voi ci credete che lo sostituiranno?!?!?!?! almeno sono stati onesti e hanno riconosciuto di avere dei problemi
Old 25-11-2005, 09:11   #566
grigione
Member

Iscritto dal: Jan 2005
bisogna avere pazienza Io ho come portante 4832 ma non vado a più di 120 Kb/s cioè meno di una 1280 Ho chiamato la tin it e mi hanno detto che pur avendomi aperto i "rubinetti" essendo il mio lotto già saturo devono acquistare altra banda per cui fra qualche giorno dovrei porter andare più veloce (2 megabit)e fra qualche mese raggiungere i 4 megabit finalmente!speriamo che mantengano la parola!
grigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 17:48   #567
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
pazienza?
domani se mi ricordo li avviso che disdico...
e' solo per l'ebrezza di una volta vedere il mio pc scaricare a 500kb ...

...per il resto la 4mbit costa troppo e mi basta la 640...

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 11:30   #568
kaka22
Senior Member

L'Avatar di kaka22

Iscritto dal: Sep 2003
ragazzi pazientiamo fino al 30/11, visto le mail che loro hanno mandato dicendo entro il 30 novembre tutti a 4 mega

io sto ancora a 260 cioè scarico a 260

domani li chiamo, bisogna rompergli il ca@@o x fargli dare una mossa.
kaka22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 11:34   #569
kaka22
Senior Member

L'Avatar di kaka22

TIN.IT AUMENTA LA VELOCITA' della Tua ADSL a forfait fino a 4 Mb/s in ricezione*
AUTOMATICAMENTE E SENZA COSTI AGGIUNTIVI
L'aumento della velocita' in ricezione sara' effettuato, ove tecnicamente possibile
fino a 4 Mb/s, in modo graduale e terminera' entro il mese di novembre 2005.
Puoi trovare le Condizioni di Contratto del Tuo abbonamento, aggiornate,
cliccando qui.

Con Tin.it, scopri il piacere di navigare ancora piu' velocemente!

Cordiali saluti
Il Customer Care di Tin.it

siccome è una variazione contrattuale se entro il 30 novenbre non si sta a 4mega abbiamo la possibilita della disdetta immediata
kaka22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 11:37   #570
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
mmm non credo sia proprio così. Da contratto non c'è un minimo di banda garantito, inoltre se alle 3 di notte ti metti a fare qualche prova di download, a 4 Mbit ci vai.

Cmq...io faccio disdetta lo stesso...è un servizio di m****a!

Passo a Fastweb!
Old 27-11-2005, 13:56   #571
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Eh, sarebbe da far tutti,peccato che Fastweb non c'è dappertutto e ovviamente i paesini se lo sognano(a volte non sono coperti dall'adsl):un bel Fastweb base con in più l'opzione 24h su 24h di navigazione(Così i minuti gratis che ti dà il base vanno a finire sulla fonia.. ).
Costerà anche di più,ma certo anche pagare il canone Telecom,telefonate e la loro adsl carissima non è da meno...(ma poi che continuano ad alzare 'stà banda..a me bastava e avanzava una 1280,però a 20 euro al mese..)
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 19:09   #572
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Città: Meduno/Trieste
cazz*!!! siete proprio messi male!!!! nel senso che andare come un 56k invece di 4 Mbps!!!! cmq io non mi posso lamentare, quando avevo la linea a 1.2 mai avuto problemi, poi mi lamentavo perchè avevano aumentato la portante ma non avevano aperto i rubinetti, poi mi hanno aggiornato a 2 e poi a 4. devo dire che la linea non è stabilissima a 4.8, almeno sono impressioni, ma è cmq sempre superiore a una linea da 1.2.
penso che io non abbia problemi per il fatto che abito in un paesino e non ci sono molti utenti, e poi (non so se centri) l'adsl da me è disponibile da neanche un'anno e forse le centraline dell'adsl sono adeguate.
comunque anch'io sono indeciso se disdire o no, per il fatto che come linea non mi lamento, ma tin.it ormai non propone più offerte sue, devo pagare in posta le bollette e prossimo anno dovrei pagare 39€ al mese invece di 33, ma vedremo!
Old 28-11-2005, 00:38   #573
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da 121180
Eh, sarebbe da far tutti,peccato che Fastweb non c'è dappertutto e ovviamente i paesini se lo sognano(a volte non sono coperti dall'adsl):un bel Fastweb base con in più l'opzione 24h su 24h di navigazione(Così i minuti gratis che ti dà il base vanno a finire sulla fonia.. ).
Costerà anche di più,ma certo anche pagare il canone Telecom,telefonate e la loro adsl carissima non è da meno...(ma poi che continuano ad alzare 'stà banda..a me bastava e avanzava una 1280,però a 20 euro al mese..)
esperienze dirette non ne ho mai avute (e te credo!) xò se ti dicessi di tutte le persone ke da Fastweb sono ritornate alla vekkia situazione occuperei il server
credo ke sia una particolarità tutta italiana quella di non far mai le cose bene
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 11:03   #574
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Il problema è che,se disdico,che altre alternative ho?!
C'è la 640 a 20 euro,e forse potrebbe anche andarmi bene..però..
Gli altri operatori?Bah,non mi pare di sentire cori entusiastici al riguardo;comunque il servizio con il passare del tempo,anzichè migliorare peggiora,non mi sembra affatto logico..devo anche valutare i termini di contratto,per evitare di rimanere mesi(con conseguenti incazzature) senza adsl.
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 12:22   #575
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da 121180
Il problema è che,se disdico,che altre alternative ho?!
C'è la 640 a 20 euro,e forse potrebbe anche andarmi bene..però..
Gli altri operatori?Bah,non mi pare di sentire cori entusiastici al riguardo;comunque il servizio con il passare del tempo,anzichè migliorare peggiora,non mi sembra affatto logico..devo anche valutare i termini di contratto,per evitare di rimanere mesi(con conseguenti incazzature) senza adsl.
e soprattutto evitare di pagare a vuoto!

cmq voglio precisare ke nn intendevo scoraggiarti dall'abbonarti a fastweb. volevo solo consigliarti di kiedere un pò in giro, a qcn ke l'ha fatto della tua zona, come si è trovato.

Xkè prendere fregature è facilissimo (e purtroppo con qls gestore )
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 12:50   #576
OzzYRulez
Senior Member

L'Avatar di OzzYRulez

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prato
Salve a tutti, mi unisco a voi ora perchè ovviamente sono messo "bene" con la Telecom

Ieri mi sono fatto prestare un modem router con chippo conexant, viaggia bene, configurato a dovere etc etc...

Il fatto è che me lo sono fatto prestare perchè prima avendo lo speedtouch non andavo sopra 1.5mb, limite fisico del Manta.

Controllando e ricontrollando, anche con questo non vado sopra gli 1.5mb in Down ed 320 in up!

Quindi mi domando, è il modem o la linea? La linea di sicuro...

Cavolo ad agosto mi era arrivato il messaggio che la linea era aggiornata a 4, oggi telefono al 187 e una signora (con fermezza) mi ha detto in soldoni che se ero sui 1280 allora era un conto, visto che la pagina dei settaggi del modem mi indica la portante ad 1504 mi devo attaccare allegramente, e che non è responsabilità loro del fatto che non vado sopra.

Ora dico io, a parte il fatto che pingo bene come prima (quindi sono ancora in fast), che consigliate di fare?
MusicMan John Petrucci ~Mystic Dream~ 6 strings '04; Fender Telecaster American '10; Gibson LesPaul Custom White '96; Fender Stratocaster Vintage Sunburst '00 ; Fender Hot Rod Deluxe; Marshall JTM 45 Reissue ; Framus 2x12 Celestion Vintage ; Ts9 Replica ; Face Fuzz Replica ; Small Clone ; Holy Grail ; MD-3 MicroDelay;
OzzYRulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 18:48   #577
fox1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
sono un abbonato tin da parecchi anni e da qualche ora sono passato a 2mbit, in questi anni nn ho avuto quasi mai problemi(solo per una settimana senza adsl) e da qualche giorno ci hanno allungato il contratto di un altro anno.
Volevo sapere se era possibile disdire il contratto prima della scadenza e usufruire subito di un altro contratto(anche se subito è una parola grossa ) o come scritto da molti bisogna fare la disdetta 2 mesi prima e alla fine del contratto staccano l'adsl?
Ho letto che a quelli cn contratto da molto tempo chiudevano un occhio...
Alla fine quale è la verità?
fox1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 22:04   #578
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da kaka22

TIN.IT AUMENTA LA VELOCITA' della Tua ADSL a forfait fino a 4 Mb/s in ricezione*
AUTOMATICAMENTE E SENZA COSTI AGGIUNTIVI
L'aumento della velocita' in ricezione sara' effettuato, ove tecnicamente possibile
fino a 4 Mb/s, in modo graduale e terminera' entro il mese di novembre 2005.
Puoi trovare le Condizioni di Contratto del Tuo abbonamento, aggiornate,
cliccando qui.

Con Tin.it, scopri il piacere di navigare ancora piu' velocemente!

Cordiali saluti
Il Customer Care di Tin.it

siccome è una variazione contrattuale se entro il 30 novenbre non si sta a 4mega abbiamo la possibilita della disdetta immediata
Davvero? La cosa è certa?
Old 29-11-2005, 07:23   #579
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
non credo proprio.
Se si legge il contratto, non c'è scritto niente in merito a questo. Infatti non c'è una banda minima garantita.
Loro intanto sono a posto perchè l'upgrade te l'hanno fatto ed infatti, se ti metti a scaricare alle 3 di notte, a 4Mbit ci vai tranquillo. Poi se durante il giorno non riesci ad andare a 22 KB loro non ci possono far nulla...segnalano il problema a telecom e a quel punto due sono le cose che si possono fare:

1. Pregare che mettano a posto tutto
2. Cambiare provider

Nel caso in cui si scelga la seconda, beh...sarebbe inutile passare a tiscali, libero etc. etc. in quanto si andrebbe a finire sempre su apparati telecom visto che gli altri sono in affitto.
Gli unici due che potrebbero garantire un servizio buono sono:

1. Fastweb, che cmq in centrale ha i suoi apparati e non quelli di Telecom
2. NGI, che ti garantisce il 95% della banda...l'unico problema è che costa un botto. In questo caso mi accontenterei dell'offerta a 2Mbit se non addirittura di una 640 visti i prezzi

Io tra un po' penso di passare a Fastweb.
Old 30-11-2005, 14:26   #580
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
in realtà cambia qualcosa nel contratto che vi fanno leggere quando vi mandano l'email del costomer care di tin.it:

Il vecchio contratto il modem era in comodato d'uso a 3 euro e chi facevao l'abbonamento a forfait pagava 36 Euro + 3 Euro con un totale di 39 euro.

Oggi invece nel contratto si legge che il modem è in comodato gratuito e quindi si dovrebbe pagare solo 36 Euro al mese.

Io continuo a pagare 39.99 euro al mese con le 3 euro incluse anche se però
il contratto dice che il modem non si dovrebbe più pagare...

Almeno levassero dal conto quelle 3 euro che a quanto pare non sono più da conteggiare...
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian