Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2006, 09:58   #561
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
sto pensando di leggermi Dracula..
di Bram Stocker!! Bel libro
Old 31-01-2006, 16:35   #562
kikino
Member

L'Avatar di kikino

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
Gente, ricordate quando parlavo di Puerto escondido di Cacucci, e mettevo a confronto libro e film??!!
Bhè, che dire, sabato mi son messo a leggere il librozzo e fila via liscio come l'olio.
Ovvio che a confronto il film è solo una frazioncina piccola piccola del libro.
Salvatores e Monteleone c'hanno davvero limato tanto ma secondo me vale davvero la pena spendere tempo per cogliere le sfumature dei personaggi come il commissario che spara, e il tipo in fuga...ohh nel libro mai una volta che spunti come si chiama sino a pag 140
E poi le innumerevoli volte che il commissario "facendo il suo dovere" riesce a rintracciare il tipino che gli scappa, e che nel film non compaiono....mitico Cacucci...Ancora una volta non delude
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777
kikino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 21:08   #563
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra

Fedor M. Dostoevskij - Memorie dal sottosuolo

Onestamente non saprei descrivere questo libro.
Diciamo che la trama si basa sulle memorie di un uomo, raccontate attraverso le sue emozioni e i suoi pensieri.
Non c'è molto da dire..è davvero un'opera magnifica, che toglie il fiato...è un bel libro, dolce e cattivo allo stesso tempo.
Cattura sino all'ultima sillaba e porta a una sorta di liberazione e allo stesso tempo ferisce terribilmente.

Amavo L'idiota, ma quest'opera mi ha colpito ancora di più.
Old 01-02-2006, 08:47   #564
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
ieri ho preso

Il Secolo Breve ERIC HOBSBAWN

...un bel mattonazzo, pare

PS....alla Feltrinelli si trova a 5€
Old 01-02-2006, 09:05   #565
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Fedor M. Dostoevskij - Memorie dal sottosuolo
Onestamente non saprei descrivere questo libro.
Diciamo che la trama si basa sulle memorie di un uomo, raccontate attraverso le sue emozioni e i suoi pensieri.
Non c'è molto da dire..è davvero un'opera magnifica, che toglie il fiato...è un bel libro, dolce e cattivo allo stesso tempo.
Cattura sino all'ultima sillaba e porta a una sorta di liberazione e allo stesso tempo ferisce terribilmente.
Amavo L'idiota, ma quest'opera mi ha colpito ancora di più.
Hm ... m'incuriosice questo libro , andro' questi giorni in biblioteca , spero di trovarlo.
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 09:27   #566
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Quote:
Originariamente inviato da smeg47
ieri ho preso

PS....alla Feltrinelli si trova a 5€
MI quoto per chiedere se qualcuno ha letto il libro in questione....

Pare che da molti sia accusato di essere un poco "carente" nella descrizione delle atrocità compiute dai regimi comunisti
Old 01-02-2006, 09:43   #567
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da smeg47
MI quoto per chiedere se qualcuno ha letto il libro in questione....

Pare che da molti sia accusato di essere un poco "carente" nella descrizione delle atrocità compiute dai regimi comunisti
Non ho letto questo libro anche perche' non mi ispira molto, ma in cambio quando ero piu' piccolo ho letto parecchi libri con le atrocita' e i crimini di guerra commessi dai fascisti.

Poi il fascismo e il comunismo dittatoriale somigliano molto , anzi , direi che sono parenti stretti.
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 18:39   #568
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
il crollo della mente bicamerale e la nascita della coscienza di Julian Jaynes
Old 02-02-2006, 23:18   #569
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ecco un bel libro che mi sento di consigliarvi... "Dance, dance, dance" di Murakami... l'avevo letto qualche annetto fa e ora l'ho riletto una seconda volta... che dire, lo trovo favoloso. Strano, ma favoloso
Qualcuno di voi l'ha già letto?
Old 02-03-2006, 07:13   #570
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Stephen King: La canzone di Susannah

penultimo libro della seria "La torre nera"

stupenderrimo: lo sto divorando. Per fortuna, almeno in questa serie, si è mantenuto il caro vecchio King dei tempi andati.
Old 02-03-2006, 11:10   #571
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Pennac, Au bonheur des ogres
Old 02-03-2006, 13:33   #572
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da plutus
Pennac, Au bonheur des ogres
Tzé, bullati del tuo vivere in Francia...

PS: anche perché Francia e francesi ora come ora non raccolgono grandissime simpatie...
Old 02-03-2006, 18:41   #573
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ho giusto ieri finito di leggere "Jonathan Strange & il Signor Norrel" di Susanna Clarke... che dire, ha superato di gran lunga le mie attese. Molto ben scritto, fantasioso, ironico. Una via di mezzo tra il Fantasy alla Herry Potter e un romanzo noir. Ambientato nell'inghilterra di inizio '800 non manca di spunti storici e colpi di scena. Se lo prendete in considerazione, cercate solo di superare le prime 150 pagine in cui risulta un po' tedioso, ma tutto ha un senso , poi scorre via come un fiume in piena.... CONSIGLIATISSIMO
Old 03-03-2006, 17:59   #574
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
ho appena letto "IL PRINCIPE" di machiavelli grandissimo libro

ora passo a qualcosa di più leggero il libro degli striscioni dagli stadi (quelli di striscia)
federico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 18:32   #575
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
ho appena letto I draghi della notte d'inverno

bella trilogia!!!
Old 04-03-2006, 07:46   #576
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
ho appena finito:

Fondazione
Fondazione e Impero
Seconda Fondazione
L'orlo della Fondazione
Fondazione e Terra

tutti di Asimov. i primi 4 noti anche come IL CICLO DELLE FONDAZIONI

STRATOSFERICO!

ho intenzione di prendermi oggi

Preludio alla fondazione
Fondazione anno zero

scritti DOPO ma i cui fatti avvengono prima del primo libro citato
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 13:55   #577
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
Quote:
Originariamente inviato da mephis
"Non butttiamoci giù" di Nick Hornby.
Fantastico come tutti i suoi libri.
puoi dirmi di più? é un romanzo o cosa?
me lo consigli?
Old 04-03-2006, 19:50   #578
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Finiti di leggere, ultimamente:

Pilar ritrova a Madrid l'amico dell'infanzia. Questi ha girato il mondo ed è poi entrato in seminario, dove si dice abbia fatto miracoli. Pilar è una donna passionale, ma delusa dalla vita. Con l'amico d'infanzia compie un viaggio di sei giorni durante il quale la donna ritrova se stessa attraverso una riflessione mistico-iniziatica. I due si recano a Lourdes dove cementeranno il loro amore alla luce di una fede che esalta i valori della missione nel mondo.
È un bel libro... ma sinceramente non riesco a capire questo amore "improvviso"... Sembra forzato. L'idea è buona comunque...

Prigioniera di una profonda solitudine e incapace di comunicare con il mondo esterno, fin dall'adolescenza la protagonista sceglie di esprimersi vivendo una sessualità estrema, frenetica, concedendosi a numerosi amanti spesso sconosciuti. L'autrice sembra non temere nulla, desidera con tutte le sue forze rompere la barriera di incomunicabilità che l'imprigiona, usando il sesso, accettando di vivere qualunque esperienza. Dopo un tracollo finanziario sceglie di diventare una prostituta d'alto bordo per un'agenzia i cui clienti sono politici, avvocati, imprenditori.
Mi è piaciuto molto, cosa si può dire d'altro se non che "stuzzica"?

Veste Chanel, è giovane, ha una solida e ricca famiglia ebrea alle spalle. Abita a Islington, l'ex quartiere londinese di Tony Blair. Laureata con il massimo dei voti, ha un master in letteratura, ama leggere e parla correntemente francese e italiano. Per qualcuno della sua estrazione sociale, ha certamente scelto una professione insolita, il mestiere più vecchio del mondo: fa la call girl, la ragazza squillo, ovvero la puttana.
Stuzzica e si lascia leggere.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 16:29   #579
Asfaloth
Member

L'Avatar di Asfaloth

Iscritto dal: Feb 2006

PS....alla Feltrinelli si trova a 5€[/quote]

A saperlo evitavo di spendere 20 euri un anno fa... Ottimo libro ma decisamente peso... Un buon manuale di livello universitario...

P.S. Scusate non so come si fanno le citazioni!!
Asfaloth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 16:43   #580
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
P.S. Scusate non so come si fanno le citazioni!!
[quote] [*/QUOTE]

senza l'asterisco
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian