|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#562 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Gente, ricordate quando parlavo di Puerto escondido di Cacucci, e mettevo a confronto libro e film??!!
Bhè, che dire, sabato mi son messo a leggere il librozzo e fila via liscio come l'olio. Ovvio che a confronto il film è solo una frazioncina piccola piccola del libro. Salvatores e Monteleone c'hanno davvero limato tanto ma secondo me vale davvero la pena spendere tempo per cogliere le sfumature dei personaggi come il commissario che spara, e il tipo in fuga...ohh nel libro mai una volta che spunti come si chiama sino a pag 140 ![]() E poi le innumerevoli volte che il commissario "facendo il suo dovere" riesce a rintracciare il tipino che gli scappa, e che nel film non compaiono....mitico Cacucci...Ancora una volta non delude
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
![]() |
![]() |
![]() |
#563 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
![]() Fedor M. Dostoevskij - Memorie dal sottosuolo Onestamente non saprei descrivere questo libro. Diciamo che la trama si basa sulle memorie di un uomo, raccontate attraverso le sue emozioni e i suoi pensieri. Non c'è molto da dire..è davvero un'opera magnifica, che toglie il fiato...è un bel libro, dolce e cattivo allo stesso tempo. Cattura sino all'ultima sillaba e porta a una sorta di liberazione e allo stesso tempo ferisce terribilmente. Amavo L'idiota, ma quest'opera mi ha colpito ancora di più.
![]() |
#564 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
ieri ho preso
![]() Il Secolo Breve ERIC HOBSBAWN ...un bel mattonazzo, pare ![]() PS....alla Feltrinelli si trova a 5€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
Pare che da molti sia accusato di essere un poco "carente" nella descrizione delle atrocità compiute dai regimi comunisti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#567 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
Poi il fascismo e il comunismo dittatoriale somigliano molto , anzi , direi che sono parenti stretti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#568 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
il crollo della mente bicamerale e la nascita della coscienza di Julian Jaynes
![]() |
#569 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ecco un bel libro che mi sento di consigliarvi... "Dance, dance, dance" di Murakami... l'avevo letto qualche annetto fa e ora l'ho riletto una seconda volta... che dire, lo trovo favoloso. Strano, ma favoloso
![]() Qualcuno di voi l'ha già letto?
![]() |
#570 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Stephen King: La canzone di Susannah
penultimo libro della seria "La torre nera" stupenderrimo: lo sto divorando. Per fortuna, almeno in questa serie, si è mantenuto il caro vecchio King dei tempi andati. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#571 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Pennac, Au bonheur des ogres
![]() |
#572 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() PS: anche perché Francia e francesi ora come ora non raccolgono grandissime simpatie...
![]() |
![]() |
#573 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ho giusto ieri finito di leggere "Jonathan Strange & il Signor Norrel" di Susanna Clarke... che dire, ha superato di gran lunga le mie attese. Molto ben scritto, fantasioso, ironico. Una via di mezzo tra il Fantasy alla Herry Potter e un romanzo noir. Ambientato nell'inghilterra di inizio '800 non manca di spunti storici e colpi di scena. Se lo prendete in considerazione, cercate solo di superare le prime 150 pagine in cui risulta un po' tedioso, ma tutto ha un senso
![]() ![]()
![]() |
#574 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
ho appena letto "IL PRINCIPE" di machiavelli
![]() ora passo a qualcosa di più leggero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#575 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
ho appena letto I draghi della notte d'inverno
bella trilogia!!! ![]()
![]() |
#576 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ho appena finito:
Fondazione Fondazione e Impero Seconda Fondazione L'orlo della Fondazione Fondazione e Terra tutti di Asimov. i primi 4 noti anche come IL CICLO DELLE FONDAZIONI STRATOSFERICO! ![]() ho intenzione di prendermi oggi Preludio alla fondazione Fondazione anno zero scritti DOPO ma i cui fatti avvengono prima del primo libro citato
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#577 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
Quote:
me lo consigli?
![]() |
![]() |
#578 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Finiti di leggere, ultimamente:
![]() Pilar ritrova a Madrid l'amico dell'infanzia. Questi ha girato il mondo ed è poi entrato in seminario, dove si dice abbia fatto miracoli. Pilar è una donna passionale, ma delusa dalla vita. Con l'amico d'infanzia compie un viaggio di sei giorni durante il quale la donna ritrova se stessa attraverso una riflessione mistico-iniziatica. I due si recano a Lourdes dove cementeranno il loro amore alla luce di una fede che esalta i valori della missione nel mondo. È un bel libro... ma sinceramente non riesco a capire questo amore "improvviso"... Sembra forzato. L'idea è buona comunque... ![]() Prigioniera di una profonda solitudine e incapace di comunicare con il mondo esterno, fin dall'adolescenza la protagonista sceglie di esprimersi vivendo una sessualità estrema, frenetica, concedendosi a numerosi amanti spesso sconosciuti. L'autrice sembra non temere nulla, desidera con tutte le sue forze rompere la barriera di incomunicabilità che l'imprigiona, usando il sesso, accettando di vivere qualunque esperienza. Dopo un tracollo finanziario sceglie di diventare una prostituta d'alto bordo per un'agenzia i cui clienti sono politici, avvocati, imprenditori. Mi è piaciuto molto, cosa si può dire d'altro se non che "stuzzica"? ![]() Veste Chanel, è giovane, ha una solida e ricca famiglia ebrea alle spalle. Abita a Islington, l'ex quartiere londinese di Tony Blair. Laureata con il massimo dei voti, ha un master in letteratura, ama leggere e parla correntemente francese e italiano. Per qualcuno della sua estrazione sociale, ha certamente scelto una professione insolita, il mestiere più vecchio del mondo: fa la call girl, la ragazza squillo, ovvero la puttana. Stuzzica e si lascia leggere.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#579 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il Secolo Breve ERIC HOBSBAWN
...un bel mattonazzo, pare ![]() PS....alla Feltrinelli si trova a 5€[/quote] A saperlo evitavo di spendere 20 euri un anno fa... Ottimo libro ma decisamente peso... Un buon manuale di livello universitario... P.S. Scusate non so come si fanno le citazioni!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#580 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
senza l'asterisco ![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.