Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2005, 12:10   #561
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Re: Re: Re: Re: Re: EHIIII... DONALD....

Quote:
Originariamente inviato da giucasa
...azzz... non sto parlando di lettori.... la nuova release permette di fare i test qualita con mast NEC (leggi 3500 -10-20-30-40... A-B....Z ) .... beata giovinezza .... potessi io spararmi ste canne ....sempre se non ho letto male.... quindi siete in grado di testare i lavori che masterizzate e non limitarvi al Transfer Rate.... ci siamo!!!!! vai nel sito e leggiti bene i dati della release il mio Inglese è alquanto scadente.

ariciaooo

Giuliano

p.s. Mi stanno arrivando i T.Y. 16x purtroppo solo -R ma li provo con il 716A ciaooo
Giulianoooo? Di alcune cose su un forum come questo si può parlare ma di altre no. Se ti dico che funziona bene in assoluto...stacci. Di programmi per testare mi interessa relativamente quando vedo i risultati. Poi andiamo a finire come il 3DMark ed il dilemma (per dire) se favoriva ATI o nVidia. E se qualcuno li vuole eseguire liberissimo. Ma cosa hai messo nella pipa al posto del tabacco ? E poi non sono più tanto giovane .
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 17:22   #562
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Re: Re: Re: Re: Re: Re: EHIIII... DONALD....

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Giulianoooo? Di alcune cose su un forum come questo si può parlare ma di altre no. Se ti dico che funziona bene in assoluto...stacci. Di programmi per testare mi interessa relativamente quando vedo i risultati. Poi andiamo a finire come il 3DMark ed il dilemma (per dire) se favoriva ATI o nVidia. E se qualcuno li vuole eseguire liberissimo. Ma cosa hai messo nella pipa al posto del tabacco ? E poi non sono più tanto giovane .

.... Ottima.... ERBA.... ... medica.... per carità come quelli delle Video o come quelli delle CPU da spararsi....

ciao

Giuliano
Old 04-04-2005, 14:26   #563
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
A me non funge la nuova versione del Nero CD/DVD Speed (almeno il controllo degli errori)....ho il firmware 2.19...
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 14:31   #564
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da 8310
A me non funge la nuova versione del Nero CD/DVD Speed (almeno il controllo degli errori)....ho il firmware 2.19...
Non so che dirti. Ancora non ho aggiornato il firmware e come versione di Nero utilizzo ancora la 6.6.0.3 . Sto in attesa di completare alcuni lavori e poi formatto tutto.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 04-04-2005, 18:28   #565
giucasa
Senior Member

L'Avatar di giucasa

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Quote:
Originariamente inviato da 8310
Orco!!!! come si dice nel Veneto .... la versione di nero non conta si deve installare la versione di CDSpeed 3.75 ... salire alcuni post in alto...ho linkatoooo!!!! il luogo dove puoi scaricarlo....

ciao

Giuliano
Old 04-04-2005, 20:46   #566
Talpottolo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
AIUTO MI BRUCIA I DVD/CD!!!

allora vi prego aiutatemi!!!

Avevo un perfetto nec con firmware 2.16 che masterizzava come un fulmine anche gli 8x... ho comprato dei dvd 8x nei cui commenti leggevo che si potevano spingere fino a 12x o 16x aggiornando il firmware e così ho fatto...

Ho messo il 218btrpc1 e la procedura sembra andata a buon fine... inizio a masterizzare e nero svalvola! DVD BRUCIATO!
Provo con alcohol e il buffer di lettura dal 99% dopo circa 2 minuti comicia a calare disperatamente e alla fine DVD BRUCIATO!!!

Avevo preventivamente fatto un dump del firm originale e ho pensato di rimontarlo... FATTO E NULLA E' CAMBIATO! DVD BRUCIATO!

Ho provato con un masterizzatore sony che avevo e funziona alla grande sia con nero che con alcohol (mast dvd ovviamente)

Ora dopo aver gridato aiuto di nuovo domando... Butto il masterizzatore?

Ho la possibilità di tornare al firmware 2.16 originale? e perchè se lo faccio non cambia nulla?

Premetto alla vostra risposta che ho un lettore dvd 16x48x quindi non credo che la cosa sia un problema di rapporto lettura scrittura.

Aiutatemi!!! non ho bisogno di masterizzare più veloce di 8x (era solo per provare porca miseria mannaggia a me che metto le mani nei firmware quando funziona tutto bene!!! UFF!)

Fatemi sapere... AIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUTOOOOOOO!!!
Talpottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 23:05   #567
Talpottolo
Junior Member

aggiungio una cosa...

ora sto provando a masterizzare direttamente dei file dall'hd con nero e sembra andare e anche il buffer sembra non sbarellare sotto il 90%...

La mia domanda è allora questa... come mai lo stesso collegamento fisico tra dvd e mast dvd ha funzionato fino a ieri e oggi no? Ho provato sia con i drive collegati su ide diversi che su ide uguali e non funziona...

Ultima domanda... può essere che sia partito windows? E se si come mai se rimonto l'immagine fatta con ghost che ha sempre funzionato ripristinandomi il sitema operativo in 3 minuti, ora non funziona più la masterizzazione? Mi consigliate prima di andare inferocito al negozio, di rimontare windows?

Grazie a tutti.
Old 05-04-2005, 08:02   #568
Veliero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
salve gente
il mio nec 3500 mi da questo problema vers. firm 2.18:
quando leggo un dvd e cerco di copiarlo su hd mi si impalla....con la luce fissa su hd e lettore e poi scrive impossibile copiare il file...ERRORE DI RIDONDANZA CICLICO...che diavolo vuol dire????
dipenda dal firm???
grazie a tutti
Veliero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 13:34   #569
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
Originariamente inviato da giucasa
Orco!!!! come si dice nel Veneto .... la versione di nero non conta si deve installare la versione di CDSpeed 3.75 ... salire alcuni post in alto...ho linkatoooo!!!! il luogo dove puoi scaricarlo....

ciao

Giuliano
Appunto è proprio quello che non mi funziona!
Old 05-04-2005, 13:37   #570
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Re: aggiungio una cosa...

Quote:
Originariamente inviato da Talpottolo
[CUT] può essere che sia partito windows? E se si come mai se rimonto l'immagine fatta con ghost che ha sempre funzionato ripristinandomi il sitema operativo in 3 minuti, ora non funziona più la masterizzazione? Mi consigliate prima di andare inferocito al negozio, di rimontare windows?

Grazie a tutti.
Non credo che il problema dipenda dal SO...A meno che tu non abbia fatto particolari modifiche software....ma non credo dipenda da quello.
Old 05-04-2005, 18:55   #571
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Veliero
salve gente
il mio nec 3500 mi da questo problema vers. firm 2.18:
quando leggo un dvd e cerco di copiarlo su hd mi si impalla....con la luce fissa su hd e lettore e poi scrive impossibile copiare il file...ERRORE DI RIDONDANZA CICLICO...che diavolo vuol dire????
dipenda dal firm???
grazie a tutti
Ciao
No, dal supporto. Quando si vengono a determinare degli errori in scrittura il disco risulta illegibile causando degli errori di ridondanza ciclica. Aggiorna il firmware alla 2.19 . Hanno aggiunto quasi tutti i produttori del mercato. O almeno i più diffusi.
Ciauz
Old 05-04-2005, 19:03   #572
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Re: aggiungio una cosa...

Quote:
ora sto provando a masterizzare direttamente dei file dall'hd con nero e sembra andare e anche il buffer sembra non sbarellare sotto il 90%...

La mia domanda è allora questa... come mai lo stesso collegamento fisico tra dvd e mast dvd ha funzionato fino a ieri e oggi no? Ho provato sia con i drive collegati su ide diversi che su ide uguali e non funziona...

Ultima domanda... può essere che sia partito windows? E se si come mai se rimonto l'immagine fatta con ghost che ha sempre funzionato ripristinandomi il sitema operativo in 3 minuti, ora non funziona più la masterizzazione? Mi consigliate prima di andare inferocito al negozio, di rimontare windows?

Grazie a tutti.
Se ho capito bene la situazione, come ha detto 8310, non è un problema di sistema operativo. Probabilmente è il firmware hackato. E l'aggiornamento potrebbe non essere andato a buon fine altrimenti il ripristino dal dump avrebbe funzionato. Purtroppo il rischio dell'uso di versioni moddate è questo.
Ciao
Old 05-04-2005, 20:27   #573
Talpottolo
Junior Member

Re: Re: aggiungio una cosa...

Quote:
Se ho capito bene la situazione, come ha detto 8310, non è un problema di sistema operativo. Probabilmente è il firmware hackato. E l'aggiornamento potrebbe non essere andato a buon fine altrimenti il ripristino dal dump avrebbe funzionato. Purtroppo il rischio dell'uso di versioni moddate è questo.
Ciao
ok allora vi pongo la seguente domanda... Butto il masterizzatore o c'è un modo per recuperarlo in extremis?

Non preoccupatevi di darmi brutte riposte...

Ciao
Old 05-04-2005, 22:09   #574
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Re: Re: Re: aggiungio una cosa...

Quote:
ok allora vi pongo la seguente domanda... Butto il masterizzatore o c'è un modo per recuperarlo in extremis?

Non preoccupatevi di darmi brutte riposte...

Ciao
Per alcuni modelli avevo trovato alcune procedure in DOS. Rimane da vedere se esiste qualcosa anche per il 3500. Se hai un attimino di pazienza provo domani a cercare qualcosa.
Ciao

P.S.
Ovviamente se c'è qualcuno che ha già la soluzione... diamogli una mano.
Old 06-04-2005, 00:23   #575
Talpottolo
Junior Member

grazie donald... e chi si muove... ti aspetto con ansia e in trapidante attesa neanche fosse un bambino che deve arrivare!!!

Mi faresti risparmiare 65 e rotti euro per un nuovo masterizzatore che eviterei con gran piacere non fosse altro per il fastidio di doverlo buttare nel secchio.

Grazie ancora...
Old 06-04-2005, 20:04   #576
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
grazie donald... e chi si muove... ti aspetto con ansia e in trapidante attesa neanche fosse un bambino che deve arrivare!!!

Mi faresti risparmiare 65 e rotti euro per un nuovo masterizzatore che eviterei con gran piacere non fosse altro per il fastidio di doverlo buttare nel secchio.

Grazie ancora...
Qualcosina ho trovato quì. E' un firmware flasher ( NEC ND-3500A, ND-3100A, ND-3450A version 1.00 for DOS) in DOS dei dangerous brothers. Quindi dovresti preparare un floppy avviabile e copiarci su il programmino ed il dump. E' a riga di comando e può eseguire diverse operazioni a seconda dell'istruzione impartita.
Quote:
NEC ND3x00A Flash Toolkit, Ver 1.00
Coded by The Dangerous Brothers, Vlad & Igor

Usage : NEC3x00A [-pri] [-sec] [-ter] [-qua] [-mas] [-sla]
[-out <file>] [-flash <file>]

-pri Primary Controller
-sec Secondary Controller
-ter Ternary Controller
-qua Quaternary Controller
-mas Master Drive
-sla Slave Drive
-out Specify backup file for current rom
-flash Specify flash file to upload and burn

nec3x00a -sec -mas -out oldrom.bin

nec3x00a -sec -mas -out nec_226.bin -flash tdk1616n.bin

nec3x00a -sec -mas -flash 3500rpc1.bin

Warning - This program is intended for use with the NEC ND3x00A or the OEM
equivalent drives. Use with caution as a failure could render your drive
unusable.
Io eseguii un dump sicuramente corretto con il masterizzatore posto come master sul canale IDE primario e nient'altro in slave. Si tratta della versione 2.18 . Se vuoi posso inviartelo tramite una mail. Ti consiglio di isolarlo da ogni altra periferica ed eventualmente settarlo provvisoriamente come ce l'ho io. La riga di comando che dovresti digitare ( spazi compresi) è:
Quote:
nec3x00a -pri -mas -flash dump.bin
E speriamo che non sia troppo incasinato.
Ciauz
Old 06-04-2005, 21:04   #577
Talpottolo
Junior Member

proviamo...

allora anzitutto ti ringrazio molto dell'aiuto... se funziona dovrò trovare il modo di sdebitarmi...

diciamo subito questo... il dump che ho io l'ho fatto quando avevo il masterizzatore come secondary slave quindi se possibile dovresti aiutarmi (sempre che non chiedo troppo) a capire come posso fare per uxsare quello.

Il tuo firm se puoi mandamelo ugualmente a [email protected] e poi se vuoi e se lo usi possiamo leggerci su msn in modo da non doverci rincorrere in questo modo...

Domanda banale con cui forse rivelerò tutta la mia impreparazione... come faccio a mettere masterizzatore come primary master??? primary master non deve essere il disco con il sistema operativo istallato? (se ho sbagliato chiedo scusa a tutti)

Comunque sono prontissimo a provare...

Dammi notizie spediscimi quello che vuoi e dopo che mi hai spiegato come posso fare per fare la storia del master ide primario posso provare anche da solo tanto la riga di comando me l'hai scritta molto gentilmente quindi si tratta di ricopiare solo la tua scrittina...

Ciao
Old 06-04-2005, 22:18   #578
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Non hai bisogno di sdebitarti in alcun modo. Speriamo sopratutto che funzioni. Purtroppo un tool di recupero vero e proprio non esite da dos. E' solo annunciato in preparazione. Ora ti invierò zippato il dump ed il resto. Non preoccuparti di rincorrerci da nessuna parte dato che leggo spessissimo la posta elettronica. MSN non la uso più da un pezzo. Il discorso della modifica hardware è solo provvisoria e consiste nel connettere il masterizzatore master DA SOLO sul canale IDE primario e l'hard disk master DA SOLO sul canale IDE secondario. La presenza del disco rigido di per sè non è importante in quanto dovrai settare l'ordine di boot nel bios della mainboard con priorità al floppy. Quindi potresti addirittura collegare solo il masterizzatore dato che il floppy diventa il disco di sistema. Un'altro problema potrebbe essere il o i programmi di masterizzazione. Nero di solito si adatta con delle stringhe interne ( non so come si chiamano di preciso) alle periferiche in uso, tant'è che sulle loro faq è specificato che anche se un modello specifico non rientra nella tabella di compatibilità non vuol dire che non funzioni poichè il programma è strutturato per adeguarsi al meglio. Quindi potrebbero esserci dei "sbarellamenti" dovuti al firmware corrotto. Potrebbero esserci ma non è detto. Riguardo la riga di comando mi raccomando gli spazi.
Ciauz
P.S.
L'indirizzo di posta potevi inviarmelo con un pvt. Ora spedisco e se vuoi cancellalo.
Old 06-04-2005, 23:58   #579
Talpottolo
Junior Member

grazie. domani mattina proverò sicuramente a fare un tentativo... vi farò sapere... non ti preoccupare per la mail...

Ciao a tutti
Old 07-04-2005, 00:18   #580
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
grazie. domani mattina proverò sicuramente a fare un tentativo... vi farò sapere... non ti preoccupare per la mail...

Ciao a tutti
Ciao
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian