|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi ho 3 problemi (veramente non sono problemi... diciamo che sono cose da chiarire):
- se all'avvio del sistema disabilito l'esecuzione dello script rc.hotplug i moduli audio vengono caricati tutti correttamente ma alsactl non riesce a drovare il device audio per cui non si sente niente. Se invece avvio il suddetto script è tutto a posto. Cosa c'entra rc.hotplug con gli alsa? - ad ogni avvio viene lanciato il programma ldconfig che porta via un sacco di tempo (una ventina di secondi). Ma serve proprio ad ogni avvio o posso lanciarlo io a mano quando ne ho bisogno? - quando lancio swaret --upgrade -a mi trova il pacchetto normale xx-yy-i686-1.tgz ma trova anche il pacchetto del tipo xx-yy-x86_64-1.tgz cioè ottimizzato per le nuove architetture a 64 bit. Swaret vorrebbe installarli entrambi invece deve installarne solo uno ed in particolare il primo. Questo problema verrà risolto con le prossime versioni di swaret oppure c'è un modo per risolverlo ora? Voi riscontrate questo problema? |
|
|
|
|
#562 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
quindi è necessario 2) ldconfig serve a linkare tutte le librerie ed è necessario altrimenti il sistema non sa dove trovare, per es. libGL.so se un qche prg lo richiede.. 3) NIN ZO,non uso swaret, imho con slackware si DEVE fare tutto a manima |
|
|
|
|
|
#563 | |
|
Bannato
|
Quote:
2) usa ste righe e non avrai problemi Codice:
Section "InputDevice"
# Identifier and driver
Identifier "Mouse0"
Driver "mouse"
Option "Protocol" "ImPS/2"
Option "ZAxisMapping" "4 5"
Option "Device" "/dev/mouse"
4) esegui alsamixer e alza i volumi MASTER PCM SURROUND ecc.. 5) posta il chipset (il mio è ICH5) e il dmesg relativo al tentativo di mount |
|
|
|
|
|
#564 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Quote:
Quote:
" Prima Schermata: Errore = No precompiled kernel interface was found to match your kernel; would you like the installer to attempt to download a kernel interface for your kernel from the NVIDIA ftp site (fto://download.nvidia.com)? Seconda Schermata: Errore = No precompiled kernel interface was found to match your kernel; would you like the installer to attempt to download a kernel interface. Terza Schermata: WARNING: Your kernel was configure to include rivafb supporta as a loadable kernel module. The rivafb driver conflicts with the NVIDIA driver: the NVIDIA kernel module will still be built and installed, but be aware that the NVIDIA driver will not be able to function properly if the rivafb module is loaded! " Allora... primo sono andato sul sito ftp dell'nvidia ma nn capisco cosa devo scaricare? mi spiegate cosa vuoldire il primo errore? secondo questo rivafb è un modulo caricato dal kernel... devo disattivarlo? devo ricompilare il kernel o posso disattivarlo con qualche comando? alla fine i driver li installa lo stesso. spero che possa servire a qualcun'altro che ha li stessi problemi a installare i driver nvidia.
|
|
|
#565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
SCUSATE...
il post precedente lo scritto io (Amgis) ma nn ricordavo che ero loggato come Firedraw (il mio amico) perchè nn ho internet...
fate finta di nulla...
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
|
|
|
|
#566 | |
|
Bannato
|
Quote:
dai un glxgear e vedi le prestazioni |
|
|
|
|
|
#567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
credo tu possa anche solo cancellarlo e lanciare depmod -a
al masssimo rinominalo, così non fai casini! ciao |
|
|
|
|
#568 |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi è possibile fare una "net install" della slackware? cioè io facico il boot da cd ma poi tutti i pacchetti li scarica da internet in un mirror della current?
|
|
|
|
|
#569 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#570 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
xche' nn scarichi la current da 1 mirror e la installi?
|
|
|
|
|
|
#572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#573 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: bologna
|
mi inserisco anche io nello slackware club!!
|
|
#574 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Valle d'Aosta
|
Quote:
|
|
|
#575 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Ci sono anche io
Dopo vari sbattimenti con le varie distro... da un mesetto ho trovato quella che fa per me
|
|
#576 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
scusate ma se io installo un linux qualsiasi e voglio toglierlo poi come faccio?
ovviamente non vorrei toccre windows e il suo MBR
|
|
#578 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
#579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
|
|
|
#580 |
|
Senior Member
|
ragazzi devo installare gaim con supporto ssl per connettermi anche alla rete msn. Però mi dice che devo ricompilare una versione con supporto ssl. Ho scaricato il pacchetto tgz per la mia slackware, appena installato ho lanciato ldconfig, ma mi dà sempre questo problema. Qualcuno mi può dire come posso risolvere?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.