Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2013, 18:29   #561
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Non ne ho idea. In alcuni paesi è già uscita la versione da 16, in Italia non so. Non mi sono interessato. Ma è certo che sia stata già commercializzata dalla Samsung.
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 19:10   #562
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Non ne ho idea. In alcuni paesi è già uscita la versione da 16, in Italia non so. Non mi sono interessato. Ma è certo che sia stata già commercializzata dalla Samsung.
La versione da 16GB è stata commercializzata solo nel mercato di Hong Kong..

Domani vedrò di fare un giro in qualche centro commerciale in zona per vedere se ce l'hanno.. Speriamo bene
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 19:14   #563
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi

Domani vedrò di fare un giro in qualche centro commerciale in zona per vedere se ce l'hanno.. Speriamo bene
perchè solo Hong Kong?? cos'à di così speciale rispetto a noi???
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 19:21   #564
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Anche in Canada c'è la versione da 16gb.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 19:25   #565
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da remoflash Guarda i messaggi
perchè solo Hong Kong?? cos'à di così speciale rispetto a noi???
'Solo Hong Kong?' E' già tanto se Samsung ha messo in commercio in Italia il Chronos.. Altre marche (es: Lenovo) certi top di gamma, in Italia non li hanno mai commercializzati o, se l'hanno fatto, l'hanno fatto mesi e mesi in ritardo (es: Asus Zenbook).

Comunque 16GB di RAM non servono a niente, sono tanti anche se fai Virtual Machine..

Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Anche in Canada c'è la versione da 16gb.
Vero, grazie per avermelo ricordato
Old 19-05-2013, 19:26   #566
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
'Solo Hong Kong?' E' già tanto se Samsung ha messo in commercio in Italia il Chronos.. Altre marche (es: Lenovo) certi top di gamma, in Italia non li hanno mai commercializzati o, se l'hanno fatto, l'hanno fatto mesi e mesi in ritardo (es: Asus Zenbook).

Comunque 16GB di RAM non servono a niente, sono tanti anche se fai Virtual Machine..
lo sò che 16gb sono tanti...era solo per info...non mi interessa granchè...
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 19:43   #567
princeofalberta
Senior Member

Ragazzi volevo inserire la guida per l'installazione dei Catalyst 13.5 sul Chronos per il primo post, ho ripreso la guida di Lib (che ringrazio), ma non dice come avviene l'installazione dei driver, descrive solo come correggere il bug del Controllo Luminosità.

Quote:
Originariamente inviato da Lib86 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono riuscito ad installare i Catalyst 13.5 Beta 3 sul Chronos 7 mantenendo le funzionalità di Switch, Controllo Luminosità e Funzione di Sospensione!!!

Di seguito i passaggi che ho seguito, se princeofalberta vuole metterli in prima pagina sulla guida credo possa essere utile a tutti:

1) Pannello di Controllo > Programmi e funzionalità;
2) Fare doppio-click su "AMD Catalyst Install Manager" e lanciare "Express Uninstall all AMD software" --> Reboot;
3) A questo punto noterete che il Controllo Luminosità non funzionerà più... ma nessun problema!!! Andare su "Gestione Dispositivi" e disinstallare i driver della HD4000 --> Reboot;
4) Avviare SW Update e scaricare i driver della HD4000 --> Reboot.
5) Al riavvio si avranno i Catalyst 13.5 e il Controllo Luminosità!!!

A questo punto credo che sarà possibile aggiornare direttamente i nuovi driver una volta disponibili dal sito AMD, evitando di dover attendere che la Samsung rilasci i suoi driver dedicati!!!
Ho provato quindi a modificarla ma non sono sicuro se sia giusta come guida, ditemi casomai dove sono gli errori che così la modifico e la inserisco:

Quote:
1) "Pannello di Controllo" > "Programmi e funzionalità"
2) Fate doppio-click su "AMD Catalyst Install Manager" e lanciare "Express Uninstall all AMD software"
3) Scaricate ed installate gli ultimi driver Catalyst dal sito AMD: http://support.amd.com/us/kbarticles...etadriver.aspx
4) Riavviate
5) A questo punto noterete che il Controllo Luminosità non funzionerà più. Per correggerlo dovete andare in "Gestione Dispositivi" e disinstallate i driver della scheda video integrata HD4000
6) Riavviate
7) Avviate SW Update e scaricate i driver della HD4000
8) Riavviate
9) Al riavvio si avranno i Catalyst 13.5 e il Controllo Luminosità
Old 19-05-2013, 19:53   #568
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Attenzione, oggi ho visto l'ativ 8 al mediaworld e ho notato, a parte che secondo il mio gusto è più bello ed esclusivo il grigio del nero che è troppo corvino e usuale, che i tasti neri hanno le lettere pitturate bianche e non come nel chronos trasparenti per la retroilluminazione, la quale a questo punto serve solo al contorno dei tasti.... Maahhh, per sta roba 1600 Euro...
In quale mediaworld li hai trovati?? Mi piacerebbe molto fare un confronto dal vivo!
Comunque i tasti si illuminano anche sulla lettera (per fortuna):

Quote:
Ragazzi volevo inserire la guida per l'installazione dei Catalyst 13.5 sul Chronos per il primo post, ho ripreso la guida di Lib (che ringrazio), ma non dice come avviene l'installazione dei driver, descrive solo come correggere il bug del Controllo Luminosità.

Ho provato quindi a modificarla ma non sono sicuro se sia giusta come guida, ditemi casomai dove sono gli errori che così la modifico e la inserisco:
Hai visto questo mio post?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=521

Edit: scusate per la dimensione dell'immagine, ma non l'ho caricata io..

Ultima modifica di alfling : 19-05-2013 alle 22:54.
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 20:10   #569
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Edit: scusate per la dimensione dell'immagine, ma non l'ho caricata io..
Modifica l'URL della foto inserendo questo link (ho ridimensionato l'immagine):
Codice HTML:
[IMG]http://i40.tinypic.com/90n5ox.jpg[/IMG]
Quote:
Così dovrebbe essere corretto, giusto?

1) Andate in "Pannello di Controllo" > "Programmi e funzionalità"
2) Avviate l'"AMD Catalyst Install Manager" e lanciate successivamente "Express Unistall all AMD software"
3) Controllare attraverso SW Update se avete i driver della HD4000 aggiornati
4) Scaricate i driver AMD dal sito ufficiale: http://support.amd.com/us/kbarticles...etadriver.aspx
5) Installateli e successivamente riavviate
Al riavvio noterete problemi con il Controllo Luminosià, quindi:
6) Andate in "Pannello di Controllo" > "Programmi e funzionalità"
7) Avviate l'"AMD Catalyst Install Manager" e lanciate successivamente "Express Unistall all AMD software"
8) Andate in "Gestione Dispositivi" e disinstallate i driver della scheda video integrata HD4000
9) Aprite il programma SW Update e scaricate gli ultimi driver della HD4000 e installateli
10) Riavviate
11) Reinstallate i driver AMD scaricati precedentemente dal sito ufficiale
12) Riavviate
Old 19-05-2013, 22:59   #570
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Così dovrebbe essere corretto, giusto?

2) Avviate l'"AMD Catalyst Install Manager" e lanciate successivamente "Express Unistall all AMD software"
4) Scaricate i driver AMD dal sito ufficiale: http://support.amd.com/us/kbarticles...etadriver.aspx
Al riavvio noterete problemi con il Controllo Luminosià, quindi:
6) Andate in "Pannello di Controllo" > "Programmi e funzionalità"
7) Avviate l'"AMD Catalyst Install Manager" e lanciate successivamente "Express Unistall all AMD software"
8) Andate in "Gestione Dispositivi" e disinstallate i driver della scheda video integrata HD4000
9) Aprite il programma SW Update e scaricate gli ultimi driver della HD4000 e installateli
10) Riavviate
11) Reinstallate i driver AMD scaricati precedentemente dal sito ufficiale
12) Riavviate
Credo di sì, comunque mi pareva che la parte sul controllo luminosità servisse solo se si aveva provato ad installare i precedenti driver beta, che causavano problemi appunto con la luminosità
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 23:13   #571
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Credo di sì, comunque mi pareva che la parte sul controllo luminosità servisse solo se si aveva provato ad installare i precedenti driver beta, che causavano problemi appunto con la luminosità
Scrivo la guida così e via:

Se al riavvio noterete problemi con il Controllo Luminosià, seguite questa procedura:
3) Andate in "Gestione Dispositivi" e disinstallate i driver della scheda video integrata HD4000
4) Aprite il programma SW Update e scaricate gli ultimi driver della HD4000 e installateli
5) Riavviate
6) Reinstallate i driver AMD scaricati precedentemente dal sito ufficiale
7) Riavviate
Old 19-05-2013, 23:43   #572
Truelies
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Igor M. Guarda i messaggi
grazie...sei l'unico che mi ha risposto.
Ti confermo che il touchpad fà veramente schifo... che peccato!
Vero è che vengo da un MacBook Pro (2008) ma qualsiasi altro touchpad è migliore di quello installato sul Chronos... la cosa fastidiosa è che si "incanta" ciò è come se andasse in "freeze"... mai vista una cosa del genere.

Provato con tutti i driver disponibili (Elan).
Attualmente comunque ho fatto il restore a Win 8 (aggiornato a Pro) e tutti gli aggiornamenti a SWUpdate, domani contatto la Samsung...
Old 19-05-2013, 23:45   #573
Truelies
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thematt Guarda i messaggi
naturalmente so benissimo quali sono i limiti di un touch pad, non è il primo portatile che acquisto, ne cambio uno ogni 3-4 mesi.

Con gli asus riuscivo tranquillamente a fare tutto anche piccole cose su photoshop al volo o giocare a crysis con il touchpad, questo ti assicuro che è inutilizzabile, non so come si possa mettere una cosa simile nel 2013 su un portatile da 1200euro.

I tasti touch sono una gran cavolata, non moriva nessuno se avessero fatto il touch con 1 cm in meno di superficie sensibile e si fermavano prima dei tasti.

Sono stupidaggini che ti portano a far odiare un pc quasi perfetto.
Ciao, scusa a parte la scarsa precisione/sensibilità potresti farmi sapere se anche a te il touchpad si "incanta" nel senso che il puntatore a schermo non risponde per qualche secondo... grazie!

Ultima modifica di Truelies : 19-05-2013 alle 23:49.
Truelies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 23:48   #574
Truelies
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
Io francamente godo il completo touch su macbook, penso lo godrei pure sul chronos

Sono modi diversi di approcciarsi, son talmente svogliato che premere mi affatica :P
Il touchpad del MacBook/Pro non è assolutamente superiore a quello del Chronos. Anche il touchpad dei vecchi MacBook bianchi è superiore a quello del Chronos...

Ultima modifica di Truelies : 19-05-2013 alle 23:50.
Old 19-05-2013, 23:51   #575
Truelies
Senior Member

Quote:
Un sacco di gente ha detto che è ai livelli del touchpad Apple!
Solo il "form factor" è pari a quello dei touchpad Apple, nella sostanza il touchpad del Chronos fà pena...

Ultima modifica di Truelies : 19-05-2013 alle 23:54.
Old 19-05-2013, 23:52   #576
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Truelies Guarda i messaggi
Ti confermo che il touchpad fà veramente schifo... che peccato!
Vero è che vengo da un MacBook Pro (2008) ma qualsiasi altro touchpad è migliore di quello installato sul Chronos... la cosa fastidiosa è che si "incanta" ciò è come se andasse in "freeze"... mai vista una cosa del genere.

Provato con tutti i driver disponibili (Elan).
Attualmente comunque ho fatto il restore a Win 8 (aggiornato a Pro) e tutti gli aggiornamenti a SWUpdate, domani contatto la Samsung...
Il bello è che ci sono persone che adorano il touchpad del Chronos, lo paragonavano perfino a quello dei MacBook..

Secondo me se aumentate la sensibilità del cursore migliorate la situazione..

Quote:
Il touchpad del MacBook/Pro non è assolutamente superiore a quello del Chronos. Anche il touchpad dei vecchi MacBook bianchi è superiore a quello del Chronos...
Comunque non generalizzare, ci sono utenti che hanno il tuo stesso problema, ma anche molti altri utenti che non ne hanno. Se il tuo touchpad è malfunzionante chiami Samsung e te lo fai sostituire.

PS: Ti sei reso conto di aver fatto 4 post quando potevi editarne semplicemente uno, evitando di creare 3 post inutili in più?

Ultima modifica di princeofalberta : 19-05-2013 alle 23:59.
Old 20-05-2013, 00:00   #577
Truelies
Senior Member

La sensibilità l'ho già impostata al massimo, il problema più grosso è che và in "freeze" - ho scritto 4 post ma evidentemente non sono stato abbastanza chiaro!
Non generalizzare?!? Ci sono 30 (trenta) pagine di thread su notebookreview.com - ma come la fai facile "chiami Samsung e te lo fai sostituire"!

Ultima modifica di Truelies : 20-05-2013 alle 00:15.
Old 20-05-2013, 00:09   #578
princeofalberta
Senior Member

Quote:
La sensibilità l'ho già impostata al massimo, il problema più grosso è che và in "freeze" - ho scritto 4 post ma evidentemente non sono stato abbastanza chiaro!
E' già stato detto più volte che non ci sono soluzioni.. Hai testato anche con mano che, provando ad installare tutti i driver disponibili, non hai risolto la situazione; se hai problemi chiama Samsung e fattelo sostituire..
Old 20-05-2013, 00:15   #579
Truelies
Senior Member

Bello ma stai scherzando o dici sul serio, ma ti rendi conto di che rogna è?
Ci parli tu con il supporto tecnico, lo spedisci tu per me? Facile fare le cose a chiacchiere con la pelle degli altri!!!
Portatile nuovo TOP di GAMMA e non funziona il trackpad (IL TRACKPAD!!!), ma il controllo qualità alla Samsung chi lo fà Pippo, Pluto e Paperino?!?

Occhio ragazzi sappiate a cosa potete andate incontro acquistando questo notebook.

Ultima modifica di Truelies : 20-05-2013 alle 00:19.
Old 20-05-2013, 00:30   #580
Truelies
Senior Member

Quote:

Non è vero 16Gb di RAM servono tutti se usi il portatile come laboratorio per le virtual machine. In particolare se vuoi studiare VMware vSphere 5 e virtualizzare 2 server ESXi con un paio di VM per ciascuno e un VCSA...
Pazienza mi farò bastare 12Gb, comunque su un portatile del 2013 i 16Gb erano d'obbligo...
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian